Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Virtus Comeana-Grignano 2-1

RETI: Conti, Taormina, Miruku
V.COMEANA: Belli, Demarco, Calonaci, Londi, Taormina, Ceccherini, Tinti, Liguori, Conti, Cirillo, Grassi. A disp.: Carmagnini, Canaponi, Tedino, Lombardi, Scancarello, Romanucci. All.: Asole.
GRIGNANO: Nigro, Tempestini, Magelli, Quarta, Aigbe, Ioanna, Scuccimarra, Vannucci, Miruku, Maccarini, Osaigbovo. A disp.: Osundu, Ghulam, Mazzetti, Olger, Furia. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Miruku, Taormina, Conti.



Sovvertendo il pronostico della vigilia, la Virtus Comeana supera il Grignano in un match molto atteso. Splende il sole al Martini di Comeana dove si affrontano i padroni di casa della virtus di mister Asole contro il Grignano di mister Vettori. Si capisce subito dal fischio d'inizio che sarà una partita molto maschia. Parte bene il Comeana molto aggressivo ed è subito Londi a farsi pericoloso con un sinistro che finisce poco a lato. Subito dopo ospiti pericolosi con una traversa di Osaigbovo e un tentativo di Miruku sventato da Belli. Su calcio d'angolo arriva la rete del vantaggio della Virtus per merito di Taormina che inzucca di prepotenza. Occasione ancora per Osaigbovo che da pochissimi passi, sul palo lontano, manda incredibilmente fuori. Ci prova poi Miruku che semina due avversari e prova il tiro dall'altezza del dischetto, palla deviata in angolo. Il Comeana riprende a marginare gioco e poco prima della fine del primo tempo e' Conti ad insaccare con un gran contropiede da vero centravanti. La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo con il Grignano che spinge ma Belli, sicuramente uno dei migliori in campo, chiude ogni angolo della porta con interventi importanti. Osaigbovo viene liberato a due passi dal portiere ma perde il tempo della conclusione, calciando quando ormai lo spazio è chiuso. Il Grignano accorcia le distanze quando Miruku raccoglie un cross da sinistra e al secondo tentativo trova il varco giusto per il 2-1. La formazione di mister Vettori spinge alla ricerca del pareggio ma Belli si oppone in un paio di occasioni. Sull'altro versante, Conti prima e Lombardi poi sbagliano quello che sarebbe stato la chiusura del match. Arrembaggio finale degli ospiti che, tuttavia, non porta ai frutti sperati. Rimangono da ricordare un tentativo di Maccarini e uno su angolo di Aigbe, chiuso all'ultimo istante. Triplice fischio che sancisce la vittoria del Comeana. Calciatoripiù : per il Comeana migliori in campo Belli e Taormina , per il Grignano Miruku e Maccarini .
Maliseti Seano-Mezzana 0-3

RETI: Burchi, Fossi, Lo Re
MALISETI SEANO: De Caro, Zhu, Palloni, Maione, Carlesi, Dabbabi, Ciani, Burchi, Fletaraku, Sula, Longo. A disp.: Bonacchi, Abbate, Venezia. All.: Simone Cavalieri.
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Ducapa, Burchi, Taglioli, Trippi, Buricchi, Fossi, Lo Re, Giorgi, Spinelli. A disp.: Ciulli, Zheng, Ciulli, Ogana, Yang, Myrtaj. All.: Cristiano Ferri.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Fossi, Lo Re, Burchi.



Non riesce proprio ad ingranare il Maliseti Seano che, nonostante il cambio in panchina, incappa ancora in una sconfitta. A passare è il Mezzana, a cui basta un tempo per strappare i tre punti. Ad un primo tempo combattuto, infatti è seguita una ripresa a senso unico. La partita si decide in tre minuti, dal nono al dodicesimo. Segna Fossi, Fletaraku perde la testa ed all'azione successiva compie un fallo cattivo e pericoloso sullo stesso Fossi. Dopo un minuto raddoppia Lo Re su un'ottima giocata di Spinelli. Burchi mette il risultato al sicuro a metà ripresa su punizione. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Palloni , negli ospiti Trippi .
Zenith Prato-Pieta 2004 1-1

RETI: Izzo M., Santini
ZENITH PRATO: Mele, Yu, Villani, Rischi, Renzo, Marzullo, Mariani, Mari, Lori, Izzo, Galantucci. A disp.: Bizzarro, Boschi, Dervishi, Innocenti, Liccioli, Obilom, Zhang. All.: Francesco Vallerini.
PIETA' 2004: Tempesti, Paoli, Santini, Lerario, Donatucci, Tartoni, Vichi, Checcucci, Fratini, El Hariri, Mancuso. A disp.: Grassi, Petrisor, Bigagli, Parigi, Delli, Cicero. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Izzo, Santini.



Finisce in pareggio la sfida del Chiavacci tra Zenith e Pietà. Predominio territoriale appannaggio della formazione di casa che conquista il controllo del centrocampo e prova subito a spingere. Si registrano due occasioni nei primi minuti per Lori e Renzo che chiamano al miracolo il portiere avversario. Poi arriva la rete del vantaggio per la formazione di mister Vallerini con una conclusione di Izzo che trova un po' impreparato Tempesti. Gli ospiti cercano di ripartire di rimessa e si rendono pericolosi con Checcucci, in lieve ritardo sull'invito di un compagno. Nella ripresa mister Cerino inserisce Bigagli che guadagna un calcio di rigore (solo giallo per l'autore del fallo) che viene trasformato da Santini. La Zenith Prato continua a spingere e si rende pericolosa con Obilom che mette in apprensione la retroguardia avversaria. La Pietà rimane chiusa dietro e non rischia mai di scoprirsi anche dopo la superiorità numerica per il doppio giallo a Rischi. I ragazzi di mister Cerino sfiorano il colpaccio in pieno recupero con una rovesciata di Checcucci che fa gridare al gol. Finisce 1-1. Calciatoripiù : nella Zenith segnaliamo Galantucci e Izzo , nella Pietà El Hariri e Fratini .
Csl Prato Social Club-Jolo Calcio 1-1

RETI: Bracco, Gori A.
COIANO S.LUCIA: Brighetti, Ascione, Pareti, Faggioli, Rotondo, Cicciarella, Voshtina, Vito, Bracco, Pollastri, Marzucchi. Entrati: Duro, Mucaj. A disp.: Grandi, Pucci, Qytyku, Nencini, Giustini, Lupo, Tronci. All.: Antonio Daidone.
JOLO C.: Mannini, Girolamo, Innocenti, Barba, Lo Dico, Ferrini, Gori, Cuzzavaglio, Bonanni, Damanti, Pacini. A disp.: Manetti, Pizzuti, Caruso, Vento, Novelli, Bettazzi, Cecconi. All.: Francesco Ignesti (squalificato).
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 55' Bracco, 71' rig. Gori.



Finisce in pareggio il big match del Rossi con la capolista Csl Prato Sc fermata sul proprio campo da una delle più accreditate inseguitrici. Prima occasione al 13' per lo Jolo con 21 che stacca da due passi di testa ma manda incredibilmente alto. Rispondono i ragazzi di mister Daidone due minuti dopo sugli sviluppi di un fallo laterale con Bracco che serve Marzucchi, bella uscita di Mannini in anticipo su Pollastri. Altra occasione per il Csl Prato Sc al 25' quando Pollastri va via a sinistra e dal fondo cerca Bracco che non arriva, recupera Cicciarella che impegna Mannini. Al 38' spunto individuale di Bracco che va via di forza e dal limite prova ad incrociare sfiorando il palo. Ancora grande occasione per i padroni di casa con Rotondo che salta un avversario e serve Bracco che da due passi viene contrastato. In avvio di ripresa, corre l'11', sono sempre i locali a farsi vivi in avanti con Pollastri che crossa, Mannini non trattiene ma nessuno è pronto al tap in vincente. E' ancora Bracco al 15' sugli sviluppi di un angolo a sfruttare una sponda di testa per appoggiare in rete. Per il signor Madonia si tratta di gol valido, nonostante la ribattuta di Mannini. Poco dopo Pollastri recupera palla e crossa malamente non sfruttando l'opportunità. Al 28' cross di Cicciarella per Bracco che finta e chiama al difficile intervento Mannini. Sul corner, ribattuta che arriva al limite a Cicciarella che spara alto. I ragazzi di mister Daidone cercano il colpo del ko, ma Bracco, servito da Marzucchi, calcia centralmente. Sugli sviluppi di un fallo laterale, una conclusione di Gori incoccia nel braccio di Voshtina. Per l'arbitro è rigore per lo Jolo con Gori che pareggia. Il Csl Prato Sc riprova e dopo un primo tentativo, anche i locali chiedono un rigore per una trattenuta ai danni di Bracco. La formazione di casa cerca i tre punti e insiste nella propria spinta con Duro che serve Marzucchi, tiro a botta sicura deviata. Dal corner serie di tentativi dei locali con conclusione finale di Cicciarella ancora deviata. Occasione per lo Jolo in contropiede con Gori che sfiora la traversa. Nel finale ci provano ancora i padroni di casa con Mucaj e Pollastri e Duro che manca il controllo decisivo. Finisce 1-1.
Prato Nord-C.f. 2001 5-0

RETI: Chiarini, Suka, Suka, Suka, Suka
PRATO NORD: Aiazzi Ochoa, Carini, Becagli, Chiarini, Masi, Bettanin, Tozzini, Er Regba, Atzeni, Suka, Acciai. A disp.: Cannata, Frassini, Camiolo, Oliva, Memishi, Simone. All.: Alessio Ingrassia-Davide Lustrini.
C.F. 2001: Avola, Ferrigno, Vettori, Roberti, Fabbri Enrico, Silei, Fabbri Edoardo, Gironi, Spinelli, Nencini, Penni. A disp.: Gori, Loschiavo, Pepe, Mangialardi, Lopes. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Ciuffo di Prato.
RETI: 19', 32', 36' e 59' Suka, 43' Chiarini.



Rotonda vittoria del Prato Nord sul fanalino di coda C.F. 2001. Incontro giocato sempre in attacco dalla formazione di casa che spinge sin dall'avvio e passa in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Suka. Prima dello scadere del tempo arrivano altre due segnature dello stesso Suka. Nella ripresa è subito Chiarini a segnare la quarta rete, mentre al 19' Suka chiude i conti sul 5-0. Nel finale c'è qualche sprazzo anche per gli ospiti che provano la conclusione in un paio di circostanze. I ragazzi di casa vanno vicini alla rete con tanti elementi diversi, ottenendo un successo che dà grande fiducia e conferma la bontà del lavoro svolto fino ad adesso.
Valbisenzio-Tobbiana 1949 2-2

RETI: Naldoni, Naldoni, Calamai, Ballini
VALBISENZIO AC.: Flamingo, Isufi, Sciorio, Pacini, Cianti, Scopelliti, Amerini, Scarlini, Naldoni, Macchia, Borsari. A disp.: Cangioli, Cifliku, Zambri, Berardi, Bruni, Baccellini. All.: Gianni Rauseo.
TOBBIANA: Bensi, Bajesi, El Otmani, Ballini, Fioretti, Calamai, Giugni, Gori, Traversi, Montesi, Bardazzi. A disp.: Borchi, Morabito, Pazzi, Cortese, Pavesi, Beccani, Mariano. All.: Vincenzo Santoro.
ARBITRO: Pieragnoli di Prato.
RETI: Naldoni 2, Calamai, Ballini.



Bellissima partita tra Valbisenzio e Tobbiana, che si dividono la posta in palio dopo ottanta minuti combattutissimi. I gialloblu di Santoro partivano coi favori del pronostico, la Valbisenzio si dispone in campo pronta alla battaglia puntando sulle ripartenze. Al 3' la Valbisenzio passa in vantaggio: Scarlini ruba palla su un fraseggio ospite a centrocampo e lancia Naldoni, che salta netto il diretto avversario e supera Bensi in uscita. Il Tobbiana prova a reagire e al 10' pareggia: assist di Fioretti per Calamai che dalla destra supera un difensore e batte Flamingo con un bellissimo diagonale. La partita è equilibrata, il Tobbiana prova ad attaccare ma si espone al micidiale contropiede biancoblu: Borsari è bravo ad intercettare un pallone a centrocampo e subito lancia Naldoni, che ancora una volta vince il duello con i difensori e segna il 2 a 1, risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Tobbiana riparte col coltello tra i denti ma non riesce a produrre occasioni coerenti con la mole di gioco espressa. Calamai lotta su ogni pallone ma non riesce mai a sfondare la difesa ben diretta da Pacini e Cianti. Il pareggio arriva su un episodio dubbio: Macchia viene atterrato in area da un giocatore del Tobbiana in ripartenza, l'arbitro non concede il fallo e assegna una palla a due tra le proteste biancoblu. Alla ripresa del gioco, mentre tutti protestano ancora, il Tobbiana crossa velocemente al centro per Ballini (in sospetto fuorigioco) che è sveltissimo ad approfittare dell'occasione. Nel finale il Tobbiana cerca la vittoria, ed ha una bella occasione con Fioretti, ma è la Valbisenzio a divorarsi il 3-2 per ben tre volte, sempre con Naldoni (assolutamente il migliore in campo). Calciatoripiù : nel Tobbiana segnaliamo Calamai e Gori , nella Valbisenzio Scarlini e Naldoni .
Montemurlo Jolly Calcio-La Querce 5-2

RETI: Sanna, Camussi, Camussi, Camussi, Cavicchi, Bruzzese, Farrag
Viaccia-Tavola Calcio 5-4

RETI: Jabarekhil, Jabarekhil, Romano, Torregrossa, Tofani, Di Maio, Rotaru, Sciarabba, Castronuovo
VIACCIA C.: Mantellassi, Biancalani, Castellano, Jabarkhil, Roberti, Romano, Simonti, Stanzione, Tofani, Torregrossa, Zipoli. A disp.: Tittaferrante, Alouane, Guazzini, Leparulo, Scatizzi, Stabile. All.: Fabio Cardilli.
TAVOLA C.: Tecchi, Merildi, Bajrami, Pepe, Tuda, Catapano, Galati, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Rotaru. A disp.: Becheri, Castronuovo, Ciappi, Di Mauro, Lahrac, Rocca, Santanni, Nerini. All.: Raffaele Abbate.
RETI: Rotaru, Di Maio, Castronuovo, Sciarabba, Jabarkhil 2, Torregrossa, Romano, Tofani.



Partita combattuta da ambo le squadre ma caratterizzata da moltissimi errori. Il Viaccia passa in vantaggio con Jabarkhil al 4', complice un clamoroso errore della difesa ospite. Subito dopo Torregrossa raddoppia. Il Tavola non sta a guardare e accorcia le distanze al 10' con un cross di Rotaru che assume una traiettoria incredibile e finisce in fondo al sacco. Al 13' la formazione di mister Abbate pareggia con un tiro di Di Maio all'apparenza pretenzioso ma che si trasforma in gol. Al 19' è Romano che riporta ancora in vantaggio i padroni che sul finire del tempo segnano il 4 a 2 ancora con Jabarkhil. Nella ripresa gli ospiti entrano molto determinati e provano ad accorciare le distanze, mettendo a dura prova Mantellassi tra i pali che vola per deviare un tiro da fuori destinato all'angolino. Il Tavola va in gol con Castronuovo che segna aprendo il piatto ed indirizzando il pallone nell'angolino. Per un intervento falloso su Vinattieri, la formazione ospite usufruisce di un calcio di rigore che Sciarabba trasforma per il 4-4. I rossoblu non si arrendono e ci credono ancora e segnano la rete della vittoria con Tofani sugli sviluppi di una punizione contestata dal Tavola. E' il 5-4 finale.