Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 6

Poggibonsi-Rinascita Doccia 3-1

RETI: Ciomei, Esposito, Romeo, Gazzi
POGGIBONSI: Mearini, Qira, Troudi, Maura, Algieri, Ricci, Terrosi, Rizzo, Ciomei, Esposito, Romeo. A disp.: Cocchiola, Savarese, Carli, Carapelli, Buti, Ciari. All.: Massimiliano Fulignati.
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Cecchi, Dick, La Rocca, Nenci, Widmer, Ricciuti, Spagnuolo, Trallori, Visca, Gazzi. A disp.: Barsottini, Preti, Sottili, Santoro, Baldacci. All.: Stefano Pallotta.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Romeo, Esposito, Ciomei; Gazzi.



Dopo il colpaccio della settimana precedente in casa del Livorno, il Poggibonsi di mister Fulignati è abile a riconfermarsi anche tra le mura amiche mettendo ko il Rinascita Doccia ed agganciando proprio l'undici sestese a quota 16 punti in graduatoria. Non basta infatti alle rossoblù la rete di Gazzi, poiché le padrone di casa prendono il largo grazie a Romeo, Ciomei ed Esposito, miglior realizzatrice in casa giallorossa salita adesso a 7 centri personali, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.
Grosseto-Arezzo Femm. 0-8

RETI: Buono, Buono, Viviani, Lelli, Bianchi, Galeotti, Rosso, Moretti
GROSSETO: Giannini, Domenichini, Carlicchi, Leoni, Frosolini, Fabrizzi, Festelli, Nannetti, Medaglini, Barbini, Biondi. A disp.: Cioni, Fabbri, Midtsundstad, Aldi, Zaccherotti, Boccone, Magiotti, De Carli. All.: Gabriele Giannini.
AREZZO: Cardarelli, Dini (46' Bagni), Surico (55' Arena), Castellani (55' Borgogni), Moretti, Lelli, Fusai Verbeni, Buono, Bianchi (63' Rosso), Torres (46' Pierini), Viviani (46' Galeotti). A disp.: Biani. All.: Giacomo Dani.
ARBITRO: Galloni di Grosseto.
RETI: 30' e 32' Buono, 37' Viviani, 55' Lelli, 61' Bianchi, 78' Galeotti, 85' Rosso, 90' Moretti rig..



Finisce tutto secondo pronostico in quel di Roselle, ove l'Arezzo prima della classe si conferma saldamente al vertice del torneo andando a referto per ben otto volte nello scontro agli antipodi col Grosseto ed allungando ulteriormente il divario che separa le medesime ragazze di mister Dani dalla seconda forza Empoli, fermata sul pareggio da un buon Pisa. L'ago della bilancia comincia a pendere subito dalla parte delle amaranto, che tuttavia riescono ad aprire i conti soltanto alla mezz'ora con Buono, abile a concedere poi il bis dopo appena 2' sull'invito di Fusai Verbeni. Dopo lo 0-3 firmato Viviani che manda le due squadre all'intervallo, al rientro in campo il leit-motiv non accenna minimamente a mutare con l'undici ospite, peraltro ritoccato dal proprio tecnico, che dilaga ulteriormente grazie a Lelli e Bianchi prima di pervenire all'esatto risultato finale nelle ultime battute con le proprie migliori marcatrici, ossia Galeotti e Rosso, a cui si aggiunge il rigore di Moretti.
Pisa-Empoli 1-1

RETI: Cannavo, Bosco
PISA: Tampucci, Scacco, Battafarano, Cappanera, Ter Beek, Vecchi, Gargano, Galione, Aliotta, Cannavò, Biondi. A disp.: Barsocchi, Martinelli, Stumpo, Loni, Di Meo, Marianelli, Masala, Telleschi Camilla, Telleschi Alice. All.: Stefano Colombo.
EMPOLI: Gallina, Tuku, Bonfanti, Dolo, Fiaschetti, Spadoni, Egger, Pineschi, D'Amelio, Ripellino, Bosco. A disp.: Tedesco, Quiroz, Castiglione, Guarino, Del Carlo, Tosi, Brahimi, Biagi. All.: Francesco Rossi.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: 25' Cannavò, 28' Bosco.



Un ottimo Pisa ferma internamente sul segno x le azzurrine di mister Rossi al termine di una sfida vibrante e divertente sin dalle primissime battute. Succede tutto nell'arco di appena 3' poiché al 25' le padrone di casa si portano in vantaggio con un rapido tap-in di Cannavò sugli sviluppi di una punizione di Battafarano non trattenuta da Gallina: la gioia dell'1-0, tuttavia, è a dir poco effimera per le nerazzurre poiché al 28' Bosco, protagonista di una lunghissima fuga, si invola verso lo specchio casalingo per poi trafiggere Tampucci e riequilibrare il risultato. Nel secondo tempo è il team di Stefano Colombo a dettare prevalentemente i tempi di gioco, tuttavia un clamoroso palo colpito da Biondi ed un autentico colpo di reni dell'estremo empolese, che si riscatta così dalla precedente incertezza, impediscono al punteggio di mutare ulteriormente.
Lucchese-U.s. Livorno 2-5

RETI: Milea, Paladini, Baldi, Baldini, Baldini, Baldini, Del Papa
ASD LUCCHESE: Ottone, Meschi Agnese, Citti, De Lisa, Domenichini, Guidetti, Guidotti, Marchi, Marchini, Marcucci, Meschi Gioia, Milea, Nannizzi, Navari Vidal, Paladini, Paletta, Pasquali, Pinocci, Salis, Tempesti. All.: Stefano Cristofani.
LIVORNO: Doro Federica, Clementi, Vigni (Noccioli), Sergianni, Rocchi, Ciampi, Pucci (Baldi), Marinai (Guglielmi), Baldini, Doro Sofia, Becherini (Del Papa). A disp.: Mollisi, Milianti. All.: Andrea Cau.
ARBITRO: Nanini di Lucca.
RETI: 19' Paladini, 39', 46' e 92' Baldini, 61' Del Papa, 78' Milea rig., 81' Baldi.
NOTE: ammonite Citti, Pucci e Del Papa.



Dopo una prima frazione molto equilibrata e costellata soprattutto da capovolgimenti di fronte e duelli a centrocampo, è il Livorno a fare bottino pieno mandando a domicilio al tappeto una Lucchese che nei secondi 45' ha pagato ad un prezzo assai caro alcune disattenzioni che hanno permesso al collettivo labronico di dilagare fino al pokerissimo. Sono proprio le ragazze di mister Cristofani a portarsi avanti con Paladini, ma dopo 20' scarsi Baldini ristabilisce le sorti dell'incontro per poi siglare la propria doppietta personale in avvio di ripresa. Passata l'ora di gioco, la zampata di Del Papa vale il momentaneo 1-3 ma è Milea, al 78', a rimettere tutto in discussione dagli undici metri lasciando il risultato ancora apertissimo: le rossonere, tuttavia, non riescono ad approfittare dell'inerzia a proprio favore spianando così la strada a Baldi ed all'hat-trick di una scatenata Baldini che fissano il punteggio sul definitivo 2-5.