Pisa-Lucchese 3-0
RETI: Corsini, Grisafi, Di Simo
PISA: Carbonella, Corsini, Aliperti, Nannetti, Montagnani, Rinaldini, Raciti, Zazzeri, Di Simo, Ceccarelli, Tidu. A disp.: Mariotti, Lucarelli, Berni, Ramacciotti, Papi, Pergjoni, Bertozzi, Bologna, Grisafi. All.: Tommaso Michelucci.
LUCCHESE: Morettini, Di Carlo, Batoni, Poli, Mollica, Rossetti, Colombo, Bandoni, Eshassah, Pretari, Scocci. A disp.: Brungaj, Pinelli, Bianchi, Sorino, Cecchini, Balloni, Raffaelli, Bacci, Gianassi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: La Rosa di Livorno.
RETI: Corsini, Di Simo, Grisafi.
Con due gol nel primo tempo e uno nella ripresa, giocando peraltro meglio nei secondi 40' che nei primi, il Pisa impone i favori del pronostico sulla Lucchese. Si gioca su di un campo comprensibilmente allentato dal maltempo e il primo parziale è piuttosto combattuto, per merito della Lucchese che crea la prima occasione del match con capitan Rossetti, che mette di poco fuori con un colpo di testa. Il Pisa si sveglia e in 3' piazza un micidiale uno-due, prima con il gran tiro al volo di Corsini dopo un corner, poi con il guizzo ravvicinato di Di Simo. Nel secondo tempo i nerazzurri prendono in mano le redini del gioco, trovando anche il meritato terzo gol con Grisafi e mancando poi il poker. Nel finale i rossoneri ospiti vanno vicini al gol della bandiera con un ottimo spunto personale palla al piede di Bacci, concluso però con un tiro strozzato facile preda di Carbonella.
Fiorentina-Citta Di Pontedera 6-0
RETI: Di Lauro, Lovari, Lovari, Santomauro, Ronchetti, Croci
FIORENTINA: De Grutty, Caccamo, Savino, Di Lauro, Organi, Lovari, Castagnoli, Cecchini, Squatrito, Croci, Cantarella. A disp.: Rosi, Santomauro, Gaggioli, Gentili, Ronchetti, Valero, Venturelli, Barzagli, Bargellini. All.: Matia Balestracci.
PONTEDERA: Paolantoni, Villagran, Iuppa, Moschino, Lucido, Filippi, Lombardi, Innocenti, D'Alessandro, Consogni, Baldi. A disp.: Callai, Sardi, Mazzantini, Scalsini, Della Valle, Brienza, Giusti, Mammini, Messina. All.: Nicola Nepi.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Di Lauro, Lovari 2, Croci, Santomauro, Ronchetti.
Sei colpi al pedale del gas, e l'accelerazione è quella giusta per entrare dentro la cornice della gara più importante della stagione sul piano sportivo (non su quello della crescita, che a questi livelli conta di più): la Fiorentina supera di slancio per 6-0 il Pontedera e si prepara a sfidare l'Empoli a Monteboro nel big-match che deciderà tante, tante cose nel prossimo fine settimana. I granata, opposti a un avversario di primissima fascia, giocano una gara senza timori e si impegnano fino alla fine; già al termine del primo tempo però i viola guidano per 4-0. Apre le danze Di Lauro, che raccoglie una respinta di Paolantoni dopo un corner e firma l'uno a zero, poi ecco il raddoppio di Lovari con una perfetta punizione dal limite, il tris di Croci scattato sul filo del fuorigioco e infine il quarto gol ancora di Lovari, autore di un gran tiro di mancino carico d'effetto che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nel secondo tempo la gara scorre via senza troppi sussulti, sempre ben gestita dai padroni di casa, che incrementano il loro bottino con ulteriori due segnature. Al termine di una bella azine sulla sinistra Santomauro firma il quinto gol, poi a chiudere i conti ci pensa Ronchetti con un guizzo dopo una corta respinta della difesa pontederese.
Carrarese-Empoli 2-9
RETI: Monaro, Fialdini, Petreni, Crispino, Taddei, Savelli, Di Pede, D Ambrosi, Petreni, Savelli, Balleri
CARRARESE: Silvano, Perugi, Cuva, Danubio, Monaro, Turturro, Tartarelli, Tognetti, Schiffini, Fialdini, Bignami. A disp.: Gualtieri, De Simone, Guastini, Locorotondo, Musetti, Rivieri, Romboni. All.: Rigolli.
EMPOLI: Terri, Taddei, Boeri, Lodi, Brogi, Suljevic, Crispino, Savelli, Capitoni, D'Ambrosi, Cangiano. A disp.: Migliorini, Yzeiri, Botti, Di Pede, Lemmetti, Petreni, Balleri, Geri. All.: Fabio Zaza.
ARBITRO: Maccioni di Viareggio.
RETI: 7' Taddei, 16' D'Ambrosi, 21', 28' Savelli, 33' rig. Fialdini, 45' Del Bello, 49' Crispino, 63' Balleri, 64' Di Pede.
Ampia vittoria esterna dell'Empoli che s'impone sul campo della Carrarese alzando i giri al proprio motore in vista del rush finale, decisivo, di questo campionato. Buona la pressione iniziale degli azzurri, che mettono in difficoltà la Carrarese; dopo solo 2' Taddei sblocca il risultato, e dà il la a un primo tempo tutto a favore dell'Empoli che trova altri tre gol con D'Ambrosi e la doppietta di Savelli. La Carrarese non demorde mai nonostante le difficoltà e al 33' approfitta di un'indecisione difensiva degli ospiti per accorciare con il rigore trasformato da Fialdini. Nella ripresa i locali riescono ancora ad accorciare con Del Bello, ma la partita rimane sempre sotto controllo degli azzurri, che creano molto e trovano altri cinque gol e altrettante occasioni clamorose sprecate sul più bello. Buona la prova dei subentrati dalla panchina nelle file ospiti.