Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 7

Empoli-Grosseto 9-1

RETI: D Amelio, Biagi, Bosco, Bosco, Brahimi, Brahimi, Brahimi, Bonfanti, Tosi, Medaglini
EMPOLI: Tedesco, Guarino, Quiroz, Del Carlo, Castiglione, Spadoni, D'Amelio, Tosi, Biagi, Ripellino, Bosco. A disp.: Bonfanti, Tuku, Dolo, Pineschi, Brahimi, Egger. All.: Francesco Rossi.
GROSSETO: Giannini, Domenichini, Carlicchi, Magiotti, Frosolini, Festelli, Leoni, Zaccherotti, Fabrizzi, Boccone, Nannetti. A disp.: Cioni, Aldi, Medaglini, Barbini. All.: Gabriele Giannini.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Bosco 2, Brahimi 3, D'Amelio, Biagi, Bonfanti, Tosi; Medaglini.



Larga vittoria per l'Empoli di mister Rossi che, in uno scontro praticamente agli antipodi, riesce ad avere la meglio per 9-1 sul fanalino di coda Grosseto che, nei limiti del possibile, ha comunque senz'altro tentato di dare battaglia ad un avversario sulla carta più quotato. Dopo un quarto d'ora scarso le azzurrine conducono già per 3-0 ma, successivamente, tanto l'imprecisione locale quanto la bravura dell'estremo ospite impediscono che si approdi all'intervallo con un risultato più rotondo. Nella ripresa, ad ogni modo, le padrone di casa dilagano trascinate dalla doppietta di Bosco e dall'hat-trick della neo-entrata Brahimi mentre, sul fronte grossetano, gli sforzi profusi vengono ricompensati con il gol della bandiera (punto del momentaneo 6-1) siglato da Medaglini.
Zenith Prato-Pisa 0-8

RETI: Bottai, Bottai, Biondi, Biondi, Aliotta, Cannavo, Masala, Ter Beek
ZENITH PRATO: Bartolini, Berardi, Cerella, Giandonati, Graziuso, Liccioli, Lilli, Meneghetti, Piovesana, Scali, Turchi. A disp.: Campanale, Garda, Gargini, Grieco, Perrotti, Sturli. All.: Mirko Benelli Becchi.
PISA: Tampucci, Ter Beek, Cappanera, Gargano, Battafarano, Scacco, Aliotta, Masala, Biondi, Bottai, Cannavò. A disp.: Burchi, Di Meo, Marianelli, Martinelli. All.: Stefano Colombo.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: 8' e 75' Bottai, 20' Aliotta, 30' e 63' Biondi, 50' Masala, 60' Cannavò, 90' Ter Beek.



Dopo aver fermato sul pari la seconda forza Empoli con una prestazione di grinta e sacrificio, il Pisa di mister Colombo -momentaneamente occupante il gradino più basso del podio- torna a macinare gioco e punti finanche in misura maggiore piegando nettamente a domicilio la resistenza della Zenith al termine di una gara il cui punteggio lascia assai poco spazio a discussioni. Sono soprattutto le doppiette di Bottai e Biondi a far volare l'équipe in maglia nerazzurra, che mette a segno tre reti nei primi 45' per poi allungare ulteriormente il divario nel corso della ripresa fino a fissare il risultato sul definitivo 0-8 grazie alla zampata di Ter Beek ad un passo dal triplice fischio.
Arezzo Femm.-Poggibonsi 4-1

RETI: Rosso, Torres, Moretti, Biani, Ciomei
ACF AREZZO: Cardarelli, Saviano (60' Lelli), Amerighi, Arena, Moretti, Galeotti (85' Riccioli), Torres (73' Viviani), Castellani (46' Biani), Rosso (73' Fusai Verbeni), Borgogni (60' Bianchi), Pierini (85' Sadotti). A disp.: Dini, Surico. All.: Giacomo Dani.
POGGIBONSI WOMEN: Mearini, Savarese, Troudi, Solazzo, Ricci, Qira, Terrosi, Carli, Ciomei, Esposito, Romeo. A disp.: Cocchiola, Buti, Rizzo, Ciari. All.: Massimiliano Fulignati
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 5' Rosso, 8' Ciomei, 38' Torres, 54' Moretti, 81' Biani.



Quattordicesima vittoria in altrettanti incontri disputati per le ragazze di mister Dani, che conquistano per la prima volta il titolo di campionesse regionali Under 17, peraltro con due giornate di anticipo. L'Arezzo parte subito forte e, su assist di Torres, Rosso fa 1-0 al 5' ma sulle prime il Poggibonsi non si scompone minimamente ed anzi in appena 3' rende a dir poco effimera la gioia del vantaggio alle padrone di casa quando Ciomei, approfittando di un errore di Cardarelli, insacca facilmente a porta sguarnita. Le amaranto provano subito a riversarsi in avanti ma il Poggibonsi è ben organizzato e copre bene gli spazi senza concedere grandi occasioni; al 38' è Torres, però, a far mettere ancora la testa avanti alla squadra di casa con un tiro a giro sul secondo palo dove Mearini non può arrivare. In avvio di ripresa le amaranto si muovono prevalentemente palla a terra, alla ricerca del varco giusto per chiudere anticipatamente i conti, ed al 54' Moretti, pescata in area da una punizione di Borgogni, realizza il suo decimo gol stagionale calando il tris. Infine, all'81', Biani fissa il risultato sul definitivo 4-1 con un bel sinistro da fuori area. Adesso l'Arezzo dovrà affrontare nel play-off Empoli, Cesena e San Marino per accedere alla fase nazionale: per il momento, un grande applauso va sicuramente a tutte le ragazze, a mister Giacomo Dani e al suo collaboratore Francesco Bracciali per il grande lavoro svolto fin qui.
Rinascita Doccia-Lucchese 0-5

RETI: Meschi, Paladini, Galo, Galo, Milea
RINASCITA DOCCIA: Poggiali, Cecchi, Dick, La Rocca, Nenci, Widmer, Sottili, Spagnuolo, Santoro, Trallori, Visca. A disp.: Badiani, Barsottini, Ricciuti, Cappelli, Cesari. All.: Stefano Pallotta.
ASD LUCCHESE: Casotti, Citti, Domenichini, Galo, Marcucci, Meschi Gioia, Milea, Nannetti, Paladini, Pasquali, Santori. A disp.: Ottone, Guidetti, Marchi, Meschi Agnese, Nannizzi, Paletta. All.: Stefano Cristofani.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: Meschi, Paladini, Galo 2, Milea.



Dopo aver incassato un sonoro pokerissimo nel proprio fortino in occasione del turno precedente, la Lucchese di mister Cristofani si riscatta prontamente sbancando Sesto Fiorentino con altrettante reti messe a segno ai danni delle padrone di casa del Rinascita Doccia. La doppietta di Galo fa sì che dunque, unitamente ai centri di Meschi, Paladini e bomber Milea, le rossonere si portino a quota 22 tallonando, ad un solo punto di distanza, un Livorno costretto dal calendario ad osservare il turno di riposo. Sul fronte opposto, invece, le ragazze agli ordini di Stefano Pallotta si vedono costrette ad incassare il nono ko stagionale, restando ancora al terzultimo posto ex aequo con il Poggibonsi.