Campionando.it

Coppa Italia Eccellenza Promozione GIR.A - Giornata n. 5

Bellaria Cappuccini-Trebesto 0-0

BELLARIA CAPP.: Landi, Passarini, Dema, Bulleri, Parri, Tigrano, Alessandri, Borriero, Bensi, Doni, Cicciarelli. A disp.: Santoni, Ceccardi, Brunetto, Cosenza, Cassano. All.: Jacopo Bettarini.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bacci, Bagnaresi, Fazzi, Lo Bue, Miceli, Orlandi, Quilici, Rowe, Traina, Vecoli. A disp.: Giusti, Marcucci, Marioni, Nencetti, Taddeucci. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.



Termina senza vincitrici né vinte l'ultimo impegno ufficiale della stagione per Bellaria Cappuccini e Trebesto che, da tempo aritmeticamente certe di non poter più puntare ad un primo posto nel girone valevole il pass in vista della finale, danno pur sempre vita ad una contesa gradevole onorando al meglio il proprio residuo appuntamento. Al fischio iniziale sono le ragazze di mister Bettarini a prendere con più decisione in mano le redini dell'incontro: le giallonere tentano di difendersi con ordine e, laddove il pacchetto arretrato ospite si fa cogliere impreparato, ci pensa una strepitosa Baldocchi ad abbassare la saracinesca per mantenere inviolata la porta del collettivo lucchese sventando una serie di nitide palle gol capitate in favore delle padrone di casa. Nella ripresa, sostanzialmente, il leit-motiv non cambia con una Bellaria a trazione offensiva che va nuovamente e per più volte a sbattere sul muro di una Baldocchi in stato di grazia, abile perciò a mantenere inchiodato sino al triplice fischio il punteggio sullo 0-0 di partenza.
San Vitale Candia-San Frediano 3-0