Tobbiana 1949-Pieta 2004 1-6
RETI: Pollastri, De Luca, Giannelli, De Luca, De Luca, Materi, Bardazzi
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Magni, Gemignani, Romeo, Assunti, Peverini, Pollastri, Barone, Frasconi, Aliperti. A disp.: Frallicciardi, Bonacchi, Morabito, Pavesi. All.: Luca Luporini.
PIETA' 2004: Iocca, Focardi, Parrini, Dal Poggetto, Stelloni, Lo Russo, Tartoni, Lo Re, De Luca, Materi, Giannelli. A disp.: Bragetta, Hoxha, Passannante, Innocenti, Bardazzi, Chilleri, Turrini. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: De Luca 3, Materi, Bardazzi, Giannelli, Pollastri.
Vittoria larga della Pietà che supera i padroni di casa con un punteggio tennistico. Gli ospiti si portano avanti dopo meno di un minuto ed al 4' siamo già sullo 0-2. Poco prima del riposo arriva anche la terza segnatura dei ragazzi di mister Brunini. Nonostante la voglia di reagire dei locali, è sempre la Pietà ad arrotondare. Un guizzo di Pollastri sembra riaprire il confronto, ma quello dei locali rimane un fuoco di paglia perché la formazione ospite va in gol altre due volte per il definitivo 1-6.
Ramini-Montagna Pistoiese 3-2
RETI: Branchetti, Vezzosi, Anainia, Leka, Leka
RAMINI: Jaku, Allocca, Anainia, Arienti, Bisori, Branchetti, Ceccarelli, Marini, Oblika, Santoro, Vezzosi. A disp.: Giovannelli, Arcangioli, Capecchi, Leal Fernandez, Romagnani, Salvadori, Spadini, Tesi, Zanini. All.: Paolo Ferro.
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Zanfardino, Presi, Ducci, Castelli S., Castelli M., Soldati, Cioni, Leka, Innocenti. A disp.: Venturi, Baldini, Sisi D., Donati. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Anainia, Vezzosi, rig. Bisori, Leka 2.
Vince ma soffre il Ramini che sbaglia tantissimo dalle parti di Baldassarri rischiando di compromettere la buona riuscita della sfida. I locali nella prima frazione segnano due reti con Anainia e Vezzosi ma ne sbagliano tantissimi, lasciando in gioco la Montagna. Gli ospiti ripartono una sola volta con Leka che impegna Jaku. In avvio di ripresa i ragazzi di mister Chelucci, meno dotati dal punto di vista tecnico ma con tanta volontà, accorciano le distanze con Leka che sugli sviluppi di una punizione, insacca con un bel destro. Arriva provvidenziale il rigore che, trasformato da Bisori, vale il 3-1. Il Ramini continua a fraseggiare, forse con eccessiva scioltezza, mancando nuovamente il colpo del ko. A pochi istanti dal termine, gli ospiti accorciano ancora le distanze nuovamente con Leka ma i tre punti restano ai ragazzi di mister Ferro.
Prato Nord-Viaccia 1-1
RETI: Vannuzzi, Hisely
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Mosca, Matteini, Vannuzzi, Scarselli. A disp.: Marchi, Brigandì, Chiarini, Gori, Roberti, Suka. All.: Fabio Aiazzi.
VIACCIA C.: Calvani, Meoni, Salaris, Bacarella, Mazzanti, Fakkas, Hjselj, Cusano, Di Giacomo, Franceschini, Muca. A disp.: Di Bella, Valenti, Falzarano, Arapi, Ba, Laurenzi, Mango, Visconti. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Hyselj, Vannuzzi.
Big match al Galleni tra Prato Nord e Viaccia per primeggiare nel campionato Allievi. E' l'ultima occasione per le velleità dei ragazzi di mister Aiazzi. La partita è bellissima, in una sfida correttissima e agonisticamente valida che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori. Partenza lenta con le due squadre che si studiano fino al 10' quando Vannuzzi salta un avversario e scarica nel sette un gran tiro con Calvani, bravo, che non riesce a trattenere la palla. Il Viaccia, intrepretando al meglio il ruolo di capolista, si riversa in avanti per raddrizzare la situazione con Di Giacomo che da pochi passi spara alle stelle. Hyselj punge e mette in difficoltà la difesa di Galceti. Quando sembra che il primo tempo si chiuda sull'1-0, la difesa di casa si distrae lasciando via libera a Muca che viene steso da Ciafano per il conseguente rigore. Proprio Hjsely che, pur non battendo in maniera perfetta, batte Cianfano a cui piega le mani. Nella ripresa il Viaccia prova a gestire il prezioso punto, mentre il Prato Nord si getta in avanti per trovare l'indispensabile successo. I locali spingono, puntando sulla voglia di ben figurare di Matteini e Vannuzzi che si caricano la squadra di casa e si rendono protagonisti di varie iniziative pericolose. Soprattutto Vannuzzi sfiora il gol di testa da favorevole posizione, mentre Calvani compie un paio di interventi notevoli. Infine è Papa ad avere la migliore delle occasioni ma spreca da favorevolissima posizione. Il Viaccia si affida ad Hjsely, Muca e Laurenzi con Cianfano che viene chiamato in causa, aiutato anche dalle chiusure di Petruzzi. Il Prato Nord reclama per la mancata concessione di un calcio di rigore su Vannuzzi. Il match si trascina con tanti capovolgimenti di fronte con il Prato Nord che accusa la panchina corta. Ultimo sussulto per il Viaccia quando Calvani permette ai suoi di ripartire in contropiede, ma il tre contro uno non viene sfruttato.
Calciatoripiù . Nel Prato Nord segnaliamo il solito
Vannuzzi , gran gol e tante volte protagonista,
Matteini , sfodera una prestazione maiuscola anche a centrocampo, e capitan
Sardi , organizza la difesa con precisione. Nel Viaccia segnaliamo la super prestazione di
Calvani , autore di un paio di interventi incredibili, di
Hjsely , in gol e sempre decisivo, e
Muca , così veloce da mettere in ambasce la difesa avversaria.
Galcianese-Montemurlo Jolly Calcio 0-0
GALCIANESE: Napolitano, D'Alessio, Pacchiarotti, Benucci, Borgi, Belli, Ignesti, Belgiglio, Di Santo, Moschi, Marchetta. A disp.: Nesi, Carricato, Bernocchi, Liscio, Giusti, Civinini. All.: Andrea Bertini.
MONTEMURLO: Cappioli, Signori, Di Gianni, Degli Esposti, Cugliari (Giraldi), Corrieri, Pierozzi, Gargano (Prroni), Frati (Lorelli), Tormentoni (Ruberto), Sairi. A disp.: Pratesi, Carlesi. All.: Alessandro Innocenti.
ARBITRO: Ferro di Prato.
Al Conti tra sole e pioggia la Galcianese in tenuta tutta azzurra ospita il Montemurlo. Primo tempo scorre piacevolmente senza grosse emozioni, pochi tiri verso la porta da entrambe le squadre. Al 40' il Montemurlo resta in dieci, Ignesti si invola verso la porta è viene atterrato, al limite dell'area da Di Gianni commettendo fallo da ultimo uomo, per un rosso diretto. Nella prima mezz'ora del secondo poche occasioni da gol, mentre nel finale è assedio degli ospiti che sfiorano diverse volte la rete della vittoria, ma la palla non entra.
Calciatoripiù : nella Galcianese
Ignesti, D'Alessio, Pacchiarotti; nel Montemurlo:
Giraldi, Signori, Corrieri.
C.f. 2001-Grignano 2-0
RETI: Baldini, Gasparrini
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Iacopetti, Del Vicario, Zurlo, Durgoni, Baldini. A disp.: Sernesi, Signorini, Vaccaro, Cavaciocchi, Bellocci, Bandanelli, Giarratana. All.: Vittorio Marcelli.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, De La Cruz, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Aarich. A disp.: Vannoni, Prelashaj, Blotto, Carannante, Quarta, Koni. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Baldini, Gasparrini.
Il risultato di prestigio era nell'aria viste le ultime prestazioni dei ragazzi di mister marcelli che anche con le corazzate Montemurlo e Pietà aveva fornito prestazioni di alto spessore. Anche stavolta altra gara difficilissima contro la terza forza del campionato, il Grignano che veniva da risultati eccellenti ottenuti anche con le più forti e in particolare con la capolista Viaccia. Ma stavolta i ragazzi di Casale hanno fatto una prestazione monstre con un primo tempo di sofferenza quando il Grignano premeva forte sull'acceleratore conscio che un risultato positivo lo avrebbe tenuto aggrappato alla vittoria finale. Il centrocampo locale ha fatto un grande lavoro e al resti ci ha pensato il muro dietro e quindi non si annotano pericoli per Piacenti se non in un caso quando deve deviare un colpo di testa di Rocca. Per I locali alcune ripartenze che davano l'impressione di poter essere sfruttate meglio. Nella ripresa il Grignano inizia a diminuire la pressione e la grande condizione atletica del C.F. 2001 prende il sopravvento. Scappa Baldini su una ripartenza e appena entrato in area viene atterrato; il direttore di gara indica il dischetto e lo stesso Baldini trasforma.il Grignano si innervosisce, inizia a sbagliare molto e ferma spesso i locali con il fallo. Da una punizione sulla trequarti abilmente battuta da Durgoni, svetta la testa di Gasparrini che raddoppia. Finale concitato con due espulsioni per i locali, francamente la prima di Mati severa ed eccessiva. Ma il Grignano ormai è scomparso dal campo e il pochissimo tempo rimasto non può essere sfruttato. Buono complessivamente l'arbitraggio del signor Menicacci in una partita difficile su campo allentato con molte scivolate, un po' troppo severo come abbiamo detto sopra per l'espulsione di Mati inspiegabile.
Calciatoripiù: Ukwuani per il Grignano grande classe,
Durgoni per il C.F. 2001 onnipresente.
Pol. Hitachi-Chiesanuova 1975 3-3
RETI: El Hafydy, Gherardotti, Monticelli, Stroppa, Marangon, Narinder
HITACHI: Ciribì, Bargiacchi, Cera, Cocco, De Lucia, El Hafydy A., El Hafydy Y., Gherardotti, Guiotto, Iozzelli, Lupi, Mejdani, Milianti, Monticelli, Nesti, Tasselli, Tondini, Tosku. All.: Pipia.
CHIESANUOVA: Santini, Stroppa, Bonacchi, Bianchi, Biscotti, Ambrosino, Halimi, Bonitatibus, Boja, Marangon, Narinder. A disp.: Vieri, Clement, Paolacci, Campolmi. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: Monticelli, El Hafydy Y., Gherardotti, Narinder, Marangon, Stroppa.
Non è detto che quando si affrontano due formazioni che occupano le zone meno nobili della classifica, la partita non sia divertente. Anzi, in questo caso la sfida tra Hitachi e Chiesanuova ha riservato belle giocate, reti ed emozioni. Parte bene la squadra di casa che passa con Monticelli ed El Hafydy Y., con i pratesi che si tengono in vita grazie ad un meraviglioso tacco volante di Narinder. Prima del riposo c'è il tempo per altre due note di cronaca. Prima Monticelli fallisce un calcio di rigore, poi Gherardotti cala il tris per i padroni di casa che iniziano ad accarezzare seriamente l'idea di mettere a segno la quarta vittoria stagionale. La ripresa è tutta del Chiesanuova. I ragazzi di mister Pecoraro accorciano le distanze con Marangon e spingono con decisione fino al termine. Proprio allo scadere infatti i pratesi arrivano al guizzo che vale il 3-3 con Stroppa. E' stata la giornata delle emozioni.
Virtus Comeana-Giovani Rossoneri 2010 6-1
RETI: Borgni, Cirillo, Cecchi, Villegas, Mechelli, Cirillo, Abbabacar
V.COMEANA: Peraino, Saccavino, Aprile, Capra, Ceccherini, Mechelli, Cecchi, Bolognesi, Villegas, Cirillo, Borgni. A disp.: Carrai, Barbini, Spedale, Tozzi, Sicari, Mannori.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Lista, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pisani Focati, Santonocito D., Venuti. A disp.: Gjoka, Elkostali. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Villegas, Cirillo 2, rig. Mechelli, Cecchi, Borgni, Ababacar Ndiaye.