Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 10

Foiano-Rosia 6-2

RETI: Rossev, Ferretti, Rossev, Burazzi, Ferretti, Pratesi, Arrighetti, Mirone
N.FOIANO: Nocciolini, Pastonchi, D'Apice, Goti, Marchi, Burazzi, Higazi, Pratesi, Roussev, Cateni, Ferretti. A disp.: Porcini, Solfanelli, Mancini, Maccari, Vessichelli, Tiezzi, Salvadori. All.: Vincenzo Desana.
ROSIA: Cortonesi, Boumarouane, Arrighetti, Ciravolo, Pettorali, Tognazzi, Marra, Mirone, Corrado, Rogani, Curti. A disp.: Vannini, Sestini, Zugrav, Balbi, Pullano. All.: Marco Barcelli.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETI: Roussev 2, Burazzi, Vessichelli, Ferretti, Goti, Arrighetti, Mirone.



Castelfiorentino United-Asta 1-4

RETI: Fontanelli, Bossini, Bossini, Bossini, Bugnoli
CASTELFIORENTINO: Rovini, Baratta, Burchi, El Bachra, Nhila, Bartoloni, Turchi, Musichini, Fontanelli, Hamedani, Martire. A disp.: Maremmi, Floria, Belaaziz, Zylfo, Giovannini. All.: Filippo Soldati.
ASTA: Marasca, Lorenzoni, Li Puma, Piscitello, Pagliazzi, Losi, Bugnoli, Rossi Paccani, Bossini, Kumanaku, Vanni. A disp.: Gagliardi, Smilari, Pitzeri, Parricchi, Puma, Mendola, Bartali. All.: Stefano Bizzarri.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: Bossini 3, Bugnoli, Fontanelli.



Buonconvento-Castellina Scalo 0-8

RETI: Oppo, Nesi, Bartalini, Oppo, Oppo, Nesi, Bartalini, Covili
BUONCONVENTO: Farnetani, Tommasi, Rosati, Paolozzi, Fernicola, Daidone, Rossi Fuster, Ait, Suplja E., El Omari, Mabrouk. A disp.: Bartoletti, Suplja A., Garouri. All.: Daniele Fabbri.
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Mormile, Baldi, Berti, Covili, Rauggi, Oppo, Furielli, Bartalini, Nesi, Pruneti. A disp.: Fantoni, Ismajlai, Lanzilotti, Chaploutskyy, Castagnini, Sallam. All.: Simone Fiorenzani.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Nesi 2, Bartalini 2, Oppo 3, Covili.



Larga vittoria del Castellina che vince sul campo del Buonconvento per 8-0. La partita è in monologo degli ospiti. Dopo appena cinque minuti Bartalini prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Al 9' Rauggi recupera palla su corto rinvio di Farnetani, serve indietro Nesi per lo 0-1. Al 13' Berti batte una punizione rapidamente in verticale per Bartalini che infila con un perfetto diagonale. Al 17' punizione dalla fascia di Mormile per Oppo che entra in area e trafigge Farnetani per lo 0-3. Al 23' angolo di Berti per Nesi che di testa indirizza su Covili che appoggia ad Oppo per la quarta rete. Al 28' scambio a centrocampo tra Rauggi e Berti, la sfera arriva a Bartalini che cala la cinquina. Al 32' Bartalini dalla lunga distanza manca di poco il bersaglio. In chiusura di tempo punizione di Nesi in area, per la testa di Covili che costringe il portiere di casa alla deviazione. Nella ripresa non cambia il tema. Al 23' punizione di Oppo che infila sul primo palo per lo 0-6. Tre minuti dopo angolo di Nesi per Covili che insacca lo 0-7. Al 29' scambio tra Nesi e Bartalini che chiama al miracolo il portiere di casa. Al 33' punizione da centrocampo di Pruneti per Nesi che calcia fortissimo all'incrocio dei pali chiudendo il conto.
Colligiana-Marciano Robur 1-0

COLLIGIANA: , , , . A disp.: , , . All.: Baldini Stefano
RETI: Alberini
COLLIGIANA: Angelini, Giomini, Feussing, Foderi, Rugi, Suraniti, Mezzetti, Alberini, Matthias, Yzejraj, Rossi. A disp.: Simone, Mugnai, Baccetti, Ndoja, Capriotti, Gueli, Ravenni, Losavio. All.: Stefano Baldini.
MARCIANO ROBUR: Bove, Rossi, Niccolucci, Appiani, Nasca, Silvestrini, Nannini, Genga, Pecciarelli, Moscatelli, Burroni. A disp.: Lanzillotti, Graziani, Cencini, Ermini, Cosentino, Sano, Baragona. All.: Vincenzo Meini.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETE: 13' Alberini.



La Colligiana vince come richiesto dalla classifica supera il Marciano Robur, uno degli scogli più temuti alla vigilia. Spinge da subito la Colligiana che colleziona occasioni su occasioni. Nel periodo di pressione iniziale la formazione di casa va vicina al gol con un colpo di testa di Rugi che finisce di poco alto. E' poi Matthias a sfiorare il vantaggio. E' comunque il preludio al vantaggio che arriva con un tiro da fuori di capitan Alberini. Il gran possesso palla dei padroni di casa non frutta altre occasioni. Nella ripresa il Marciano, pur a favore di vento, non riesce a reagire. Anzi la Colligiana al 10' colpisce una traversa su punizione con Foderi, poi Yzejray non riesce a concludere da pochi passi. Lo stesso Yzejraj sfiora il raddoppio con un gran tiro indirizzato all'incrocio dei pali con Bove che vola e neutralizza. Non accade altro e la Colligiana può eslutare per tre punti importanti per proseguire il duello con il Monteriggioni. Calciatoripiù : nel Marciano Robur segnaliamo Bove , nella formazione di mister Baldini spicca la grande solidità difensiva.
Sansovino-Monteriggioni 0-1

RETI: Migliorini
SANSOVINO: Duranti, Turchietit, Dedja, Fonnesu, Falini, Friscia, Ait, Parrini, Fusai, Avanzati, Fattorini. A disp.: Sciacca, Poggiolini, Ezechielli, Marchetti, Fabbriciani, Angori. All.: Marco Tintori.
MONTERIGGIONI: Rugani, Lorenzetti, Vitanza, Bacciottini, Gazzei, Massaro, Giardinelli, Bernardo, Ghiozzi Pasqualetti, Mucciarelli, Migliorini. A disp.: Meocci, Riccucci C., Ferrini, Cottini, Fabiani, Riccucci F., Carlucci. All.: Favarin-Paradisi.
ARBITRO: Aisha Ugolini di Siena.
RETE: 21' rig. Migliorini.



Il Monteriggioni supera il difficile ostacolo rappresentato dalla Sansovino e si prepara per lo sprint finale con la Colligiana per il primo posto in campionato. Incontro bello, tirato e sempre in bilico con i padroni di casa che tengono botta alla prima della classe, sfiorando il gol a ripetizione. La tensione è palpabile sin dalle primissime battute e sembra attanagliare più la truppa di Favarin e Paradisi che quella di mister Tintori che anzi, gioca con scioltezza arrivando subito al tiro con pericolosità. Le prime occasioni sono per Ait e Parrini, poi è Fonnesu ad ergersi a protagonista su angolo, esaltando Rugani, al primo intervento miracoloso. Alla prima sortita offensiva, il Monteriggioni passa. Friscia ferma fallosamente in area Ghiozzi Pasqualetti, intervento che viene sanzionato con il calcio di rigore. Il sinistro di Migliorini, glaciale, è vincente e vale lo 0-1. Immediata la risposta della formazione di mister Tintori. Non trascorre neppure un minuto che Fonnesu, entrato in area, subisce lo stesso trattamento dell'avversario. Altro rigore, stavolta per la Sansovino. Dagli undici metri Fonnesu si fa ipnotizzare da Rugani, semplicemente strepitoso poco dopo sul successivo tentativo di tap in dello stesso Fonnesu. E' la sliding door del campionato? Se non lo è dell'intera stagione, è certamente di questa partita. Il Monteriggioni è in difficoltà ed il suo portiere lo tiene a galla. Ancora maggiore è la difficoltà degli ospiti nel secondo tempo con la squadra di casa che appare scatenata nella ricerca del gol, tanto da chiudere i rivali nella loro metà campo. E' un monologo dei ragazzi di mister Tintori che vanno al tiro con Ait, colpo di testa che esalta ancora le doti del portiere ospite. Poi è Avanzati a provare due volte su calcio di punizione dal limite, prima la palla trova l'intervento di Rugani, poi termina alta di un soffio. Il Monteriggioni prova ad uscire con qualche ripartenza affidata al duo Migliorini-Ghiozzi Pasqualetti (suo l'unico tiro della ripresa terminato alto). La Sansovino gioca il tutto per tutto nell'assalto finale, ma la difesa di Rugani tiene fino al triplice fischio finale. E' ancora duello Monteriggioni-Colligiana.
Chiusi-Sangimignano 1-7

RETI: Sposito, Spini, Acquaroli, Morrocchi, Salvini, Lusini, Palazzolo
N.S.CHIUSI: Simion, Bernardini, Fabbrizzi, Meloni, Cordova, Rossi F., Tistarelli E., Bacci A., Rossi T., Licaj, Tistarelli G. A disp.: Greco, Fè, Neziri, Camilloni. All.: Marco Tarparelli.
SAN GIMIGNANO: D'Elia, Berti, Palazzolo, Morrocchi N., Gueye, Acquaroli, Salvini, Lusini, Tarantino, Morrocchi F., Sposito. A disp.: Balici, Tani, Galgani, Lensi, Conforti, Fulceri, Creati, Bonistalli, Spini. All.: Massimiliano Vitale.
ARBITRO: Dimatola di Siena.
RETI: Tistarelli G., Palazzolo, Salvini, Morrocchi, Sposito, Spini, Acquaroli, Lusini.



Casolese-Virtus Biancoazzurra 1-1

RETI: Fall, Gaye Seydina
CASOLESE: Lastrucci, Barone, Maestreipieri, Inghilleri D., Inghilleri I, Vitale, Bonci, D'Aniello, Parziale, Fall, Qamirani. A disp.: Liguori, Capitani, Inghilleri II, Pieroni, Spinelli, Soldati, Magherini. All.: Ferrara.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Cano, Cissè, Campolmi, Bruchi, Minetto, Cerasa, Kane Serigne, Bikaj, Olin, Seydina. A disp.: Pugliatti, Funari, Fallou, Sntinelli, Baglio, Malzone, D'Addona, Toporas, Zordan. All.: Daniele Marri.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: 10' Seidina, 49' Fall.