Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 15

Casolese-Sinalunghese 0-3

RETI: Piccardi, Morlino, Neri
CASOLESE: Gning, Vaia, Vaselli, Ulivieri, Masi, Ndiaye, Pini, Prefaut, Bussagli, Sakho, Baglio. A disp.: Sadiku, Di Maio, Fossi, Secchiano, Corsi. All.: Franco Panichi.
SINALUNGHESE: Rossi, Pasquini, Incenzo, Landi, Moccia, Zacchei, Raimo, Piccardi, Neri, Palazzi, lazzeri. A disp.: Cardinali, Morlino, Meoni, Muresan. All.: Fabrizio Becattini.
ARBITRO: Iafelice di Siena.
RETI: Neri, Piccardi, Morlino.



Vince e convince la Sinalunghese che strappa i tre punti sul campo della Casolese. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena trenta secondi con Neri, indirizzando la partita a proprio favore. Poi la Casolese reagisce, contenendo la sfuriata degli avversari fino al riposo. Al 15' della ripresa Piccardi, raddoppia e, complice anche l'espulsione di Gning, mette al sicuro il successo per la compagine ospite. Nel finale arriva anche la terza rete ad opera di Morlino che chiude i conti sullo 0-3.
Castellina Scalo-Sangimignano 0-3

RETI: Porcelli, Giachi, Siciliano
CASTELLINA SCALO: Simone, Frati (60' Botti), Pini, Di Meglio (68' Corsoni), Persichino (46' Tozzi), Lisi, Lachi, Danna, Duranti, Bonelli, Di Mambro (87' Brillante). A disp.: Rosini, Franchini, Francioli, Leti. All.: Alessio Testi.
SAN GIMIGNANO: Vani, Orsetti, Maestrini (Tinacci), Pianigiani, Siciliano (Ercolino), Bandini, Conforti (Fusi), Tarocchi, Tanzini (Porcelli), Giachi, Mugnaini (Thiam). A disp.: Fabbrizzi. All.: Burresi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Siciliano, Giachi, Porcelli.



Alla fine vince il San Gimignano, ma tutta l'attuale differenza di classifica non si è vista. Terreno di gioco scivoloso che richiederà massima attenzione e concentrazione su tutte le zone del campo. Ma veniamo alla cronaca. Al 2' è subito palla gol per il San Gimignano quando Siciliano si ritrova tutto solo davanti alla porta avversaria dopo un tocco di Conforti in area piccola, il centrocampista neroverde non si coordina a dovere e smorza il tiro che Simone blocca a terra. Al 23' occasione Castellina Scalo: un lancio in profondità di Danna libera al tiro Lachi da dentro area, la mira è sballata e la palla esce larga sul fondo. Al 28' si sblocca il risultato. Mugnaini si incunea in area, ma viene atterrato da Persichino che colpisce gamba e palla l'arbitro assegna il rigore che Siciliano realizza con freddezza. Al 42' punizione poco sopra al centrocampo per il Sangi. Batte Bandini sul limite dell'area avversaria dove la palla spizzata viene indirizzata verso la porta, Simone in uscita calcola male il tempo dell'intervento e si fa scavalcare, il più svelto ad intervenire è Giachi che appoggia in rete a porta vuota. Al 45' Castellina pericolosa con un colpo di testa di Di Mambro che da buona posizione dentro area non trova lo specchio. Fine primo tempo segnato da due episodi in favore dei ragazzi di Burresi che si ritrovano in vantaggio nonostante una prima frazione non brillante, ma senza rischiare più di tanto. Al 65' palla gol per il Castellina Scalo: la punizione battuta velocemente da Bonelli innesca Tozzi che appena in area piazza la palla in diagonale ma Vani si allunga e riesce a deviare in angolo. Al 78' ancora Castellina pericoloso, anche stavolta la difesa recupera appena in tempo con Orsetti che riesce a contrastare Di Mambro tutto solo dentro l'area piccola che cincischia troppo prima del tiro a botta sicura. All'80' gol sbagliato, gol subito. Arriva infatti la terza rete del San Gimignano con Porcelli che riceve al limite e calcia in porta, la traiettoria della palla scavalca il portiere colpisce il palo e sbatte nella schiena dell'estremo difensore per poi finire in rete. All'86' Giachi in azione solitaria salta la difesa ma non Simone che si rifugia in angolo deviando il tiro ravvicinato. Termina la partita senza altri episodi di rilievo.
Colligiana-Asta 4-1

RETI: Rinaldi, Pecciarelli, Pecciarelli, Corbinelli, Russo
COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lapigna, Lorenzetti (Francioli), Fineschi (Bersotti), Annunziata, Pecciarelli (Socci), Cianciolo (Pulselli), Rinaldi. A disp.: Rossi. All.: Federico Martini.
ASTA: Bocchi, Gambelli (Bonechi), Carrozzino, Appiani (Betti), Manenti, Russo, Chiti (Becatti), Dragoni, Marsalona, Pistella (Frati), Lodovichi (Corti). A disp.: Ceccherini, Murataj, Maisto. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Fallani di Siena
RETI: 13' Rinaldi, 21' e 49' Pecciarelli, 29' Russo, 58' Corbinelli
NOTE: ammoniti: Lorenzetti, Corti, Carrozzino. Espulsi: 75' Francioli, 87' Frati.



Bella e convincente vittoria degli Juniores di mister Martini che tornano quindi alla vittoria dopo il passo falso dell'ultimo turno. La Colligiana fa subito sua la gara al 13' con Rinaldi che conclude a fil di palo non lasciando scampo a Bocchi. Il raddoppio di Pecciarelli al 21' mette la partita della Colligiana in discesa, anche se al 29' Russo accorcia le distanze per l'Asta anticipando Gennai. Al 32' Pecciarelli conclude a rete ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta. Un minuto dopo Rinaldi conclude sul fondo. Al 38' ci prova Fineschi ma per Bocchi stavolta non ci sono problemi. Non passa un minuto che ci prova anche Annunziata ma conclude alto. Ancora un colpo di testa di Pecciarelli, al 41' su calcio d'angolo, ma la conclusione è centrale e Bocchi para. Al 43' ci prova ancora Rinaldi ma la sua conclusione, senza pretese, è preda di Bocchi. Al 44' la Colligiana potrebbe allungare ma la rete di Corbinelli viene annullata in quanto il direttore di gara ravvede un fallo in attacco di Pecciarelli. La ripresa si apre con ancora la Colligiana in avanti ed al primo minuto il colpo di testa di Pecciarelli è respinto da Bocchi, e la successiva conclusione di Rinaldi è respinta dalla difesa. Al 49' Pecciarelli indovina la traiettoria giusta e batte Bocchi per il tre a uno. La reazione dell'Asta è affidata a Frati che conclude sul fondo. Al 58' la punizione di Morischi è girata in rete da un ottimo Corbinelli che supera Bocchi. Un minuto dopo ci prova ancora Cianciolo dal limite ma Bocchi non ha problemi a far sua la palla. Al 60' si rivede l'Asta in avanti con Marsalona ma la sua girata è preda di Gennai che, al 73', non ha problemi sulla rovesciata dello stesso Marsalona. Alla mezzora della ripresa la Colligiana rimane in dieci per l'espulsione di Francioli, reo di reciproche scorrettezze con un avversario. Al 77' Frati si invola verso la porta difesa da Gennai ma l'estremo difensore biancorosso salva la propria porta. È poi Cianciolo a concludere di poco a lato. All'87' il neoentrato Bersotti costringe Bocchi agli straordinari. La parità numerica viene ristabilita all'88' quando Frati viene espulso per qualche parola di troppo al direttore di gara. Ci prova ancora Bersotti allo scadere ma Bocchi riesce a deviare in angolo. Nel recupero la gara non ha più niente da dire.
Luigi Meroni-Monteroni 0-1

RETI: Livi
LUIGI MERONI: Cosmi, De Vito, Bossini, Franceschini, D'Arcangeli, Baldi, Batelli, Di Salvia, Pieri, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Emiliani, Manganelli, Bracci, Pugliatti, Maffei. All.: Davide D'Agosto.
MONTERONI: Fioravanti, Magneschi, Picciuga, Livi, Branconi, Pecci, Shota, Forzoni, Malcangio, Neri, Pizzolanti. A disp.: Pioli, Caselli, Tognazzi, Tolli, Turbanti, Pacciani, Albanese. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Sinifredi di Siena.
RETE: 46'pt. Livi.



Partita molto equilibrata, con il pareggio che forse avrebbe meglio fotografato l'andamento di quanto visto. E' chiaro che una sfida così, possa essere risolta da una palla inattiva. E così è stato. Nella prima frazione accade poco, se non il gol degli ospiti su calcio di punizione, firmato da Lici al 46'. Nella ripresa il Meroni prova qualcosa di più, costruendo un paio di occasioni importanti soprattutto con Lonzi che da due passi manca incredibilmente il pareggio. Finisce 0-1.
Chiusi-San Quirico 3-1

RETI: Iacob, Teatini, Teatini, Benedetti
N.S.CHIUSI: Rinaldini, Ridoni F., Anoud, Salerno, Xhemo, Fastelli P., Del Balio, Laurini, Topo, Capoccia, Iacob. A disp.: Lolli, Ezzouak, Teatini, Fastelli M., Campeti. All.: Giancarlo Mencarelli.
SAN QUIRICO: Perniconi, Datteroni, Bertoncini, Benedetti, Castelli, Cirillo, Giannelli, Corti, Habib, Rappuoli, Ruci. A disp.: Franci, Di Buono, Corda, Agostino, Musso. All.: Stefano Consoli.
ARBITRO: Moretti di Siena.
RETI: Benedetti, Teatini 2, Iacob.



Vittoria del Chiusi per 3-1 sul fanalino di coda San Quirico. Primo tempo brutto con nessuna delle due squadre capace di pungere, con gioco che ristagna a centrocampo senza alcuna nota interessante. Gli ospiti si affidano alla propria fisicità per contrastare un avversario più dedito al fraseggio. Dopo l'intervallo arriva i cambi della formazione di mister Mencarelli con Ezzouak, Teatini e Fastelli M. che cambiano volto ai padroni di casa. Al 10' sono però i ragazzi di mister Consoli a sbloccare il risultato al quarto angolo: palla sul secondo palo, serie di rimpalli e tocco risolutore di Benedetti. Il Chiusi si riversa nella metà campo avversario e la musica cambia. Arriva al 39' il pareggio grazie a Teatini che, su assist di Del Balio, di piatto infila. Poco dopo è Iacob a guadagnare e trasformare un calcio di rigore per il 2-1. Nel recupero è bruciante il contropiede di Teatini su rilancio di Laurini per il definitivo 3-1.
Rosia-Torrita 2-1

RETI: Lala A., Lala F., Meacci
ROSIA: Dragoni, Gianibbi, Scagnetti, Berti, Tayou, Bella, Lala A., Loppo, Lala F., Bazda, Galassini. A disp.: D'Aniello, Santini, Senesi, Nastasi, Ben Jehina, Nanquen, Belci, Bouamarouane. All.: Claudio Faleri.
TORRITA: Refi, Fratagnoli, Parasiliti, Lanini, Mohamed, Tizzoni, Meacci, Cardini, Bardelli, Doda, Sinopoli. A disp.: Ciolfi, Scorza, Marra, Tripi. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Lala A., Lala F., Meacci.



Il Rosia vince con merito contro il più quotato Torrita, portandosi alla fine del primo tempo sul risultato di 2 a 0. Nel primo gol è bravo Lala Alessio a mettere in rete il rigore calciato da Bella e respinto dal portiere. Il Rosia controlla e sul finire una grande punizione di Lala Francesco si insacca all'incrocio dei pali. Si riparte e c'è subito un rigore per il Torrita ed espulsione di Dragoni. Il rigore viene trasformato da Meacci e i locali sono costretti a mettere il secondo portiere al posto di Galassini, fino a quel momento il migliore in campo. Il Rosia cambia modulo e si difende con ordine, senza rischiare più di tanto fino al fischio finale. Finale teso e con qualche strascico a partita finita. Calciatoripiù : per il Rosia Bazda e Galassini ; negli ospiti Meacci .
Unione Pol. Poliziana-Lornano Badesse 2-3

LORNANO BADESSE: Pondrelli, Lapini, Spannocchi, Sanguineti, Rosi, Gentilini, Fabiani, Castaldo V., Debolini G., Castaldo D., Passaretti. A disp.: Cevese, Alberti, Bocci, Brogi, Cencetti, Debolini R., Fusi, Nuti, Tiravelli. All.:
RETI: Hasnaoui, Hmaied, Castaldo D., Fabiani, Passaretti
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Mencattelli, Andreini, Vecchio (70' Bufalini), De Nisco, Caleri (26' Censini), Hasnaoui, Meocci (58' Negollari, 82' Colandrea), Castellana (49' Peruzzi), Hmaied, Bolici. A disp.: Tremiti, Domenichelli. All.: Simone De Nisco
LORNANO BADESSE: Pondrelli, Lapini (32' Fusi), Spannocchi, Sanguineti, Rosi, Gentilini, Fabiani (58' Tiravelli), V. Castaldo, G. Debolini (65' R. Debolini), D. Castaldo (72' Nuti), Passaretti (85' Cencetti). A disp.: Cevese, Alberti, Bocci, Brogi. All.: Giuseppe Lenzi
ARBITRO: Maddalena Lachi di Siena
RETI: 17' Hasnaoui, 26' rig. D. Castaldo, 27' Passaretti, 42' Fabiani, 86' Hmaied.
NOTE: ammoniti 28' Bolici, 34' D. Castaldo e l'allenatore della Poliziana De Nisco, 72' Mencattelli, 96' l'allenatore del L. Badesse Lenzi; angoli 5-7; recuperi 3'+7'.



Gara vivace tra due squadre in cerca della prestazione in vista del girone di ritorno. Vince il Lornano Badesse che aggredisce la Poliziana dopo essere andato sotto in virtù di una rete arrivata poco dopo il quarto d'ora di gioco. L'uno - due in una manciata di secondi e poi la rete che si rivelerà decisiva arrivata verso la fine del primo tempo firmata da una bomba da fuori area di Fabiani. La Poliziana si riequilibra nella ripresa con l'ingresso a centrocampo di Peruzzi ma solo nel finale riesce ad insidiare la vittoria agli avversari accorciando le distanze e poi cercando il pareggio nei ben oltre sette minuti di recupero concessi. La Poliziana si presenta in campo con l'ennesima formazione aggiustata pochi istanti prima dell'inizio con l'esordio dal primo minuto di Meocci e Hasnaoui. E' proprio quest'ultimo che al 17' ripaga la fiducia di Mister De Nisco girando in rete una punizione calciata rasoterra da Castellana, la palla termina oltre la linea dopo aver incocciato sul palo interno. Il Lornano Badesse aumenta la pressione ed al 24' Diego Castaldo cerca di sfruttare un corner andando alla conclusione con una pregevole deviazione al volo che fa terminare la palla a lato. Due minuti dopo c'è calcio di rigore per il Lornano, De Nisco aggancia in piena area la caviglia di Glauco Debolini che va a terra. Dal dischetto Diego Castaldo spiazza Mucciarelli per il pareggio. Il tempo di rimettere la palla al centro che c'è il sorpasso del Badesse, Glauco Debolini affonda sulla destra ed una volta giunto nei pressi del limite dell'area scarica il destro che manda la palla ad infrangersi sulla traversa, sulla respinta del legno si fa trovare puntuale Passaretti che incorna di testa e manda la palla in fondo al sacco. Protesta la Poliziana al 34' per un contatto che Bolici subisce in area al termine di un'azione confusa nell'area del Badesse che vedeva la Poliziana cercare il varco giusto tra una serie di rimpalli. Badesse in attacco con tre calci d'angolo consecutivi. Sul secondo Sanguineti conclude pericolosamente con deviazione. Sul terzo Fabiani da fuori area non da scampo a Mucciarelli dopo che Hasnaoui aveva allontanato la sfera di testa. La ripresa inizia con la Poliziana che cerca subito di rientrare in partita, uno spiovente nato da un calcio di punizione indirizzato in area da Mencattelli vede il colpo di testa di Hmaied che chiama Pondrelli alla deviazione oltre la traversa con la punta delle dita. Entra Peruzzi che va in cerca della porta su azione dalla bandierina, girata al volo e palla che manca lo specchio. Al 60' su uno spiovente in area Pondrelli pasticcia con la palla, Hasnaoui ha la possibilità di calciare in porta ma alza la mira. Al 77' è il Lornano Badesse con Ruben Debolini in contropiede a sfiorare il quarto gol, una volta giunto al limite dell'area si vede soffiare la palla da Mucciarelli in uscita che di piede gli porta via il pallone. Ci riprova Peruzzi all'83', altra conclusione pregevole ma purtroppo per lui e la Poliziana la palla termina ancora sul fondo. All'86' si riapre la sfida con il gran gol di Hmaied che chiama allo scambio Peruzzi al vertice dell'area e poi con un diagonale va ad incrociare il palo più lontano con la palla che si infila proprio sotto la traversa. Ben undici i minuti a disposizione per i padroni di casa per acciuffare il pareggio. Tutto rimandato nell'ultimo minuto di recupero su calcio d'angolo, sale anche Mucciarelli nell'area avversaria, si accende una mischia gigantesca con la palla che danza sulla linea di porta, termina la partita, i padroni di casa invocano il gol, invano.