Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 10

Migliarino Vecchiano-Castelnuovo Garfagnana 6-0

RETI: Catassi, Bongianni, Garibaldi, Mazzoni, Garibaldi, Marraccini
MIGLIARINO VECCH.: Marconi, Di Ruscio, Savallo (Pardini M.), Del Pecchia (Pardini D.), Campani (Gabriellini), Talini (Mariani), De Angeli (Bongianni), Marraccini, Neri (Chelossi), Mazzoni (Catassi), Garibaldi. A disp.: Iuliano. All.: Talini-Pardini.
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Benoussi, Giambelli, Bechelli, Vanoni, Micchi, Biagiotti, Giannotti, Pelumi, Carbone, Agnelini. A disp.: Scorcucchi, Corrieri, Santini, Boni, Manetti, Brogi. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Leone di Viareggio.
RETI: Garibaldi 2, Catassi, Mazzoni, Marraccini, Bongianni.



Rotonda vittoria del Migliarino che piega il Castelnuovo con un punteggio tennistico. Si sentono le ruggini della sfida di andata, ma alla fine tutto scorre senza attriti. Partono bene i ragazzi del duo Pardini-Talini che sbloccano subito il risultato con Mazzoni con un colpo di testa su azione d'angolo. I locali insistono e raddoppiano con un gran sinistro di Garibaldi e triplicano con Marraccini. Nella ripresa il Migliarino Vecch. parte ancora forte e, nonostante le tante sostituzioni, il tema del match non cambia. Arriva il 4-0 con Garibaldi che segna con un destro dal limite. Nonostante la bravura del portiere ospite (che salva su Mazzoni, Neri e Marraccini), arriva la quinta rete dei padroni di casa con Bongianni che recupera palla e segna in diagonale all'incrocio dei pali. A chiudere i conti ci pensa Catassi che sfrutta una mischia nell'area avversaria dopo un tentativo ribattuto di Chelossi.
Pietrasanta-Ghiviborgo 1-2

RETI: Barberi, Santini, Brunini
PIETRASANTA: Bertozzi, Tomagnini, Mengali, Giorgieri, Bertuccelli, Barberi, Yemlhai, Del Bianco, Paolini, Tonini, Fubiani. A disp.: Petrucci, Beqiri, Bacci, Puccinelli, Di Bianco. All.: Enrico Russo.
GHIVIBORGO: Sartini, Pieroni, Sanini, Santini, Vitale, Marchione, Franchi G., Orsetti, Brunini, Salotti, Micchi. A disp.: Giusti, Franchi M., Pellegrinetti, Petrozzino, Grilli, Innocenti, Marchi, Tagliasacchi, Suffredini. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Mugnaini di Viareggio.
RETI: 3' Brunini, 50' Barberi, 74' Santini.



Vione-Pistoia Nord 0-11

RETI: Daka, Malaponti, Masi, Mantice, Mantice, Breschi, Eddahbi, Lombardi, Daka, 1' Masi, 1' Masi
VIONE: Mullarthi, Gesi, Musi, Innocenti, Giani, Mauro, Hysa, Bezzani, Piatos, Lemmi, Della Felice. All.: Giulio Della Felice.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Marittino, Palladino, Malaponti, Daka, Eddahbi, Mantice, Rognoni, Breschi, Aiazzi, Masi. A disp.: Mucci, Montagni, La Rosa, Lombardi, Caggiano, Menchi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: 2 Daka, 3 Masi, Lombardi, Breschi, 2 Mantice, Eddahbi, Malaponti.
NOTE: espulso Eddahbi.



Con questi risultati, alla fine non si diverte nessuno. Il Pistoia Nord strapazza senza tanti complimenti il Vione, rifilando 11 goal che testimoniano l'abisso fra i pontigiani e i pistoiesi. Inchiodati all'ultimo posto in classifica con ancora 0 punti in saccoccia, i padroni di casa non trovano mai il modo di rendersi pericolosi. Anzi, nel primo tempo sono ben 9 i goal messi a referto dai ragazzi di De Marco, implacabili sotto porta. Nella ripresa, complice il risultato titanico già acquisito e l'espulsione evitabile di Eddahbi, arrivano solo -si fa per dire- altri due goal. Al festival del goal partecipano proprio lo stesso Eddahbi, prima del rosso, Daka (doppietta), Masi (tripletta), Mantice (doppietta), Lombardi, Breschi e Malaponti. La lotta al titolo si fa più accesa che mai. Calciatoripiù: Masi, Breschi, Palladino, Marittino (Pistoia Nord).
Atletico Cascina-Citta Di Capannori 5-2

RETI: Serani, Serani, Serani, Busiello, Busiello, Cavalzani, Cavalzani
ATL.CASCINA: Curini, Vitolo, Frattura, Precisi o Procissi, Germani, Dutti, Serani, Kalauz, Busiello, Dolfi, Bici. A disp.: Bello, Formaggi, Sansone, Shehi. All.: Mario Simonti.
CITTA' DI CAPANNORI: Paolinelli, Poeta, Lamdini, Doda, Di Francia, Niccoletti, Salliu, Papucci, Cavalzani, Cordano, Nieri. A disp.: Bannour, Bouallalli, Checchi, Fabbri, Pardini. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: D'Abronzo di Pontedera,
RETI: Serani 3, Busiello 2, Cavalzani 2.



Pescia Calcio-Fratres Perignano 0-3

RETI: Georgiev, Cecchinelli, Iacopini
PESCIA: Angioli, Forassiepi, Tocchini, TYancredi, Misciascio, Motroni, Luperini, Lippi, Ubadimma, Orsi, De Ieso. A disp.: Lombardi, Malacarne, Menicocci. All.: Sandro Rumiz.
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Neri, Santi, Balsini, Cecchinelli, Cecchetti, De Martino, Dieng, Molnar, Georgev, Gianapaolini, Ghimenti. A disp.: Iacopini G., Santini, Maffei, Iacopini S. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: 36' Georgev, 65' Giampaolini, 68' Iacopini S.



Altri tre punti importanti e zero reti al passivo per i ragazzi di mister Barontini ai quali però c'è voluto più di mezz'ora per trovare la rete del vantaggio; probabilmente il caldo e le dimensioni ridotte del campo di gioco hanno influito in qualche modo sulla lucidità degli ultimi metri perchè per la grande mole di gioco prodotta, i Fratres avrebbero potuto dilagare. Il primo sussulto da parte degli ospiti arriva al 6' con la rasoiata di Georgev di poco al lato; per il resto il Pescia si limita a contenere abbastanza bene le incursioni di Aliou e Ghimenti e qualche volta prova anche ad affacciarsi nella metà campo avversaria con il centravanti Ubadimma, ma senza mai impensierire l'estremo difensore perignanese. Al 36' poi arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad una bella azione insistita sulla sinistra di Aliou, il quale mette un bel cross al centro area sul quale Georgev, lasciato libero da marcatura, deve solo spingere in rete. A cinque minuti dall'inizio della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è De Martino a svettare su tutti con un gran colpo di testa di poco al lato; cinque minuti dopo è Georgev a liberarsi della marcatura ed a mettere un cross che attraversa tutta l'area del Pescia senza che gli attaccanti ospiti ne approfittino. Al 60' i padroni di casa si scuotono un pochino dalla pressione perignanese, grazie alla percussione di Ubadimma che riesce ad andare al tiro che però finisce altissimo sopra la traversa. Cinque minuti più tardi Georgev scambia bene con Cecchinelli e va sul fondo mettendo una palla perfetta per l'accorrente Giampaolini che al volo sigla lo 0-2. Solo tre minuti e il subentrato Iacopini conclude a rete con un preciso rasoterra, dopo essere stato servito da Giampaolini con un bel passaggio in verticale. Resta spazio solamente per un ultimo brivido per gli ospiti, quando, al secondo minuto di recupero, una palla rasoterra messa in mezzo da Orsi attraversa l'area piccola senza che gli attaccanti del Pescia riescano ad impattare il pallone. Buona la prova dei due centrali De Martino e Cecchetti, cosi come quella del terzetto di centrocampo composto da Cecchinelli, Giampaolini e Molnar; bene pure davanti con Aliou molto attivo e Georgev a fare da elemento di raccordo tra centrocampo e attacco; meno incisivo del solito Ghimenti. Per quanto riguarda i padroni di casa c'è da dire che hanno provato a sviluppare qualche trama di gioco, andando a sbattere contro il muro di centrocampo dei Fratres senza soluzione di continuità; bravo Ubadimma per l'impegno e l'insistenza nel fare a sportellate con Cecchetti, ma lasciato troppo solo in avanti. Calciatoripiù: Ubadimma per i padroni di casa; per gli ospiti difficile far emergere qualcuno in particolare, visto che la prova espressa domenica è più che mai frutto di un collettivo rodato e ben organizzato, per cui lasciamo spazio ai marcatori Georgev, Giampaolini e Iacopini .
Montecarlo-Polo Lucchese 3-0

RETI: Lardieri, Lardieri, El Bassraoui
MONTECARLO: Minichilli, Malnca G., Lorenzi, Pala, Allegri, Pierotti, Giometti, Lardieri, Cecchini, Paoli, Scatena. A disp.: El Bassraoui, Malanca E., Loi, Tognetti, Lazzeri, Angeli, Torelli. All.: Riccardo Natali.
POLO LUCCHESE: Lencioni, Quilici, Nieri, Domini, Michelini, Bigongiari, Bajrami, Pieri, Cappetta, Amone, Barsanti. A disp.: Bertocchini, Cagnacci, Donati, Meli, Pierotti. All.: Francesco Piano.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 13' e 49' Lardieri, 70' rig. El Bassraoui.



Santa Maria A Monte-Real Academy Lucca 2-4

RETI: Salou Serigne, Rocchi, Centoni, Ricci, Diez, Diez
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, Serigne, Solomita, Squarcini, Mucci, Gjoka, Diop, Niang, Chiti, Malik, Bakalli. A disp.: Ferraro, Mannoni, Martini, Rocchi, Turchi. All.: Meropini.
REAL LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Pacolini, Centoni, Malfatti, El A Mily, Alessiani, Ricci, Ndiaye, Hoxha. A disp.: Malaspina, Lencioni, Pacini, Diez, Maccioni. All.: Salvatore Polverino.
RETI: Serigne, Rocchi, Centoni, Ricci, Diez 2.



Gara bella e ricca di episodi quella fra Santa Maria a Monte e Real Lucca. Sei reti, finisce 4-2 per gli ospiti che però devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull'avversario. Pronti-via e sembrerebbe mettersi benissimo per i locali: Serigne concretizza uno sviluppo di punizione laterale, niente da fare per il numero uno ospite. Ma il Real Lucca risponde in modo più che lucido: in venti minuti segna tre gol, di cui la terza rete da antologia dopo una splendida azione corale e un tocco ravvicinato in area di rigore. La riapre nella ripresa il Santa Maria a Monte, segna Rocchi che restituisce fiducia ai suoi. I locali ora prendono forza e spingono alla ricerca del pari in rimonta, ma a chiudere il match è un (contestatissimo) episodio arbitrale: un fallo di mano ravvisato dal direttore di gara genera un rigore per gli ospiti, prontamente trasformato.
Grifoni S.a.-Mobilieri Ponsacco 0-1

RETI: Uruci
GRIFONI SOCCER: Pellegrini, Eletti, Crepaldi, Bettaccini, Paloka, Iacopini, Kardashov, Niccolai, Bushati, Maccioni, D'Onofrio. A disp.: Giovannoni, Viscusi, Pocci, Coku, Baldini, Ejlli, Tafa, Puntillo. All.: Marco Vendrame.
MOB.PONSACCO: Faraoni, Varamo, Piceni Belli, Inatovic, Filippi, Casentini, Cini, Cimo, Uruci, Radoiu, Salvadori. A disp.: Mucaj, Perini, Menciassi, Bardhi, Danuta, Amir. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETE: Uruci.



Vittoria di misura del Ponsacco sul campo dei Grifoni. Al 3' palo di Bushati di testa su calcio d'angolo. Al 15' ancora Bushati che solo davanti al portiere calcia a lato. Occasione d'oro al 22' per gli ospiti: ma un giocatore di mister Maccioni calcia a lato da due passi. Al 32' Maccioni (per i locali) calcia alto. Nella ripresa gli ospiti passano subito dopo sette minuti con Uruci. La fatica si fa sentire e non si registrano altre occasioni fino al 41' quando una rovesciata di Cuku costringe ad un'ottima parata del portiere ospite. Resiste il fortino del Ponsacco che porta via tre punti.