Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 6

Bellaria Cappuccini-Castelnuovo Garfagnana 1-1

RETI: Doni, Motroni
BELLARIA CAPP.: Santoni, Alessandri, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Cicciarelli, De Santis, Doni, Landi, Parri, Pengo. A disp.: Bensi Alessia, Borriero, Catarsi, Passarini, Cosenza. All.: Jacopo Bettarini.
CASTELNUOVO GARF.: Bagnaresi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia, Moni, Paoli, Franchi Jasmine, Teani. A disp.: Bigiarini, Bonini, Franchi Giada, Motroni, Salotti, Valdrighi, Marigliani. All.: Flavio Bechelli.
ARBITRO: Filippo Morbidelli di Pistoia.
RETI: Doni; Motroni.



Si conclude senza vincitrici né vinte il confronto tra Bellaria Cappuccini e Castelnuovo Garfagnana ove le ragazze agli ordini di mister Bettarini, molto ben disposte in campo, riescono a fermare sul segno x nientemeno che la seconda forza in solitaria del raggruppamento, adesso tallonata a sole tre lunghezze di distanza da una Galcianese passata agilmente sul campo della Dinamo Florentia. Le padrone di casa, al fischio iniziale, non soltanto si dimostrano particolarmente attente nel contenere le scorribande avversarie ma, sul proprio fronte offensivo, traggono finanche profitto da uno spunto di Doni per passare momentaneamente in vantaggio. Nella ripresa, invece, il Castelnuovo tenta il tutto per tutto alla ricerca quantomeno del pareggio, fissando infine il punteggio sul definitivo 1-1 con la neo-entrata Motroni senza tuttavia riuscire più ad impensierire in maniera rilevante Santoni e compagne allo scopo di aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Casolese-Trebesto 5-0

RETI: Cotrer, Elia, Fanciulli, Damalja, Lakbuichy
CASOLESE: Secciani, Elia, Ceci, Mazzella, Cirri, Calosi, Cotrer, Pecchia, Metani, Fanciulli, Lakbuichy. A disp.: Picciafuochi, Amabili, Damalja, Chimenti, Gorelli, Zaccardo, Fratini, Pastorelli, Di Laura. All.: Francesco Giuntini.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bacci, Bagnaresi, Giusti, Lo Bue, Miceli, Quilici, Rowe, Taddeucci, Traina, Vecoli. A disp.: Marioni. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Massimo Santoli di Pontedera.
RETI: 25' Cotrer, 33' Lakbuichy, 42' Elia rig., 49' Fanciulli, 83' Damalja.



Vince e convince per l'ennesima volta l'indiscussa capolista Casolese che, tra le propria mura, rifila un netto ed inappellabile pokerissimo ad una malcapitata Trebesto, peraltro presentatasi con soltanto dodici calciatrici a disposizione in totale. Dopo la canonica fase di studio, sono proprio le biancorosse a prendere con decisione in mano il comando delle operazioni piazzando il micidiale uno-due in appena 8' con le reti di Cotrer e Lakbuichy. Il collettivo ospite, messo all'angolo, continua a rimanere in balìa delle proprie avversarie subendo anche la terza rete prima dell'intervallo in virtù del penalty di Elia. Nei secondi 45' il leit-motiv non accenna minimamente a mutare ed è così che, dopo il poker della definitiva sicurezza messo a referto da parte di Fanciulli nelle battute iniziali, ci pensa la neo-entrata Damalja a conferire l'assetto definitivo al punteggio ad una manciata di minuti dal triplice fischio che, così, sancisce il consolidamento della vetta per le ragazze di mister Giuntini che ormai, a sole tre giornate dalla conclusione della regular season, si avvicinano sempre più al traguardo rappresentato dalla vittoria del campionato.
Dinamo Florentia-Galcianese 0-3

RETI: Nesti, Nesti, Nesti
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Conti, Fibbi, Grippo, Grotteria, Mancini, Montagni, Morosino, Pierallini, Vinciarelli, Viti. All.: Lorenzo Fibbi.
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Chiti, Bocci, Rivo, Lamparelli, Francalanci, Tavanti, Farci, Nesti, Lomi. A disp.: Rinaldi, Kulla, Cecconi, Romaniello, Santini, Medici, Minuti. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Martina Cianni del Valdarno.
RETI: Nesti 3.



Netto tris esterno calato da parte della Galcianese ai danni della Dinamo Florentia al termine di una partita praticamente a senso unico che, al proprio triplice fischio, vede le ragazze di mister Pallara -abili ad approfittare immediatamente del pareggio del Castelnuovo Garfagnana- portarsi adesso a -3 proprio dal secondo posto che significa promozione diretta. L'undici pratese, che ad onor del vero avrebbe potuto infliggere un passivo ancor più pesante alle proprie avversarie se non fosse stato per un paio di legni colpiti ed una buona dose d'imprecisione in avanti, trae profitto nell'ottica del successo dall'hat-trick di una scatenata Nesti che, dopo un penalty ed un preciso appoggio sull'uscita di Trianni nel corso della prima frazione, continua a rivelarsi ispirata anche durante la ripresa mettendo a referto una rete sensazionale da fuori area che ipoteca definitivamente i tre punti per il collettivo biancoblù.
Firenze Sud-Sangiovannese 0-7

RETI: Fabbri, Fabbri, Bernardo, Parameli, Guivizzani, Amiral, Severi
FIRENZE SUD: Prunecchi, Dal Poggetto, Diaz Tito, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Ghazinoori, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Fusi, Mari Matilde, Ferrini, Cossio, Montignani, Huaman, Sensini, Nocentini, Onori. All.: Lapo Lazzerini-Sholeh Ghazinoori.
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Masci, Angrisano, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Amiral, Severi, Ussia. A disp.: Cincinelli, Resecco, Amitrano, Manetti. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Stefano Serafini di Prato.
RETI: Fabbri 2, Bernardo, Amiral, Parameli, Guivizzani, Severi.



Nonostante molteplici occasioni create, un ancora acerbo Firenze Sud paga a carissimo prezzo la propria inesperienza vedendosi costretto a soccombere a fronte del pesante 7-0 rifilatogli a domicilio da parte della Sangiovannese. La partita si mette pressoché subito in discesa per le ragazze di mister Barucci che, passate in vantaggio grazie a Fabbri, dapprima raddoppiano con Bernardo per poi calare finanche il tris ancora con Fabbri, abile a sfruttare un'indecisione in uscita di Prunecchi per mettere a segno la propria doppietta personale. Nella ripresa l'undici ospite continua imperterrito a macinare il proprio gioco concedendosi il lusso di arrotondare per altre quattro volte il già favorevole punteggio con Amiral, Parameli, Guivizzani e Severi che così conferiscono a quest'ultimo il relativo assetto definitivo.
San Frediano-San Vitale Candia 3-0

RETI: Aug, Mastalli, Rotaru
SAN FREDIANO: Marinai, Caricchio, Scarpellini, Poeta, Ferretti, Maltomini, Giorgetti, Aug, Rotaru, Mastalli, Ghezzani. A disp.: Talini, Simonini, Bruno. All.: Mattia Santino.
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Bedini, Baldini, Bernardi, Masetti, Paita, Tonelli, Medina, Torre. A disp.: Nardi, Paolini. All.: Fabio Barsottini.
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno.
RETI: 45' Aug, 50' Mastalli, 65' Rotaru.



Grazie ad un'ottima prestazione corale, il San Frediano manda internamente al tappeto il San Vitale Candia con un netto tris scavalcando in graduatoria proprio le ragazze agli ordini di mister Barsottini ed issandosi così al quarto posto in solitaria, a -3 dalla Galcianese ed a -6 dal Castelnuovo Garfagnana. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, è Aug -nell'imminenza dell'intervallo- ad aprire le danze portando in vantaggio le padrone di casa. L'undici massese accusa il duro colpo ed in avvio di ripresa si vede costretto ad incassare anche il raddoppio siglato al 50' da Mastalli, prima che sia infine Rotaru al 65' a chiudere anticipatamente i conti fissando il punteggio sul definitivo 3-0.