Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 12

Viaccia-Tobbiana 1949 3-0

RETI: Di Giacomo, Guazzini, Quochi
VIACCIA C.: Calvani, Mazzanti, Franceschini, Quochi, Salaris, Fakkas, Visconti, Laurenzi, Falzarano, Di Giacomo, Stanzione. A disp.: Di Bella, Valenti, Muca, Bah, Meoni, Nicosia, Cusano, Mango, Jabarkhil. All.: Andrea Bianchi.
TOBBIANA: Frallicciardi, Terrana, Gemignani, Romeo, Insinna, Assunti, Bonacchi, Pollastri, Frasconi, Perugini, Barone. A disp.: Pampaloni, Magni, Peverini, Diddi, Arrighetti, Aliperti, Calamai. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Visconti, Di Giacomo, Quochi.



Altra vittoria per la formazione di mister Bianchi che ormai si sente davvero vicina allo striscione dell'ultimo chilometro per festeggiare il titolo. Primo tempo giocato con un caldo opprimente ed un terreno di gioco durissimo che non permette giocate di fino. Visconti è lesto ad approfittare di un'incertezza di Frallicciardi per aprire le marcature. Nella ripresa è Di Giacomo a raddoppiare su cross di Quochi sugli sviluppi di un angolo. Lo stesso Quochi, poco più tardi, chiude i conti. Da ricordare anche due pali, colti da Laurenzi e Quochi che avrebbero potuto rendere il bottino dei locali ancora più pingue.
Mezzana-C.f. 2001 2-2

RETI: Iacovino, Iacovino, Ballini, Leardini
MEZZANA: Lombardi, Natali, Iacovino, Mulinari, Canaj, Sanza, Verdezza, Carretti, Muca, Passannanti, Hadji. A disp.: Karoli, Rangoni, Rafanelli, Giardino, Cambiganu. All.: Natali.
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Msti, Tartoni, Signorini, Cavaciocchi, Nardiello, Zurlo, Durgoni, Baldini. A disp.: Sernesi, Aiello, Bondanelli, Burroni, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Iacovino 2, Ballini, Leardini.



Nel bellissimo sintetico di Mezzana in una giornata molto calda con 31 gradi percepiti si affrontano i padroni di casa contro i pratesi di Casale. Sin dalle prime battute ospiti padroni del campo a fare la gara; è occasionissima per Baldini che approfitta di una partenza dal basso precaria ruba palla e colpisce in pieno il palo alla sinistra di Lombardi. Il volume di gioco degli ospiti non trova però ulteriori occasioni ed è invece il Mezzana che ha una ghiotta occasione di portarsi in vantaggio con Carretti che si invola a tu per tu con Piacenti che si supera deviando in angolo. Si va così al riposo a reti inviolate. Nella ripresa la ricerca del vantaggio degli ospiti concede diverse ripartenze: da una di questa scaturisce la punizione con la quale Iacovino con un pregevole tiro batte Piacenti. Neanche il tempo di riorganizzarsi che un errore di Vaccaro in marcatura concede spazio a Carretti che trova in piena area Iacovino che raddoppia. Gli ospiti non mollano e prendono il sopravvento, forti di una condizione fisica invidiabile. Il Mezzana abbassa il baricentro e inizia a perdere tempo, sintomo di stanchezza. Ed è qui che gli ospiti in dieci minuti prima accorciano con Leardini e poco dopo con Ballini pareggiano. Il tempo sta per terminare ma gli ospiti cercano ancora la vittoria che però non arriverà. Buona la direzione di gara. Calciatoripiù : per i singoli Carretti e Iacovino per il Mezzana, Ballini e Leardini per gli ospiti.
Montagna Pistoiese-Montemurlo Jolly Calcio 0-5

RETI: Di Gianni, Cugliari, Cugliari, Frati, Ruberto
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Castelli M., Sisi A., Ducci, Castelli S., Innocenti, Soldati, Sisi D., Cioni, Tintorini. A disp.: Venturi, Zanfardino, Baldini, Pierallini, Donati, Ceccarelli, Leka. All.: Gabriele Chelucci.
MONTEMURLO: Carlesi, Signori (Gjoka), Di Gianni (Pierozzi), Gradi, Corrieri, Prroni (Tormentoni), Giraldi, Lorelli (Palmieri), Gargano (Pratesi), Cugliari (Ruberto), Frati (Borzillo). All.: Innocenti.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: 3' Frati, 10' e 15' Cugliari, 44' Di Gianni, 91' rig. Ruberto.



Il Montemurlo, come da pronostico, vince senza grandi problemi sul campo della Montagna. Gli ospiti vanno in vantaggio al primo affondo: tiro dalla bandierina e guizzo vincente di Frati. Sempre da palla inattiva arrivano altre segnature dei pratesi che, nel finale, non corrono rischi. Nella ripresa non accade altro e in pieno recupero arriva il quinto gol dei ragazzi di mister Innocenti con un generoso rigore trasformato da Ruberto.
Pol. Hitachi-Ramini 1-3

RETI: El Hafydy, Anainia, Tesi, Branchetti
HITACHI: Ciribì, Cera, De Lucia, Tondini, Milianti, Guiotto, Gherardotti, Nesti, El Hafydy Y., Monticelli, Sulaj. A disp.: Mejdani, El Hafydy A., Cocco. All.: Andrea Pipia.
RAMINI: Zanini, Anainia, Allocca, Arienti, Bisori, Laschi, Leal Fernandez, Lonetti, Santoro, Tesi, Vezzosi. A disp.: Giovannelli, Jaku, Arcangioli, Branchetti, Capecchi, Marini, Oblika, Romagnani, Salvadori, Spadini. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Tesi, Anainia, Branchetti, El Hafydy Y.



Vittoria esterna del Ramini. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo appena un minuto quando Aniania imbecca Tesi per il vantaggio. I padroni di casa non riescono ad assorbire subito la botta e lo stesso Anainia trova immediatamente il raddoppio. I ragazzi di mister Ferro controllano bene e anche nella ripresa gestiscono la timida reazione dell'Hitachi che a metà frazione accorcia le distanze con grande volontà. Il Ramini comunque controlla bene e sfiora il tris, trovato con un colpo di testa di Branchetti su azione d'angolo. Poi niente altro, anche per il gran caldo.
Chiesanuova 1975-Galcianese 1-4

RETI: Biscotti, Benucci, D Orazi, Moschi, Moschi
CHIESANUOVA: Tempestini T., Stroppa, Tempestini A., Bianchi, Paolacci, Ambrosino, Bonacchi, Bonitatibus, Marangon, Biscotti, Carubia. A disp.: Vieri, Halimi, Campolmi, Zaccaria. All.: Pecoraro.
GALCIANESE: Nesi, D'Alessio, Carricato, Pacchiarotti, Ignesti, Belli, Belgiglio, Giusti, D'Orazi, Moschi, Marchetta. A disp.: Civinini, Benucci, Di Santo, Liscio, Marseo, Panichi. All.: Claudio Santacroce.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Biscotti, Moschi 2, D'Orazi, Benucci.



Al Gaetano Scirea il Chiesanuova ospita una Galcianese in gran forma. Dopo soli quattro minuti infatti va vicino al gol, con Marchetta su assist di Moschi, rete negata per un grande intervento di Tempestini Tommaso che devia la palla in angolo. Al 12' il gol del vantaggio degli ospiti: dal lato sinistro parte in contropiede Belgiglio, che fa tutta la fascia palla al piede, mette al centro dell'area dove si era inserito D'Orazi a cui basta appoggiarla in rete. 0-1. La Galcianese comanda il gioco ma il Chiesanuova va vicino al pareggio con Carubia che con un bel tiro colpisce il palo interno con Nesi battuto. Alla mezz'ora il raddoppio, Moschi su calcio d'angolo fa partire una traiettoria velenosa sulla quale Bianchi devia la palla nella sua porta. I ragazzi di Mister Santacroce continuano con il loro pressing, Marchetta, dalla destra, passa la palla verso il centro dell'area dove Belgiglio viene atterrato, per l'arbitro Cornello non c'è dubbi, Rigore. Moschi dal dischetto, palla da una parte, portiere dall'altra e al 33' gli azzurri della Galcianese comandano per 3-0. Al 38' su una ripartenza sbagliata, gli azzurri perdono palla, ne approfittano i locali, Biscotti riceve palla e fa partire un bellissimo tiro dal limite e la insacca nell'incrocio dei pali. Sull'1-3 finisce il primo tempo. Secondo tempo più equilibrato, con poche vere occasioni da gol. Però al 78' sono ancora gli ospiti ad allungare, su calcio d'angolo gran colpo di testa di Benucci che segna l'1-4. Nei minuti di recupero Liscio si procura con calcio di rigore e va lui a calciarlo ma Tempestini Tommaso gli nega il gol dell'1-5. Calciatoripiù : nel Chiesanuova Tempestini T., Tempestini A., Biscotti , nella Galcianese Belgiglio, Moschi, Benucci.
Giovani Rossoneri 2010-Pieta 2004 1-10

RETI: Abbabacar, Turrini, Chilleri, Hoxha, Passannante, Hoxha, Dal Poggetto, Innocenti, Chilleri, Pitigliani, Pitigliani
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Gjoka, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pieri, Santonocito M., Venuti. A disp.: Cialdi, Furuli, Lista. All.: Alberto Leporatti.
PIETA' 2004: Iocca, Della Vecchia, Turrini, Parrini, Stelloni, Innocenti, tartoni, Pozzarini, Passannante, Hoxha, Chilleri. A disp.: Lo Russo, Pitigliani, Dal Poggetto, Focardi, Corigliano, Materi, Giannelli. All.: Brunini.
ARBITRO: Irene Cunsolo di Pistoia.
RETI: Innocenti, Hoxha 2, Chilleri 2, Turrini, Pitigliani 2, Passannante, Dal Poggetto, Met Hasani.



Prato Nord-Virtus Comeana 8-0

RETI: Lelli, Vannuzzi, Suka, Scarselli, Matteini, Vannuzzi, Vannuzzi, Vannuzzi
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Caleri, Matteini, Scarselli, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Marchi, Baldini, Brigandi, Gori, Lelli, Mosca, Suka. All.: Agazzi.
COMEANA: Peraino, Saccavino, Lombardi, Bolognesi, Capra, Mechelli, Spedale, Liguori, Borgni, Cirillo, Brogi. A disp.: Barbini, Mannori, Tozzi.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Vannuzzi 4, Scarselli, Suka, Lelli, Matteini.



Un gran caldo al Galleni di Comeana fra Prato Nord e Comeana. La sfida vive di vero equilibrio soltanto nel primo tempo, poi vede i padroni di casa sbloccarla e dilagare. Dopo la prima buona parte di gara degli ospiti che si fanno apprezzare per una buona pressione (senza però mai tirare in porta), il Prato Nord passa a metà frazione con Vannuzzi che si libera con un dribbling secco in area e indovina la conclusione che infila Peraino. Ci sono numerosissime occasioni per i locali per raddoppiare: palo di Vannuzzi, poi Matteini, Scarselli e Petruzzi sprecano. Nella ripresa il Comeana cerca di difendere come può provando ad affidarsi a una sortita in contropiede per il pari. Ma il Prato Nord raddoppia al quarto d'ora con Scarselli che si fionda sul lancio lungo di Petruzzi e non sbaglia il fendente: 2-0, gara sostanzialmente in ghiaccio per mister Agazzi e i suoi. Girandola di cambi, altri sei gol: Vannuzzi salta secco portiere e avversari segnandone altri tre e dispensando giocate d'autore, poi Matteini si toglie la soddisfazione del gol dopo averne saltati quattro. Si iscrivono alla goleada anche Lelli (bordata terrificante da fuori area), Matteini (anche lui un gran tiro dalla distanza) e l'altro subentrato Suka che non fallisce davanti al numero uno avversario. È un trionfo rossoblù: grandissima prova dei ragazzi di Agazzi che mantengono la rotta del Viaccia anche se difficilmente riusciranno a scalzare dal primo posto gli avversari, a +7 con tre giornate ancora da disputare. Calciatoripiù : nelle file ospite grandissima prestazione del numero uno Peraino : ne prende 8, ma ne evita quasi il doppio. Bene anche Saccavino e un Cirillo tecnicamente all'altezza. Nel Prato Nord brilla logicamente Vannuzzi che ne segna 4 e ne sbaglia altrettanti, confermandosi primo motore dei rossoblù: con lui brilla anche Matteini , gran lavoratore in mezzo al campo e buon tiratore da fuori, segna un gran gol sia per tecnica che per potenza. Benissimo anche Scarselli , che realizza il gol della sicurezza, quello del 2-0 e si reinventa alla grande anche da esterno, unendo forza e velocità.