C.f. 2001-Montagna Pistoiese 0-0
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Baldini, Iacopetti, Bellocci, Durgoni, Zurlo. A disp.: Sernesi, Signorini, Vaccaro, Lai, Del Vicario, Bondanelli, Nardiello. All.: Vittorio Marcelli.
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Castelli M., Presi, Ducci, Castelli S., Tintorini, Soldati, Sisi D., Leka, Innocenti. A disp.: Donati, Baldini, Cioni. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Toska di Prato.
Finisce senza reti la sfida tra C.F. 2001 e Montagna. Difficile iniziare un commento su una direzione arbitrale ma la cronaca è cronaca ed è giusto commentarla come tale. Fin dalle battute si evidenzia una serie di errori del direttore di gara verso la squadra locale; ogni contatto anche di lievissima entità viene sanzionato, finendo per penalizzando i padroni di casa che riescono comunque a non scomporsi. I ragazzi di mister Marcelli sono comunque padroni del campo e giocano stabilmente nella metà campo avversaria ma gli ospiti lottano su ogni pallone e concedono poche occasioni in una delle quali una deviazione di Zurlo colpisce il palo e danza sulla linea di porta. Nella ripresa topica del direttore di gara che espelle Bellocci, reo di aver reagito a una serie continua di falli subiti, reazione contenuta da giallo ma l'arbitro decreta il rosso diretto. Ancora un salvataggio sulla linea per gli ospiti con i locali che non trovano la zampata vincente. Seppure in dieci, il C.F. 2001 ha sempre una pressione costante e non permette agli ospiti di uscire dalla propria meta campo. Ancora l'arbitro, suo malgrado, protagonista quando espelle un altro giocatore ai locali, Del Vicario, che entra pulito sul pallone ma si vede fischiare fallo e giallo. Il giocatore a quel punto non ci sta e protesta vivacemente e a quel punto viene espulso. Espulso anche mister Marcelli che esprime il suo disappunto verso il direttore di gara che invece di ammonirlo gli dà il rosso diretto. Anche in nove i locali cercano una rete che non arriverà. Infine, spiace ma si evidenzia come una direzione di gara così incerta possa finire per compromettere l'andamento di una gara. I locali non hanno perso solo per il grande divario tecnico che c'è tra loro e gli avversari, comunque da applausi per la grande applicazione in campo.
Calciatoripiù : per i singoli
Soldati per la Montagna Pistoiese e
Mati per i locali sono parsi i migliori.
Galcianese-Grignano 0-1
RETI: Hediwi
GALCIANESE: Nesi, D'Alessio, Carricato, Benucci, Borgi, Belli, Belgiglio, Ignesti, D'Orazi, Moschi, Marchetta. A disp.: Civinini, Pacchiarotti, Bernocchi, Storai, Pierguidi, Giusti, Di Santo, Napolitano, Liscio. All.: Santacroce.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sascchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Aarich, Ukwuani, De La Cruz. A disp.: Puri, Vannoni, Prelashaj, Carannante, Osundu, Quarta, Maccarini. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETE: 50' Hediwy.
In un campo in buone condizioni al Conti di Galciana i locali ospitano il Grignano. Mister Santacroce prova a cambiare qualcosa davanti, mettendo D'Orazi falso nove e Belgiglio esterno. Questa mossa è azzeccata per quanto riguarda il gioco, anche se non trova la vittoria, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Partita povera di occasioni da gol ma giocata bene da entrambe le squadre. Il primo tempo è stato molto piacevole con solo una vera occasione da gol, nei primissimi minuti con un tiro di D'Orazi sul primo palo, Saggese salva in angolo. Dall'altra parte Ukwuani fa impazzire tutto il centrocampo e difesa della Galcianese. Nel secondo tempo ritorna in campo dopo un lungo periodo Giusti (la sua assenza si era fatta sentire nella Galcianese) ed è una soddisfazione per tutti. Il gol vittoria arriva al 50' con un tiro da fuori area da parte di Hediwy che inganna Nesi.
Calciatoripiù : nella Galcianese
D'Orazi, Belgiglio, Giusti ; nel Grignano
Ukwuani, Hediwy, Vela.
Virtus Comeana-Chiesanuova 1975 2-2
RETI: Capra, Mechelli, Biscotti, Marangon
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Aprile, Ceccherini, Capra, Mechelli, Spedale, Cecchi, Villegas, Cirillo, Brogi. All.: Berti.
CHIESANUOVA: Santini, Tempestini A., Ambrosino, Stroppa, Carubia, Halimi, Bonitatibus, Boja, Biscotti, Castagnozzi. A disp.: Tempestini T., Zaccaria, Clement. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Mechelli, Capra, Biscotti, Marangon.
Ramini-Viaccia 1-2
RETI: Tesi, Hisely, Hisely
RAMINI: Giovannelli, Jaku, Allocca, Ceccarelli, Oblika, Marini, Bisori, Branchetti, Santoro, Vezzosi, Anainia. A disp.: Arcangioli, Arienti, Laschi, Leal Fernandez, Lonetti, Romagnani, Spadini, Tesi, Zanini. All.: Paolo Ferro.
VIACCIA: Calvani, Mazzanti, Hyselj, Salaris, Fakkas, Visconti, Laurenzi, Cusano, Falzarano, Bacarella, Stanzione. A disp.: Di Bella, Valenti, Meoni, Franceschini, Arapi, Nicosia, Mango, Jabarekhil. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Pacillo di Pistoia.
RETI: Hjsely 2, Tesi.
Splendida sfida che premia la capolista Viaccia ma che strappa applausi (meritatissimi) anche ai padroni di casa del Ramini. La formazione di mister Bianchi vince con merito, mostrando tutto il suo cinismo e, soprattutto, un giocatore (Hyselj) che definire di un'altra categoria è un eufemismo data l'evidente superiorità. Primo tempo ben giocato dai padroni di casa che non lasciano spazio alle iniziative della prima della classe, capace però di lasciare il segno con il suo bomber principe nelle uniche due circostanze in cui gli avversari commettono errori (meraviglioso per tempismo il secondo gol). Nella ripresa il Ramini reagisce con ordine e costrutto, accorcia le distanze con Tesi e chiama ripetutamente in causa Calvani che salva i suoi più volte. Al triplice fischio di chiusura, è legittima l'esultanza dei ragazzi di mister Bianchi che mettono un altro mattoncino verso la strada del successo.
Calciatoripiù : difficile davvero scegliere qualcuno nei padroni di casa, ma
Bisori merita un plauso particolare, negli ospiti, oltre ad
Hyselj , applausi anche per
Calvani .
Pol. Hitachi-Mezzana 0-1
RETI: Lastrucci
HITACHI CALCIO: Ciribi, Fusco, De Lucia, Cera, Milianti, Cocco, Iozzelli, Lupi, El Hafydy Y., Monticelli, Sulaj. A disp.: Tasselli, Bargiacchi, Mejdani, El Hafydy A., Clemente, Tondini, Ezeekwu. All.: Pipia.
MEZZANA: Karoli, Muca, Verdezza, Rossetti, Rangoni, Passannanti, Mulinari, Hadji, Cambiganu (Giardino), Lastrucci, Carretti (Sanza). A disp.: Lombardi, Sarwar. All.: Natali.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETE: Lastrucci.
Partita che il Mezzana inizia con grande impegno, producendo almeno quattro palle nitide per andare in vantaggio, sciupate clamorosamente. Al 15' Lastrucci, servito molto bene da un suo compagno, si invola verso l'area avversaria e batte il portiere, 1-0. Subito dopo sempre Lastrucci sciupa un paio d'occasioni che si era creato con grande furbizia. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo: il Mezzana attacca e i ragazzi dell'Hitachi si difendono senza concedere all'avversario il meritato raddoppio.
Calciatoripiù : prestazione superlativa di bomber
Lastrucci a volte veramente irresistibile per gli ospiti, per l'Hitachi segnaliamo il portiere
Ciribi che nega più volte la segnatura ai ragazzi di mister Natali.
Tobbiana 1949-Giovani Rossoneri 2010 6-0
RETI: Assunti, Assunti, Gemignani, Insinna, Barone, Barone
TOBBIANA: Pampaloni, Gemignani, Insinna, Assunti, Peverini, Bonacchi, Pollastri, Frasconi, Perugini, Aliperti, Terrana. A disp.: Calamai, Palladino, Barone, Arrighetti, Romeo, Magni, Baratti. All.: Luca Luporini.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Cialdi, Di Sarno, Giannattasio, Gjoka, Lista, Lukaj, Met Hasani, Ndiaye, Venuti, Buro. A disp.: Furuli, Marini, Pieri, Santonicito D. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Barone 2, Assunti 2, Gemignani, Insinna.
Si gioca all'Aiazzi in una bella mattina. La formazione di casa segna cinque reti nella prima frazione. Apre le marcature Assunti su azione d'angolo. Seguono poi le reti di Barone, di nuovo Assunti, poi Gemignani ed Insinna. Non cambia la musica nella ripresa con Barone che segna la sesta rete per i locali. I tanti cambi ed il risultato acquisito condizionano il resto della sfida che scivola via senza ulteriori sussulti.
Montemurlo Jolly Calcio-Pieta 2004 4-0
RETI: Giraldi, Prroni, Monti, Camussi
MONTEMURLO: Carlesi, Signori, Corrieri, Gradi (Degli Esposti), Prroni, Gargano (Fattori), Sajri (Tormentoni), Borzillo (Monti), Frati (Lorelli), Giraldi (Camussi). A disp.: Cugliari, Sanna, Cappioli. All.: Innocenti.
PIETA' 2004: Bragetta, Materi, Parrini, Dal Poggetto, Stelloni, Innocenti, Giannelli, Lo Re, De Luca, Tartoni, Hoxha. A disp.: Iocca, Della Vecchia, Lo Russo, Bardazzi, Chilleri, Turrini, Focardi, Passannante. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 12' Giraldi, 30' Prroni, 78' Monti, 87' Camussi.
Poker di reti del Montemurlo con la Pietà 2004 che non merita il passivo così pesante. Nei primi dieci minuti sono anzi gli ospiti ad iniziare con il piede giusto, spingendo nella metà campo avversario. Al 12' però, alla prima sortita offensiva, la formazione di mister Innocenti si porta in vantaggio con un'azione iniziiata da Giraldi, proseguita da Pierozzi per Frati, Bragetta rirsce a respingere ma non può nulla sul successivo tap in di Giraldi. Alla mezz'ora, dopo un'altra fase di spinta della Pietà, il Montemurlo trova il raddoppio con una conclusione dalla lunga distanza di Prroni che trova la complicità involontaria di Bragetta che manca l'intervento per il 2-0. L'episodio piega le gambe agli ospiti, mentre i locali guadagnano metri sul campo dopo aver trovato fiducia. Ci prova Sajri da due passi ma il suo tentativo trova la parata di Bragetta. Insiste il Montemurlo con Frati che fa da sponda per Borzillo che serve Giraldi, ma ancora una volta il portiere ospite si oppone. Anche nella ripresa è la Pietà ad iniziare con un piglio più deciso. Gli ospiti macinano gioco, pur senza arrivare con pericolosità al tiro. I padroni di casa, approfittando anche dei nuovi entrati, chiudono i conti. Al 33' Lorelli manda nel corridoio Monti che, da pochi passi, segna il 3-0. La Pietà sfiora il gol, ma Camussi in contropiede, sfruttando l'assist di Monti, segna il 4-0. Vittoria della squadra di mister Innocenti e punizione troppo severa per gli ospiti.
Calciatoripiù : nei padroni di casa segnaliamo
Prroni, Monti e
Lorelli , negli ospiti bene
Giannelli .