Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 1

U.s. Firenze City-Blues Pietrasanta 0-11

RETI: Manfredi, Bengasi, Repetto, Repetto, Martinelli, Repetto, Manfredi, Picchi, Pascotto, 1' Fenili, 1' Fenili
FIRENZE CITY: Piccini, Brazzini, Babuscia, Fantechi, Resuttana, Pedalino, Rizzo, Borghi, Vetere, Torre, Alessandrini. A disp.: Colavizza, Greco, Mara, Torsello, Irco. All.:
BLUES PIETRASANTA: Matana. Barsotti, Badano, Buselli, Passaglia F., Repetto, Bengasi, Del Francia, Martinelli, Fenili. A disp.: Neri, Passaglia G., Picchi, Angeli, Manfredi. All.:
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: Bengasi, Fenili 2, Repetto 3, Martinelli, Manfredi 2, Picchi, Pascotto.



Risultato eloquente in quel di San Marcellino, dove il Blues Pietrasanta vince con largo margine sul malcapitato Firenze City. Gara già indirizzata nei primi 3' nel corso dei quali le versiliesi trovano due reti con Bengasi e Fenili. Repetto al 21' porta il parziale sul 3-0, mentre due minuti più tardi ancora Fenili griffa il 4-0 con la seconda rete personale. A fine primo tempo anche Repetto fa doppietta con una conclusione imparabile che vale il 5-0 dei primi 45'. Nella ripresa prosegue il monologo del Pietrasanta che trova altre sei reti con Martinelli, Repetto (tripletta personale), la doppietta di Manfredi e gli acuti finali di Picchi e Pascotto per lo 0-11 finale. Calciatricipiù : nel Firenze City si salvano Piccini , difensore adattato a portiere, e Alessandrini che è l'unica ad impensierire la difesa avversaria. Nel Pietrasanta dominanti Fenili e Repetto .
Marginone-Lornano Badesse 3-1

RETI: Maddaloni, Maddaloni, Bimbi, Solazzo
MARGINONE: Tosi, Gironi, Mesaglio, Riccio, Torrigiani, Bimbi, Maddaloni, Bonini, Taddeini, Neri, Guerriero. A disp.: Vettori, Raso, Biancalana, Caso, Mancini, Pacifico. All.: Biancalana.
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini, Cancelli, Cataldo, Solazzo, Presentini, Gangi, Valvo. A disp.: Maltinti, Massaro, Melani, Ferraro, Valentini, Lagiglia, Del Moro, Burroni, Tarlato. All.: Olivola.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 12', 38' Maddaloni, 42' Bimbi, 86' Solazzo.
NOTE: espulse Giovagnini e Del Toro.



Arriva la quarta gioia stagionale per il Marginone, che difronte al proprio pubblico si impone per 3-1 sul Lornano Badesse al termine di una partita emozionante e ricca di episodi. Le ragazze di Biancalana la indirizzano subito trovando due reti, entrambe con Maddaloni, nei primi 38'. Al 42' arriva anche il tris di Bimbi a conclusione di una perfetta ripartenza. Il Badesse dal canto suo prova a reagire ma l'espulsione di Giovagnini nel recupero del primo tempo complica i piani di rimonta delle senesi. La superiorità numerica aiuta e non poco il Marginone, che gestisce il triplo vantaggio senza rischiare tantissimo. Nel finale per di più le ospiti subiscono la seconda espulsione di giornata (stavolta comminata ai danni di Del Toro). A poco, dunque, serve il gol di Solazzo a tempo scaduto se non per aggiornare il finale sul 3-1.
Audax Rufina-Vigor Cf 2-2

RETI: Corazzi, Cipriani, Balloni, Cozzani
AUDAX RUFINA: Cipani, Gonzi, Cappelli, Aliaj, Pupeschi, Pieri, Meucci, Corazzi, Cipriani, Avendato, Fabbri. A disp.: Milaqi, Fantini, Bilardo, Innocenti, Minisini, Hill, Martelli, Peluso, Crescioli. All.: Morrocchi.
VIGOR CF: Casini, Martini, Tulli, Cozzani E., Bandinelli, Cozzani S., Pieri, Mannelli, Gori, Balloni, Baldoni. A disp.: Rossi, Casetti Rambla, Corti, Ermini, Furchi, Pucci, Vivoli. All.: Berni.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Corazzi, Cozzani E., Cipriani, Balloni.



Finisce in parità - 2a2 il finale - il derby fiorentino tra Audax Rufina e Vigor, andato in scena nella splendida cornice del Bresci popolata da numerosi spettatori. Parte subito forte l'Audax Rufina che dopo qualche tentativo sterile trova il vantaggio con un gran gol di Corazzi che, lanciata sulla corsia mancina, trafigge Casini con un sontuoso pallonetto che termina in rete. La Vigor reagisce e poco prima dell'intervallo trova il pareggio con E.Cozzani che imita Corazzi e ,anche lei con un delizioso pallonetto, firma la rete che vale il momentaneo 1-1. Stesso copione nel secondo tempo che inizia con l'immediato nuovo vantaggio delle ragazze di Morrocchi: dopo 5' è Cipriani a siglare il 2-1 a conclusione di una rapida transizione offensiva. Le ragazze della Vigor però non si perdono d'animo e ancora una volta trovano il punto del 2-2 grazie ad una magistrale punizione di Balloni. Nonostante i cambi ed i continui capovolgimenti di fronte, il risultato non cambia più e il derby termina con un giusto pareggio. Prossimo impegno per l'Audax domenica prossima a Badesse con la speranza di ritrovare i tre punti che mancano ormai da troppo tempo, mentre la Vigor ospiterò l'ostico Sansovino.
Sansovino-Centro Storico Lebowski 0-1

RETI: Sacchi
SANSOVINO: Brogi, Mencucci, Tistoni M., Baracchi (82' Tordini), Micallef, Serluca, Bruci (68' Giorgini), Marraccini, Bove (73' Bertozzi), Teci, Tistoni V.. A disp. : Picinotti, Gregori, Monami, Casini, Tinti, Cappetti. All.: Fambrini.
LEBOWSKI: Manfredini, Briccolani, Corsiani, Pini, Bagni, Binazzi, Erriquez, Orlandi, Sacchi, Valeriani (62' Fioretti), Zani (62' Haidari). A disp. : Mbaye, Dominici, Tanini, Macciani, Sani. All.: Martinucci.
RETI: Bolognesi di Siena.
RETI: 3' Sacchi rig.



Importante vittoria esterna per il Lebowski che, nel big match della prima giornata del girone di ritorno, grazie ad un rigore trasformato dopo 3' da Sacchi e a una prestazione gagliarda e molto positiva soprattutto in fase difensiva, riesce a portare a casa i tre punti contro le ambiziose aretine del Sansovino. Prima mezz'ora sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto con numerose azioni da gol da ambo le parti. Al 3' arriva però l'episodio determinante col rigore trasformato da Sacchi e concesso per un netto fallo di mano sugli sviluppi di una rimessa laterale. Con il passare dei minuti il Sansovino guadagna metri e chiude la prima frazione di gioco in attacco con le ospiti che si difendono però in maniera ordinata anche se con un po' di affanno. La ripresa si apre con due grandi occasioni: grande intervento di Manfredini su conclusione ravvicinata di V.Tistoni mentre dall'altro lato Sacchi non arriva per un soffio alla deviazione vincente da pochi passi dopo una bella azione palla a terra. Si prosegue con un leggero predominio delle padrone di casa mentre il Lebowski cerca di tanto in tanto di farsi vede in zona Brogi con azioni di rimessa. Alla fine il rigore di Sacchi regge fino all'ultimo e decide una sfida in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza esclusioni di colpi e dove le grigionere hanno conquistato tre punti che consolidano il primato.
Csl Prato Social Club-San Giuliano 4-0

RETI: Bini, Osmani, Autorete, Crabu
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Paolino, Nigro, Biolo, Baroni, Luciani, Puddi, Maroso, Crabu, Franchi, Lulli. A disp.: Cosma, Vitale, Chiorazzo, Bini, Verdi, Romeo, Aiello, Tagliaferri, Osmani. All.: Colzi.
SAN GIULIANO: Palmisano, Maggi, Martini, Iuliano, Giammattei, Migliavacca, Pieroni, Batistoni, Paoli, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Acciari, Rizzo, Palagi, Fabbri, Muraglia, Giovannini. All.: Bruno.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 17' autorete pro Csl Prato Social, 55' Crabu, 78' Bini, 85' Osmani.



Un primo tempo d'attesa e una ripresa scintillante bastano al Csl Prato Social per avere la meglio sul San Giuliano, sconfitto 4-0 al termine di una partita controllata in lungo e in largo dalle pratesi. In una prima frazione sostanzialmente equilibrata è un'autorete a spianare la strada alle ragazze di Sara Colzi, che chiudono la prima frazione sul parziale di 1-0. Nella ripresa, però, Paolino e compagne salgono in cattedra e al 55' raddoppiano con la bellissima giocata di Crabu. A rendere ancor più pesante il passivo per le pisane ci pensano le neoentrate Bini (78') e Osmani (85') autrici delle ultime due reti che valgono il 4-0 finale.