Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 7

Zenith Prato-Maliseti Seano 3-0

Mezzana-Grignano 2-3

RETI: Muca, Fossi, Scuccimarra, Maccarini, Ioanna
MEZZANA: Ciulli, Bandini, Burchi, Rossi, Trippi, Buricchi, Fossi, Muca, Lo Re, Giorgi, Spinelli. A disp.: Buccelli, Cirigliano, Taglioli, Yang. All.: Cristiano Ferri.
GRIGNANO: Calabresi, Scuccimarra, Magelli, Mazzetti, Balleggi, Ioanna, Ceka, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: NIgro, Jack. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Muca, Ioanna, Maccarini, Scuccimarra, Fossi.



Incontro molto bello, risolto con il successo della formazione ospite per 3-2. Parte forte il Mezzana che prima va vicina al gol con Fossi, poi passa in vantaggio con Muca dopo pochi minuti raccogliendo una ribattuta di Ioanna. La formazione di mister Ferri avrebbe anche la palla del 2-0 ma Calabresi si oppone alla grande. Dal 20' sale il Grignano con Vannucci che di testa impegna Ciulli, bravo anche poco dopo su un tentativo dalla distanza dello stesso Vannucci. E' poi Maccarini a presentarsi da solo in area dopo una fuga facendosi chiudere lo specchio da Ciulli. Su angolo è Ioanna a colpisce il palo esterno e poi la parte alta della traversa. Il Grignano pareggia al 38' su un'ingenuità colossale di Ciulli che perde una palla banale spalancando la porta a Maccarini. Al 41' ancora un'ingenuità difensiva permette al Grignano di raddoppiare con un rigore di Ioanna ed espulsione di Giorgi che evita il gol su pallonetto di Osundu con un fallo di mano. Finisce il tempo così. Secondo tempo pronti via ed arriva il tris del Grignano con Scuccimarra che, appostato sul primo palo, gira in rete un cross. Sembra finita ma il Mezzana reagisce e crea un paio di grattacapi ed una grande parata di Calabresi su Trippi. Al 24' arriva il gol di Fossi che riapre la gara: punizione corta ribattuta fuori, Fossi conquista palla e scarica alle spalle del portiere ospite. Di lì alla fine il Mezzana colleziona tre occasioni in cui si oppone da campione Calabresi. Anche il Grignano ha le sue occasioni con Osundu e Maccarini (espulso al 39' per doppia ammonizione). Partita tirata ma giocata in un clima di lealtà sportiva e reciproco rispetto. Partita semplice da arbitrare. Calciatoripiù : per il Grignano Calabresi ed Osundu , per il Mezzana Bandini e Fossi .
Pieta 2004-Virtus Comeana 1-1

RETI: Bigagli, Tinti
PIETA' 2004: Tempesti, Sabatini, Petrisor, Bigagli, Santini, Parigi, Delli, Checcucci, Fratini, Cicero, El Hariri. A disp.: Donatucci, Tartoni, Vichi, Fiore. All.: Simone Cerino.
V.COMEANA: Belli, De Marco, Tedino, Londi, Zeloni, Ceccherini, Tinti, Liguori, Conti, Cirillo, Grassi. A disp.: Scancarello, Taormina, Calonaci, Pantani, Canaponi, Romanucci. All.: Federico Asole.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Bigagli, Tinti.



Un tempo per uno tra Pietà 2004 e Virtus Comeana e pareggio finale giusto. Terreno pesante con gli ospiti che entrano meglio in campo e si portano avanti. E' il Comeana a prendere in mano la situazione sin dall'inizio lottando su ogni pallone e macinando gioco nonostante il campo non lo consenta ed è così che arriva il vantaggio della Virtus con Tinti. La Pietà e' in affanno e non riesce a passare il centrocampo e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo la situazione cambia con la formazione di mister Cerino prova a spingere ma il Comeana è attento e sfiora il raddoppio con Tinti, Grassi e Conti in contropiede. La Pietà arriva coì al pareggio con Bigagli che se ne va centralmente e pesca l'angolino. I locali finiscono in nove per i rossi a Fratini e Tartoni, ma non allentano la pressione. Calciatoripiù : nella Virtus segnaliamo Tedino e Liguori , nella Pietà Bigagli .
C.f. 2001-La Querce 2-2

RETI: Pepe, Fabbri Ed., Cesari, Bruzzese
C.F. 2001: Avola, Spiridioni, Vettori, Pepe, Fabbri Enrico, Roberti, Mangialardi, Gironi, Spinelli, Nencini, Fabbri Edoardo. A disp.: Nesi, Gori, Lopes, Penni. All.: Allori.
LA QUERCE: Marzocco, Gucci, Pantaleo, Agresti, Bagnai, Celaj, Gabrielli, Vacchi, Bruzzese, Traversi, Kanina. A disp.: Hoxha, Caiazza L., Caiazza G., Congedi, Farrag, Tricarico. All.: Chini.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Pepe, Fabbri Ed., Gucci, Bruzzese.



Si gioca su un campo pesantissimo ed il finale di 2-2 rispecchia i valori visti. C'è da dire che la partenza degli ospiti è decisamente più convincente con La Querce che passa al 1' con Gucci, in posizione quantomeno sospetta. All'11' gli ospiti raddoppiano con Bruzzese sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Sembra tutto facile per la truppa di mister Chini, ma i padroni di casa riescono a reagire. Al 36' Pepe incorna su angolo accorciando le distanze, mentre al 39' è Edoardo Fabbri a segnare il 2-2. La ripresa, disputata su un terreno quasi impossibile, registra tanto impegno, ma nessun'altra occasione da rete e si rimane sul punteggio di parità.
Tavola Calcio-Valbisenzio 1-0

RETI: Sciarabba
TAVOLA C.: Becheri, Castronuovo, Rotaru, Mansouri, Bajrami, Catapano, Galati, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Santanni. A disp.: Tecchi, Tuda, El Ouafi, Leolini, Pepe, Lahrach. All.: Raffaele Abbate.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Scopelliti, Berardi, Pacini, Borsari, Baccellini, Amerini, Zambri, Giardi, Cifliku, Macchia. A disp.: Cangioli, Muca. All.: Gianni Rauseo.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETE: 32' Sciarabba.



Vittoria di misura del Tavola, ottenuta con qualche affanno di troppo forse più per le condizioni del terreno che per l'opposizione degli ospiti. La formazione di casa gestisce meglio il pallone, ma fatica a concludere. Il gol vittoria comunque arriva al 32' quando un cross dalla distanza di Bajrami pesca Sciarabba sul secondo palo, inserimento perfetto e palla in rete. Nel secondo tempo parte meglio la Valbisenzio ma, complici le diverse assenze del reparto offensivo, tra cui Naldoni e Scarlini, il Tavola riesce con una buona solidità difensiva a reggere gli attacchi e ripartire in contropiede. Anzi i locali si rendono pericolosi con un paio di punizione di Catapano e Di Maio. Negli ultimi quindici minuti la Valbisenzio si sbilancia e il Tavola riparte efficacemente con Di Maio e Sciarabba, che guadagnano molti falli preziosi. A due minuti dalla fine Zambri viene espulso dopo un fallo su Di Maio e si spengono totalmente le speranze valbisentine.
Jolo Calcio-Tobbiana 1949 3-2

RETI: Ferrini, Lo Dico, Gori A., Ballini, Pazzi
JOLO C.: Mannini, Girolamo, Innocenti, Lo Dico, Ferrini, Gori, Cuzzavaglio, Vento, Damanti, Bettazzi, Pacini. A disp.: Manetti, Brunetti, Paoli, Petitti, Bonanni, Caruso, Novelli, Cecconi. All.: Francesco Ignesti.
TOBBIANA: Fabbri, Bajesi, El Otmani, Benelli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Borchi, Giugni, Beccani, Mariano, Petroni, Montesi, Bardazzi, Bensi. All.: Vincenzo Santoro.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Gori, Lo Dico, Ferrini, Ballini, Pazzi.



Partita giocata su un terreno allentato ma alla fine con una bella giornata di sole. E' stato una bellissima partita nella quale avrebbero potuto vincere entrambe le squadre. Sfida fatta di duelli fisici e tecnici di buon livello, in cui gli episodi fanno la differenza. Nel primo tempo grandissimo gol di Cuzzavaglio con un tiro a giro che trova l'angolo alla destra del portiere avversario. A metà frazione il portiere ospite Fabbri compie due miracoli, uno dietro l'altro. Prima quando Pacini serve Gori e l'arbitro annulla per fuorigioco. Fabbri si salva su Pacini e poi viene salvato dal palo su colpo di testa di Ferrini e poi ribatte su Gori. Proprio allo scadere scatta la travolgente azione di Fioretti che serve al centro Ballini per il gol dell'1-1. Inizio di ripresa e la squadra ospite per ben due volte va vicino alla rete con Ballini che, entrato in area, tira a colpo sicuro ma la palla finisce di poco fuori. Poi ci prova Pazzi, nel cuore nell'area, e Calamai che arriva scoordinato e non impatta bene la palla che finisce docile tra le braccia portiere di casa. Quando si pensa che il Tobbiana possa passare, è lo Jolo a tornare avanti con Ferrini che, su cross di Gori, insacca, appostato sul palo più lontano. La squadra ospite non si perde d'animo e raggiunge il pareggio su tiro cross di Pazzi sugli sviluppi di un angolo. Nei minuti di recupero Lo Dico fa esultare il pubblico jolese con un gran tiro da fuori che vale il 3-2. Calciatoripiù : nei locali su tutti Lo Dico e Gori , negli ospiti Fioretti e Petroni .
Viaccia-Csl Prato Social Club 1-3

RETI: Torregrossa, Qytyku, Rotondo, Pollastri
VIACCIA C.: Mantellassi, Castellano, Gjpali, Guazzini, Jabarkhil, Leparulo, Roberti, Romano, Tofani, Tona, Torregrossa. A disp.: Tittaferrante, Alouane, Biancalani, Scatizzi, Simonti, Stabile, Zipoli. All.: Andrea Bianchi.
CSL PRATO SC: Grandi, Ballerini, Pareti, Voshtina, Cicciarella, Vito, Pollastri, Qytyku, Verregia, Rotondo, Faggioli. A disp.: Brighetti, Marzucchi, Nencini, Tronci, Mucaj, Giustini, Duro, Lupo. All.: Antonio Daidone.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Rotondo, Pollastri, Qytyku, Torregrossa.



Soffre ma vince la formazione di mister Daidone. Due bei tiri ad incrociare permettono prima al Viaccia di andare in vantaggio con Torregrossa e poi al Csl Prato Sc di pareggiare grazie a Qytyku. Nel finale del primo tempo la squadra ospite trova il vantaggio con un tiro da fuori di Rotondo leggermente deviato. Nel secondo tempo le squadre appaiono via via più stanche a causa del terreno pesantissimo. Pollastri in contropiede chiude i conti per l'1 a 3 finale a favore del Csl Prato Sc.
Prato Nord-Montemurlo Jolly Calcio 0-3

RETI: Camussi, Innocenti, Barcaioli
PRATO NORD: Aiazzi, Chiarini, Frassini, Memishi, Bettanin, Giannetti, Salimbeni, Sahil, Atzeni, Suka, Canaj. A disp.: Nesti. All.: Lustrini.
MONTEMURLO: Perrini, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Bruni, Innocenti, Mucaj, Cavicchi, Barcaioli, Bruni, Luconi. Entrato: Camussi. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Innocenti, Barcaioli, Camussi.



Splendida domenica per il Montemurlo che passa 3-0 in casa del Prato Nord e si regala una giornata col sorrisone. La gara però è tutt'altro che squilibrata, anzi: il match è interessante dai primi minuti, con l'agonismo che domina da una parte e dall'altra. Forse pure troppo, considerando che si chiude in dieci contro dieci. Pronti-via e viene espulso Degli Esposti difensore centrale del Jolly per aver interrotto fallosamente una chiara occasione dea gol dei padroni di casa. Lustrini allora chiede ai suoi di alzare la pressione approfittando della superiorità numerica: piovono palloni in area per Atzeni che avrebbe a disposizione tre occasioni nitide, ma non riesce a concretizzarle. E l'occasione sfuma. Il Jolly ne approfitta e sfrutta un episodio, quando Lion Suka, numero 10 di casa, perde la testa dopo aver subito un fallo e viene espulso per una brusca reazione ai danni di un difensore. Espulso anche lui, si rimane in dieci contro dieci. Gli spazi si aprono, il Montemurlo comincia a premere e con tre penetrazioni interessanti guadagna tre rigori: la curiosità è però che gli ospiti ne sbagliano due, uno con Mucaj (palo) e l'altro con Bruni (soluzione centrale, parata facilmente da Aiazzi). Alla fine comunque segna Innocenti a due minuti dalla fine della prima frazione con una gran botta da fuori. Il Prato Nord cala poi nella ripresa, complice anche la mancanza di uomini in panchina (mister Lustrini ne ha a disposizione soltanto uno) e alla lunga il Montemurlo riesce a governare la partita e poi ad arrotondare il punteggio fino al 3-0: a segno Barcaioli e infine Camussi che si toglie la soddisfazione di vendicare i compagni che avevano fallito i rigori e dagli undici metri non si emoziona. Si chiude così una gara divertente nonostante un campo in condizioni pessime.