Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 3

Firenze Sud-Casolese 0-12

RETI: Zaccardo, Di Laura, Pastorelli, Damalja, Elia, Pecchia, Cotrer, Cotrer, Cotrer, 2' Fanciulli, 2' Fanciulli, 2' Fanciulli
FIRENZE SUD: Fusi, Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Cossio, Sensini, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Onori, Ferri, Mari Matilde, Montignani, Inverso, Ferrini, Diaz Tito, Huaman. All.: Lapo Lazzerini-Sholeh Ghazinoori.
CASOLESE: Secciani, Gorelli, Amabili, Sciarradi, Pastorelli, Elia, Cotrer, Pecchia, Di Laura, Fanciulli, Chimenti. A disp.: Mazzella, Cirri, Damalja, Metani, Fratini, Calosi, Bastianelli, Zaccardo, Lakbuichy. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Fanciulli 3, Pecchia, Cotrer 3, Elia, Di Laura, Pastorelli, Zaccardo, Damalja.



Spartendosi equamente le dodici reti totali a cavallo fra le due frazioni di gioco, la capolista Casolese sfrutta l'esperienza ed il tasso tecnico maggiormente pendenti dalla propria parte per avere la meglio sul Firenze Sud nello scontro agli antipodi del campionato. A partire in realtà forte è la squadra locale, che tuttavia spreca un'ottima occasione con Sensini, la quale calcia al lato da buona posizione. Per quanto le padrone di casa tentino di fare il possibile, le biancorosse finiscono per prendere inevitabilmente il sopravvento fino ad imporsi con un roboante risultato trascinate soprattutto dalle triplette di Fanciulli e Cotrer.
Trebesto-Bellaria Cappuccini 0-0

POP. TREBESTO: Baldocchi, Lo Bue, Marcucci, Miceli, Nencetti, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Traina, Vecoli. A disp.: Bacci, Bagnaresi, Fazzi, Paoli, Pelletti, Pasqualoni. All.: Leo D'Arrigo.
BELLARIA CAPP.: Santoni, Landi, Alessandri, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Cicciarelli, De Santis, Doni, Parri, Pengo. A disp.: Bensi Alessia, Borriero, Catarsi, Passarini, Cosenza. All.: Jacopo Bettarini.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.



Trebesto e Bellaria si affrontano per l'ennesima volta in stagione ed il risultato non cambia. Le due formazioni, su un campo reso pesante dalla pioggia, danno vita ad una gara equilibrata ma non priva di emozioni, con i due portieri in grande spolvero che tengono inchiodato il risultato sullo 0-0 sino al triplice fischio. Nella prima frazione si segnalano diverse conclusioni da fuori che terminano di poco a lato o trovano le buone risposte di Baldocchi e Santoni, con una gara dura, tuttavia molto corretta, che si gioca principalmente a centrocampo dove le squadre non si risparmiano: il leit-motiv in questione, di fatto, si protrae anche nel corso della ripresa con il sipario sulla sfida che sancisce così un'equa spartizione della posta in palio fra i due collettivi.
Dinamo Florentia-San Frediano 0-4

RETI: Aug, Aug, Poeta, Ghezzani
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Mancini, Grippo, Viti, Vinciarelli, Montagni, Grotteria, Guarino, Pierallini, Conti, Filippi. A disp.: Morosino. All.: Lorenzo Fibbi.
SAN FREDIANO: Marinai, Caricchio, Filidei, Giorgetti, Gambardella, Maltomini, Perfigli, Poeta, Aug, Diamanti, Rotaru. A disp.: Bruno, Commisso, Ghezzani, Talini. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: Aug 2, Poeta, Ghezzani.



Vince e convince il San Frediano di mister Santino, che si impone nettamente sulla Dinamo Florentia con un poker rifilato a domicilio ai danni delle ragazze di mister Fibbi. Nonostante l'atteggiamento volenteroso e propositivo da parte di queste ultime, il collettivo di Cascina si è rivelato capace di dettare il proprio ritmo per l'intera durata dell'incontro conquistando così con merito l'intera posta in palio grazie alla doppietta di Aug a cui si aggiungono i sigilli di Poeta e della neo-entrata Ghezzani.
Galcianese-Castelnuovo Garfagnana 0-2

RETI: Paoli, Villani
GALCIANESE: Breschi, Schiera (50' Nistri), Chiti, Cardinale (50' Tavanti), Santini, Lamparelli, Rivo, Bocci, Farci, Nesti, Lomi. A disp.: Rinaldi, Cecconi, Francalanci, Minuti, Trovò, Romaniello, Kulla. All.: Cesare Pallara.
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia (65' Franchi), Moni, Paoli, Motroni (75' Teani), Ciari (89' Valdrighi). A disp.: Bagnaresi, Bigiarini, Marigliani, Giannasi. All.: Flavio Bechelli.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: 1' Paoli, 88' rig. Villani.



Grazie ad un goal-lampo ed ad un penalty al crepuscolo del match, il Castelnuovo Garfagnana sbanca Galciana e si conferma saldamente al secondo posto in graduatoria staccando di cinque lunghezze proprio le ragazze di mister Pallara e di tre un San Vitale Candia fermato sul segno x da parte della Sangiovannese. La sfida si mette immediatamente in salita per le biancoblù: dopo appena 40" Breschi non trattiene un pallone tutt'altro che irresistibile permettendo a Paoli di mettere a referto la più facile delle reti sulla linea di porta. Se sulle prime la Galcianese accusa il colpo, con lo scorrere delle lancette le padrone di casa cominciano a macinare gioco collezionando molteplici occasioni da rete senza tuttavia alcun successo come nel più eclatante caso di Lomi che, a fronte di un'indecisione di Lenzi, colpisce in pieno il palo. Nella ripresa troviamo ancora un undici pratese sì all'arrembaggio ma ancora impreciso con le proprie attaccanti Nesti e Farci: così, sul fronte opposto, è Villani ad applicare la legge non scritta per eccellenza di questo sport chiudendo definitivamente i conti dal dischetto all'88' in occasione di una massima punizione concessa al collettivo ospite per un intervento con il braccio da parte di Lamparelli all'interno dei propri sedici metri.
Sangiovannese-San Vitale Candia 2-2

RETI: Fabbri, Fabbri, Baldini, Bernardi
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Masci, Angrisano, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Amiral, Severi, Ussia. A disp.: Cincinelli, Resecco, Amitrano, Rinaldi, Manetti, Sgaragli. All.: Filippo Barucci.
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Bedini, Tonelli, Baldini, Masetti, Mazzocchi, Paita, Baratta, Paolini. A disp.: Bernardi, Torre, Medina Rodriguez. All.: Fabio Barsottini.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Fabbri 2; Baldini, Bernardi.



Fabbri chiama, per due volte il San Vitale Candia risponde: non basta infatti alle ragazze di mister Barucci un'ottima prestazione, caratterizzata da grinta e sacrificio, per avere la meglio sul più quotato undici massese che, per quanto dal canto proprio non riesca a fare bottino pieno, resta comunque al terzo posto in graduatoria a fronte della sconfitta interna della Galcianese ad opera del Castelnuovo Garfagnana. E' per l'appunto Fabbri a portare in vantaggio le padrone di casa nel corso della prima frazione, tuttavia il San Vitale non ci sta ed agguanta il pari con Baldini. Dopo che le biancoblù tornano a mettere la testa in avanti, ancora grazie alla propria ispiratissima numero 7, il collettivo di mister Barsottini tenta il tutto per tutto quantomeno allo scopo di ristabilire le sorti dell'incontro riuscendo così a fissare il punteggio sul 2-2 definitivo in virtù dello squillo della neo-entrata Bernardi.