Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Tobbiana 1949-Montemurlo Jolly Calcio 0-7

RETI: Sanna, Sanna, Camussi, Risaliti, Ravagli, Luconi, Barcaioli
TOBBIANA: Bensi, Bajesi, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Calamai, Gori, Traversi, Mariano, Montesi. A disp.: Fabbri, Morabito, Benelli, Bassetti, Cortese, Borchi, Pavesi, Beccani, Cariati. All.: Vincenzo Santoro.
MONTEMURLO: Vitagliano, Fattori, Degli Esposti, Calcagnini, Di Maio, Mucaj, Camussi, Gori, Risaliti, Sanna, Barcaioli. A disp.: Perrini, Luconi, Di Maio, Pukri, Paoli, Ravagli, Bruni, Meoni, Cavicchi. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Sanna 2, Risaliti, Luconi, Ravagli, Camussi, Barcaioli.



In una giornata fredda e ventosa si sono affrontate le due squadre in una sfida che ha visto prevalere meritatamente la formazione di mister Biffoni. Già dalle prima battute avevamo visto l'organizzazione del Montemurlo e la brutta copia della squadra di mister Santoro rispetto alla domenica precedente. La fine del primo tempo sanciva la netta superiorità del Jolly che imperversava in largo e in lungo e chiudeva 3 a 0. nel secondo tempo nonostante mister Santoro provasse a cambiare l'inerzia della squadra, il Tobbiana andava ancor più in confusione e le ripartenze del Montemurlo portavano e mettevano in luce la confusione dei locali che alla fine non trovavano il bandolo della matassa, lasciando campo agli avversari. Calciatoripiù : nel Tobbiana Bajesi e Gori , nel Montemurlo Camussi e Risaliti .
Jolo Calcio-Maliseti Seano 2-0

RETI: Pacini, Ferrini
JOLO C.: Mannini, Innocenti, Lo Dico, Gori, Paoli, Petitti, Cuzzavaglio, Caruso, Vento, Bettazzi, Pacini. A disp.: Manetti, Girolamo, Beccari, Barba, Ferrini, Brunetti, Novelli, Cecconi. All.: Francesco Ignesti.
MALISETI SEANO: De Caro, Ciardi, Di Mauro, Fletaraku, Ghinea, Guidarelli, Longo, Maione, Palloni, Sula, Zhu. A disp.:Abbate, Carlesi, Ciani, Dabbabi, Mignani, Venezia. All.: Simone Cavalieri.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: 30' Pacini, 78' Ferrini.



E' un vento che recita la parte del protagonista quello che spazza il Fantaccini. Il Maliseti Seano si presenta in veste nuova, con Simone Cavalieri in panchina al posto di Francesco Roselli. Parte bene lo Jolo che sfrutta la pressione forte dei propri attaccanti con Paoli che da pochi passi calcia alto. Gli ospiti ci provano dalla distanza con Palloni e Sula. Alla mezz'ora punizione di Gori che mette lungo in area, Pacini al volo incrocia con un gran tiro insaccando all'incrocio dei pali. In avvio di secondo tempo lo Jolo si rende pericoloso con Gori e Ferrini, stoppati da De Caro. Ci prova Brunetti che vede il suo tiro fermato dal palo, e di nuovo Ferrini, fermato per fuorigioco. I ragazzi di mister Cavalieri non stanno certo a guardare e sfiorano il colpaccio con un colpo di testa sull'uscita di Mannini che termina alto. Il portiere di casa viene impegnato anche qualche minuto dopo dai coriacei ospiti. Nel finale un contropiede di Ferrini, assistito da Brunetti, porta al 2-0 conclusivo.
La Querce-Csl Prato Social Club 0-2

RETI: Vito, Ascione
LA QUERCE: Marzocco, Pantaleo, Tricarico, Agresti, Celaj, Bagnai, Gabrielli, Di Salvi, Bruzzese, Caiazza, Vaccai. A disp.: Farrag, Zagaria, Congedi. All.: Alessandro Chini.
CSL PRATO SC: Grandi, Ascione, Pareti, Bracco, Vito, Pollastri, Marzucchi, Tronci, Giustini, Rotondo, Duro. A disp.: Brighetti, Voshtina, Ciccarelli, Qytyku, Nencini, Zappalorto, Pucci. All.: Antonio Daidone.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Vito, Ascione.



Partita condizionata dal forte vento che non aiuta il bel gioco. Il Csl Prato Sc manovra con più continuità senza però risultare molto pericoloso. Alla prima azione caratterizzata da un po' di precisione il Csl Prato Sc passa con tiro da dentro l'area di Vito, il migliore dei suoi in questa circostanza. La Querce si innervosisce e l'arbitro è costretto ad espellere un giocatore della squadra di casa che si lascia scappare qualche parola di troppo. Il primo tempo si chiude con la formazione di mister Daidone che, pur mantenendo il controllo del gioco non concretizza. La ripresa vede ancora un Csl Prato Sc impreciso con la squadra di casa che ritrova coraggio e si rende pericolosa in contropiede. Arriva però il raddoppio del Csl Prato Sc con un tiro da lontano di Ascione forse aiutato dal vento. Non succede più niente fino alla fine.
Pieta 2004-Viaccia 5-0

RETI: Bigagli, Bigagli, Bigagli, Lerario, Autorete
PIETA' 2004: Tempesti, Paoli, Petrisor, Bigagli, Lerario, Donatucci, Checcucci, Fiore, Fratini, El Hariri, Mancuso. A disp.: Parigi, Tartoni, Delli, Vichi, Cicero. All.: Simone Cerino.
VIACCIA C.: Tittaferrante, Biancalani, Castellano, Jabarkhil, Guazzini, Leparulo, Stanzione, Tofani, Zipoli, Roberti, Romano. A disp.: Mantellassi, Alouane, Simonti, Stabile, Camuso, Mati, Rama. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Gargiulo di Prato.
RETI: Bigagli 3, Lerario, autorete Camuso.



Rotonda vittoria della Pietà che piega il Viaccia per 5-0. Partita in equilibrio per la prima metà della frazione, anche se i locali sono avanti per 2-0. A sbloccare il risultato è Lerario sugli sviluppi di una punizione. Il raddoppio lo segna Bigagli. Nella ripresa si scatena ancora Bigagli che va in gol altre due volte, mentre il conto lo chiude Camuso che di testa, nel tentativo di appoggiare verso il proprio portiere, spedisce nella porta amica. I ragazzi di mister Cerino giocano una ripresa in grande scioltezza meritando l'ampia vittoria. Per il Viaccia, come detto, lampi di bel gioco nel primo tempo, poi il crollo. Calciatoripiù : nei locali su tutti Bigagli , negli ospiti Biancalani .
Grignano-Valbisenzio 1-0

RETI: Miruku
GRIGNANO: Nigro, Tempestini, Magelli, Quarta, Aigbe, Ioanna, Furia, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: Balleggi, Scuccimarra, Ghulam, Jack, Mazzetti, Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Scopelliti, Sciorio, Pacini, Cianti, Borsari, Amerini G., Capula, Naldoni, Giugni, Macchia. A disp.: Cangioli, Cifliku, Zambri, El Hariri, Bruni. All.: Gianni Rauseo.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETE: Miruku.



Vittoria di misura per il Grignano che rimane agganciato alle prime della classe superando la Valbisenzio Ac. Partita controllata sempre dalla formazione di mister Vettori che colleziona una lunga serie di occasioni e di legni, faticando soltanto a concretizzare. Prima occasione per Furia che sfiora il palo con un tocco al volo. Due traverse negano il gol a Aigbe e Vannucci, mentre è Miruku ad andare a segno. Nella ripresa il Grignano insiste e coglie ancora un legno con Aigbe in mischia su angolo, imitato poco dopo da Vannucci che incoccia nella traversa con un gran tiro a girare. Ci prova anche Osundu, il cui tiro a botta sicura viene salvato sulla linea. Maccarini si fa notare con una conclusione dalla distanza ma la palla va alta. Per gli ospiti solo un'occasione a pochi istanti dalla conclusione con una punizione dal limite che Naldoni calcia però sulla barriera. Finisce 1-0.
Mezzana-Zenith Prato 0-2

RETI: Obilom, Renzo
MEZZANA: Materazzetti, Bandini, Cirigliano, Ducapa, Burchi, Zheng, Fossi, Muca, Lo Re, Giorgi, Spinelli. A disp.: Ciulli, Gori, Taglioli, Rossi, Yang. All.: Cristiano Ferri.
ZENITH PRATO: Mele, Colonna, Ejlli, Galantucci, Izzo, Lori, Mariani, Marzullo, Renzo, Villani, Yu. A disp.: Bizzarro, Boschi, Chiancone, Dervishi, Hysa, Innocenti, Liccioli, Mari, Obilom. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Renzo, Obilom.



Partita combattuta con una Zenith che attacca ed un Mezzana che difende. La prima occasione è per la squadra di casa con Muca che tutto solo a due metri dalla porta non riesce a colpire bene la sfera. Reagisce la Zenith che ha tre occasioni e numerosi corner ma senza riuscire a finalizzare. Finisce 0 a 0 il primo tempo. Nel secondo tempo, al 12', nel momento migliore del Mezzana passa la Zenith che, per dieci minuti costringe la formazione di mister Ferri in area, grazie a Renzo in splendida azione solitaria. Poi, un'espulsione per proteste di Colonna, permette al Mezzana di rialzare il baricentro pur senza creare occasioni particolari. Chiude a pochi minuti dalla fine la Zenith in contropiede con Galantucci che scappa via e serve Marzullo, assist per Obilom che mette il successo della formazione di mister Vallerini al sicuro. Buono l'arbitraggio. Calciatoripiù: Ducapa e Giorgi i migliori per il Mezzana, Renzo e Mari per la Zenith.
C.f. 2001-Virtus Comeana 0-4

RETI: Londi, Tinti, Taormina, Conti
C.F. 2001: Avola, SPiridioni, Vettori, Spinelli, Fabbri Enrico, Roberti, Fabbri Edoardo, Gironi, Mangialardi, Nencini, Nesi. A disp.: Gori, Lopes, Silei, Ferrigno, Penni, Chelini. All.: Maurizio Giusti.
V.COMEANA: Scancarello, Tedino, Calonaci, Londi, Taormina, Zeloni, Tinti, Marini, Grassi, Canaponi, Pantani. A disp.: Carmagnini, Ceccherini, Conti, Liguori, Lombardi, De Marco, Romanucci. All.: Asole.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Taormina, Conti, Londi, Tinti.



Per la prima di ritorno si affrontano i padroni di casa C.F. 2001 di mister Giusti in cerca di tre punti importantissimi contro la Virtus Comeana di mister Asole che vuol cercare di mantenere quel che di buono hanno fatto fino ad adesso. Ed è proprio così che parte subito forte il Comeana che si fa immediatamente pericoloso in un paio di circostanze con Tinti e Londi. Ed è proprio con Tinti che il Comeana passa in vantaggio con un gran tiro ad incrociare. Passano pochi minuti che arriva il raddoppio con Londi, sicuramente uno dei migliori in campo, che di testa manda in rete su una punizione di Tinti. Nella ripresa la musica non cambia: cross dalla destra di Londi che Conti manda in rete con una splendida girata. Nel finale c'è spazio anche per Taormina che su un corner spedisce la palla in rete per il definitivo 0-4 Tre punti importanti per mister Asole che fanno ben sperare per il girone di ritorno. Calciatoripiù : tra i migliori per il Comeana Londi e Marini , mentre per il CF 2001 Enrico Fabbri .
Tavola Calcio-Prato Nord 5-2

RETI: Sciarabba, Sciarabba, Sciarabba, Di Maio, Di Maio, Suka, Atzeni
TAVOLA C.: Becheri, El Ouafi, Rotaru, Mansouri, Bajrami, Catapano, Castronuovo, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Galati. A disp.: Tecchi, Duda, Leolini, Ciappi, Di Mauro, Rocca, Santanni. All.: Raffaele Abbate.
PRATO NORD: Cannata, Frassini, Bettanin, Chiarini, Masi, Giannetti, Canaj, Er Regba, Atzeni, Suka, Salimbeni. A disp.: Aiazzi Ochoa, Oliva, Memishi, Simone. All.: Alessio Ingrassia.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Sciarabba 3, Di Maio 2, Suka, Atzeni.



Il cammino del Tavola riprende con un successo nella prima di ritorno con un buon Prato Nord. I ragazzi di mister Abbate superano con merito un incontro caretterizzato da qualche incertezza di troppo del direttore di gara che ha pericolosamente alzato il livello della tensione nervosa. Inizio al fulmicotone dei padroni di casa che prima al 4' (diagonale bellissimo su azione individuale) e poi all'8' (deviazione vincente su punizione di Catapano) vanno in rete due volte con Sciarabba. Sembra l'inizio di una cavalcata trionfale per il Tavola ed invece così non sarà. Gli ospiti piano piano vengono fuori e sfruttando la pausa degli avversari riescono a raddrizzare il risultato, arrivando al riposo sul 2-2. Dopo il 20' infatti gli ospiti segnano prima con Suka e Atzeni (alla prima soddisfazione personale). I ragazzi di mister Ingrassia potrebbero addirittura mettere la freccia, ma non concretizzano. Qualche fischio precipitoso o senza apparente spiegazione, inizia a creare un po' di confusione in campo ed il gioco ne risente. Si va alla ripresa con il Tavola che torna a farsi vivo dalle parti del portiere ospite e ritrova il vantaggio grazie ad un lancio lungo di El Ouafi che pesca Di Maio il cui pallonetto non dà scampo a Cannata. Il Prato Nord cerca di alzare il baricentro, ma viene punito da un calcio di rigore (che ha destato proteste nella panchina ospite) trasformato da Sciarabba e concesso per un fallo su Di Maio. Lo stesso Di Maio poi in contropiede chiude i conti sul 5-1. A rendere elettrico il finale, una doppia espulsione decretata forse con troppa fretta dall'arbitro che manda anzitempo negli spogliatoi un giocatore per parte.