Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 13

Pietrasanta-Pistoia Nord 1-1

RETI: Mansili, Desii
PIETRASANTA: Tomagnini, Neri, Ceragioli, Bertuccelli, Barberi, Yemlhai, Mansili, Cutolo, Del Bianco, Paolini, Petrucci. A disp.: Tana, Mengali. All.: Enrico Russo.
PISTOIA NORD: Giovannelli, Ciuti, Palladino, Eddahbi, Daka, berti, Mantice, Malaponti, Menchi, Bechi, Breschi. A disp.: Mucci, Marittino, Caggiano, Desii, Lombardi, Montagni, Aiazzi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETI: Mansili, Desii.



Non vale per la classifica, ma comunque si gioca su un campo bello e questo spinge a giocare a viso aperto tra le due squadre. Nella prima frazione il Pietrasanta prende possesso del centrocampo meritando il vantaggio con Mansili al 7'. E' Giovannelli a tenere a galla gli ospiti che nella ripresa vengono fuori. I ragazzi di mister De Marco mancano di lucidità nel concretizzare, ma raggiungono comunque il pareggio al 32' con Desii. Finisce con un giusto pareggio. Calciatoripiù: nei locali spicca Petrucci, negli ospiti Desii e Giovannelli.
Grifoni S.a.-Ghiviborgo 1-5

RETI: Boccia, Marchione, Marchi, Marchi, Santini, Micchi
GRIFONI SOCCER: Pellegrini, Magrini, Crepaldi, Bettaccini, Paloka, Napolitano, Eletti, Kardahov, D'Onofrio, Maccioni, Tafa. A disp.: Monti, Viscusi, Pocci, Puntiello, Baldini, Cuku, Ejlli, Anas, Igbinosa. All.: Bucciantini.
GHIVIBORGO: Sartini, Suffredini, Franchi G., Orsetti, Salotti, Giusti, Santini, Marchione, Marchi, Micchi, Franchi M. A disp.: Grilli, Brunini, Tagliasacchi, Pieroni, Pellegrinetti, Innocenti, Petrozzino, Sanini, Vitale. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 6' e 59' Marchi, 9' Santini, 13' Micchi, 25' Marchione, 66' Igbinosa.



Supersfida al Castelmartini con il Grifoni che ospita il Ghiviborgo, secondo in classifica ma con la possibilità di aggancio alla capolista Pistoia Nord, impegnata con il Pietrasanta. Ospiti subito in vantaggio al 6' con Marchi su disattenzione della difesa dei padroni di casa. Al 9' è già raddoppio ospite con Santini. Al 13' terza rete dei ragazzi di mister Tonini con un tiro da fuori di Micchi. Il Ghiviborgo insiste e al 25' segna per la quinta volta con Marchione. Il match è virtualmente chiuso e si arriva senza ulteriori sussulti al termine del primo tempo. Nella ripresa è sempre la formazione di mister Tonini a tenere in mano le redini del gioco e al 14' cala la cinquina con Marchi. Poco dopo si registra il primo timido tentativo dei padroni di casa ad opera del subentrato Baldini. E' il preludio al gol dei Grifoni che arriva al 21' con Igbinosa. I locali provano a rendere meno amaro il ko e costruiscono un'altra occasione con Cuku che calcia a lato da favorevole posizione. Poco dopo si registra un tiro fuori di D'Onofrio con i padroni di casa che si sono svegliati troppo tardi per rimettere in discussione le cose. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Igbinosa , negli ospiti Marchi e Santini .
Atletico Cascina-Polo Lucchese 4-1

RETI: Bici, Bici, Shehi, Shehi, Dalle Piagge
ATL.CASCINA: Canigiani, Santi, Frattura, Migliorelli, Germani, Abbadessa, Shehi, Dolfi, Busiello, Serani, Bici. A disp.: Gino, Dutti, Formaggi, Kalauz, Ricci, Tripepi, Vitolo. All.: Mario Simonti.
POLO LUCCHESE: Lencioni, Quilici, Nieri, Donatelli, Domini, Dalle Piagge, Bajrami, Cappetta, Nutini, Amone, Barsanti. A disp.: Bertocchini, Maiullari, Manzo, Pieri, Pierotti, Cagnacci.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: 57', 62' e 79' Shehi, 65' Bici, 90' Dalle Piagge.



Montecarlo-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Lazzeri, Scatena, Marraccini
MONTECARLO: Minichilli, Malanca G., Lorenzi, Malanca E., Allegri, Angeli, Giometti, Lardieri, Tognetti, Pala, El Bassraoui. A disp.: Incrocci, Scatena, Shani, Sostegni, Pierotti, Torelli, Loi, Lazzeri. All.: Riccardo Natali.
MIGLIARINO VECCHIANO: Marconi, Bongianni, Chelossi, Del Pecchia, Garibaldi, Marraccini, Mazzoni, Neri, Sanna, Savallo, Talini. A disp.: Giorlando, Balestri, Bougrine, Campani, Catassi, Di Ruscio, Gabbriellini, Mariani. All.: Pardini-Talini.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETE: Marraccini, Lazzeri, Scatena.



Tredicesima giornata del girone d'andata fra due squadre di alta classifica. Partita giocata con intensità da entrambe le compagini anche se per il Migliarino Vecch. non è certo la miglior prestazione. I padroni di casa dominano in avvio e sbagliano tre facili occasioni per andare in vantaggio. E' invece il Migliarino sull'unica azione offensiva a passare su un tiro da fuori area di Marraccini che, dopo aver saltato un paio di avversari, si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Minichilli. Dopo pochi minuti il Montecarlo rimane in dieci per l'espulsione di Giometti per proteste. Nel secondo tempo mister Natali cambia modulo e si schiera con un 4-4-1 non accusando l'inferiorità numerica. Il Migliarino tiene bene il pallone, ma senza rendersi pericolosi. Al 25' il signor Adobbato fischia un calcio di rigore che potrebbe pareggiare i conti; va sul dischetto El Bassraoui che sbaglia facendosi ipnotizzare da Marconi. Gli ospiti sbagliano molto, mancando di precisione e quando riescono a liberare un giocatore davanti alla porta, Bougrine tira sul portiere. Mister Natali fa due sostituzioni che cambiano la partita: prima Lazzeri con un'azione personale al 45'; poi Scatena finalizza una splendida azione corale ribaltando il risultato. Partita vinta e sorpasso in classifica da parte dei locali. Calciatoripiù : nel Montecarlo evidenziamo Minichilli, Scatena, Malanca G. , nel Migliarino Marconi, Savallo, Mazzoni.
Santa Maria A Monte-Fratres Perignano 2-2

RETI: Chiti, Chiti, Giampaolini, Georgiev
SANTA MARIA A MONTE: Balduccelli, SOlomita, Squarcini, Martini, Mucci, Boldrini, Rocchi, Tall, Niang, Chiti, Bakalli. A disp.: Bartoli, Diop, Ferraro, Khouma, Mannoni, Mule, Turchi, Gjoka. All.: Carlo Meropini.
GIOV.FRAT.PERIGNANO: Iacopini Gioele, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cechetti, Maffei, Molnar, Bagnoli, Gianpaolini, Ghimenti. A disp.: Georgev, De Martino, Salvini, Salvadori, Ragusa, Iacopini Saverio, Dieng. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: 9' e 56' Chiti, 45' rig. Gianpaolini, 76' Georgev.



Una partita solo apparentemente semplice per la compagine di mister Barontini, obbligata alla vittoria, per non allungare ulteriormente le distanze sulla la coppia di testa (attualmente formata da Ghiviborgo e Pistoia Nord) e tentare casomai di ritrovare una continuità sui tre punti quantomai necessaria; a fine gara resterà un solo punticino ad entrambe le squadre, ottenuto più che altro da singoli episodi che non da azioni manovrate. Ma veniamo alla cronaca della partita: solo nove minuti di (poco) gioco e sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie ad una punizione generosa dal limite, concessa dal direttore di gara e messa a segno da Chiti. Dopo il primo schiaffo, i Fratres accennano ad una reazione, anche se un po' disordinata e frutto più che altro del furore agonistico, che tuttavia non impensierisce più di tanto la difesa coriacea e ben organizzata del Santa Maria Monte. Allo scadere del primo tempo, Ghimenti dei Fratres, viene atterrato dopo un'incursione in area, e l'arbitro concede il rigore; dagli undici metri si presenta Gianpaolini che non sbaglia. Dunque si va al riposo in parità e con un sostanziale equilibrio anche sul piano del gioco. Nel secondo tempo un'altra splendida punizione dal limite, sempre calciata da Chiti riporta in vantaggio il Santa Mari a Monte e Perignano di nuovo costretto a rincorrere. Al 22' st Barontini inserisce De Martino per Cecchetti in difesa, e Georgev per Bagnoli in attacco; poco dopo anche Iacopini Saverio e Ragusa trovano spazio, rispettivamente al posto di Balsini e Ghimenti. Perignano che si riversa nella metà campo avversaria in cerca del pareggio e reazione del Santa Maria a Monte affidata a qualche innocua ripartenza. Al 27' st i padroni di casa restano in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Squarcini per fallo al limite su Georgev; gli ospiti non sfruttano a dovere la superiorità numerica, ma anzi, Ragusa, da poco subentrato dalla panchina, si fa espellere per un sciocco fallo di reazione, dunque parità in campo ristabilita. Il Perignano è vivo, lo si capisce quando sempre Georgev, al 31', si lancia su un pallone che sembrava ormai irraggiungibile, riuscendo ad anticipare il portiere avversario in uscita e siglando così il definitivo 2-2. Qualche calcio d'angolo e due punizioni dal limite (una delle quali ottimamente parata dall'estremo difensore dei Fratres, Iacopini) per i padroni di casa e poi null'altro da annotare per un pareggio tutto sommato giusto.
Real Academy Lucca-Citta Di Capannori 4-0

RETI: Hoxha, Ricci, Ricci, Ndiaye
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Lencioni, Centoni, Malfatti, Onorato, Serafini, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Malaspina, El A Mily, Ndiaye, Solari, Maccioni, Fambrini, Fiori. All.: Salvatore Polverino.
CAPANNORI: Lencioni, Castellano, Poeta, Martini, Adam, Motroni, Nieri, Cordano, Cavalzani, Papucci, Lamdini. All.: Cavalzani.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Ricci 2, Hoxha, Ndiaye.



Pescia Calcio-Castelnuovo Garfagnana 3-0

RETI: Lippi, Menicocci, Luperini
PESCIA: Zarrella, Forassiepi, Tocchini, Gjoloshi, Bassini, Tancredi, Menicocci, Lippi, Misciascio, Orsi, Marchi. A disp.: Lombardi, Lazzari, De Ieso, Luperini, Bellandi, Malgin. All.: Nerozzi.
CASTELNUOVO GARF.:
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: Menicocci, Luperini, Lippi.



Vione-Mobilieri Ponsacco 2-7

RETI: Innocenti, Lemmi, Cini, Cini, Cini, Salvadori, Salvadori, Radoiu, Bardhi
VIONE: Mullharti, Musi, Innocenti, Giani, Ferreri, Iatalese, Mauro, Hisa, Vezzani, Piatos, Lemmi. All.: Giulio Della Felice.
MOB.PONSACCO: Faraoni, Varamo, Pecini, Menciassi, Filippi, Piceni, Danuta, Bardhi, Cini, Radoiu, Salvadori. A disp.: Turini, Amir, Cimo, Inatovic, Bagnoli. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: Salvadori 2, Cini 3, Radoiu, Bardhi, Innocenti, Lemmi.



Come da pronostico il Ponsacco vince sul campo del Vione e riprende la propria marcia. Nella prima frazione i ragazzi di mister Maccioni si scatenano, segnando quattro volte per merito di Salvadori prima e Cini, autore di una tripletta poi. Nella ripresa, dopo la seconda segnatura personale di Salvadori, c'è gloria anche per i padroni di casa che segnano con Innocenti. Radoiu e Bardhi allungano di nuovo per gli ospiti, mentre in chiusura Lemmi fissa il risultato sul 2-7.