Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 15

Maliseti Seano-La Querce 2-2

RETI: Sula, Palloni, Kanina, Kanina
MALISETI SEANO: Bonacchi, Abbate, Burchi, Ciani, Dabbabi, De Caro, Fletaraku, Maione, Mignani, Palloni, Sula. A disp.: Bianco, Longo. All.: Simone Cavalieri.
LA QUERCE: Marzocco, Zagaria, Tricarico, Agresti, Pantaleo, Celaj, Gabrielli, Kanina, Congedi, Caiazza L., Traversi. A disp.: Hoxha, Caiazza G., Akhigbe, Gucci. All.: Alessandro Chini.
ARBITRO: Covino di Prato.
RETI: Sula, Palloni, Kanina 2.



Zenith Prato-Jolo Calcio 0-0

ZENITH PRATO: Mele, Borselli, Boschi, Galantucci, Liccioli, Lori, Izzo, Mari, Mariani, Marzullo, Villani. A disp.: Borselli, Boschi, Ejlli, Innocenti, Mocanu, Obilom, Renzo, Rischi, Tanteri. All.: Francesco Vallerini.
JOLO C.: Mannini, Pizzuti, Innocenti, Ferrini, Gori, Paoli, Cuzzavaglio, Bonanni, Vento, Bettazzi, Pacini. A disp.: Manetti, Beccari, Vagliviello, Brunetti, Petitti, Tasselli, Caruso, Cecconi. All.: Francesco Ignesti.
ARBITRO: Spina di Prato.



Finisce senza reti la sfida del Chiavacci tra due ottime squadre. La prima frazione è molto equilibrata con un palo dei padroni di casa e un paio di conclusioni di Goti che trova preparato Mele. Nella ripresa i ragazzi di mister Vallerini spingono con maggior decisione, mantenendo un costante possesso palla e qualche conclusione da palla inattiva. Nei primi minuti Mannini è comunque bravo a salvarsi in mischia. A tempo scaduto il signor Spina assegna un calcio di rigore ai padroni di casa che Borselli però spara alto. Soddisfazione in casa Jolo per il terzo posto finale e per essere rimasto imbattuto nella trasferte. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Mele , negli ospiti Mannini .
Montemurlo Jolly Calcio-Grignano 0-0

MONTEMURLO: Perrini, Fattori, Degli Esposti, Biagioni, Mucaj, Camussi, Innocenti, Risaliti, Cavicchi, Barcaioli, Monti. All.: Giulio Biffoni.
GRIGNANO: Calabresi, Quarta, Magelli, Tempestini, Aigbe, Ioanna, Miruku, Vannucci, Maccarini, Osundu, Osaigbovo. A disp.: Nigro, Balleggi, Mazzetti. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Cavallo di Prato.



Il Grignano restituisce al Montemurlo quanto fatto al Csl Prato Sc. imponendo il pari anche ai ragazzi di mister Biffoni. Partono forte i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con Barcaioli e poi con Monti (due volte), sui quali è bravissimo Calabresi, eroe della partita. La formazione di mister Grignano cerca di ripartire con Osundu ma senza pungere. Nella ripresa il Montemurlo, pur spingendo, non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Il Grignano non riesce a ripartire, sprecando potenziali occasioni da rete in contropiede per errori nell'ultimo passaggio. I locali hanno ancora due occasioni per trovare il gol della speranza con Gori che calcia alto da favorevole posizione.
Csl Prato Social Club-Tobbiana 1949 2-2

RETI: Bracco, Marzucchi, Fioretti, Fioretti
CSL PRATO SC: Grandi, Ascione, Pareti, Cicciarella, Bracco, Vito, Pollastri, Marzucchi, Tronci, Mucaj, Lupo. A disp.: Brighetti, Voshtina, Qytyku, Nencini, Giustini, Rotondo, Pucci, Verrengia. All.: Antonio Daidone.
TOBBIANA: Fabbri, Bajesi, El Otmani, Pazzi, Fioretti, Calamai, Cortese, Giugni, Petroni, Ballini, Benelli. A disp.: Borchi, Morabito, Pavesi, Gori, Traversi, Mariano, Montesi, Bardazzi. All.: Vincenzo Santoro.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Fioretti 2, Marzucchi, Bracco.



Il Csl Prato Sc festeggia il successo in campionato nella prima mattina della domenica. La squadra di mister Daidone lo fa però iniziando con uno spavento. Calamai se ne va sulla destra e mette nel mezzo rasoterra per Fioretti che col piattone infila lo 0-1. Il pareggio scaccia paura lo realizza Marzucchi con un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali. La formazione di mister Daidone ritrova fiducia e grazie al taglio di Mucaj che centra per Bracco sul secondo palo che scarica sotto la traversa. L'episodio è centrale perchè Fabbri protesta per la posizione di partenza dell'autore della rete e viene espulso. Poco dopo angolo di Pollastri per Vito che alza di testa sopra la porta difesa dal classe 2009 Borchi. Nella ripresa meravigliosa mezza rovesciata di Fioretti che segna il 2-2. Il Csl Prato Sc si raccoglie e fraseggia lasciando ben poco spazio all'avversario, non rischiando più. E poi, via ai festeggiamenti!
Viaccia-Mezzana 1-1

RETI: Tofani, Fossi
VIACCIA C.: Mantellassi, Alouane, Biancalani, Castellano, Guazzini, Leparulo, Simonti, Stabile, Tofani, Torregrossa, Zipoli. A disp.: Tittaferrante, Guazzini, Jabarkhil, Romano, Stanzione, Tona. All.: Fabio Cardilli.
MEZZANA: Ciulli, Gori, Bandini, Rossi, Ducapa, Giorgi, Trippi, Cirigliano, Yang, Lo Re, Fossi. A disp.: Materazzetti, Taglioli, Buricchi, Myrtaj, Zheng, Lulli. All.: Rei Salaj.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Fossi, Tofani.



Partita equilibrata giocata su un campo in condizioni pessime con impegno da entrambe le parti. Ha creato di più il Mezzana, ha concretizzato di più il Viaccia. Pareggio sostanzialmente giusto con il rammarico ospite per l'occasione sciupata sul gong da Myrtaj a tu per tu con il portiere ospite che avrebbe potuto regalare i tre punti ai ragazzi di mister Ferri.
Tavola Calcio-C.f. 2001 8-2

RETI: Di Maio, Rocca, Rocca, Sciarabba, Di Maio, Galati, Galati, Castronuovo, Fabbri, Gironi
TAVOLA: Tecchi, El Ouafi, Rotaru, Galati, Tuda, Catapano, Castronuovo, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Santanni. A disp.: Bajrami, Becheri, Fari, Merildi, Rocca.
CF 2001: Avola, Spiridioni, Vettori, Silei, Fabbri Enrico, Pepe, Roberti, Gironi, Spinelli, Nencini, Fabbri Edoardo. A disp.: Gori, Hu, Lopes, Loschiavo, Mangialardi, Nesi, Penni. All.: Caramelli.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: rig. Sciarabba, Edoardo Fabbri, Di Maio 2, Gironi, Rocca 2, Galati 2, Castronuovo.



Rotondissima vittoria del Tavola che ne rifila addirittura 8 (a 2) al Casale Fattoria 2001 riuscendo a dilagare nella seconda frazione dopo i primi 45 minuti che si erano dimostrati alquanto equilibrati. Passa all'11' la compagine locale: Spiridioni mette giù un avversario nei suoi sedici metri e consegna così un calcio di rigore al Tavola. Sciarabba dal dischetto non si emoziona. E dal dischetto ne non si emoziona: 1-0 per il Tavola. Il problema, per i padroni di casa, è che gli ospiti reagiscono subito e a metà frazione trovano il pari grazie al preciso contropiede trasformato da Edoardo Fabbri che fissa il risultato sul pari. Non c'è un attimo di tregua: a ridare fiducia ai locali è una gran punizione di Di Maio che trafigge Avola per il 2-1 con cui si va al riposo. E la ripresa è un monologo dei padroni di casa che arrotondano senza difficoltà. In apertura ecco il tris siglato da Galati che conclude una splendida azione personale. Un barlume di speranza per il CF lo darebbe la rete a stretto giro di posta di Gironi su ribattuta corta di Tecchi: 2-3. E invece gli ospiti vengono travolti nel quarto finale di partita, incassando addirittura cinque reti. Le firmano due volte il subentrato Rocca (prima con un tiro da fuori scaturito da un rimpallo al limite, poi finalizzando un rapido contropiede), Castronuovo (colpo di testa vincente su corner), poi ancora Di Maio e Galati che chiude la partita con una gran botta da fuori. Finisce 8-2.
Valbisenzio-Virtus Comeana 0-1

RETI: Romanucci
VALBISENZIO AC.: Flamingo, Scopelliti, Amerini T., Pacini, Cianti, Borsari, Amerini G., Berardi, El Hariri, Macchia, Scarlini. A disp.: Cifliku, Zambri, Sciorio, Cangioli, Baccellini, Saletti. All.: Gianni Rauseo.
V.COMEANA: Scancarello, De Marco, Lombardi, Conti, Zeloni, Ceccherini, Tinti, Liguori, Romanucci, Cirillo, Grassi. A disp.: Tedino, Canaponi, Taormina, Calonaci, Londi, Margheri, Pantani, Marini. All.: Federico Asole.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETE: 39' Romanucci.



Sconfitta di misura nell'ultima di campionato per la Valbisenzio di mister Rauseo, contro una Virtus Comeana che ha capitalizzato al massimo una tra le poche occasioni da gol avute. Primo tempo in cui la squadra di casa lascia l'iniziativa agli avversari, difendendo con ordine senza troppi affanni per Flamingo e affidandosi alle ripartenze verso El Hariri. Solo nel finale del primo tempo, al 39' il muro di casa cede sulla sinistra, da un bel cross arriva puntuale all'appuntamento Romanucci che sblocca il risultato. Nella ripresa la Valbisenzio cerca con insistenza il pareggio, ed arriva vicina al gol in tre occasioni, senza però riuscire a ristabilire la parità che sarebbe stata meritata. Da segnalare un infortunio al giovane direttore di casa che stoicamente è riuscito a portare a termine l'incontro tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente e dei ragazzi in campo.
Prato Nord-Pieta 2004 0-5

RETI: Bigagli, Bigagli, Fiore, Petrisor, Sabatini
PRATO NORD: Aiazzi Ochoa, Frassini, Salimbeni, Chiarini, Masi, Carini, Nesti, Er Regba, Canaj, Suka, Memishi. A disp.: Acciai, Bettanin, Camiolo, Cannata, Gjata, Simone. All.: Alessio Ingrassia-Davide Lustrini.
PIETÀ 2004: Tempesti, Sabatini, Paoli, Delli, Fiore, Petrisor, Bigagli, Santini, Checcucci, Donatucci, El Hariri. A disp.: Parigi, Tartoni, Fratini, Cicero. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Pieragnoli di Prato.
RETI: 2 Bigagli, Sabatini, Petrisor, Fiore.



Salutano così il campionato Prato Nord e Pietà 2004, con umori opposti e classifiche quasi agli antipodi. Lo 0-5 rifilato dai ragazzi di Simone Cerino ai padroni di casa racconta di una partita senza storia, chiusa già all'interno dei primi quaranta minuti nonostante le arcigne resistenze della truppa locale. Il primo tempo, terminato sul punteggio di 0-3, è paradossalmente quello giocato meglio dal Prato Nord, farcito di assenze ma comunque desideroso di chiudere al meglio la stagione. Nella ripresa, invece, la Pietà alza i toni e costringe gli avversari nella propria metà campo, segnando due goal e sfiorandone altri a più riprese. Di Bigagli (doppietta), Sabatini, Petrisor e Fiore i timbri finali di un campionato che, per la Pietà, si è chiuso con un dignitoso quinto posto. Calciatoripiù: Suka, Aiazzi Ochoa (Prato Nord); Fiore, Sabatini (Pietà 2004).