Montagna Pistoiese-Grignano 1-0
RETI: Leka
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Zanfardino, Castelli M., Ducci, Castelli S., Pierallini, Soldati, Innocenti, Leka, Tintorini. A disp.: Venturi, Baldini, Donati, Sisi D., Cioni. All.: Gabriele Chelucci.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, Rocca. A disp.: Puri, Vannoni, Prelashaj, Aarich, Quarta, Maccarini, Osundu. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETE: Leka.
Ultima in casa per la Montagna che vince di misura con il Grignano. Nella prima frazione sono proprio gli ospiti ad avere il comando delle operazioni con alcuni fraseggi degni di nota, anche se le migliori occasioni sono dei ragazzi di mister Chelucci. Prima occasione con un tiro da fuori di Leka sulla cui respinta Innocenti manda fuori a porta vuota. Poi è lo stesso Leka a colpire di testa la traversa, mentre alla fine è Soldati ad impegnare il portiere pratese. Nella ripresa i ragazzi di mister Turi ci provano con maggior decisione, ma ancora una volta è la Montagna a sfiorare il gol per prima quando una punizione di Pierallini pesca Mirko Castelli che manca l'impatto vincente, il pallone carambola verso lo stesso Pierallini che non trova la porta. Poco dopo Leka insacca su punizione nonostante il tentativo del portiere. Il Grignano continua a macinare gioco, ma senza creare problemi a Baldassarri e l'incontro termina sull'1-0.
Mezzana-Galcianese 1-3
RETI: Passannanti, Giusti, D Orazi, Moschi
MEZZANA: Lombardi, Natali, Rossetti, Lastrucci, Iacovino, Mulinari, Canaj, Verdezza, Muca, Passannanti, Hadji. A disp.: Karoli, Rangoni, Ducapa, Rafanelli, Giardino, Sanza. All.: Paolo Natali.
GALCIANESE: Civinini, D'Alessio, Carricato, Borgi, Benucci, Belli, D'Orazi, Giusti, Di Santo, Moschi, Marchetta. A disp.: Nesi, Pacchiarotti, Liscio, Storai, Belgiglio, Panichi, Marseo. All.: Claudio Santacroce.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Giusti, Moschi, Passannanti, D'Orazi.
Nella penultima giornata il Mezzana ospita la Galcianese, tutt'e due le squadre non hanno più nulla da dire per la classifica ma comunque entrambe vogliose di vincere. Il Mezzana, in tenuta bianca, prova a spingere ma difficilmente entra in area perciò si rende pericolosa solo con tiri da fuori area. Il più bello quello di Giardino che mette la palla nell'incrocio dei pali e Civinini con un bel tuffo devia in angolo. Mentre la Galcianese, con la sua classica tenuta azzurra, si rende pericolosa sui calci d'angolo, prima su colpo di testa di Borgi, che sfiora il palo. Va meglio a Giusti che al 39' sempre su calcio d'angolo, battuto da Carricato, di testa segna il gol del vantaggio. Si va al riposo, il secondo tempo parte scoppiettante per gli ospiti che con un'involata di D'Orazi sulla sinistra, in velocità salta la difesa, la mette al centro dove Moschi di piattone la piazza tra primo palo e portiere e raddoppia. I ragazzi di mister Natali provano ad accorciare le distanze, Iacovino ha questa possibilità ma la spreca, in area davanti al portiere la butta fuori. Su calcio d'angolo arriva il gol che accorcia le distanza, Passannanti su mischia la mette dentro. La partita si innervosisce. L'arbitro Spadini che fino ad allora aveva gestito molto bene la gara, gli sfugge un po' di mano, forse con qualche cartellino giallo l'avrebbe ripresa. A chiudere la partita ci pensa Liscio, entrato dalla panchina molto bene in partita, che prova a saltare Lombardi che lo atterra. Il signor Spadini assegna il rigore, dal dischetto D'Orazi spiazza Lombardi e sancisce la vittoria, dei ragazzi di mister Santacroce, per 3-1.
Calciatoripiù : nel Mezzana
Passannanti, Giardino, Vedezza ; nella Galcianese
Giusti, Moschi, D'Orazi.
Pol. Hitachi-C.f. 2001 2-3
RETI: Chatite, Chatite, Zurlo, Bellocci, Gasparrini
HITACHI: Ciribì, Tondini, De Lucia, Nesti, Milianti, Guiotto, Mantice, Cocco, El Hafydy Y., Monticelli, Gherardotti. A disp.: El Hafydy A., Cera, Perrini, Chatite, Mejdani, Iozzelli, Lupi, Sulaj. All.: Andrea Pipia.
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Vaccaro, Gasparrini, Tartoni, Del Vicario, Cavaciocchi, Nardiello, Bellocci, Baldini, Zurlo. A disp.: Sernesi, Bondanelli, Aiello. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: Gasparrini, Chatite 2, Zurlo, Bellocci.
Una partita sulla carta difficile per i locali dell'Hitachi che anche sul campo hanno trovato notevoli difficoltà sopperite però da un arbitraggio che, per i troppi errori, li ha tenuti in partita fino al termine. Da subito pressione dei pratesi che vanno con continuità vicini al gol che arriva a metà tempo con Gasparrini. Uno squillo anche per i locali, l'unico della prima frazione con l'interessante 2008 Mantice e Piacenti compie un pregevole intervento. Inizia la serie di topiche del direttore di gara con un rosso diretto a Del Vicario alla mezz'ora, pare per una imprecazione, almeno così sembra dalla tribuna e anche se così fosse sarebbe una punizione eccessiva. Nella ripresa arriva il pareggio dei locali che da una delle innumerevoli punizioni fischiate a loro favore dai venti metri con un tiro di Chatite che trova la sfortunata deviazione di Tartoni che spiazza Piacenti. La reazione dei pratesi è veemente e prima con Bellocci e poi con Zurlo si porta in doppio vantaggio. Altro errore del direttore di gara e altro rosso per Zurlo, reo di aver allontanato il pallone su una punizione fischiato ai locali. Ospiti in doppia inferiorità numerica che subiscono il pressing locale che nel finale produce però solo il secondo gol di Chiatite che fissa il finale sul 3-2 ospite. Disastrosa la direzione di gara.
Calciatoripiù : per i singoli
Mantice per i locali e
Leardini per gli ospiti.
Chiesanuova 1975-Pieta 2004 1-5
RETI: Marangon, Tartoni, Giannelli, Giannelli, Giannelli, Pitigliani
CHIESANUOVA: Vieri, Paolacci, Tempestini A., Clement, Ambrosino, Biscotti, Zaccaria, Carubia, Bonitatibus, Marangon, Castagnozzi. A disp.: Tempestini T., Santini, Campolmi. All.: Pecoraro.
PIETA' 2004: Bragetta, Turrini, Bardazzi, Della Vecchia, Dal Poggetto, Innocenti, Pozzarini, Focardi, De Luca, Hoxha, Materi. A disp.: Iocca, Parrini, Stelloni, Pitigliani, Lo Russo, Tartoni, Giannelli, Lo Re. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Spina di Prato.
RETI: Giannelli 3, Tartoni, Pitigliani, Marangon.
Viaccia-Montemurlo Jolly Calcio 1-1
RETI: Jabarekhil, Giraldi
VIACCIA C.: Calvani, Salaris, Falzarano, Stanzione, Mazzanti, Fakkas, Hyselj, Cusano, Laurenzi, Ba, Bacarella. A disp.: Di Bella, Muca, Nicosia, Valenti, Visconti, Di Giacomo, Franceschini, Quochi. All.: Andrea Bianchi.
MONTEMURLO: Carlesi, Di Gianni, Signori (Gjoka), Gradi, Cugliari, Corrieri (Monti), Prroni (Biagioni), Sajri (Ruberto), Frati (Lorelli), Giraldi (Borzillo), Gargano (Pierozzi). All.: Innocenti.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Giraldi, Bah.
E' stata partita vera quella tra Viaccia e Montemurlo. Terreno di gioco impossibile che non consente giocate tecniche. Partita combattuta con poche occasioni, sbloccata al 35' da Ba con un tiro dal limite. Poco prima un fallo di Carlesi su Hyselj lanciato a rete costa al numero 1 del Montemurlo il rosso (va un giocatore di movimento, Cugliari, in porta). Nel finale di frazione comunque i ragazzi di mister Innocenti pareggiano con Giraldi, scattato sul filo del fuorigioco, ben lanciato da Sajri. Nella ripresa tanta lotta, ma, nonostante gli ospiti in nove per il doppio giallo a Ruberto (appena entrato), non accade molto altro. La squadra di mister Innocenti (a cui comunque va gli applausi) si difende bene, chiude ogni varco alla formazione avversaria senza mai rischiare. E' stata una partita vera.
Ramini-Virtus Comeana 4-3
RETI: Jaku, Anainia, Laschi, Anainia, Bolognesi, Barbini, Brogi
RAMINI: Giovannelli, Allocca, Arcangioli, Branchetti, Laschi, Leal, Lonetti, Marini, Santoro, Vezzosi, Anania. A disp.: Arienti, Capecchi, Jaku, Oblika, Romagnani, Tesi. All.: Ferro.
VIRTUS COMEANA: Peraino, Saccavino, Aprile, Bolognesi, Capra, Mechelli, Barbini, Pantani, Brogi, Cirillo, Tinti. A disp.: Ciapini, Mannori, Tozzi. All.: Berti.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Anania 2, Laschi, Jaku, Bolognesi, Barbini, Brogi.
Finisce 4-3 fra Ramini e Virtus Comeana. I ragazzi di Ferro partono fortissimo, ma poi si spengono in un paio di circostanze rischiando di mettere a repentaglio la vittoria finale: poco male, riescono comunque a spuntarla sugli ospiti. Se qualcuno ha dubbi su chi possa essere il migliore in campo, gli basta dare un'occhiata al rendimento di Anainia: letteralmente imprendibile dalla sua parte, mette a ferro e fuoco la retroguardia della Comeana e decolla con la palla al piede con una facilità di calcio che sbigottisce. E il primo gol, quello che fa esplodere il tifo locale, lo segna proprio lui con una conclusione alla Del Piero di quelle che si insaccano puntualmente sotto l'incrocio dei pali dall'altra parte. Una meraviglia, bissata dal centro di Laschi con cui i locali paiono metterla in sicurezza. E invece gli ospiti segnano al tramonto della frazione, approfittando di un marchiano errore della retroguardia del Ramini: 2-1. Non solo: nella ripresa la Comeana trova il clamoroso 2-2. Altro spreco difensivo dei padroni di casa che si ritrovano con Giovannelli trafitto per la seconda volta nel giro di poco da un colpo di testa. E la tenuta psicologica del match rischia di complicarsi: serve ora un'accelerata, Anainia potrebbe far doppietta ma si mangia un paio di buone opportunità davanti alla porta. Poi può esultare per il 4-2, dopo il centro del compagno Jaku che segna il definitivo sorpasso da parte del Ramini. Intuile infatti, il gol nel finale degli ospiti.
Prato Nord-Tobbiana 1949 4-2
RETI: Ganugi, Suka, Vannuzzi, Vannuzzi, Bonacchi, Calamai
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Matteini, Lelli, Vannuzzi, Petruzzi Battaglini. A disp.: Baldini, Brigandi, Caleri, Gori, Mosca, Scarselli, Suka. All.: Aiazzi.
TOBBIANA: Pampaloni, baratti, Gemignani, Insinna, Peverini, Diddi, Pollastri, Frasconi, Aliperti, Gori, Pazzi. A disp.: Assunti, Bonacchi, Palladino, Calamai Leonardo, Calamai Andrea, Elotmani, Frallicciardi. All.: Luporini.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Vannuzzi 2, Ganugi, Calamai Andrea, Pazzi, Suka.
Sei gol e tanto divertimento fra Prato Nord e Tobbiana: i locali si presentano vogliosi di secondo posto dopo aver assistito alla conquista del titolo da parte del Viaccia, gli ospiti avrebbero una gran voglia di fare il figurone. I padroni di casa partono subito forte e sfiorano la rete in numerose occasioni: Matteini, Vannuzzi e pure Ganugi avrebbero l'opportunità di figurare nel tabellino alla voce marcatori, ma sono sempre imprecisi sul più bello. A sbloccarla per la squadra di Aiazzi, dopo un assedio così marcato, è Vannuzzi che incorna splendidamente sul corner calciato da Vannucci. Uno a zero, le marcature poi diventano due dopo cinque minuti: Lelli salta secco un uomo e apparecchia per Ganugi che in profondità, smarcatissimo, supera Pampaloni col pallonetto. Nella ripresa la gara cambia volto: i locali vorrebbero chiudere la contesa, ma vengono puniti da un contropiede stellare del subentrato Andrea Calamai che supera due uomini e poi castiga Cianfano col pallonetto. La gara ora vive di un'inerzia completamente ribaltata: Cianfano mette giù un uomo nella propria area, l'arbitro se ne accorge e decreta penalty per gli ospiti. Dal dischetto va Pazzi, Cianfano parerebbe anche ma il numero 11 mette dentro in tap-in. Clamoroso 2-2. Mister Aiazzi prova a scuotere i suoi con numerosi cambi, ma invece di trovare il nuovo vantaggio rischia di capitolare sugli sviluppi di due angoli che fanno tremare il tifo di casa. Dal possibile 2-3 al 3-2, la differenza la fa.. Vannuzzi: è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco per il Prato Nord che si era improvvisamente complicato maledettamente la vita da solo. E stavolta, a pochi minuti dalla fine, può tirare un sospirone di sollievo: merito appunto di Vannuzzi che in slalom salta secco due uomini e poi, dopo aver saltato anche Pampaloni, si guadagna un calcio di rigore. Che lui stesso trasforma: 3-2. Il Prato Nord riprende controllo della gara, rischia ancora in un paio di calci piazzati e poi finalmente la chiude con Caleri ben servito da Suka in contropiede.
Calciatoripiù : per il Tobbiana è inevitabile citare A
ndrea Calamai , subentrato in modo invidiabile all'interno della partita. Il numero 77 ospite spacca letteralmente in due la gara prima realizzando la rete dell'1-2 dopo una pregevole fuga, poi guadagnandosi il rigore. Meritano menzione, per gli ospiti, anche
Pazzi e
Pampaloni . Nei locali, invece, palma di MVP per
Ganugi , scheggia impazzita in mezzo al campo fra geometrie e trovate geniali: con lui
Vannuzzi , punto di riferimento in avanti con le sue sfuriate, e
Matteini che è irrinunciabile per apporto fisico alla gara e si conferma sempre più giocatore box-to-box.