Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 6

Pietrasanta-Polo Lucchese 7-0

RETI: Barberi, Del Bianco, Del Bianco, Del Bianco, Cutolo, Neri, Cutolo
PIETRASANTA: Russo, Hamza, Vernazzani, Mansili, Ceragioli, Neri, Paolini, Polacci, Del Bianco, Cutolo, Bertuccelli. Entrati: Petrucci, Giorgeri, Barberi, Tomagnini. All.: Enrico Russo.
POLO LUCCHESE: Lencioni, Bajrami, Nieri, Domini, Michelini, Dalle Piagge, Pieri, Amone, Meli, Donati, Barsanti. A disp.: Bertocchini, Donatelli, Pierotti, Quilici. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Del Bianco 3, Cutolo 2, Neri, Barberi.



Migliarino Vecchiano-Citta Di Capannori 2-1

RETI: Marraccini, Neri, Pardini
MIGLIARINO VECCH.: Marconi, Campani, Pardini M., Del Pecchia, Sanna (Garibaldi), Talini, Neri, Balestri (De Angeli), Purromuto (Bongianni), Bougrine (Chelossi), Marraccini. A disp.: Giorlando, Di Ruscio, Gabriellini, Catassi. All.: Pardini-Talini.
CITTA' DI CAPANNORI: Lencioni, Adam, Nicoletti, Pardini, Martini, Motroni, Saliu, Cordano, Cavalzani, Papucci, Abdellah.
ARBITRO: Leone di Viareggio.
RETI: rig. Marraccini, Neri, Pardini.



Partita molto combattuta, con tre segnature realizzate nella prima frazione. L'inizio è macchinoso, con pochi spunti degni di cronaca. Alla prima occasione c'è subito una grande emozione: lancio lungo di Neri per Marraccini che viene toccato da dietro in area per il conseguente calcio di rigore. Lo stesso Marraccini realizza dagli undici metri. Poco dopo il Migliarino sviluppa la migliore trama della frazione con una serie di passaggi che porta Marraccini a servire Neri che batte Lencioni in uscita al 14'. Il gioco è lento e poco brillante, con gli ospiti che si affidano ai lunghi lanci alla ricerca delle punte per creare pericoli. Lo spettacolo non è certo avvincente, fino al 43' quando sugli sviluppi di un angolo, il signor Leone ravvede gli estremi per la concessione di un calcio di rigore anche al Capannori con Pardini che trasforma segnando il 2-1. Nella ripresa i padroni di casa rientrano con più convinzione, lasciando ben poco spazio all'avversario. Bougrine viene liberato davanti a Lencioni ma il suo tentativo finisce alto. La formazione di casa crea altri pericoli su palla inattiva, ancora con Bougrine e e con Pardini. Infine Marraccini costringe al miracolo Lencioni, riprende Neri che, a botta sicura, si vede respingere il tiro sulla linea. Il Capannori solo nel finale riesce a creare qualche mischia con lanci lunghi.
Atletico Cascina-Vione 7-0

VIONE: Mullarthi Jandod, Vezzani Marco, Hysa Egli, Giani Gianmarco, Pellegrini Alessio, Innocenti Cristiano, Lemmi Giulio, Iatalese Angelo, Ferreri Jacopo, Musi Andrea, Mauro Emanuele. A disp.: Gesi Pablo, , . All.: Simonti Mario
RETI: Kalauz, Shehi, Busiello, Busiello, Busiello, Shehi, Bici
NOTE: Espulso Giani Gianmarco per doppia ammonizione. Ammonito Mauro Emanuele.ATL.CASCINA: Canigiani, Vitolo, Frattura, Precisi o Procissi, Santi, Abbadessa, Shehi, Dolfi, Busiello, Migliorelli, Bici. A disp.: Gino, Bello, Formaggi, Kalauz, Tripepi. All.: Mario Simonti.
VIONE: Mullahrti, Della Felice, Gesi, Musi, Innocenti, Giani, Ferreri, Mauro, Hisa, Vezzani. All.: Giulio Della Felice.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Busiello 3, Shehi 2, Bici, Kalauz.



Ghiviborgo-Fratres Perignano 1-1

RETI: Marchione, Georgiev
GHIVIBORGO: Grilli, Suffredini, Tagliasacchi, Franchi M., Salotti, Giusti, Micchi, Marchione, March, Petrozzino, Santini. A disp.: Sartini, Brunini, Franchi G., Cassettari, Pieroni, Sanini, Innocenti. All.: Daniele Tonini.
GIOV.FRATES PERIGNANO: Ingallina, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cecchetti, Dieng, Molnar, Iacopini, Gianpaolini, Ghimenti. A disp.: De Martino, Ragusa, Santini, Georgiev. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: 47' Marchione, 50' Georgiev.



Alla sesta giornata del girone di ritorno la capolista Ghiviborgo ospita i Fratres Perignano per una partita dal risultato imprevedibile ma che ha tutti i requisiti per offrire un bel calcio, visti i risultati fin qui conseguiti dalle due squadre. I primi venti minuti di gioco vedono gli ospiti tenere il pallino del gioco premendo i padroni di casa nella loro metà campo; Ghimenti più volte riesce a liberarsi al limite dell'area, ma poi manca l'attimo giusto per calciare in porta. Al centrocampo Marchione e Petrozzino faticano a sfondare grazie al solito lavoro nella mediana di Cecchinelli, con il fondamentale supporto in raddoppio di Iacopini; stessa cosa sugli esterni, dove Giampaolini e Molnar anche stavolta in giornata di grazia. Poi lentamente anche il Ghiviborgo trova una sua quadratura affacciandosi con più frequenza dalle parti di Ingallina, ma tuttavia non ci sono da segnalare occasioni vere da entrambe le parti. Unica nota di cronaca è la sostituzione al 30' di Iacopini per infortunio alla spalla, il quale viene sostituito da Alexandar Georgiev. Al secondo minuto di recupero, una palla che sembrava uscita in fallo laterale, viene rimessa al centro area da Micchi, che trova la testa di Marchione per il vantaggio, sorprendendo una difesa un po' immobile forse anche spiazzata per la mancata assegnazione della rimessa laterale. Nella seconda frazione gli ospiti continuano con la stessa intensità del primo tempo e di contro i bianco-rossi provano ad aumentare i giri per riuscire ad incrementare il vantaggio, ma dopo soli cinque minuti, grazie ad una punizione dal limite provocata da Aliou, Alexandar disegna una pennellata imparabile per Grilli: palla sotto l'incrocio del palo più lontano e pareggio dei Fratres. La squadra di Barontini capisce di poter affondare il colpo, ma nonostante l'ottimo lavoro svolto nella tre quarti da Georgiev ed il dinamismo di Ghimenti e Aliou sulle fasce, i Fratres non riescono a portarsi in vantaggio. Ci vanno molto vicino solamente all'80' quando Grilli si oppone al tiro all'incrocio di Ghimenti con una splendida parata. Al contrario il Ghiviborgo, in particolare dopo aver subito il pareggio, è apparso più nervoso e meno incisivo nella manovra; per loro da segnalare solo un tiro dalla distanza quasi allo scadere parato a terra da Ingallina. Dunque un pareggio sostanzialmente giusto fra due realtà molto interessanti di questo girone provinciale. Infine, se a volte capita di sollevare qualche dubbio sulla direzione di gara, è doveroso sottolineare l'ottima prova del signor Giusti il quale ha diretto il match con personalità e autorevolezza. Calciatoripiù: Grilli, Marchione e Petrozzino per il Ghiviborgo; Molnar, Georgiev e Giampaolini per i Fratres.
Montecarlo-Pistoia Nord 0-3

RETI: Daka, Menchi, Desii
MONTECARLO: Minichilli, Malanca, Loi, Malanca, Allegri, Lorenzi, Scatena, Lardieri, Cecchini, Pala, Giometti. A disp.: Incrocci, Pardini, Lazzeri, El Bassraoui, Shani, Angeli, Paoli.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Ciuti, Nesi, Daka, Eddahbi, Meo, Corsini, Desii, Rognoni, Menchi. A disp.: Mucci, Breschi, Berti, Aiazzi, Lombardi, Marittino, Malaponti, Pavoni, Mantice. All.: Adriano Ierino.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Desii, Menchi, Daka.



Campo e pioggia rendono difficile la sfida tra Montecarlo e Pistoia Nord. La prima occasione è per i padroni di casa che falliscono una ghiotta opportunità da pochi passi. Gli ospiti piano piano prendono possesso del centrocampo, arrivando spesso al cross con Meo, ma senza incidere. Al 22' poi una punizione dalla fascia di Rognoni costringe il portiere di casa ad una splendida parata con palla che tocca sul palo, Daka è il più lesto a depositare in rete. Nella ripresa riparte bene il Montecarlo con Pala che chiama al miracolo Giovannelli. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord guadagna metri sul campo ma Eddahbi viene punito con due gialli nel giro di pochi minuti lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Montecarlo spinge ma senza riuscire ad agguantare il pari. Il Pistoia Nord anzi riparte in contropiede e segna con Desii e Menchi per lo 0-3 finale negli ultimi istanti di gara. Calciatoripiù : nel Montecarlo segnaliamo Cecchini, Pala e Lorenzi , nel Pistoia Nord Giovannelli, Daka e Desii .
Grifoni S.a.-Real Academy Lucca 0-2

RETI: Ricci, Maccioni
GRIFONI SOCCER: Monti, Pocci, Crepaldi, Bettaccini, Magrini, Napolitano, Kardashov, Paloka, Tafa, Maccioni, Bushati. A disp.: Giovannoni, Viscusi, Giorgetti, Cuku, Ejlli, Niccolai, Shllaku, D'Onofrio. All.: Giacomo Bucciantini.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Pacolini, Centoni, Malfatti, El A Mily, Alessiani, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Malaspina, Lencioni, Ndiaye, Diez, Maccioni. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Ricci, Maccioni.



Vittoria di capitale importanza per la Real Ac.Lucca che espugna il difficile campo dei Grifoni al termine di una sfida combattuta. Al 1' ottima parata di Monti T. che devia in angolo. La partita, giocata su un campo molto pesante, è equilibrata e non si registrano molte occasioni. Al 33' altra parata del portiere di casa Monti su inserimento dell'attaccante ospite. Nella ripresa la formazione di mister Polverino spinge con grandissima decisaione e chiama ripetutamente in causa il numero 1 di casa. Quando ormai tutto sembra destinato a chiudersi con un nulla di fatto, al 45' la squadra ospite passa in vantaggio con Ricci. In pieno recupero poi è Maccioni a segnare per il definitivo 0-2. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Monti e Paloka , negli ospiti bene soprattutto Ricci per il gol che decide.
Castelnuovo Garfagnana-Mobilieri Ponsacco 5-1

RETI: Borghesi, Micchi, Boni, Manetti, Mechelli, Cini
Pescia Calcio-Santa Maria A Monte 0-1

RETI: Mucci