Maliseti Seano-Csl Prato Social Club 1-8
RETI: Sula, Qytyku, Pollastri, Vito, Qytyku, Pollastri, Mucaj, Giustini, Bracco
MALISETI SEANO: Bonacchi, Carlesi, Ciani, Dabbabi, Fletaraku, Longo, Maione, Mignani, Palloni, Sula, Zhu. A disp.: De Caro, Abbate. All.: Simone Cavalieri.
CSL PRATO SC: Grandi, Pareti, Marzucchi, Qytyku, Nencini, Tronci, Mucaj, Giustini, Verrengia, Pucci, Ascione. A disp.: Brighetti, Voshtina, Cicciarella, Bracco, Vito, Pollastri, Rotondo, Lupo. All.: Antonio Daidone.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: 9' Giustini, 13' Qytyku, 24' e 36' Mucaj, 34' Sula, 45' Bracco, 47' e 80' Pollastri, 70' Vito.
Poco da commentare per un Csl Prato Sc troppo superiore rispetto ad un Maliseti Seano che sul campo ha messo molta volontà ma poco altro. I ragazzi dell'ex Daidone sbloccano il risultato già dopo i primi affondi grazie a Giustini e prima del riposo mettono al sicuro la vittoria con le segnature di Qytyku e Mucaj (due volte). L'unico segnale di vita, la squadra di casa lo offre poco prima dell'intervallo (e del secondo gol personale di Mucaj) quando Sula accorcia le distanze. La formazione di mister Cavalieri però nella ripresa si scioglie definitivamente, crollando sotto i colpi della prima della classe che aumenta il proprio bottino con Bracco, la doppietta di Pollastri e Vito per il definitivo 1-8.
Viaccia-Valbisenzio 3-1
RETI: Castellano, Roberti, Scatizzi, Amerini G.
VIACCIA C.: Tittaferrante, Biancalani, Castellano, Gjpali, Guazzini, Leparulo, Roberti, Romano, Simonti, Tona, Torregrossa. A disp.: Alouane, Scatizzi, Stabile, Tofani, Zipoli. All.: Fabio Cardilli.
VALBISENZIO AC.: Muka, Scopelliti, Amerini T., Pacini, Berardi, Borsari, Amerini G., Isufi, Naldoni, Macchia, El Wardy. A disp.: Cangioli, Zambri, Cifliku, Baccellini, De Biase. All.: Gianni Rauseo.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: Castellano, Amerini G., Roberti, Scatizzi.
Vittoria all'ultimo tuffo per il Viaccia contro la Valbisenzio in un match più equilibrato del previsto. Primo tempo in cui le due squadre si equivalgono ed è solo una gran punizione di Castellano al 28' a rompere gli equilibri: palla calciata dalla destra, con l'interno sinistro, che si insacca nel sette alla destra di Muka, incolpevole nell'occasione. La Valbisenzio replica con Naldoni, che ha due buone occasioni in contropiede ma che trovano l'opposizione efficace di Tittaferrante. Nella ripresa la Valbisenzio riparte con grinta e dopo due minuti di gioco passa al primo affondo: splendida iniziativa di Amerini G. sulla sinistra, si allunga il pallone quanto basta per saltare il diretto marcatore e battere il portiere rossoblu in uscita. Col passare dei minuti il Viaccia alza il baricentro e mette pressione agli ospiti. Gli assalti di Roberti e compagni vengono sempre respinti dai biancoblu valbisentini che in qualche modo riescono a neutralizzarli. Sul finale però prevale la stanchezza e la qualità dei cambi a disposizione dei due mister: ed ecco al 34' il gran gol di Roberti che salta in sequenza quattro avversari e batte Muka per il provvisorio 2 a 1. La Valbisenzio non ne ha più e dopo due minuti subisce anche il 3 a 1 di Scatizzi che chiude il match.
Mezzana-La Querce 6-0
RETI: Fossi, Fossi, Fossi, Spinelli, Yang, Gori
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Cirigliano, Ducapa, Burchi, Gori, Taglioli, Trippi, Buricchi, Fossi, Lo Re. A disp.: Ciulli, Spinelli, Yang. All.: Cristiano Ferri.
LA QUERCE: Hoxha, Bagnai, Tricarico, Agresti, Gucci, Celaj, Kanina, Vacchi, Bruzzese, Caiazza, Traversi. A disp.: Pantaleo, Akhigbe, Farrag, Napoletano, Congedi. All.: Alessandro Chini.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Fossi 3, Yang, Gori, Spinelli.
Vittoria tennistica per i ragazzi di mister ferri che superano La Querce con un rotondo 6-0. Parte meglio la formazione ospite che su calcio d'angolo sfiora il vantaggio. Reagisce il Mezzana che con Lo Re e Fossi sfiora il gol su due azioni manovrate. Al dodicesimo Taglioli lascia il campo per infortunio. Al ventesimo il Mezzana passa in vantaggio con un'azione palla a terra, finalizzata da Fossi che a cinque minuti dal vantaggio colpisce un palo con un bel diagonale. Al trentesimo Gori raddoppia di testa. Il primo tempo finisce 2 a 0. Nel secondo parziale parte forte il Mezzana che crea tre occasioni prima di chiudere i conti con una gran punizione di Fossi. Poco dopo, sempre Fossi suggella la prova con una splendida tripletta, prima di lasciare il posto a Yang che su rigore porta a cinque le reti del Mezzana. Chiude la partita una rete di testa di Spinelli. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Fossi e
Cirigliano del Mezzana,
Bruzzese e
Tricarico de La Querce.
Zenith Prato-Montemurlo Jolly Calcio 5-1
RETI: Mariani, Marzullo, Lori, Marzullo, Colonna, Risaliti
ZENITH PRATO: Mele, Colonna, Ejlli, Galantucci, Izzo, Liccioli, Lori, Mari, Mariani, Obilom, Villani. A disp.: Bizzarro, Boschi, Chiancone, Dervishi, Hysa, Innocenti, Marzullo, Yu. All.: Francesco Vallerini.
MONTEMURLO: Vitagliano, Fattori, Biagioni, Degli Esposti, Risaliti, Camussi, Barcaioli, Paoli, Mucaj, Bruni A., Innocenti. A disp.: Perrini, Calcagnini, Luconi, Di Maio, Pukri, Gori, Monti, Bruni N., Cavicchi. All.: Biffoni (in panchina Alessandro Innocenti).
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETI: Risaliti, Colonna, Mariani, Marzullo 2, Lori.
La Zenith Prato rifila una dura lezione al Montemurlo, regalando in pratica il successo finale al Csl Prato Sc, vittorioso, come da pronostico, sul campo di Maliseti. E dire che le cose si mettono subito nel migliore dei modi per gli ospiti che al 7' si portano in vantaggio con un tiro dal limite di Risaliti che raccoglie una respinta dal limite e batte Mele. Dopo due grandi occasioni per Lori ed Ejlli, al 31' la Zenith Prato pareggia i conti con un guizzo di Mariani su azione d'angolo. Clamorosa palla gol per i padroni di casa in recupero quando Ejlli centra per Colonna che da due passi spreca malamente. Nella ripresa i ragazzi di mister Vallerini cambiano marcia. All'8' cross per Marzullo che controlla, evita il diretto marcatore e batte Vitagliano. Al 19' proteste della formazione ospite per un intervento su Barcaioli (che si fa male nella circostanza) che viene steso in area per un rigore che appare evidente per tutti, ma non per il signor Puopolo. Al 20' le reti dei locali sono tre quando su cross di Galantucci, Lori, in perfetta solitudine, appoggia in rete comodamente con un colpo di testa. Non c'è più partita e al 22' Colonna cala il poker. Al 35' si chiudono i conti quando Marzullo è lesto a ribadire in rete un pallone vagante.
Calciatoripiù : nella Zenith segnaliamo
Galantucci e
Mariani , nel Montemurlo
Vitagliano e
Camussi .
C.f. 2001-Jolo Calcio 0-5
RETI: Beccari, Innocenti, Gori A., Caruso, Lo Dico
C.F. 2001: Avola, Spiridioni, Vettori, Pepe, Fabbri Enrico, Roberti, Nesi, Gironi, Spinelli, Nencini, Fabbri Edoardo. A disp.: Lopes, Gori, Silei, Penni, Mangialardi, Loschiavo. All.: Enrico Caramelli.
JOLO C.: Mannini, Girolamo, Beccari, Lo Dico, Paoli, Petitti, Cuzzavaglio, Damanti, Bettazzi, Cecconi, Pacini. A disp.: Manetti, Pizzuti, Innocenti, Barba, Ferrini, Gori, Bonanni, Caruso, Vento. All.: Francesco Ignesti.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: 8' Beccari, 51' Innocenti, 54' Gori, 70' Caruso, 75' Lo Dico.
Continua la striscia positiva dello Jolo a caccia della seconda posizione con la netta vittoria nel derby di Casale. Parte subito forte la squadra ospite che sblocca il risultato all'8' con un colpo di testa di Beccari su azione d'angolo. Immediata la reazione dei padroni di casa che vanno vicinissimi al pari, ma Bettazzi salva sulla linea il pallone destinato a finire alle spalle di Mannini. Per il resto della prima frazione, il C.F. 2001 continua a spingere ma senza trovare più pericolosità. Nella ripresa mister Ignesti aggiusta qualcosa ed è un dominio assoluto. All'11' Innocenti raddoppia subito al termine di un'azione corale. Al 14' triplica Gori, alla mezz'ora è Caruso che appoggia in tap in su tentativo dello stesso Gori. Poco dopo è Lo Dico (con un bel taglio alle spalle della difesa avversaria dopo aver colpito due traverse nella prima frazione) a chiudere i conti con il guizzo dello 0-5. Nel mezzo tante occasioni per arrotondare per lo Jolo con Ferrini e Gori.
Calciatorepiù : nella vittoria degli ospiti spicca la prestazione di
Lo Dico.
Pieta 2004-Tobbiana 1949 1-2
RETI: Checcucci, Ballini, Calamai
PIETA' 2004: Amadei, Bartoloni, Santini, Donatucci, Parigi, Checcucci, Fiore, Fratini, Cicero, El Hariri, Mancuso. A disp.: Tempesti, Servillo, Paoli, Petrisor, Vichi. All.: Simone Cerino.
TOBBIANA: Bensi, Bajesi, El Otmani, Pazzi, Ballini, Calamai, Cortese, Giugni, Gori, Mariano, Petroni. A disp.: Borchi, Morabito, Benelli, Bassetti, Pavesi, Beccani, Montesi, Bardazzi. All.: Vincenzo Santoro.
ARBITRO: Pacini di Prato.
RETI: Checcucci, Calamai, Ballini.
Pomeriggio mite al Faggi con le due compagini che si sono affrontate dando vita ad una partita agonisticamente valida con gli episodi che l'hanno fatta da padrone. Dopo le primi fasi di studio nelle quali la Pietà 2004 si rende più intraprendente ma dall'altra parte un'attenta difesa ospite fa davvero bene. Primo spunto degno di nota per i padroni di casa con Bartoloni che, solo davanti a Bensi, non inquadra lo specchio della porta. A metà del primo tempo su azione sulla sinistra, Petroni prova a mettere al centro, Checcucci sembra colpire il pallone con la cosciama l'arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto Calamai realizza con precisione. Il Tobbiana insiste e Amadei viene spesso chiamato in causa per salvare la propria porta. Ad inizio di ripresa la squadra ospite parte forte e prima Petroni sfiora il raddoppio con un rasoterra. Poi viene fuori la squadra di mister Cerino che attacca con decisione e continuità con Donatucci e Servillo che hanno sui piedi la grande opportunità per il pareggio. I locali rimangono in dieci per il doppio giallo per Fratini nel giro di pochi secondi. E' poi El Hariri a vedersi sventolare il rosso per proteste. Con la Pietà 2004 in nove, il Tobbiana raddoppia quando Elotmani dalla destra mette indietro e Ballini a porta vuota insacca da pochi passi. La formazione di casa accorcia quando Donatucci centra per Checcucci che segna. Nonostante la doppia inferiorità numerica i ragazzi di mister Cerino ci provano senza fortuna.
Calciatoripiù : nella Pietà 2004 segnaliamo
Amadei , nel Tobbiana su tutti
Bajesi e
Calamai .
Tavola Calcio-Grignano 3-5
RETI: Di Maio, Di Maio, Sciarabba, Osundu, Osundu, Quarta, Osundu, Ioanna
TAVOLA: Tecchi, Merildi, Rotaru, Mansouri, Tuda, Catapano, Galati, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Pepe. A disp.: Becheri, El Ouafi, Bayrami, Castronuovo, Santanni, Rocca. All.: Abbate.
GRIGNANO: Nigro, Scuccimarra, Magelli, Sacchi, Aigbe, Quarta, Ioanna, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: Gallo, Balleggi, Tempestini, Mazzetti, Ceka, Torcivia. All.: Vettori.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Osundu 3, Di Maio 2, Quarta, rig. Sciarabba, Ioanna.
Spettacolare gara fra Tavola e Grignano, match senza freni e ricco di sorpassi e controsorpassi. Alla fine si impongono i ragazzi di Vettori con un pirotecnico 5-3. Subito in vantaggio gli ospiti: Maccarini scappa in velocità a destra e propone in mezzo per Osundu che riceve a rimorchio all'altezza dell'area di rigore e si sposta la palla col destro per l'1-0. Pareggiano però immediatamente i padroni di casa: l'1-1 matura infatti grazie a Maio che raccoglie una palla vagante in area di rigore avversaria e calcia senza esitazione, trovando a favorirlo anche la deviazione di Sacchi che di fatto mette fuori causa Nigro. La gara è divertente, non c'è un attimo di tregua: i padroni di casa sorpassano e trovano il 2-1 con la splendida punizione di Di Maio che vale il vantaggio. Diverse le occasioni per pareggiare a disposizione degli ospiti con uno scatenato Miruku che viene lanciato in profondità a tu per tu col portiere ma spara alto. Poco dopo lo stesso numero 11 potrebbe sparare a porta vuota da posizione defilata, ma mette fuori. In chiusura di frazione ecco anche la chance su punizione per Quarta che però sulla sua strada trova la gran risposta del portiere locale. In apertura di ripresa ecco il 2-2: merito di Osundu che stacca su corner e incorna il pari. Arriva per vie aeree anche il 3-2 ospite, il sorpasso servito stavolta da Quarta. Ma non c'è un attimo di tregua, come detto: il contropiede del Tavola è letale, uno degli attaccanti di casa penetra in area e poi cade dopo un contatto. Per l'arbitro è calcio di rigore, e dal dischetto Sciarabba non si emoziona riportando il punteggio ancora in parità. Ma la gara ha ancora molto da dire: gli acuti sul finale sono tutti di casa Grignano, complice un'espulsione che lascia in dieci i ragazzi di Abbate comminata ai danni di Pepe. Prima quello del 4-3, firmato da Osundu che raccoglie un geniale invito di Sacchi sul secondo palo alla Callejon . Poi l'urlo di Ioanna che ribadisce in rete dopo una corta respinta del portiere locale. E stavolta, per davvero, la gara non vive più alcuno scossone, se non quello sul tabellino alla voce espulsi: finisce sotto la doccia anche Castronuovo. Finisce 5-3, esulta il Grignano.
Prato Nord-Virtus Comeana 3-7
RETI: Suka, Canaj, Suka, Londi, Tinti, Tinti, Tinti, Ceccherini, Cirillo, Romanucci
PRATO NORD: Aiazzi Ochoa, Chiarini, Carini, Salimbeni, Masi, Oliva, Memishi, Er Regba, Atzeni, Suka, Canaj. A disp.: Cannata, Gjata, Nesti, Simone. All.: Alessio Ingrassia.
V.COMEANA: Scancarello, Demarco, Lombardi, Londi, Zeloni, Ceccherini, Tinti, Cirillo, Romanucci, Canaponi, Calonaci. A disp.: Belli, Taormina, Conti, Grassi, Tedino, Marini. All.: Federico Asole.
RETI: Suka 2, Ceccherini, Tinti 3, Cirillo, Londi, Romanucci, Canaj.
Al Galleni di Prato Nord si affrontano i padroni di casa e la Virtus Comeana. Sulla carta la partita sembra più facile per gli ospiti ma invece si mette subito in salita per il Comeana andando dopo dieci minuti sotto di un goal. A segnare per i padroni di casa e' Suka con un bel diagonale. La Virtus spinge ma non riesce a segnare sprecando molte occasioni; dopo poco arriva il pareggio con un rigore che viene trasformato Ceccherini. Gli ospiti continuano a spingere e su un calcio d'angolo e' Londi a portare in vantaggio gli ospiti con un incornata di testa. Il Comeana non molla la presa ed arrivano le reti prima di Cirillo e Tinti su rigore e si va al riposo sul 1-4. Nella ripresa sembra la solita musica ed e' Romanucci a segnare per l'1-5. Il Prato Nord reagisce e va a segno altre due volte. Sul finale e' Tinti a segnare altre due reti, una bella tripletta per lui sicuramente uno dei migliori in campo. Partita che finisce sul 3-7 adesso tutti a pensare alla prossima di campionato.
Calciatoripiù : migliori in campo per il Prato Nord
Aiazzi e
Suka ; per il Comeana
Romanucci e
Tinti .