Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 3

Csl Prato Social Club-Lornano Badesse 3-0

RETI: Osmani, Franchi, Chiorazzo
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Nigro, Luciani, Bini, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Osmani, Franchi, Lulli. A disp.: Cosma, Paolino, Lovani, Chiorazzo, Biolo, Romeo, Tagliaferri, Crabu, Aiello. All.: Sara Colzi.
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini, Cancelli, Castaldo, Solazzo, Presentini, Gangi, Valvo. A disp.: Accardo, La Giglia, Maltinti, Melani, Tarlato, Massaro, Ferraro. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 65' Osmani, 78' Chiorazzo, 90' Franchi.



Grazie ad un finale superlativo, il Csl Prato Social si prende i tre punti contro un arcigno Lornano Badesse e mette nel mirino il secondo posto occupato dal Blues Pietrasanta finito k.o col Sansovino. È stato tutt'altro che semplice il compito per le ragazze di Sara Colzi, che hanno impiegato più di un'ora di gioco per rompere il fortino delle senesi. Poi, dopo lo scialbo 0-0 del primo tempo, nella ripresa Franchi e compagne mettono fin dall'inizio sotto pressione la difesa del Badesse, che cede al 65' sulla bellissima azione in velocità finalizzata da Osmani per il momentaneo 1-0. Da lì, il Prato Social prende entusiasmo e inizia a macinare occasioni su occasioni per il raddoppio, che arriva al 78' grazie alla splendida giocata della neoentrata Chiorazzo. A mettere la ciliegina sulla vittoria ci pensa capitan Franchi, che a tempo quasi scaduto firma il 3-0 trasformando un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di Cesaroni.
Marginone-Audax Rufina 2-2

RETI: Bimbi, Bimbi, Aliaj, Meucci
MARGINONE 2000: Tosi, Mesaglio, Gironi, Guerriero, Mancini, Torrigiani, Bimbi, Riccio, Maddaloni, Biancalana, Bonini. A disp.: Raso, Vettori, Lci, Pacifico. All.: Biancalana.
AUDAX RUFINA: Milaqi, Fabbri, Gonzi, Crescioli, Aliaj, Pieri, Meucci, Corazzi, Peluso, Marchi, Cipriani. A disp.: Cipani, Cappelli, Minisini, Hill, Pupeschi, Fantini, Avendato, Bilardo. All.: Spaghetti.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: 7', 35' Bimbi, 45' Meucci, 50' Aliaj.



Esce il segno x tra Marginone e Audax Rufina, che impattano sul 2-2 al termine di una partita combattutissima e resa ancor più complicata dalle condizioni del terreno di gioco. Ad uscire col maggior carico di rimpianti è probabilmente il Marginone, che non è riuscito a mantenere il doppio vantaggio maturato nei primi 35' grazie alla doppietta di una straordinaria Bimbi. Nella prima frazione, infatti, è il Marginone a partire meglio e a ritrovarsi in vantaggio dopo soli 7' con un gran gol da fuori area di Bimbi la cui conclusione non lascia scampo a Milaqi. Le ospiti provano a reagire ma al 35', su un calcio di punizione battuto da Bambi da posizione defilatissima, arriva il raddoppio del Marginone favorito anche dalla deviazione di Marchi che nel tentativo di rinviare colpisce male e mette fuori causa Milaqi. L'Audax Rufina ha il merito di non abbattersi anche dopo la seconda rete del Marginone e al 45', giusto un paio di secondi prima dell'intervallo, le bianconere trovano il gol della speranza con Meucci rientrando in corsa sul 2-1. Nella ripresa sono le ospiti a fare la partita e al 50' ci pensa Aliaj, con un magistrale calcio di punizione, a riequilibrare le sorti dell'incontro sul 2-2. Dopo aver trovato il pari, l'inerzia dell'incontro volge in favore dell'Audax Rufina che tenta in tutti i modi di trovare il gol vittoria. Ad andarci vicinissima è la solita Meucci, che colpisce il palo con una conclusione a botta sicura. Nonostante il forcing costante il risultato non cambia e la partita dunque termina in parità sul 2-2.
Sansovino-Blues Pietrasanta 3-1

RETI: Mencucci, Marraccini, Marraccini, Badano
SANSOVINO: Picinotti, Mencucci, Tistoni M, Tordini, Micallef, Serluca, Bove, Marraccini, Bertozzi, Teci, Tistoni V.. All.: Fambrini.
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Passaglia F, Buselli, Badano, Fricano, Del Francia, Repetto, Pascotto, Barsotti (15' Franceschi), Fenili, Martinelli. All.: Murri.
ARBITRO: Bianchini di Siena.
RETI: 8' Badano, 10', 75' Marraccini, 47' Mencucci.



Monte San Savino rischia di essere fatale per la rincorsa del Blues Pietrasanta alla vetta. Le versiliesi, infatti, cadono 3-1 contro il Sansovino e vedono scappare il Lebowski che, vincendo contro la Vigor, allunga a +6 quando mancano sei giornate al termine del campionato. Eppure sembrava incoraggiante l'approccio delle ospiti, che passano in vantaggio col sigillo di Badano dopo soli 8'. Il Sansovino, reduce dal blitz in casa della Vigor, si conferma squadra matura e dopo due minuti risponde col pareggio siglato da Marraccini, che sarà grande protagonista dell'incontro. Il botta e risposta dei primi 10' fa da prologo ad una partita che rimane sostanzialmente equilibrata in tutti i 90', ma che il Sansovino fa sua capitalizzando al meglio le occasioni create. Ad inizio ripresa una distrazione della difesa del Pietrasanta spiana la strada a Mencucci, che non sbaglia davanti a Picchi e porta in vantaggio il Sansovino. Le versiliesi provano a reagire ma a 15 minuti dal termine ci pensa ancora una volta Marraccini a spegnere le speranze di rimonta del Pietrasanta e a siglare il 3-1 che vale la settima vittoria stagionale per le arancioblù. Calciatricipiù : Marraccini (Sansovino) spacca la partita con due reti decisive.
U.s. Firenze City-San Giuliano 1-3

RETI: Alessandrini, Acciari, Pieroni, Pieroni
FIRENZE CITY: Braschi, Piccini, Sorresina, Greco, Resuttana, Pedalino, Rizzo, Torre, Irco, Alessandrini, Brazzini. A disp.: Colavizza, Fantechi, Babuscia, Borghi, Mara, Khojasta, Corzetto, Vetere. All.: Daniele Ignesti.
SAN GIULIANO: Palmisano, Fabbri, Palagi, Iuliano, Giammattei, Muraglia, Pieroni, Acciari, Batistoni, Migliavacca, Di Piramo. A disp.: Giovannini, Rizzo, Paoli. All.: Michele Bruno.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Pieroni 2, Acciari, Alessandrini.



Pronostico rispettato in quel di San Marcellino, dove il San Giuliano si prende vittoria e tre punti contro il fanalino di coda Firenze City. Le nerazzurre approcciano la gara nella giusta maniera passando in vantaggio dopo pochi minuti con la conclusione velenosa di Pieroni che non lascia scampo a Braschi. Il Firenze City tenta una timida reazione ma in ripartenza il San Giuliano non sbaglia e raddoppia grazie a Acciari. Le fiorentine non ci stanno e nella ripresa ripartono fortissimo, dimezzando lo svantaggio con Alessandrini, autrice di una rete di ottima fattura. Nel momento migliore per il Firenze City, però, il San Giuliano sfrutta un errore della difesa biancorossa e con Pieroni - altro gol che la fa salire a quota 11 centri in classifica marcatrici - chiude i conti sul definitivo 1-3.
Vigor Cf-Centro Storico Lebowski 0-3

RETI: Sacchi, Corsiani, Fioretti
VIGOR CF: Rossi, Bandinelli, Balloni, S. Cozzani, Tulli, Mannelli, Furchi, Pucci, Vivoli, Pieri, E. Cozzani. A disp.: Corti, M. Ermini, P. Ermini, Gori, Bacci. All.: Francesco Berni.
LEBOWSKI: Manfredini, Briccolani, Corsiani, Pini, Erriquez, Benucci, Frangini, Orlandi, Sacchi, Valoriani, Zani. A disp.: Mbaye Mame, Mosconi, Fioretti, Binazzi, Macciani, Bagni. All.: Carlo Martinucci.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: 17' Corsiani, 28' Sacchi, 69' Fioretti.



L'immancabile firma di Sacchi (12 reti stagionali) e gli acuti di Corsiani e Fioretti regalano un successo fondamentale al Lebowski reso ancor più prezioso dal k.o del Blues Pietrasanta contro il Sansovino. È un turno favorevole per i colori grigioneri quello che si è appena concluso e che ha visto le ragazze di Carlo Martinucci consolidare la vetta. Decisivo, come detto, il k.o del Pietrasanta diretta inseguitrice ma soprattutto il convincente 3-0 inflitto a domicilio alla Vigor. Partita indirizzata già nel primo tempo dalla capolista, che passa in vantaggio al 17' con Corsiani (sesta rete in campionato) e raddoppia con la solita Sacchi al 28' con una conclusione forte e precisa su cui Rossi non può nulla. La Vigor prova a scuotersi con qualche tentativo di Cozzani e Pieri, senza però trovare la giocata decisiva. Le speranze di rimonta della Vigor vengono definitivamente spazzate via dalla terza rete del Lebowski che mette il sigillo sulla vittoria con il guizzo di Fioretti al 69'.