Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 11

C.f. 2001-Viaccia 0-1

RETI: Falzarano
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Baldini, Cavaciocchi, Giarratana, Zurlo, Durgoni, Bondanelli. A disp.: Sernesi, Signorini, Aiello, Lai, Burroni. All.: Vittorio Marcelli.
VIACCIA C.: Calvani, Mazzanti, Meoni, Hjsely, Franceschini, Quochi, Salaris, Laurenzi, Cusano, Falzarano, Stanzione. A disp.: Di Bella, Valenti, Arapi, Visconti, Muca, Bah, Nicosia, Mango, Bacarella. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETE: 95' rig. Falzarano.



Partita di cartello a Casale tra i padroni di casa che attraversano un buon momento e la capolista Viaccia sempre più lanciata alla vittoria del campionato. Lo score del Viaccia è impressionante con 20 vittorie su 23 gare disputate mentre i locali che valgono sicuramente una classifica migliore di quella attuale risolti alcuni problemi di organico hanno le carte in regola per rendere dura la partita alla capolista. La gara è vibrante e combattuta fin dalle prime battute con le difese che padroneggiano e non concedono quasi nulla, infatti a tabellino ci sono solo due occasioni una per parte un salvataggio dei locali con un pallone che danza pericolosamente sulla linea di porta e una traversa clamorosa di Zurlo a portiere battuto che impedisce ai locali di portarsi in vantaggio. Nella ripresa il tema non cambia anche se il Viaccia, avendo più disponibilità in panchina, fa entrare un numero importante di forze fresche. I ragazzi di Marcelli però mostrano una condizione atletica invidiabile calando solamente nei minuti finali.a dieci dalla fine la capolista rimane in dieci per l'espulsione di Hisely, reo di aver fatto due falli da giallo nel finale. Il C.F. 2001 sembra controllare gli attacchi del viaccia alla continua ricerca del gol vittoria. Il direttore concede cinque minuti di recupero ed è proprio a dieci secondi dalla fine che un'indecisione del reparto arretrato dei padroni di casa causa l'ingenuità di un fallo da rigore su un avversario che era diretto in una zona non pericolosa ma comunque in area di rigore. Falzarano segna il penalty e la gara finisce qui. Normale l'amarezza dei padroni di casa che subiscono una rete proprio a gara finita ma va detto che la capolista ci ha creduto fino alla fine. Il risultato di parità sarebbe stato più giusto ma nell'unico errore il C.F. 2001 è stato punito. Ottima la direzione di gara. Calciatoripiù . Per i singoli Leardini implacabile sul capocannoniere Hisely e Ballini molto reattivo e decisivo in certi frangenti mentre per la capolista Salaris e Mazzanti i migliori.
Tobbiana 1949-Chiesanuova 1975 2-0

RETI: Bonacchi, Barone
TOBBIANA: Borchi, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Peverini, Giugni, Arrighetti, Barone, Perugini, Terrana. A disp.: Pampaloni, Magni, Assunti, Bonacchi, Palladino, Frasconi, Aliperti, Calamai, Frallicciardi. All.: Luca Luporini.
CHIESANUOVA: Santini, Stroppa, Tempestini A., Bonacchi, Paolacci, Ambrosino, Halimi, Bonitatibus, Carubia, Boja, Marangon. A disp.: Tempestini T., Clement, Campolmi, Zaccaria, Biscotti. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Barone, rig. Bonacchi.



Vittoria classica per il Tobbiana che batte il Chiesanuova al sussidiario dell'Aiazzi. Iniziano bene i locali che segnano subito con Barone al 3' che supera Santini. I ragazzi di mister Luporini si mostrano superiori in ogni reparto, creando molto, ma il portiere ospite è bravissimo. Nella ripresa subito grande occasione per gli ospiti con Borchi che neutralizza un calcio di rigore. Il Tobbiana reagisce e riprende in mano il controllo del gioco. Bonacchi viene fermato fallosamente in area avversaria e lo stesso trasforma per il 2-0 finale.
Ramini-Prato Nord 1-2

RETI: Tesi, Vannuzzi, Petruzzi Battaglini
RAMINI: Giovannelli, Allocca, Anainia, Bisori, Ceccarelli, Jaku, Laschi, Leal Fernandez, Santoro, Tesi, Zanini. A disp.: Arcangioli, Arienti, Capecchi, Marini, Oblika, Romagnani, Salvadori, Spadini, Vezzosi. All.: Paolo Ferro.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Caleri, Matteini, Scarselli, Vannuzzi, Lelli. A disp.: Marchi, Chiarini, Gori, Brigandì. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: Tesi, Petruzzi, Vannuzzi.



In una giornata primaverile si gioca la sfida tra Ramini, che gioca quasi sempre palla a terra, e Prato Nord, seconda della classe. Primo tempo all'insegna degli ospiti che si presentano svariate volte davanti al bravissimo Giovannelli che si salva sempre con grande abilità. Il numero 1 pistoiese ferma bomber Vannuzzi, fermato poi dal palo, Scarselli, Matteini (su colpo di testa) e Lelli. Nell'unica sortita offensiva dei locali di Anainia, un rimpallo libera Tesi da due passi, la palla prima sbatte sul palo, danza sulla linea con Cianfano che non riesce a recuperare per l'1-0. Altra bella iniziativa del Ramini con Anainia che sin invola sul filo del fuorigioco, evita il portiere ospite in uscita ma non riesce a centrare il bersaglio. Si va al riposo sull'1-0. Il secondo tempo si apre con i ragazzi di mister Aiazzi che sono chiamati a spingere, ma non riescono per le belle trame dei ragazzi di mister Ferro, limitando le iniziative degli ospiti. Da segnalare un episodio importante quando le due tifoserie entrano a contatto con un ragazzo che dal campo riconduce tutto alla calma. Il Prato Nord, pur cambiando qualcosa, non riesce a trovare il bandolo della matassa con il Ramini che punge in contropiede con pericolosità. La formazione di mister Aiazzi trova i frutti quando Petruzzi va via sulla fascia e realizza in diagonale. Gli ospiti ci credono e con Matteini, uno dei migliori, tiene alta la compagine del Prato Nord, Vannuzzi se ne va e viene steso da Giovannelli in area. Il conseguente rigore viene trasformato dallo stesso Vannuzzi per l'1-2 che manda ko il Ramini. I ragazzi di mister Ferro non riescono a riprendersi per rendersi pericolosi. Calciatoripiù . Nel Ramini premiamo Aniania , velocissimo, e Giovannelli ; nel Prato Nord difficile individuale i migliori per i tanti errori, ma premiamo Matteini , che gioca menomato per un infortunio, Vannuzzi , che guadagna e segna il rigore da tre punti, e Petruzzi che realizza la rete che restituisce la speranza ai pratesi.
Pieta 2004-Grignano 5-0

RETI: De Luca, Corigliano, Giannelli, Lo Re, Corigliano
PIETA' 2004: Bragetta, Materi, Parrini, Dal Poggetto, Stelloni, Giannelli, Lo Re, De Luca, Tartoni, Focardi, Corigliano. A disp.: Iocca, Hoxha, Lo Russo, Bardazzi, Chilleri, Turrini, Passannante, Pitigliani. All.: Brunini.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, De La Cruz. A disp.: Puri, Vannoni, Prelashaj, Aarich, Quarta, Maccarini, Osundu. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Corigliano 2, De Luca, Giannelli, Lo Re.



Galcianese-Montagna Pistoiese 5-0

RETI: Moschi, Moschi, Marchetta, D Orazi, Giusti
GALCIANESE: Nesi, D'Alessio, Carricato, Ignesti, Benucci, Belli, Belgiglio, Giusti, D'Orazi, Moschi, Marchetta. A disp.: Civinini, Storai, Liscio, Pacchiarotti, Marseo, Borgi. All.: Maurizio Santacroce.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Skendaj, Castelli M., Sisi A., Ducci, Zanfardino, Tintorini, Soldati, Cioni, Leka, Ceccarelli. A disp.: Baldassarri, Baldini, Donati, Sisi D. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Moschi 2, Marchetta, D'Orazi, Giusti.



Al Conti in una giornata primaverile ospita le Montagne Pistoiesi, i locali in muta tutta azzurra gli ospiti tutta nera. I ragazzi di mister Santacroce giocano bene la palla ed esprimono un bel calcio e gli ospiti non riescono a contenerli. All'8' per un tocco di mano del centrale della Montagna, l'arbitro Mauriello concede il calcio di rigore che Moschi trasforma. Dopo appena tre minuti Belgiglio viene atterrato in area di rigore e al dischetto va di nuovo Moschi che sceglie il solito lato mentre Venturi quello sbagliato. 2-0. Al 19' la prima occasione da gol da parte degli ospiti con Cioni che con un paio di dribbling tra la difesa degli azzurri si ritrova davanti a Nesi che devia in angolo. La partita comunque la fa sempre la Galcianese, D'Orazi si invola sulla destra, entra in area, la passa al centro verso Marchetta che non può sbagliare e l'appoggia in porta. 3-0. Allo scadere Leka sfiora il gol che poteva accorciare le distanze che con un tiro da fuori area rasenta il palo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Chelucci sono più in partita ma la Galcianese esprime, come già detto, un bel calcio, con D'Orazi che fa sue tutte le palle sulla trequarti e fa ripartire le azioni offensive. Da annotare una bella azione solitaria da parte di Alessandro Sisi che conquista palla a centrocampo saltando quasi tutta la retroguardia degli azzurri e arriva al tiro dal limite ma non viene premiato con il gol. Mentre su calcio d'angolo arriva il 4-0, Carricato dalla bandierina la mette sul secondo palo e D'Orazi di testa gonfia la rete. Il quinto gol dei locali arriva all'86', D'Orazi dalla trequarti vede l'inserimento di Giusti in area e gli mette la palla precisa sui piedi con una verticalizzazione e supera il portiere Venturi. Calciatoripiù . Nella Galcianese D'Orazi , in gran spolvero partecipa in tutte le azioni offensive, due assist e gol; Moschi con la doppietta, anche se su rigore, non può mancare. Marchetta , corre molto anche se risulta poche volte essere incisivo, segna comunque il gol del 3-0. Nella Montagna Pistoiese Sisi A., Leka, Sisi D.
Montemurlo Jolly Calcio-Giovani Rossoneri 2010 9-0

RETI: Borzillo, Corrieri, Corrieri, Frati, Frati, Lorelli, Pratesi, Borzillo, Gargano
MONTEMURLO: Cappioli (Masiani), Gradi (Bettazzi), Signori (Gargano), Sajri (Palmieri), Pierozzi (Gjoka), Corrieri, Giraldi, Tormentoni, Frati (Pratesi), Lorelli (Ruberto), Borzillo. All.: Innocenti.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Gjoka, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pieri, Santonocito M., Venuti. A disp.: Cialdi, Furuli, Lista. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Frati 2, Pratesi, Borzillo 2, Lorelli, Gargano, Corrieri 2.



Virtus Comeana-Mezzana 3-1

RETI: Mechelli, Mechelli, Brogi, Lastrucci
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Aprile, Mechelli, Capra, Ceccherini, Cecchi, Liguori, Cirillo, Bolognesi, Spedale. A disp.: Peraino, Barbini, Brogi, Mannori, Sicari, Tozzi. All.: Stefano Petracchi.
MEZZANA: Karoli, Canaj, Natali, Rossetti, Hadji, Muca, Passannanti, Mulinari, Lastrucci, Verdezza, Carretti. A disp.: Lombardi, Giardino, Cambiganu, Iacovino, Sarwar, Rangoni, Sanza. All.: Natali.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Cirillo 2, Brogi, Lastrucci.



Partita che inizia con una prima fase di studio da ambo le parti ma che vede passare in vantaggio il Comeana al 10' con un bello stacco di testa di Cirillo sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Mezzana non ci sta e risponde con due belle azioni dalla fascia di Lastrucci e Carretti. Al 15' sempre da calcio d'angolo e sempre Cirillo anticipa il suo diretto avversario e insacca sul primo palo 2-0. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi del Mezzana provano a mantenere ordine ed a ridurre la distanza fino a quando l'arbitro non decide di rendersi protagonista di una espulsione a nostro avviso troppo precipitosa (che ha condizionato una partita leale e senza eccessi) nei confronti di Rossetti, reo probabilmente di aver offeso un avversario. Nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica è il Mezzana che gestisce la partita anche nella ripresa nella quale trova il goal con il solito Lastrucci. Nonostante altre occasioni con Iacovino, Lastrucci, Giardino e Rangoni, il Mezzana non riesce a riprendere la partita e nel finale con il più classico dei contropiede subisce nuovamente una rete da Brogi. Fine della partita ed un bravo va ai ragazzi del Comeana per aver ottenuto i tre punti e un applauso per la resistenza della squadra ospite che, nonostante abbia giocato in dieci per un tempo e mezzo, chiude la partita senza aver mai subito un tiro in porta su azione.