San Giuliano-Marginone 2-1
RETI: Paoli, Pieroni, Maddaloni
SAN GIULIANO: Palmisano, Maggi, Martini, Iuliano, Giammattei, Migliavacca, Pieroni, Acciari, Batistoni, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Fabbri, Rizzo, Paoli, Palagi, Muraglia, Giovannini. All.: Michele Bruno.
MARGINONE: Tosi, Guerriero, Taddeini, Gironi, Mesaglio, Riccio, Torrigiani, Maddaloni, Raso, Bonini, Bimbi. A disp.: Caso, Lici, Biancalana, Mancini. All.: Alessandro Cioni.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 47' Pieroni, 70' Maddaloni, 76' Paoli rig.
NOTE: espulse Taddeini, Giorgetti e Maggi.
È stata una sfida a dir poco elettrica quella andata in scena al Bui di San Giuliano, dove ad esultare al termine di 90' di fuoco sono proprio le nerazzurre padrone di casa, capaci di rompere la resistenza di uno stoico Marginone grazie alle reti decisive di Pieroni e Paoli (su calcio di rigore). Succede tutto nel secondo tempo, caratterizzato anche da una coda polemica che ha visto ben tre espulsioni (Taddeini per il Marginone, Giorgetti e Maggi per il San Giuliano). Nella prima frazione, infatti, il match si incanala sui binari dell'equilibrio, senza regalare grossi spunti né da una parte né dall'altra. Il San Giuliano confeziona un paio di potenziali palle gol che però Di Piramo e Pieroni non riescono a concretizzare. Stesso discorso, dall'altra parte, per Maddaloni e Raso che non trovano il momento giusto per la conclusione. La calma apparente della prima frazione fa da prologo ad una ripresa da film thriller. Pronti via e al 47' la sblocca Pieroni con una conclusione angolata a finalizzare una ripartenza da manuale. Distratta in questo caso la difesa del Marginone, che si perde l'inserimento della rapidissima attaccante nerazzurra. Le ospiti però non si scompongono e si riversano subito in attacco a caccia del pari che, dopo diversi minuti di pressione, arriva puntuale al 70' con Maddaloni, lesta a finalizzare una pregevole azione corale. Negli ultimi 20' poi succede di tutto. Al 76' il San Giuliano si riporta in avanti conquistandosi un contestato calcio di rigore che Paoli trasforma. Nell'occasione si scatena un parapiglia che porta alle espulsioni di Taddeini e Giorgetti. Il Marginone si riversa in attacco a caccia del pari ma nemmeno la seconda espulsione tra le fila del San Giuliano (allontanata Maggi al minuto 89) cambia l'esito finale.
Calciatricipiù :
Pieroni e
Paoli firmano due reti pesantissime che consentono al San Giuliano di prendersi momentaneamente il quinto posto.
Lornano Badesse-Audax Rufina 1-3
RETI: Presentini, Meucci, Aliaj, Corazzi
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa (68' Valentini), Bernardini, Ferraro, Tarlato Cipolla (46' La Giglia), Cataldo (46' Cancelli), Solazzo, Presentini (88' Burroni), Gangi, Valvo. A disp.: Gualtieri, Melani, Gurgugli, Guidarelli, Accardo. All.: Alessandro Olivola.
AUDAX RUFINA: Milaqi, Fabbri, Gonzi, Crescioli, Pieri, Meucci, Corazzi, Peluso (72' Martelli), Marchi (78' Hill), Cipriani (75' Bilardo), Aliaj. A disp.: Cipani, Cappelli, Minisini, Pupeschi, Fantini. All.: Alessandro Morrocchi
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 16' Corazzi, 38' Aliaj, 45' Meucci, 48' Presentini.
Torna alla vittoria l'Audax Rufina di mister Morrocchi, impegnata sul campo del Lornano Badesse. Dopo tanti pareggi raccolti nelle ultime giornate, le bianconere manifestano sin da subito la voglia di aggiudicarsi i tre punti partendo così con il piede sull'acceleratore: dopo il vantaggio al 16' di Corazzi, brava a capitalizzare perfettamente l'assist di Aliaj, alla mezz'ora è proprio quest'ultima a raddoppiare con una poderosa conclusione dalla distanza. La Rufina continua a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo e, qualche attimo prima del duplice fischio, ci pensa Meucci -al termine di un'azione corale- ad allungare ulteriormente il divario fra le due formazioni in termini di punteggio. Nell'intervallo mister Olivola suona la carica alle proprie ragazze ed è così che le padrone di casa, intenzionate quantomeno a guadagnarsi l'onore delle armi, accorciano al 48' con Presentini: a fronte della rete subita, tuttavia, l'Audax non si scompagina e, mantenendo sempre alta la concentrazione, riesce consequenzialmente a portare a casa l'intera posta in palio controllando con ordine le scorribande avversarie.
Centro Storico Lebowski-U.s. Firenze City 4-0
RETI: Sacchi, Sacchi, Mosconi, Autorete
C.S. LEBOWSKI : Mbaye Mame, Benucci (52' Sani), Dominici (76' Briccolani), Fioretti, Bagni, Erriquez, Frangini, Orlandi, Sacchi (46' Haidari), Valoriani (46' Binazzi), Mosconi (69' Cirillo). A disp. : Macciani, Tanini, Pini, Zani. All.: Carlo Martinucci.
FIRENZE CITY : Braschi, Borghi (56' Piccini), Resuttana, Greco, Colavizza (46' Alessandrini), Babuscia, Mara (46' Torsello),Torre ( 63' Rizzo), Irco, Vetere, Brazzini. All. Daniele Ignesti.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: 3', 19' Sacchi, 22' Mosconi, 42' aut. Colavizza.
Pronostico confermato e netta vittoria per la compagine allenata da mister Martinucci cui bastano 45' per regolare senza eccessivi patemi la pratica Firenze City. Sin dai primi minuti le grigionere si portano stabilmente nella metà campo avversaria collezionando un occasione dietro l'altra e sbloccando il risultato dopo appena tre minuti con Sacchi che dalla destra entra in area e trafigge Braschi per l'1-0. Il Lebowski continua a fare la partita anche dopo l'1-0, trascinato da una sontuosa Sacchi che si ripete al 19' con un tocco ravvicinato a finalizzare una magistrale azione corale della compagine di Martinucci. Il Firenze City accusa il colpo e al 22' arriva anche il terzo gol per il Lebowski: la firma è quella di Mosconi, che a conclusione di un'azione in velocità indirizza il pallone alle spalle dell'incolpevole Braschi. Venti minuti dopo la partita è già virtualmente chiusa: poco prima dell'intervallo, infatti, il Lebowski trova anche il 4-0 con una sfortunata deviazione di Colavizza, che indirizza il pallone alle spalle del proprio portiere. Con il risultato ormai al sicuro, nella ripresa il Lebowski gestisce l'ampio vantaggio andando a più riprese vicino al pokerissimo evitato dalla difesa ospite e dalle parate di Braschi. Arrivano altri tre punti importantissimi per il Lebowski, che mantiene la leadership della classifica e si prepara al meglio alla trasferta sul campo della Vigor.
Calciatricipiù : ancora a segno e sempre più decisiva
Sacchi (Lebowski), che con queste due reti sale a quota 11 nella classifica marcatrici.
Blues Pietrasanta-Csl Prato Social Club 1-0
RETI: Fenili
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Badano, Buselli, Passaglia F, Fricano, Bengasi (49' Franceschi), Del Francia, Pascotto, Repetto (60' Manfredi), Fenili, Martinelli (85' Passaglia G.). All.: Murri.
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Nigro, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Lulli, Franchi, Aiello. A disp.: Tagliaferri, Paolino, Romeo, Crabu, Osmani, Bini, Lovani, Chiorazzo. All.: Colzi.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: 49' Fenili.
Ancora mancano tante partite ed è tutto ancora aperto. Ma l'ultima domenica di febbraio ha probabilmente lasciato un segno enorme sul prosieguo della stagione. Il Blues Pietrasanta, infatti, vince di misura lo scontro diretto col Prato Social e a questo punto si candida come la più diretta rivale della capolista Lebowski. A decidere un incontro come da pronostico equilibratissimo è stata Fenili, che ad inizio ripresa s'inventala giocata che mette al tappeto un buon Prato Social. Per 90' si assiste ad una partita combattuta e contraddistinta da tanti duelli a centrocampo. Nella prima frazione il Pietrasanta prova maggiormente a fare la partita costruendo alcune transizioni pericolose che però Fenili, Repetto e Martinelli non riescono a capitalizzare. Il Csl Prato Social non sta di certo a guardare e in più di un'occasione le ripartenze di Lulli mettono in difficoltà la difesa versiliese, che comunque sventa puntualmente la minaccia. Si va al riposo sullo 0-0 ma con le due compagini determinate nel voler appiccicarsi addosso l'etichetta di anti-Lebowski. La svolta arriva ad inizio secondo tempo - precisamente al 49' - quando Fenili tira fuori dal cilindro una gran conclusione che beffa Pezzulli e consente al Pietrasanta di portarsi immediatamente in vantaggio. Il Prato Social reagisce prontamente ma gli attacchi delle ragazze di Sara Colzi mancano spesso di precisione in fase di finalizzazione. Il pressing delle pratesi si fa più insistente nella parte conclusiva del match, ma la retroguardia del Pietrasanta resiste grazie anche agli interventi di Picchi e mette il sigillo su una vittoria che consente alle versiliesi di certificare la propria candidatura come diretta rivale del Lebowski nella corsa al titolo.
Calciatricipiù : il suo gol può valere una stagione:
Fenili è la protagonista assoluta con il gol che regala i tre punti al Blues Pietrasanta.
Vigor Cf-Sansovino 0-1
RETI: Bruci
VIGOR CF: Rossi, Bandinelli, Cozzani S., Balloni, Tulli (79' Cappellini), Mannelli, Furchi, Pucci (54' Gori), Pieri, Cozzani E., Vivoli (64' Corti). A disp.: Ermini, Guzzetta, Mattesini. All.: Francesco Berni.
SANSOVINO: Picinotti, Gregori, Monami, Baracchi, Teci, Serluca, Bove, Casini, Bertozzi, Tordini, Tistoni. A disp.: Mencucci, Cappetti, Bonini, Tinti, Bruci, Giorgini. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETE: 93' Bruci.
E' lo spunto vincente di Bruci, in pienissima "zona Cesarini", a togliere le castagne dal fuoco al Sansovino di Valentina Fambrini contro una Vigor tutto cuore e grinta che, nonostante il penultimo posto in graduatoria, ha ampiamente dimostrato di saper tenere testa ad una compagine sulla carta più quotata. Le ragazze di mister Berni, infatti, per quanto sia l'undici arancioblù a dettare il proprio ritmo all'incontro lavorano ottimamente soprattutto in retroguardia per cercare di dare del filo da torcere alle proprie avversarie: tuttavia le ospiti, al 93', mettono a referto la rete che vale i tre punti con la neo-entrata Bruci riuscendo così a riscattarsi dopo l'ultimo ko contro la capolista Lebowski ed a mantenere saldamente la quarta posizione portandosi ora a -5 dal Coiano.