Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 14

Castellina Scalo-Lornano Badesse 0-0

CASTELLINA SCALO: Simone, Frati (82' Brillante), Botti, Corsoni (71' Vignozzi), Persichino, Lisi, Di Mambro, Di Meglio, Franchetti (89' Leti), Bonelli, Tozzi. A disp.: Rosini, Pallini. All.: Alessio Testi.
LORNANO BADESSE: Cevese, Cencetti, Spannocchi, Sanguineti, Rosi, Lauri, Debolini R., Castaldo V., Passaretti, Fabiani, Castaldo D. A disp.: Pondrelli, Bocci, Fusi, Tiravelli, Nuti. All.: Giuseppe Lenzi.
ARBITRO: Mancini di Siena.



Finisce senza reti la sfida tra Castellina Scalo e Lornano Badesse, anche se la volontà di segnare non è mancata fino alla conclusione. Nel primo tempo però accade veramente poco di rilevante, se non un paio di tentativi dei locali. Al 18' punizione dalla distanza in area, si accende una mischia furibonda, un paio di conclusioni ribattute con il portiere ospite che blocca. Al 20', con Cevese fuori area, Franchetti vince rimpallo ma perde il momento per tirare e viene chiuso da un avversario, poi Tozzi, pressato, non riesce a trovare lo specchio. Per gli ospiti un solo tiro con Fabiani che viene chiuso in angolo. Nella ripresa il Lornano Badesse prende un po' di metri sul campo provando spesso a concludere, ma senza incidere. Da ricordare c'è solo un tiro dalla distanza di Lauri che termina alto di poco. Per i locali un tocco di Tozzi su azione d'angolo con pallone che accarezza la traversa. Ultima, clamorosa opportunità, per la formazione di mister Lenzi con Passaretti che da due passi, al 42', manda incredibilmente fuori. Evidentemente doveva chiudersi senza reti.
Chiusi-Monteroni 2-1

RETI: Campeti, Giuliacci, Forzoni
N.S.CHIUSI: Rinaldini, Ridoni J., Ridoni F., Xhemo, Salerno, Anoud, Campeti, Iacob, Topo, Ezzouak, Tistarelli. A disp.: Biagiotti, Habte, Ferretti, Giuliacci, Teatini. All.: Giancarlo Mencarelli.
MONTERONI: Pioli, Pizzolanti, Picciuga, Forzoni, Livi, Fabbri, Turbanti, Pecci, Malcangio, Tognazzi, Bazzotti. A disp.: Fioravanti, Magneschi. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 57' Campeti, 70' rig. Forzoni, 87' Giuliacci.



Grazie ad un gol di Giuliacci a pochi minuti dalla fine il Chiusi ottiene i tre punti nella sfida interna con il Monteroni. Il caldo inatteso la fa da padrone. La prima frazione è quasi costantemente in controllo degli ospiti che sfiorano più volte il vantaggio grazie alla rapidità dei propri attaccanti quali Malcangio e Bazzotti che non superano Rinaldini. Una volta addirittura, l'occasione nasce da un errato rinvio del portiere di casa che, inavvertitamente, serve proprio Malcangio che clamorosamente tira a lato. Il Chiusi fa veramente poco, riuscendo però a terminare indenne la prima frazione. Nella ripresa i cambi di mister Mencarelli danno subito effetto con l'inserimento di Teatini che dà un po' di vivacità ai suoi. Al 12', nonostante la pressione continua del Monteroni, un lungo rilancio di Ezzouak pesca Campeti in area per l'1-0. Reazione veemente della formazione di mister Magneschi che stringe d'assedio l'area avversaria, sfiorando più volte il pareggio. In ripartenza il Chiusi ha la grande chance per il raddoppio ma Iacob, a due passi da Pioli, conclude debolmente. Al 25' comunque il Monteroni pareggia grazie ad un calcio di rigore, piuttosto generoso (fallo di mano di Jacopo Ridoni?), trasformato da Forzoni. Gli ospiti segnano su punizione con Bazzotti, ma l'arbitro annulla in quanto calciata prima del fischio del signor Iacovelli. Il Monteroni spinge forsennatamente alla ricerca del gol, ma il Chiusi punisce in contropiede quando il neoentrato Giuliacci (Seconda presenza e seconda rete) punta il proprio avversario e segna con un gran tiro sul primo palo. Assalto finale disperato della squadra di mister Magneschi che non porta frutti e si finisce con il 2-1.
Casolese-Asta 1-1

RETI: Baglio, Autorete
CASOLESE: Sylla, Vaselli, Vaia, Lonis, Masi, Ndiaye M., Pini, Ulivieri, Bussagli, Sakho, Baglio. A disp.: Ndiaye T., Di Maio, Fossi, Corsi.
ASTA: Tofani, Manenti, Donati, Dragoni, Curcio, Appiani, Chiti, Bonechi, Marsalona, Pistella, Lodovichi. A disp.: Ceccherini, Gambelli, Carrozzino, Betti, Maisto, Becatti, Frati, Corti, Russo. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Cosci di Siena.
RETI: Baglio, autorete pro Asta.



Finisce in parità la gara tra Casolese ed Asta. I locali, sospinti dagli ultimi risultati, hanno triplicato le forze contro gli ospiti privi di ben cinque titolari. I padroni di casa trovano il gol in mischia con Baglio dopo pochi minuti. I ragazzi di mister Becherini non si perdono d'animo ed attaccano, senza però effettuare tiri in porta. Nel secondo tempo il tecnico ospite cambia gli esterni bassi costringendo i locali a difendersi e su un cross di Gambelli, un difensore di casa spinge la palla alle spalle di Sylla. Il gol mette le ali all'Asta che costringe i locali sulla difensiva collezionando possesso palla con mischie e calci d'angolo non trovando il gol della vittoria. Finisce uno a uno e tutti scontenti.
Colligiana-Poggibonsese 2-1

RETI: Ghita, Corbinelli, Cocchiola G.
COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lorenzetti (84' Bandini), Francioli, Cianciolo F., Annunziata, Pecciarelli (61' Ghita), Nastri, Rinaldi. A disp.: La Rocca, Socci, Fineschi. All.: Federico Martini.
POGGIBONSESE: Cufe, De Luca, Stefani (63' Braccagni), Iozzi, Ammannati, Pallassini, Valiani, Koci (77' Cocchiola F.), Gangi, Cocchiola G., Guerranti. A disp.: Lorini, Giani. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Filippo Moretti di Siena.
RETI: 48' Cocchiola G., 66' Ghita, 82' Corbinelli.
NOTE: ammonito: Cellesi. Rec.: 3'+3'.



La Colligiana di mister Martini batte, in rimonta e con alcune assenze o con elementi non al meglio, la Poggibonsese che era passata in vantaggio ad inizio ripresa. I biancorossi però ci hanno creduto fino alla fine e non hanno concesso niente ai giallorossi ospiti portando a casa i tre punti con due reti di ottima fattura. Il primo tentativo dei biancorossi è di Nastri che conclude alto all'ottavo. Al 12' colpo di testa di Nastri per Pecciarelli che di testa conclude di poco alto. Alla mezzora bel cross di Cianciolo per Pecciarelli con Cufe che esce sui piedi dell'attaccante biancorosso che commette fallo. L'UPP ci prova al 32' con Gangi che conclude fuori. Allo scadere il gol di Koci viene annullato per fuori gioco. Nel recupero è Iozzi che conclude fuori oltre il secondo palo. Dopo tre minuti dall'inizio della ripresa la Poggibonsese passa a sorpresa in vantaggio con Cocchiola che lanciato in contropiede con la Colligiana sbilanciata in avanti non da scampo a Gennai. Al 54' Nastri spreca una buona occasione sotto porta spedendo la palla di pochissimo sopra la traversa. La Colligiana ora attacca con insistenza. Al 66' la Colligiana pareggia grazie al neoentrato Ghita che da entro l'area indovina lo spiraglio giusto ed insacca nell'angolino alle spalle di Cufe. Al 72' Cianciolo dal limite conclude a lato. Al 73' la Colligiana segna con Ghita con Cufe che fa sua la palla oltre la linea di porta ma, prima il direttore di gara indica il centro del campo, poi ci ripensa e concede la punizione agli ospiti per fallo sul portiere. La Colligiana continua a pressare ed all'82' passa in vantaggio con l'eurogol da fuori area di Corbinelli su cui Cufe non può nulla. Nel primo di recupero ci prova ancora Cianciolo ma la sua bordata termina fuori. Il triplice fischio finale sancisce quindi la meritata vittoria della Colligiana su una Poggibonsese non in palla.
Luigi Meroni-Sangimignano 0-2

RETI: Thiam, Sardelli
L.MERONI: Pennone, Bracci, Benigni, Franceschini, Bossini, Pugliatti, De Vito, Manganelli, Bardelli, Pieri, Di Salvia. A disp.: Deidda, Cimadoro, Rabazzi, Bracci. All.: Davide D'Agosto.
SAN GIMIGNANO: Vani, Polidori (Pistolesi), Maestrini, Tarocchi, Sardelli (Thiam), Pianigiani, Bandini, Conforti (Orsetti), Giachi, Fabbrizzi (Smorti), Amoroso (Tanzini). A disp.: Spini, Siciliano, Fusi, Parenti. All.: Burresi.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETI: Sardelli, Thiam.



Trasferta decisiva per l'assegnazione matematica della vittoria del Campionato Provinciale Juniores; alla compagine Sangimignanese basta un risultato positivo per raggiungere questo meritato titolo con un rullino di marcia eccezionale nessuna sconfitta fino adesso un solo pareggio e ben 24 vittorie. Il Meroni è l'avversario per l'ultima trasferta del campionato per proseguire con quelle cose buone costruite durante la stagione. Ma veniamo al commento. Al 12' San Gimignano pericoloso con Maestrini il suo tiro da fuori area sul primo palo e ben intercettato da Pennone che blocca in presa. Al 18' ancora Sangi vicino al gol con Bandini che da centro area raccoglie con il sinistro la palla sorvola di un soffio la traversa. Al 21' vantaggio rocambolesco per il San Gimignano: Sardelli conclude in porta una azione solitaria poi il portiere riprende il gioco servendo un difensore al limite dell'area di rigore, il suo rinvio colpisce Sardelli in pressing e la palla prende la direzione della porta cogliendo di sorpresa il portiere ed infilandosi all'incrocio dei pali. Al 22' Fabbrizzi spreca calciando debolmente su Pennone da buona posizione dentro l'area di rigore. Finisce la prima frazione con il Sangi che spreca ma controlla la partita il Meroni cerca di fare il possibile per arrivare alla conclusione ma Vani non viene mai impensierito durante l'arco dell'intero primo tempo. Al 48' Pennone salva mettendo in angolo su una deviazione del proprio difensore. Al 49' bello l'inserimento di Giachi sul primo palo su cross di Polidori, il colpo di testa della punta neroverde a portiere battuto sibila il palo. Al 55' Tarocchi raccoglie una respinta fuori area e calcia a rete Pennone si distende e mette in angolo. Al 56' dall'angolo successivo la palla arriva sui piedi di Amoroso che indirizza all'angolino ma ancora Pennone è risolutivo con un pregevole intervento in tuffo. Al 60' il Meroni mette in apprensione Vani con un tiro cross da centrocampo la palla rimbalza davanti al portiere neroverde che con un tuffo in arretramento mette sopra la traversa. Al 62' raddoppio per il San Gimignano: perfetto lancio di Pistolesi a scavalcare la difesa per l'inserimento di Thiam che controlla entra in area e batte Pennone in uscita. Al 75' Thiam crossa al centro area per l'accorrente Smorti la sua conclusione in porta è bloccata da Pennone in due tempi. La partita si avvia verso la conclusione ed il San Gimignano pensa a portare a casa il risultato ed ai festeggiamenti che con il triplice fischio esplodono con cori e brindisi sotto la curva dei propri tifosi. Vorremmo concludere con un particolare elogio ai due mister David e Massimo che sono riusciti a fare crescere tutto il gruppo a loro disposizione dando insegnamenti, consigli e lavoro duro che hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo che inizialmente pareva non alla portata . Grazie a tutti i componenti della rosa che con sacrificio e dedizione in campo sono stati i protagonisti di questa bella stagione che si concluderà con la prossima partita.
Unione Pol. Poliziana-Sinalunghese 1-4

RETI: Abram, Abram, Abram, Abram, Abram, Abram, Abram, Incenzo, Neri, Cardinali, Landi
Rosia-San Quirico 2-1

RETI: El Arfaoui, Tayou