Audax Rufina-Aquila Montevarchi 0-19
U.s. Firenze City-Sansovino 0-6
RETI: Traore
FIRENZE CITY: Braschi, Rizzo, Resuttana, Greco, Colavizza, Piccini, Brazzini, Fantechi, Khojasta, Irco, Alessandrini. A disp.: Borghi, Babuscia, Mara, Pedalino, Vetere. All.: Daniele Ignesti.
SANSOVINO: Picinotti, Gregori, Tistoni M., Tordini, Tinti, Fulvimario, Monami, Casini, Tistoni V., Teci, Bonini. A disp.: Brogi, Giorgini, Bruci, Baracchi, Micallef, Mencucci, Cappetti, Bertozzi, Bove. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Zmau di Prato.
RETI: Cappetti 3, Monami, Tistoni V., Teci.
Nello scontro agli antipodi del raggruppamento di coppa il Sansovino, trascinato soprattutto da una Cappetti in autentico stato di grazia, approfitta immediatamente del turno di riposo dell'Audax Rufina staccando proprio le bianconere in graduatoria e portandosi momentaneamente al primo posto in solitaria riuscendo ad avere inappellabilmente la meglio sul Firenze City che, tra le mura amiche, si vede costretto a soccombere con punteggio tennistico. La compagine allenata da Valentina Fambrini, abile peraltro nel serrare i ranghi in retroguardia per mantenere inviolata la propria porta, comincia a mettere la freccia già nella prima metà di gara per poi gestire sapientemente il punteggio nel corso della ripresa: oltre alla tripletta dell'ispiratissima Cappetti, per l'undici arancioblù si segnalano anche i centri di Monami, Tistoni V. e Teci che fissano il punteggio sul definitivo 0-6.
Vigor Cf-Lornano Badesse 2-1
RETI: Autorete, Autorete, Debolini R.
VIGOR CF: Rossi, Tulli, Cozzani S., Caselli, Martini, Baldoni, Balloni, Gori (90' Mannelli), Furchi (82' Vivoli), Pieri (89' Pucci), Ermini (84' Cozzani E.). A disp.: Bandinelli, Bonechi, Gherardini. All.: Francesco Berni.
LORNANO BADESSE: Ferraro (14' Solazzo), Guidarelli (46' Verdirosa), Cesaroni, Giovagnini, Del Toro (46' Burroni), Cataldo (84' Maltinti), Melani, Presentini, Gangi, Cancelli, Gurgugli (70' Accardo). A disp.: Bernardini, Gualtieri, Di Gasparro. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: 28' e 36' Ermini, 61' Melani.
Grazie alla doppietta di Ermini messa a segno nell'arco di appena otto minuti, la Vigor s'impone di misura nel proprio fortino nei confronti del Lornano Badesse staccando, all'interno della graduatoria del Girone A, proprio la compagine di mister Olivola che, nonostante il più battagliero piglio manifestato nella ripresa, non è riuscita a raddrizzare la partita per evitare di restare con un pugno di mosche. Il collettivo senese, già costretto prima del quarto d'ora a sostituire per infortunio il proprio portiere titolare, capitola al 28' ad opera di Ermini che, non paga, manda poi le due squadre al riposo sul momentaneo 2-0 biancoazzurro piazzando al 36' il micidiale uno-due. Al rientro in campo, dopo un primo tempo totalmente appannaggio delle ragazze di mister Berni, il Badesse acquisisce sempre più coraggio ma, per quanto accorci le distanze con Melani appena superata l'ora di gioco, non riuscirà più a far mutare ulteriormente il punteggio a fronte dell'ottimo controllo dei relativi assalti successivi da parte del pacchetto arretrato casalingo.
Calciatricipiù :
Giovagnini (Lornano Badesse) e
Pieri (Vigor CF).