Sansovino-U.s. Firenze City 6-1
RETI: Teci, Mencucci, Marraccini, Casini, Tistoni, Giorgini, Alessandrini
SANSOVINO: Picinotti, Tinti, Gregori, Casini, Micallef, Tordini, Mencucci, Marraccini, Cappetti, Teci, Tistoni V. A disp.: Brogi, Monami, Fulvimario, Bove, Bruci, Tistoni M., Giorgini, Bonini, Serlica. All.: Valentina Fambrini.
FIRENZE CITY: Borghi, Piccini, Sorresina, Babuscia, Torsello, Pedalino, Mara, Torre, Vetere, Alessandrini. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Gabriele Bartolini di Siena.
RETI: 6' Teci, 15' Mencucci, 39' Marraccini, 40' Casini, 41' Alessandrini, 55' Tistoni V., 65' Giorgini.
Partita a senso unico con clima da amichevole estiva, vista l'assenza di obiettivi in campionato per entrambe le squadre. Giocano davvero bene le padrone di casa, che chiudono la pratica nel primo tempo e nel secondo si limitano a gestire il pallone. Ospiti ridotte all'osso che fanno il possibile finché il fiato regge, primo tempo dignitoso, secondo tempo in totale balia del Sansovino anche se il parziale rimane limitato, brave le due portiere part-time Borghi e Alessandrini che si alternano tra i pali e in attacco tra primo e secondo tempo, e la piccola classe 06 Vetere che sgomita finché può e crea qualcosa davanti. Momenti più belli del pomeriggio sono quelli fuori dal campo, dopo i meritatissimi applausi per la n.5 Paola Micallef che appenderà gli scarpini al chiodo, al triplice fischio le arancioblè locali invitano le ospiti al più classico degli scivoloni e a ricevere gli applausi sotto la tribuna. Momenti che fanno bene allo sport aldilà dei risultati, brave tutte!
San Giuliano-Audax Rufina 2-0
RETI: Paoli, Palagi
SAN GIULIANO: Palmisano, Palagi, Martini, Giovannini, Giammattei, Migliavacca, Pieroni, Iuliano, Paoli, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Batistoni, Fabbri, Monaco, Muraglia, Acciari. All.: Michele Bruno.
AUDAX RUFINA: Cipani, Fabbri, Gonzi, Crescioli, Zecchi, Bilardo, Marchi, Corazzi, Peluso, Aliaj, Cipriani. A disp.: Milaqi, Minisini, Hill, Pupeschi, Martelli, Meucci, Avedato, Fantini. All.: Alessandro Morrocchi.
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca.
RETI: Palagi, Paoli.
Partita da fine stagione in un pomeriggio molto caldo. Primi 15 minuti molto equilibrati poi l'equilibrio viene spezzato dalle padrone di casa con un goal Palagi che ha sfruttato un'indecisione difensiva delle ospiti, che la difesa rufinese avrebbe tranquillamente potuto evitare. Nonostante una serie di calci d'angolo e punizioni le ragazze di mister Morrocchi non riescono a trovare il goal del pari e sono le pisane a raddoppiare con Paoli. Nella seconda frazione di gioco, nonostante i vari cambi, la situazione non cambia, con le ospiti che hanno cercato invano il goal per riaprire la gara e le ragazze di casa che hanno sprecato diverse occasioni per la terza segnatura.
Centro Storico Lebowski-Marginone 3-0
RETI: Diamanti, Frangini, Orlandi
C.S.LEBOWSKI: Mbaye Mame, Benucci, Tanini (60' Diamanti), Frangini (70' Pini), Bagni, Binazzi, Corsiani (78' Sani), Orlandi (65' Macciani), Sacchi, Erriquez (78' Valoriani), Briccolani. A disp.: Manfredini, Mosconi, Fioretti. All.: Simone Cortigiani.
MARGINONE 2000: Lici, Taddeini, Mesaglio (46' Mancini), Riccio (40' De Martino), Neri, Gironi, Guerriro, Bonini, Torrigiani, Biancalana, Maddaloni. A disp.: Bimbi, Vettori, Caso. All.: Roberto Collodi.
ARBITRO: Francesco Di Leo di Siena.
RETI: 15' Frangini, 60' Orlandi, 70' Diamanti.
Il Lebowski doveva vincere ed ha vinto. Al termine di una stagione vissuta sempre da protagonista, la squadra inizialmente guidata da Carlo Martinucci e successivamente affidata alle cure di mister Simone Cortigiani si è venuta a trovare all'ultima giornata con la necessità di vincere assolutamente per non gettare alle ortiche quanto di buono fatto durante tutta la stagione, dopo la sconfitta subita sul campo del CSL Prato Social Club. La battuta d'arresto della scorsa settimana, unita a quella rimediata sul campo del Pietrasanta lo scorso 10 marzo, hanno infatti costretto la squadra grigionera ad arrivare all'ultima giornata con l'imperativo di ottenere la vittoria per andare a disputare lo spareggio proprio contro le versiliesi. Contro il Marginone 2000, squadra che non aveva più niente da chiedere alla classifica, il Lebowski ha subito messo in chiaro le sue intenzioni, passando in vantaggio dopo un quarto d'ora con Frangini. Al quarto d'ora della ripresa il raddoppio, firmato da Orlandi e dieci minuti dopo il tris, realizzato da Diamanti, da poco entrata in campo. La contemporanea vittoria del Blues Pietrasanta conduce quindi le due squadre allo spareggio, che verrà disputato domenica prossima, 5 maggio, su un campo ancora da stabilire.
Blues Pietrasanta-Lornano Badesse 7-1
RETI: Repetto, Martinelli, Fenili, Fenili, Fenili, Pascotto, Franceschi, Cataldo
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Fricano, Passaglia F., Barsotti, Buselli, Repetto, Manfredi (56' Bengasi), Franceschi (71' Nizzoli), Fenili, Pascotto (14' Bongi), Martinelli. A disp.: Badano, Neri, Nizzoli, Bengasi. All.: Giorgo Baldi.
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini (57' Ferraro), Massaro (61' Valentini), Cataldo (82' Melani), La Giglia (50' Del Toro), Valvo, Gangi (66' Tarlato), Solazzo. A disp.: Gualtieri, Cancelli. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Daniele Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETI: 3' rig. Repetto, 7' Martinelli, 10', 71' e 86' Fenili, 14' Pascotto, 48' Franceschi, 50' Cataldo.
Partita subito in discesa per il Pietrasanta, in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per uno sfortunato fallo di mano di Bernardini in area ospite dopo pochi minuti. Sul dischetto va Repetto e apre le marcature. Nel giro di un quarto d'ora le reti delle padrone di casa salgono a quattro, grazie ai gol messi a segno da Martinelli, Fenili e Pascotto. Nonostante il pesante passivo, sprazzi di bel gioco anche del Badesse che non riesce a concretizzare le occasioni create. In apertura di ripresa arriva la quinta rete delle versiliesi con Franceschi e subito dopo l'unica marcatura ospite, realizzata da Cataldo. Poi è ancora monologo delle locali, che arrotondano con una doppietta di Fenili per il 7-1 finale. E' stata veramente una bella partita, chiaramente dominata dal Pietrasanta, ma ben giocata da entrambe le squadre. Il Pietrasanta, che conclude il campionato in testa alla classifica a pari punti col CS Lebowski, ha in squadra alcune individualità davvero interessanti, di categoria superiore, come
Martinelli e Fenili , ma anche
Bengasi, Franceschi e Manfredi hanno disputato un'ottima gara. Per il Lornano Badesse grande partita di
Cesaroni, Verdirosa e Gangi .
Vigor Cf-Csl Prato Social Club 0-2
RETI: Lulli, Romeo
VIGOR CF: Rossi, Caselli, Tulli, Cozzani E., Ermini M., Furchi, Pieri, Ghinassi, Vivoli, Balloni, Gori. A disp.: Corti, Cozzani S., Ermini P., Guzzetta, Mannelli, Martini, Puccini. All.: Francesco Berni.
CSL PRATO SC: Pezzulli, Nigro, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Lulli, Franchi, Aiello. A disp.: Osmani, Crabu, Lovani, Romeo, Tagliaferri, Chiorazzo, Vitale, Cosma. Bini. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: Lulli, Romeo.
Partita giocata su un campo difficile e ostico come quello della Vigor per il Prato Social Club; la squadra ospite però, a conferma dell'andamento del campionato, non sbaglia e centra per due volte la rete con Lulli e Romeo, chiudendo così senza troppi patemi la pratica-Vigor . Ultima partita decisamente più "rilassata" per il Prato Social Club (dopo il tesissimo scontro della settimana scorsa contro il Centro Storico Lebowski), giocata a ritmi più lenti e con poche emozioni, a parte i gol.