Campionando.it

Coppa Italia Eccellenza Promozione GIR.B - Giornata n. 5

Galcianese-Casolese 0-2

RETI: Di Laura, Cotrer
GALCIANESE: Breschi, Chiti, Nistri, Toronila, Santini, Lamparelli, Francalanci, Rivo, Cecconi, Nesti, Kulla. A disp.: Rinaldi, Schiera, Cartelli, Romaniello, Trovò, Medici, Lomi. All.: Cesare Pallara.
CASOLESE: Secciani, Elia (50' Amabili), Fratini, Mazzella (85' Oricchio), Ceci, Calosi, Cotrer, Pecchia (70' Metani), Pastorelli, Fanciulli (58' Damalja), Di Laura (46' Chimenti). All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Banfi di Pistoia.
RETI: 37' Di Laura, 44' Cotrer.



Se il San Frediano mantiene saldamente la vetta nel proprio raggruppamento, altrettanto fa la Casolese nel Girone B regolando con un 2-0 maturato interamente nella prima metà di gara la Galcianese di mister Pallara. L'undici senese si approccia bene alla contesa e legittima il proprio predominio territoriale al 37', quando un recupero del proprio centrocampo in occasione di un errore in uscita locale consente a Di Laura di togliere la metaforica ragnatela dal sette per il vantaggio biancorosso. Passano 7' e la Casolese raddoppia quando Cotrer, dopo aver raccolto una respinta della difesa avversaria, lascia partire una bellissima conclusione a giro che si insacca esattamente sotto la traversa. Nel secondo tempo il risultato non muta: al triplice fischio è quindi 2-0 per la Casolese, che l'imminente domenica sarà di scena sempre a Galciana ma, stavolta, per giocarsi il primato in campionato ancora contro le biancoblù.
Sangiovannese-Firenze Sud 8-1

RETI: Bernardo, Parameli, Parameli, Guivizzani, Guivizzani, Landi, Landi, Landi, Mari
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Tanzi, Masci, Bernardo, Guivizzani, Parameli, Landi, Ussia, Cincinelli, Amitrano, Poggesi. A disp.: Papini, Angrisano, Amira Fawaz, Severi, Resecco, Fagioli. All.: Filippo Barucci.
FIRENZE SUD: Rodriguez, Burnett, Dal Poggetto, Ermini, Ferri, Giuliani, Grassadonia, Inverso, Mari Emma, Nocentini, Paolucci. A disp.: Fusi, Mari Matilde, Montignani, Onori, Sensini, Ghazinoori. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Marchi di Siena.
RETI: Landi 3, Guivizzani 2, Parameli 2, Bernardo; Mari Emma.



Grazie ad un perentorio 8-1 che l'ha vista spartirsi equamente le reti per tempo, la Sangiovannese dà scacco matto al Firenze Sud e si conferma al secondo posto nel proprio girone di coppa alle spalle dell'inarrestabile Casolese. Il primo tempo si conclude con un netto 4-0 in favore delle ragazze di Filippo Barucci, tra cui senz'altro spicca Landi con il proprio hat-trick unitamente alle doppiette di Guivizzani e Parameli. Nella ripresa il leit-motiv della gara non muta, con le biancoblù che gestiscono ed arrotondano il favorevole punteggio; ad ogni modo, sul momentaneo 6-0, Emma Mari -lanciata in profondità in ripartenza- ha modo di mettere a segno non solo quello che si rivelerà il goal della bandiera per il Firenze Sud ma anche, più specificamente, il primo sigillo nella competizione per i propri colori che, perciò, vale un'importantissima pagina di storia dell'équipe di Via Villamagna.