Bellaria Cappuccini-Casolese 1-4
RETI: Doni, Fanciulli, Fanciulli, Damalja, Metani
BELLARIA CAPP.: Santoni, Fogli, Parri, Landi, Bulleri, Bensi Alessia, Bensi Sara, Passarini, Cicciarelli, Ceccardi, Doni. A disp.: Alessandri. All.: Jacopo Bettarini.
CASOLESE: Secciani, Fratini, Elia, Mazzella, Cirri, Calosi, Chimenti, Pecchia, Metani, Fanciulli, Damalja. A disp.: Zaccardo, Bastianelli, Cotrer, Pastorelli, Di Laura. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno.
RETI: Doni; Fanciulli 2, Metani, Damalja.
Le campionesse della Casolese terminano la regular season in grande stile, passando con un netto poker maturato già nei primi 45' sul terreno di gioco di una Bellaria comunque lodevole, nel proprio atteggiamento, per non aver gettato mai la spugna innanzi al cospetto delle più quotate avversarie. La gara si mette subito in discesa per le ragazze agli ordini di mister Giuntini, che prima della mezz'ora sono avanti di due reti in virtù della doppietta di Fanciulli: ciò inevitabilmente permette alle biancorosse di continuare a viaggiare imperterrite sulle ali dell'entusiasmo e di rimpinguare ulteriormente il proprio bottino prima dell'intervallo grazie ad un micidiale uno-due piazzato da Metani e Damalja. Ipotecato seriamente il proprio successo, nella ripresa le ospiti si limitano soprattutto ad amministrare il favorevole punteggio mentre le gialloverdi, dal canto proprio, tentano nei limiti del possibile di riversarsi in avanti per rendere meno amaro il proprio ko riuscendo infine -in un'impennata d'orgoglio- a fissare il punteggio sul definitivo 1-4 grazie al guizzo di Doni.
San Vitale Candia-Firenze Sud 9-0
RETI: Masetti, Masetti, Mazzocchi, Mazzocchi, Paina, Bernardi, Lorieri, Medina Rodriguez, Autorete
S. VITALE CANDIA: Viazzi, Giannarelli, Puvia, Bernardi, Masetti, Mazzocchi, Paita, Medina Rodriguez, Nardi, Torre, Lorieri. A disp.: Baratta, Tonelli. All.: Fabio Barsottini.
FIRENZE SUD: Rodriguez, Dal Poggetto, Diaz Tito, Onori, Grassadonia, Ermini, Nocentini, Paolucci, Sensini, Huaman, Giuliani. A disp.: Mari Matilde, Montignani, Mari Emma, Inverso. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.
RETI: 1' Lorieri, 7' Bernardi, 32' Medina Rodriguez, 39' autorete pro San Vitale Candia, 43' e 84' Mazzocchi, 55' e 82' Masetti, 59' Paita.
Roboante successo interno per il San Vitale Candia, che si congeda dal campionato conquistando un buon quinto posto in solitaria grazie ad un travolgente 9-0 inflitto ai danni del malcapitato fanalino di coda Firenze Sud. Non c'è quasi neppure il tempo di mettersi comodi sugli spalti che, dopo poco più di sessanta secondi, Lorieri mette a referto la prima rete in favore dei propri colori prima del bis concesso al 7' da Bernardi, autrice di una splendida punizione da distanza siderale. Arrivati a questo punto, tra le file massesi è Medina Rodriguez a salire in cattedra seminando il panico sulla propria corsia di competenza: la numero 9 locale, a tal proposito, dopo aver centrato in pieno la traversa al 18' mette con successo a fuoco il bersaglio al 32' per poi provocare una sfortunata autorete rossoblù con una propria conclusione al 39'. Dopo il momentaneo 5-0 firmato Mazzocchi, autrice di un bel goal da fuori area a 2' dall'intervallo, al rientro in campo nella ripresa il leit-motiv dell'incontro non accenna minimamente a mutare: la medesima Mazzocchi, infatti, riesce a siglare la propria doppietta personale esattamente come capitan Masetti contribuendo perciò a conferire l'assetto definitivo al risultato unitamente al sigillo di Paita.
Galcianese-Trebesto 1-0
RETI: Schiera
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Santini, Bocci, Chiti, Lamparelli, Lomi, Kulla, Farci, Tavanti, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Cardinale, Francalanci, Nistri. All.: Cesare Pallara.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bagnaresi, Lo Bue, Marcucci, Miceli, Nencetti, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Vecoli. A disp.: Bacci, Luchini, Marioni, Pasqualoni, Traina . All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Antonio Pacilio di Pistoia.
RETE: 70' Cardinale.
Pur orfana di bomber Nesti, la Galcianese di mister Pallara si aggiudica l'intera posta in palio al termine di un confronto -nonostante l'imperante caldo- estremamente combattuto che la vedeva opposta ad una pur coriacea e mai doma Trebesto, chiudendo così il proprio campionato al terzo posto a pari merito con il San Frediano dopo aver cercato di dire la propria praticamente sino in fondo nella lotta ad un secondo gradino del podio valevole, tanto quanto il primo, per il salto diretto in Eccellenza. Al fischio d'avvio il match comincia a dipanarsi su ritmi tutto sommato equilibrati, con un leggero predominio territoriale da parte delle padrone di casa i cui tentativi, tuttavia, non riescono a creare seri grattacapi all'estremo difensore giallonero. Nella ripresa, invece, la stanchezza inizia a farsi maggiormente sentire provocando un fisiologico calo d'intensità nell'atteggiamento delle ventidue protagoniste finché, al 65', mister Pallara non tira fuori il coniglio dal cilindro indovinando la sostituzione che permetterà alla Galcianese di portare a casa i tre punti. A questo proposito, il tecnico pratese fa entrare Cardinale, normalmente abituata a figurare al centro della difesa, affidandole insolitamente il ruolo di centravanti: passano appena 5' ed è proprio quest'ultima, fattasi trovare al posto giusto al momento giusto, a correggere lestamente in rete una corta respinta di Baldocchi indirizzando perciò il successo sui binari dei propri colori. Queste le parole di mister Pallara al triplice fischio: "Con questa gara, sia io che il DS Nesi salutiamo -al termine di un'esperienza più che positiva- la Galcianese: dopo due anni molto intensi, infatti, sentivo personalmente il bisogno di cambiare aria e trovare nuovi stimoli mentre, per quanto concerne il direttore sportivo biancoblù, quest'ultimo è prossimo a prendersi una pausa che sicuramente sarà molto lunga".
Castelnuovo Garfagnana-San Frediano 1-2
RETI: Paoli, Aug, Ghezzani
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli (85' Bigiarini), Zappelli, Bertilacchi, Teani (65' Giannasi), Bonini, Moni, Paoli, Franchi (59' Salotti), Valdrighi (50' Benedetti). All.: Flavio Bechelli.
SAN FREDIANO: Marinai, Aug, Bruno, Caricchio, Ferretti, Filidei, Gambardella, Ghezzani, Maltomini, Poeta, Scalpellini. A disp.: Pierini, Commisso. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Matteo Camoni di Pistoia.
RETI: 20' Ghezzani, 30' Aug, 68' Paoli.
Dopo aver, nel girone di ritorno, stoicamente imposto il segno x all'indiscussa capolista Casolese, il San Frediano di mister Santino si toglie finanche lo sfizio di lasciare con un pugno di mosche in mano, lontano dalle mura domestiche, un Castelnuovo Garfagnana che appena sette giorni prima aveva potuto meritatamente festeggiare dopo aver blindato aritmeticamente il secondo posto, parimenti valevole per il salto in Eccellenza. Le ragazze di mister Bechelli, di conseguenza, non si congedano dal proprio pubblico nel migliore dei modi: dopo appena mezz'ora, infatti, l'arrembante San Frediano conduce avanti di due reti grazie ai colpi piazzati da Ghezzani ed Aug in appena 10'. Ciononostante, nella ripresa le padrone di casa si presentano sul rettangolo verde con un piglio ben diverso per tentare quantomeno di ristabilire le sorti dell'incontro ma, dopo aver accorciato le distanze con bomber Paoli al 68', le successive scorribande lucchesi continuano ad infrangersi sul muro dell'attenta retroguardia rossoblù che, così facendo, contribuisce in maniera preziosa alla conquista dell'intera posta in palio da parte del san Frediano che, grazie in particolar modo ad un'ottima seconda parte di stagione, termina il proprio campionato sul gradino più basso del podio ex aequo con la Galcianese.
Sangiovannese-Dinamo Florentia 4-0
RETI: Amiral, Manetti, Papini, Tanzi
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Masci, Angrisano, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Amiral, Cincinelli, Amitrano. A disp.: Tanzi, Ussia, Resecco, Manetti. All.: Filippo Barucci.
DINAMO FLORENTIA: Frati, Vinciarelli, Mancini, Viti, Pierallini, Grotteria, Morosino, Fibbi, Trianni, Conti. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Anna Barbisini di Arezzo.
RETI: Tanzi, Amiral, Manetti, Papini.
Quinto successo stagionale per la Sangiovannese di mister Barucci che, nell'ultimo appuntamento del campionato e, più nello specifico, innanzi al proprio pubblico, conquista l'intera posta in palio ai danni di una Dinamo Florentia trovatasi a fare i conti con appena dieci calciatrici schierabili con un netto poker in proprio favore. Spartendosi equamente le quattro reti totali a cavallo fra le due frazioni, le biancoblù concludono la relativa annata al settimo posto a -1 dalla Bellaria staccando peraltro di cinque lunghezze una Trebesto caduta di misura in quel di Galciana. Sin dal fischio iniziale le padrone di casa assumono saldamente il comando delle operazioni, approdando all'intervallo avanti di due reti grazie a Tanzi ed a bomber Amiral; successivamente, nel corso della ripresa il leit-motiv non cambia con l'inerzia del match che continua a restare imperterrita dalla parte delle valdarnesi, abili perciò a fissare il risultato sul definitivo 4-0 con i sigilli a tal pro decisivi di Papini e della neo-entrata Manetti.