Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 5

U.s. Livorno-Poggibonsi 1-2

RETI: Marinai, Nappa, Ciomei
LIVORNO: Doro Federica, Clementi, Vigni, Sergianni, Ciampi, Baldi (Pucci), Marinai, Baldini, Doro Sofia, Becherini (Del Papa), Mollisi (Noccioli). A disp.: Rocchi, Milianti, Guglielmi. All.: Andrea Cau.
POGGIBONSI: Mearini, Qira, Cherni, Maura, Algieri, Ricci, Carapelli, Rizzo, Ciomei, Esposito, Romeo. A disp.: Cocchiola, Savarese, Troudi, Buti, Nappa, Terrosi, Luschi. All.: Massimiliano Fulignati.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETI: 23' Ciomei, 65' Nappa, 71' rig. Marinai.
NOTE: ammonite Ciampi, Esposito e Nappa; a fine gara espulsa Nappa.



Il Poggibonsi, grazie alle reti di Ciomei e Nappa, perfeziona il colpaccio in casa del Livorno per quanto, stanti anche gli altri risultati, non riesca comunque a smuovere consequenzialmente una classifica che vede l'équipe di mister Fulignati restare ancora al terzultimo posto. La partita comincia immediatamente su ritmi molto alti, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi, finché al 23' Ciomei non trova il pertugio vincente per far mettere la testa avanti alle giallorosse. Nonostante alcuni accorgimenti operati dal tecnico amaranto al proprio undici di partenza, nella ripresa è nuovamente il Poggibonsi a trovare la via del gol in virtù dello squillo da parte della neo-entrata Nappa. Il doppio svantaggio scuote dal torpore il collettivo labronico, ma nonostante Marinai riesca a riaprire la gara nell'arco di 6' dagli undici metri, l'assalto finale delle padrone di casa viene assai ben arginato dalla compagine senese e non permette dunque loro di evitare di uscire dal proprio fortino con unicamente un pugno di mosche in mano.
Arezzo Femm.-Pisa 5-0

RETI: Rosso, Biani, Borgogni, Bianchi, Pierini
AREZZO: Cardarelli, Saviano, Manciotti, Arena, Moretti, Galeotti, Amerighi, Buono, Rosso, Borgogni, Morato. A disp.: Surico, Viviani, Castellani, Pierini, Biani, Bianchi, Fusai Verbeni, Sadotti. All.: Giacomo Dani.
PISA: Tampucci, Ter Beek, Cappanera, Martinelli, Battafarano, Scacco, Masala, Vecchi, Biondi, Aliotta, Cannavo. A disp.: Burchi, Loni, Telleschi A., Telleschi C., Marianelli, Galione. All.: Stefano Colombo.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: 38' Rosso, 52', 76' Biani, 59' Borgogni, 78' Pierini.



Se non è una prova di forza poco ci manca. L'Arezzo di mister Giacomo Dani prosegue la sua marcia in vetta alla classifica, stavolta contro un avversario di valore come il Pisa. La prima frazione comincia con un paio di iniziative per parte: il primo squillo importante è dell'Arezzo con un colpo di tesa di Rosso che al 27' sembra riuscire a scavalcare Tampucci ma il suo lob viene ribattuto sulla riga da una difendente nerazzurra. Le amaranto insistono e al 33' Galeotti si incunea in area dalla destra ma la sua conclusione termina leggermente a lato. È il preludio al vantaggio dell'Arezzo che arriva puntuale al 38' con Rosso che riceve il filtrante di Morato e davanti a Tampucci non sbaglia per l'1-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo riparte subito il pressing dell'Arezzo, che al 52' trova l'immediato 2-0 con l'assist della subentrata Biani per l'accorrente Morato che da centro area trafigge Tampucci. Il Pisa tenta di reagire, ma la difesa aretina concede poco o nulla alle iniziative delle nerazzurre. In più, quando trova gli spazi, l'Arezzo riesce puntualmente a colpire come al 59' quando Borgogni sigla il gol del 3-0 con una gran botta da fuori. A quel punto diventa tutto facile per le ragazze di Dani, che nel finale dilagano trovando altre due segnature: al 76' è Biani a trovare il 4-0 su un illuminante suggerimento di Castellani, mentre al 78' ci pensa Pierini (su altro assist di una travolgente Biani) a mettere la ciliegina sulla vittoria amaranto col sigillo del definitivo 5-0.
Empoli-Zenith Prato 4-1

RETI: Bosco, Bosco, D Amelio, Pineschi, Giandonati
EMPOLI: Tedesco, Tuku, Bonfanti, Schiavetti, Castiglione, Spadoni, Egger, Pineschi, D'Amelio, Ripellino, Bosco. A disp.: Gallina, Guarino, Quiroz, Dolo, Del Carlo, Brahimi, Biagi. All.: Francesco Rossi.
ZENITH PRATO: Bartolini, Piovesana, Giandonati, Caramelli, Cerella, Berardi, Menghetti, Lilli, Graziuso, Liccioli, Gargini.A disp.: Turchi, Scali, Grieco. All.: Mirko Benelli Becchi.
ARBITRO: Nardini di Empoli.
RETI: 2', 80' Bosco, 7' Giandonati, 21' Pineschi, 85' D'Amelio.



Dopo la batosta subìta ad Arezzo e il turno di riposo, l'Empoli rialza la testa e torna alla vittoria nel match casalingo contro una Zenith Prato che ha reso non poco complicato il compito alle azzurrine. L'Empoli però entra in campo fin da subito col piglio giusto e al 2' è già in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Bosco. La gioia delle ragazze di Rossi però dura poco perchè già al 7' la Zenith agguanta il pari con una bella giocata di Giandonati che firma l'immediato 1-1. La partita s'infiamma e l'Empoli mostra tutta la sua voglia di riassaporare i tre punti. Al 21' gli sforzi della compagine azzurra vengono premiati dalla rete del 2-1 siglata da Pineschi. L'Empoli poi prende il sopravvento e in chiusura di prima frazione (e anche ad inizio secondo tempo) costruisce a più riprese i presupposti per il gol. Bisogna però attendere l'80' per la rete che da la sicurezza dei tre punti all'Empoli: a siglarla è ancora Bosco, che fa doppietta personale e 3-1 al termine di una splendida azione in velocità. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria ci pensa D'Amelio con un diagonale che a 5' dalla fine fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
Rinascita Doccia-Grosseto 10-0

RETI: Preti, Santoro, Gazzi, Visca, Cecchi, Cecchi, Cecchi, Ricciuti, Dick, La Rocca
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Barsottini, Cecchi, Cesari, Dick, La Rocca, Nenci, Preti, Widmer, Ricciuti, Spagnuolo, Santoro, Trallori, Visca, Baldacci, Cappelli, Gazzi. All.: Stefano Pallotta.
GROSSETO: Giannini, Domenichini, Carlicchi, Frosolini, Aldi, Festelli, Medaglini, Leoni, Fabrizzi, Nannetti, Midtsundstad. A disp.: Magiotti, Barbini, Zaccherotti, Sonnini, Fabbri, Boccone, De Carli. All.: Gabriele Giannini.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Cecchi 3, Preti, Dick, La Rocca, Ricciuti, Visca, Santoro, Gazzi.



Troppo Rinascita Doccia per il Grosseto: a Sesto Fiorentino le ragazze di Stefano Pallotta s'impongono con ampio scarto sulle biancorosse, costringendo queste ultime ad incassare il dodicesimo ko in altrettante gare disputate in campionato ed a restare fanalino di coda del raggruppamento. Dopo aver messo una seria ipoteca sui tre punti nel corso della prima frazione, le rossoblù gestiscono senza particolari apprensioni il già cospicuo vantaggio durante la ripresa conquistando tre punti importanti con cui si portano ad altrettante lunghezze di distanza da una Lucchese costretta, per il weekend appena trascorso, ad osservare il turno di riposo. Tra le file casalinghe spicca senza ombra di dubbio la prova di Cecchi, salita in cattedra con una preziosa tripletta.