Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 15

Migliarino Vecchiano-Pescia Calcio 2-2

RETI: Talini, Marraccini, Ubadimma, Ubadimma
MIGLIARINO VECCH.: Giorlando, Di Ruscio, Pardini M. (Gabbriellini), Savallo (Del Pecchia), Campani (Sanna), Talini, De Angeli, Balestri (Chelossi), Neri (Purromuto), Marraccini, Garibaldi (Catassi). A disp.: Marconi. All.: Pardini-Talini.
PESCIA: Angioli, Forassiepi, Marchi, Bassini, Gjeloshi, Tancredi, Menicocci, Lippi, Ubadimma, Orsi, De Ieso. A disp.: Zarrella, Lazzari, Tocchini, Motroni, Luperini, Tesi, Misciascio, Malacarne. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Maccioni di Viareggio.
RETI: Marraccini, Talini, Ubadimma 2.



Finisce con un pareggio ricco di reti l'anticipo del giovedì tra Migliarino Vecch. e Pescia. Partita non bella, forse anche per il gran caldo e le poche motivazioni. Si inizia a ritmo molto basso, con gioco che finisce per ristagnare a centrocampo e lo sviluppo delle trame locali è sin troppo lento. A passare sono gli ospiti al 31' con Ubadimma che ruba palla alla tre quarti e scavalca Giorlando fuori dai pali. Dopo appena cinque minuti Marraccini si libera al limite e segna l'1-1. Immediatamente lo stesso Marraccini, un po' più avanti, prova il bis ma manda alto. Nella ripresa, complice anche il valzer dei cambi, l'incontro non decolla. E' comunque il Migliarino Vecch. a cercare qualcosa in più con Talini che mette a segno il gol del 2-1 su punizione dalla lunga distanza che trae in inganno il portiere pesciatino. Pochi minuti ed Ubadimma realizza la rete del definitivo 2-2.
Polo Lucchese-Santa Maria A Monte 1-2

RETI: Cagnacci, Ferraro, Chiti
POLO LUCCHESE: Lencioni, Quilici, Nieri, Cagnacci, Michelini, Domini, Davini, Pieri, Cappetta, Amone, Bajrami. A disp.: Barsanti, Bertocchini, Bigongiari, Day, Meli, Pierotti. All.: Francesco Piano.
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, Martini, Solomita, Squarcini, Turchi, Boldrini, Rocchi, Niang, Ferraro, Tall Baye, Mucci. A disp.: Bakalli, Chiti, Bartoli, Mule, Gjoka. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Silvestri di Lucca.
RETI: 21' Ferraro, 69' Chiti, 70' rig. Cagnacci.



Chiude con una vittoria in trasferta il Santa Maria a Monte di mister Meropini dimostrando una crescita netta e importante nella seconda metà di stagione. Nonostante il caldo e l'assenza di obiettivi concreti, ambedue le squadre scendono in campo per vincere dando il là a una partita vera e propria. Continui capovolgimenti di fronte animano il match, col Polo Lucchese che ci prova e con gli ospiti che ci riescono. In contropiede, al 21' Ferraro fa 0-1 e consente ai suoi di finire il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa il ritmo continua a essere piacevolmente sostenuto e lo spettacolo non manca. Dopo un avvio equilibrato, al 69' Chiti con un bel tiro da fuori inchioda Balduccelli fissando il punteggio sullo 0-2. Lo scatto d'orgoglio dei ragazzi di mister Piano arriva fulminante e subitaneo, con la rete dell'1-2 siglata appena sessanta secondi più tardi da Cagnacci; perfetta la sua esecuzione dal dischetto che riapre i giochi. L'ultima porzione di gara è vibrante e avvincente ma di guizzi risolutori non se ne registrano. Con 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte (quest'ultime solo contro le prime quattro della classe), il Santa Maria a Monte ripartirà sicuramente da quanto di buono fatto vedere nei mesi finali per proseguire al meglio il proprio percorso di crescita. Per il Polo Lucchese, invece, servirà dare di più per migliorare il terzultimo posto in classifica.
Castelnuovo Garfagnana-Vione 3-0

Citta Di Capannori-Pietrasanta 2-2

RETI: Nieri, Nieri, Bertuccelli, Cutolo
CITTA' DI CAPANNORI: Lencioni, Landini, Nicoletti, Martini, Bannour, Checchi, Saliu, Papucci, Fabbri, Cavalzani, Poeta. A disp.: Paolinelli, Bouallali, Cordano, Di Francia, Doda, Matelli, Motroni, Nieri, Pardini. All.: Luca Cavalzani.
PIETRASANTA: Petrucci, Vernazzani, Tomagnini, Mengali, Hamza, Paolini, Barberini, Giorgieri, Del Bianco, Cutolo, Bertuccelli. A disp.: Suma, Macchiarini, Tonini, Ceragioli. All.: Russo.
ARBITRO: Innocenti di Lucca.
RETI: Cutolo, Bertuccelli, Nieri 2.



Pari e patta nella sfida tra Capannori e Pietrasanta che, anche se priva di valore per la classifica, diverte il pubblico presente. Quattro reti, tanto gioco e prestazioni di buon livello. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Cavalzani e Nieri , negli ospiti Cutolo e Bertuccelli .
Mobilieri Ponsacco-Real Academy Lucca 1-3

RETI: Bardhi, El Amily, Pacini, El Amily
MOB.PONSACCO: Faraoni, Varamo, Piceni Belli, Inatovic, Filippi, Casentini, Cini, Cimo, Uruci, Radoiu, Salvadori. A disp.: Mucaj, Perini, Menciassi, Bardhi, Danuta, Amir. All.: Stefano Maccioni.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Alessiani, Lencioni, Centoni, Malfatti, El A Mily, Onorato, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Malaspina, Guidi, Ndiaye, Del Bucchia, Maccioni, Serafini, Pacolini, Diez. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Bardhi, El A Mily 2, Pacini.



Fratres Perignano-Pistoia Nord 1-2

RETI: Giampaolini, Mantice, Meo
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Neri, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Dieng, Molnar, Georgiev, Giampaolini, Ghimenti. A disp.: Cecchetti, Santini, Iacopini S., Maffei, Braho. All.: Luca Barontini.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Cangiano, Corsini, Dka, Rognoni, Mantice, Eddahbi, Desii, Aiazzi, Meo. A disp.: Berti, Nesi, Benini, Ciuti, Pavoni, Menchi, Malaponti, Breschi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: 30' Aiazzi, 60' Meo, 90' Giampaolini.



Finale di campionato in chiaro-scuro sul comunale di Lari, dove gli ospiti gioiscono portando a casa tre punti che valgono lo spareggio per il campionato mentre i Fratres, dopo una lunghissima striscia di risultati positivi (nel girone di ritorno solo due pareggi e due reti subite poi solo vittorie con zero gol al passivo), si fermano proprio al cospetto di un Pistoia più motivato, del resto la posta in palio era alta. Un primo tempo in cui poco succede anche se la squadra ospite sembra essere più dinamica e volitiva nel prendere campo, ma con i padroni di casa che gestiscono bene. Poi, alla mezz'ora di gioco, proprio quando i Fratres cominciano a crescere, una punizione dalla tre quarti viene letta male da Neri che sbaglia il tempo dell'uscita e si fa scavalcare dal pallone. Il primo tempo non regala sostanzialmente altro e le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi pericolosi colpendo una traversa ravvicinata con Mantice; è il preludio al raddoppio che arriva con un contropiede che vede Meo protagonista di una bella giocata sulla sinistra con cocnclusione finale all'angolo basso alla sinistra di Neri. I Fratres reagiscono alle due reti riversandosi nella metà campo avversaria cercando di sfondare l'attenta retroguardia giallo-rossa che però al 65' si fa sfuggire Aliou in area il quale viene atterrato in modo evidente dal suo difensore; l'arbitro sorprende tutti facendo proseguire il gioco. Al 71' sempre sugli sviluppi di una ripartenza è ancora il n. 11 Meo ad impegnare a terra Neri. Al 90' la costanza dei padroni di casa viene premiata perchè Giampaolini riesce ad accorciare le distanze; Nei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro c'è ancora il tempo per un errore di testa sotto porta del subentrato Cecchetti che manda alto sopra la traversa e una bella parata di Giovannelli su colpo di testa di Giampaolini. Calciatoripiù: Molnar, Giampaolini per i Fratres Perignano e Aiazzi, Mantice, Meo e Corsini per il Pisoia Nord.
Ghiviborgo-Atletico Cascina 12-0

RETI: Marchione, Petrozzino, Petrozzino, Micchi, Marchi, Marchi, Marchi, Micchi, Micchi, 2' Santini, 2' Santini, 2' Santini
GHIVIBORGO: Grilli, Suffredini, Tagliasacchi, Orsetti, Salotti, Giusti, Santini, Marchione, Marchi, Petrozzino, Innocenti. A disp.: Sartini, Brunini, Franchi G., Pieroni, Franchi M., Vitale, Sanini, Pellegrinetti, Micchi. All.: Daniele Tonini.
ATL.CASCINA: Canigiani, Vitolo, Frattura, Precisi o Procissi, Germani, Santi, Shehi, Dutti, Busiello, Abbadessa, Bici. A disp.: Gino, Bello, Formaggi. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: Marchi 3, Santini 3, Petrozzino 2, Marchione, Micchi 3.



Montecarlo-Grifoni S.a. 1-0

RETI: Tognetti
MONTECARLO: Minichilli, Malanca G., Lorenzi, Pala, Allegri, Angeli, Lazzeri, Scatena, Cecchini, Paoli, El Bassraoui. A disp.: Incrocci, Tognetti, Giometti, Shani, Sostegni, Torelli. All.: Riccardo Natali.
GRIFONI SOCCER: Pellegrini, Pocci, Crepaldi, Bettaccini, Eletti, Napolitamo, Niccolai, Kardahov, Bushati, Maccioni, Tafa. A disp.: Monti, Viscusi, Ejlli, Igbinosa, Giovannetti. All.: Bucciantini.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETE: Tognetti.



Un gol di Tognetti sul filo di lana consegna i tre punti ai padroni di casa su un buon Grifoni. Pronti via e il Montecarlo va vicino al gol quando solo il palo salva Pellegrini. Al 25' altra occasione di testa dei padroni di casa con palla a lato. Ci provano gli ospiti con un'occasione per Niccolai che calcia alto al 3'. Sul finire del primo tempo Kardashov da solo davanti alla porta calcia sul portiere e subito dopo traversa di Napolitano su azione concitata. Nella ripresa subito Grifoni vicino al gol con un palo colpito da Niccolai al 12'. Al 16' Maccioni calcia a lato da solo davanti al portiere. Il caldo rallenta i ritmi e non si registrano altre occasioni fino all'ultimo minuto, quando un contropiede del Montecarlo porta Tognetti a segnare la rete dell'1-0. Poi, solo il tempo per il triplice fischio di chiusura. Calciatoripiù : nel Grifoni segnaliamo Eletti , nei locali il matchwinner Tognetti .