Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Maliseti Seano-Valbisenzio 2-3

RETI: Maione, Maione, Naldoni, El Hariri, Scarlini
MALISETI SEANO: Bonacchi, Abbate, Carlesi, Ciani, Ciardi, Dabbabi, Maione, Mignani, Palloni, Sula, Zhu. All.: Simone Cavalieri.
VALBISENZIO AC.: Berti, Scopelliti, Sciorio, Pacini, Amerini T., Borsari, Amerini G., Berardi, Naldoni, Macchia, Scarlini. A disp.: De Biase, Zambri, El Wardy, Cifliku. All.: Giani Rauseo.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: 12' Scarlini, 35' rig. e 78' Maione, 62' El Hariri, 69' Naldoni.



Alla fine i tre punti vanno con merito alla Valbisenzio, ma al Maliseti Seano va, come minimo, riconosciuta la voglia di battersi fino all'ultimo istante nonostante le evidenti difficoltà. I padroni di casa infatti si presentano con soli undici elementi a disposizione e con il primo caldo autentico le cose non posso che essere complicate. Dopo una serie di belle prestazioni senza aver raccolto punti, finalmente gli Allievi di mister Rauseo tornano alla vittoria espugnando il campo di Maliseti. Primo tempo in cui nei primi minuti vige un sostanziale equilibrio, ma al 12' Scarlini è furbo ad inserirsi in un buco lasciato dalla difesa di casa e, servito da una rimessa laterale di Naldoni, è libero di entrare in area e battere agevolmente Bonacchi. La Valbisenzio insiste e passa nuovamente con Amerini G. su un bell'assist di Naldoni, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Naldoni su un'azione successiva si beve tutta la difesa di casa con una splendida iniziativa personale, ma dopo aver saltato anche il portiere calcia a lato. Al 35' Pacini abbatte in area Abbate, che era sgusciato via sulla destra: calcio di rigore che Maione trasforma con freddezza, spiazzando il pur bravissimo Niccolò Berti, classe 2010, tra i pali della Valbisenzio. Ristabilita la parità, il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Nella ripresa Rauseo inserisce El Hariri al posto di Sciorio e la mossa paga: al 22' bel lancio di Borsari per l'attaccante valbisentino che brucia sul tempo la difesa e calcia al volo battendo Bonacchi. Nel finale si scatena Naldoni: dopo aver colpito un palo con uno splendido tiro a girare, al 29' finalmente l'attaccante biancoblu centra il bersaglio sfruttando un filtrante in arrivo da centrocampo. Al 38' il Maliseti Seano accorcia le distanze ancora con Maione: il suo splendido tiro di esterno sinistro ad uscire si infila alla destra di Berti, che tocca il pallone ma non riesce per un soffio ad evitare il gol. La Valbisenzio comunque controlla nel finale senza problemi ed ottiene un successo meritato per quanto visto in campo.
Zenith Prato-Virtus Comeana 4-0

RETI: Rischi, Ejlli, Rischi, Dervishi
ZENITH PRATO: Bizzarro, Chiancone, Galantucci, Izzo, Liccioli, Lori, Mari, Mariani, Marzullo, Rischi, Villani. A disp.: Mele, Dervishi, Ejlli, Hysa, Innocenti, Obilom, Renzo. All.: Francesco Vallerini.
V.COMEANA: Belli, De Marco, Lombardi, Londi, Taormina, Ceccherini, Tinti, Liguori, Conti, Cirillo, Grassi. A disp.: Scancarello, Zeloni, Canaponi, Calonaci, Tedino. All.: Federico Asole.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Rischi, Ejlli, Marzullo, Dervishi.



Poker di reti della Zenith che supera la Virtus per 4-0 al termine di una sfida più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Dopo una prima fase caratterizzato da un grande equilibrio, il risultato si sblocca alla mezz'ora quando Mari serve Rischi che segna in diagonale dopo le tante opportunità fallite. Nella ripresa la formazione di mister Vallerini dilaga. Solo al 19' i locali però trovano il bis quando Rischi serve Colonna, cross per Ejlli che realizza. Nel finale prima Marzullo e poi Dervishi (che pallonetto!) chiudono i conti per il definitivo 4-0. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Liccioli e Marzullo , negli ospiti Tinti e Conti .
Tavola Calcio-La Querce 3-6

RETI: Sciarabba, Di Maio, Galati, Bruzzese, Bruzzese, Bruzzese, Bruzzese, Vacchi, Gucci
TAVOLA C.: Tecchi, El Uoafi, Rotaru, Santanni, Bajrami, Catapano, Castronuovo, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Galati. A disp.: Becheri, Ciappi, Leolini, Rocca, Filippi, Vecchio, Zipoli. All.: Raffaele Abbate.
LA QUERCE: Marzocco, Pantaleo, Tricarico, Agresti, Gucci, Traversi E., Gabrielli, Bacchi, Bruzzese, Napoletano, Traversi G. A disp.: Hoxha, Akhigbe, Caiazza L., Congedi, Caiazza G. All.: Alessandro Chini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Bruzzese 4, Galati, Di Maio, Sciarabba, Bacchi, Gucci.



La Querce vince al Paolieri-Martelli con un punteggio tennistico al cospetto di un Tavola parso decisamente fuori partita. Iniziano forte i ragazzi di mister Abbate che costruiscono subito una ghiotta opportunità con Sciarabba, il cui tocco a portiere battuto viene salvato sulla linea. Dopo l'occasione creata, i padroni di casa inanellano una serie di errori che aprono il risultato. Su un lungo lancio, Bajrami concede il pallone a Bruzzese che segna lo 0-1. La reazione del Tavola è tanto immediata quanto efficace e un'iniziativa di Rotaru permette a Sciarabba di entrare in area e segnare l'1-1. Ma prima dell'intervallo il Tavola lascia ancora solo Bruzzese che segna l'1-2 e un errore di Di Maio spiana la strada all'1-3. Nella ripresa la formazione di mister Abbate fatica a rientrare in partita anche se Di Maio tocca in rete con l'interno del piede un forte calcio di punizione per il 2-3. La Querce però è capace di sfruttare ogni errore e nel giro di pochi minuti si porta sul 2-6 rendendo vano ogni tentativo di reazione dei locali. Il conto viene chiuso nel finale da un bel tiro dalla distanza di Galati per il 3-6.
C.f. 2001-Mezzana 1-0

RETI: Vettori
C.F. 2001: Avola, Spiridioni, Vettori, Pepe, Fabbri Enrico, Roberti, Silei, Gironi, Spinelli, Nencini, Fabbri Edoardo. A disp.: Mangialardi, Lopes, Nesi, Penni, Gori, Loschiavo. All.: Caramelli.
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Cirigliano, Ducapa, Burchi, Gori, Taglioli, Rossi, Trippi, Fossi, Lo Re. A disp.: Mirtaj, Zheng, Ciulli, Giorgi, Spinelli, Yang. All.: Cristiano Ferri.
ARBITRO: Pieragnoli di Prato.
RETE: 20' Vettori.



Onore al C.F. 2001 che vince soffrendo una partita importante per il morale. Primo tempo equilibrato con vantaggio del CF con un ottimo Vettori che, appostato sul secondo palo, insacca ricevendo direttamente da fallo laterale, complice una gigante indecisione di Gori. Nel secondo tempo è un assedio ospite e le occasioni fioccano ma tra l'imprecisione degli avanti rossoneri e le parate del portiere di casa il risultato non cambia. Buono l'arbitraggio. Calciatoripiù: Vettori e Spinelli per i padroni di casa, Bandini e Trippi per il Mezzana.
Csl Prato Social Club-Montemurlo Jolly Calcio 0-1

RETI: Barcaioli
CSL PRATO SC: Brighetti, Ballerini, Cicciarella, Bracco, Vito, Pollastri, Marzucchi, Tronci, Rotondo, Verrengia, Faggioli. A disp.: Pareti, Voshtina, Qytyku, Nencini, Mucaj, Giustini, Zappalorto, Grandi, Lupo. All.: Antonio Daidone.
MONTEMURLO: Vitagliano, Fattori, Biagioni, Degli Esposti, Risaliti, Di Maio, Monti, Camussi, Barcaioli, Gori, Bruni A. A disp.: Perrini, Calcagnini, Luconi, Paoli, Mucaj, Ravagli, Bruni N., Innocenti, Cavicchi. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETE: Barcaioli.



E' un guizzo di Barcaioli a riaprire il campionato. Al Rossi il Csl Prato Sc non riesce a mantenere i favori del pronostico e si fa superare tra le mura amiche da un Montemurlo che adesso è distante un solo punto dalla prima della classe. Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che non concedono niente all'avversario, tanto che nella prima frazione si registra un tentativo per parte (Camussi e Pollastri). Proprio all'ultimo minuto un lancio da sinistra libera Camussi che controlla mettendo fuori causa Ballerini con il pallone che raggiunge Barcaioli che vince il rimpallo con Brighetti e poi deposita in rete. Nella ripresa il Csl Prato Sc prova a reagire senza costrutto ed è anzi il Montemurlo a ripartire più volte pericolosamente verso la porta avversaria, pur senza incrementare il bottino. La partita si chiude con la vittoria dei ragazzi di mister Biffoni. Le ultime quattro giornate si preannunciano da brividi.
Pieta 2004-Jolo Calcio 2-3

RETI: Parigi, Bigagli, Gori A., Gori A., Cuzzavaglio
PIETA' 2004: Tempesti, Paoli, Petrisor, Bigagli, Santini, Parigi, Tartoni, Checcucci, Fratini, Cicero, Mancuso. A disp.: Sabatini, Donatucci, Delli, Vichi, Fiore. All.: Cerino.
JOLO: Mannini, Pizzuti, Innocenti, Barba, Lo Dico, Ferrini, Gori, Cuzzavaglio, Bonanni, Damanti, Pacini. A disp.: Beccari, Brunetti, Sina, Paoli, Petitti, Caruso, Novelli, Bettazzi, Cecconi. All.: Melani. All.: Ignesti.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Gori 2, Cuzzavaglio. Parigi, Mancuso.



Sfida ricchissima di spettacolo fra Pietà e Jolo, risolta all'ultimo secondo da un tiro-cross che fa esultare gli ospiti di Melani: la spuntano loro per 3-2, la Pietà mastica assai amaro per una domenica che pareva promettere ben altro. Pronti-via e segnano i locali: Bigagli sfonda a sinistra e propone un gran cross in mezzo, dove Parigi è prontissimo per insaccare da due passi. La Pietà la mette insomma sui binari giusti: Cerino chiede ai suoi attenzione tattica e precisione nelle trame di gioco per incanalare la gara in sicurezza e progettare magari il raddoppio. E invece colpisce lo Jolo, nel finale di tempo: segna Gori, gran rasoiata sul primo palo col mancino, 1-1. Nella ripresa la Pietà rimane in dieci e si complica la vita da sola: rosso (assai contestato) nei confronti di Checcucci per un fallo sul portiere ospite Mannini. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa si riportano avanti: grande azione del subentrato Donatucci che si mette subito in buona luce e sgasa sulla fascia. Dal suo piede nasce il cross dall'altra parte del campo per l'accorrente Mancuso che indovina tempi dell'inserimento e precisione nella conclusione: 2-1 per la Pietà. Il problema è che la compagine di Cerino non fa in tempo a rimettere il pallone a centrocampo, che incassa immediatamente il nuovo pari di giornata: Cuzzavaglio penetra e non sbaglia, 2-2. Inizia tutta un'altra partita: lo Jolo adesso capisce di poter prendersi i tre punti e alza la pressione con la giusta foga, mentre i locali cominciano ad accusare la stanchezza a causa dell'inferiorità numerica. L'assedio dei ragazzi di Melani matura col passare dei minuti fino a diventare insostenibile. Ma a risolverla non è una giocata che chiude una lunga azione corale, bensì un cross sbagliato di Gori: una traiettoria curiosa e imparabile per il numero uno locale che può soltanto osservare il pallone scavalcarlo e poi spegnersi all'incrocio dei pali. Beffa clamorosa per la Pietà, se la ride lo Jolo.
Prato Nord-Tobbiana 1949 0-4

RETI: Fioretti, Calamai, Calamai, Pavesi
PRATO NORD: Aiazzi Ochoa, Frassini, Chiarini, Bettanin, Masi, Simone, Salimbeni, Giannetti, Atzeni, Canaj, Memishi. A disp.: Camiolo, Cannata. All.: Alessio Ingrassia.
TOBBIANA: Fabbri, Bajesi, Morabito, El Otmani, Fioretti, Calamai, Cortesi, Pavesi, Mariano, Petroni, Montesi. A disp.: Pazzi, Bassetti, Beccani, Traversi, Ticci. All.: Vincenzo Santoro.
ARBITRO: Terzo di Prato.
RETI: Calamai 2, Fioretti, Pavesi.



Mattinata climaticamente calda per il periodo giocata su ritmi bassi con la sfida che vede prevalere la squadra ospite per il maggior tasso tecnico nonostante le tante assenze. La squadra di mister Santoro con il duo Calamai-Fioretti già nel primo tempo mette subito le cose in chiaro andando in rete due volte. Segna subito Calamai, ben servito dai compagni, poi va in gol Fioretti su assist di Cortese. Sterile le risposte della squadra di casa con Bajesi che in difesa controlla tutto. Nella ripresa classica girandola dei cambi con l'ottimo debutto del 2010 Ticci tra i pali negli ospiti. Il Tobbiana si segnala ancora per il gol di Pavesi con un tiro di sinistro che si insacca alla destra del portiere di casa, incolpevole su tutte le reti subite e poi con il sigillo di Calamai. In pratica la ripresa tra caldo e un po' di confusione tattica, scade di tono ed interesse e alla fine. Calciatoripiù : nei locali su tutti Aiazzi e Canaj , negli ospiti Bajesi e Calamai .
Viaccia-Grignano 2-3

RETI: Scatizzi, Torregrossa, Osundu, Miruku, Ioanna
VIACCIA C.: Mantellassi, Castellano, Jabarkhil, Gjpali, Guazzini, Leparulo, Roberti, Romano, Scatizzi, Tofani, Tona, Torregrossa. A disp.: Tittaferrante, Alouane, Gjpali, Simonti, Zipoli. All.: Fabio Cardilli.
GRIGNANO: Calabresi, Quarta, Magelli, Sacchi, Aigbe, Ioanna, Tempestini, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: Nigro, Balleggi, Mazzetti, Holger, Furia, Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Ioanna, Osundu, Miruku, Scatizzi, Torregrossa.



Emozioni a go go nel match tra Viaccia e Grignano, con la formazione di mister Vettori che vince per 3-2. Partono bene i locali con Roberti che spedisce alto da favorevole posizione. La reazione degli ospiti è sui piedi di Magelli che da pochi passi non inquadra lo specchio. Il Viaccia si porta in vantaggio con Scatizzi che sfrutta un rimpallo e batte Calabresi. Reazione del Grignano con Aigbe, Maccarini e Miruku che sfiorano il pari, raggiunto da Osundu con un colpo di testa. Il Viaccia torna subito avanti sugli sviluppi di una punizione che coglie impreparato Calabresi che lascia la sfera a Torregrossa che insacca da pochi passi. Nella ripresa il Grignano prende il totale comando delle operazioni, anche se non ci sono molte occasioni. Furia imbecca Miruku che segna il 2-2. Proprio all'ultimo istante per un fallo di mano, il signor Frallicciardi concede un rigore agli ospiti che Ioanna trasforma per il 2-2 finale.