Pieta 2004-C.f. 2001 1-0
RETI: Lo Re
PIETA' 2004: Bragetta, Turrini, Parrini, Bardazzi, Stelloni, Dal Poggetto, Tartoni, Lo Re, Passannante, Materi, Corigliano. A disp.: Iocca, Hoxha, Lo Russo, Innocenti, Della Vecchia, De Luca, Giannelli. All.: Brunini.
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Baldini, Iacopetti, Bellocci, Durgoni, Del Vicario. Entrati: Zurlo, Cavaciocchi, Giarratana. A disp.: Sernesi, Vaccaro, Nardiello, Burroni. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETE: Lo Re.
Una bellissima gara, ritmi elevatissimi in un campo allentato dalla abbondante pioggia caduta e nonostante ciò le due squadre hanno fornito una prestazione super a dimostrazione di una grande condizione atletica che valorizza il lavoro dei due mister. Il primo tempo, molto tattico trova i due organici sempre pronti a contrastare a vicenda nelle parti centrali del campo con grande intensità ma molta correttezza,ne viene fuori un risultato a reti inviolate ma senza noia e molta battaglia tattica e fisica. Nella ripresa i ragazzi di mister Brunini allenatore giovane ma preparatissimo spingono un po di più sull'acceleratore per cercare la vittoria ma dall'altra parte c'è Marcelli vecchio marpione ed esperto tecnico che dispone i suoi in tal modo da rintuzzare tutte le azioni dei padroni di casa. Si arriva così al 71' quando arriva la prima vera occasione da gol ed è per gli ospiti che con una punizione magistrale di Zurlo colpiscono la traversa a portiere battuto. Scampato il pericolo La Pietà si riorganizza e cerca di nuovo di imbastire gioco alla ricerca del gol che nel finale arriva con un lancio di Lo Russo che pesca bene Lo Re che segna di testa con la complicità dell'estremo difensore ospite che esce in ritardo su una palla che sarebbe stata agevolmente sua. Ormai mancano pochi minuti ma gli ospiti nel poco tempo rimasto riescono a creare una palla per il pari ma il colpo di testa di Gasparrini esce di un nulla. Anche se il pari avrebbe rispecchiano meglio la gara va reso merito ai locali di aver sempre cercato la rete e va reso merito anche al Casale di aver giocato una grande gara. Un grande incontro non poteva farsi mancare nulla e quindi ha visto la direzione di un grande arbitro che non ha sbagliato praticamente nulla con una direzione all'inglese che i ragazzi e in tribuna è stata molto apprezzata.
Calciatoripiù . Per i singoli
Lo Russo con il suo ingresso e i suoi lanci precisi ha dato più geometrie e anche l'assist a Lo Re. Per gli ospiti il reparto arretrato in blocco che non ha concesso praticamente nulla ad una squadra di grande spessore.
Chiesanuova 1975-Prato Nord 0-9
RETI: Ganugi, Vannuzzi, Matteini, Vannuzzi, Vannuzzi, Vannuzzi, Lelli, Caleri, Monnanni
CHIESANUOVA: Tempestini T., Tempestini A., Clement, Boja, Marangon, Carubia, Capolmi, Halimi, Paolacci, Stroppa, Bianchi, Ambrosino, Biscotti, Santini. All.: Francesco Pecoraro.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Chiarini, Sardi, Lelli, Caleri, Scarselli, Vannuzzi, Matteini. A disp.: Marchi, Akid, Gori, Monnanni, Mosca, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Lelli, Vannuzzi 4, Matteini, Caleri, Ganugi, Monnanni.
Una giornata piovosa per un classico testa coda del campionato. La partita inizia con il Prato Nord in gol dopo venti secondi con un bel tiro di Lelli da fuori. Non c'è opposizione dei locali e Vannuzzi raddoppia subito. E' un monologo degli ospiti con il Chiesanuova che rompe l'assedio solo su calcio piazzato. La frazione è un one man show con Vannuzzi che segna ancora tre volte, sbagliando anche altre occasioni. Prima della chiusura del tempo c'è spazio anche per il sesto gol: manovra Petruzzi-Lelli-Matteini che segna indirizzando sul palo lontano. Nella ripresa la pioggia si intensifica ed il terreno di gioco ne risente con il valzer dei cambi in scena. Ci prova Gori con qualche conclusione dalla distanza, anche se il Prato Nord allenta un po' le maglie della pressione, senza che il Chiesanuova ne approfitti. Arrivano comunque il gol dello 0-7 con Caleri che calcia forte, e lo 0-8 con Ganugi da fuori area e lo 0-9 ad opera di Monnanni su punizione.
Calciatoripiù . Nel Prato Nord segnaliamo
Vannuzzi che avrebbe potuto realizzare il doppio dei gol realizzati,
Scarselli , utile in fase di appoggio, ispiratore di molte manovre, e
Gori , entra nella ripresa con gran volontà e pericolosità nei calci piazzati. Nel Chiesanuova su tutti il portiere
Tempestini ,
Biscotti , alla ricerca di qualche azione pericolosa e
Halimi che appoggia qualche manovra.
Montemurlo Jolly Calcio-Tobbiana 1949 6-0
RETI: Tormentoni, Tormentoni, Prroni, Lorelli, Frati, Ruberto
MONTEMURLO: Carlesi, Signori, Gradi, Di Gianni, Gargano, Corrieri, Pierozzi, Lorelli, Frati, Borzillo, Sajri. A disp.: Cappioli, Gjoka, Tormentoni, Bettazzi, Cugliari, Pratesi, Ruberto, Prroni, Camussi. All.: Alessandro Innocenti.
TOBBIANA: Frallicciardi, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Peverini, Diddi, Pollastri, Barone, Frasconi, Perugini. A disp.: Fabbri, Magni, Assunti, Bonacchi, Palladino, Aliperti. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: 2' Prroni, 20' Lorelli, 50' Frati, 71' Ruberto, 80' e 84' Tormentoni.
Partita senza storia con il Montemurlo che sblocca subito e poi domina. Passano appena due minuti e Borzillo da calcio d'angolo pesca Proni che segna sul primo palo di testa. Il Tobbiana si copre subito ma non riesce a creare grattacapi ai locali. Al 20' il raddoppio: Frati sponda per Corrieri, assist per Lorelli che appoggia nella porta vuota dopo l'errore in uscita di Frallicciardi. Altra occasione per i ragazzi di mister Innocenti con Sajri che, sempre sugli sviluppi di un angolo, manda sulla traversa. E' un monologo del Montemurlo che nella ripresa chiude virtualmente i conti quando Frati si inserisce su un retropassaggio ed infila nella porta sguarnita. Al 31' quarto gol dei locali con Ruberto che finalizza una bella iniziativa di Signori controllando benissimo e battendo il portiere ospite. Nel finale è Tormentoni a diventare protagonista con una doppietta che vale il 6-0.
Calciatoripiù : nel Montemurlo segnaliamo
Lorelli, Proni e
Ruberto .
Montagna Pistoiese-Pol. Hitachi 4-0
RETI: Pierallini, Leka, Leka, Leka
MONTAGNA PISTOIESE: Baldassarri, Skendaj, Castelli Mirko, Sisi Alessandro, Ducci, Castelli Samuele, Pierallini, Soldati, Sisi Dario, Leka, Tintorini. A disp.: Zanfardio, Presi, Venturi, Baldini, Donati, Cioni, Innocenti. All.: Chelucci.
HITACHI: Biagini, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Nesti, Cocco, El Hafydy, Monticelli, Gherardotti. A disp.: El Hafydy Abdul, Mejdani, Tosku, Bargiacchi, Lupi.
ARBITRO: Morbidelli di Pistoia.
RETI: Leka 3, Pierallini.
Finisce 4-0 per la Montagna Pistoiese l'interessante confronto con l'Hitachi. Nel primo tempo parte subito fortissimo la Montagna Pistoiese che colpisce una clamorosa traversa con Pierallini. Al 25' insistono i padroni di casa con i due Sisi: Alessandro e Dario, pericolosissimi dentro l'area, ma la mira è imprecisa. Fa invece centro Leka nel finale di tempo che chiude una splendida geometria con Dario Sisi e infila l'1-0 che fa esplodere la panchina della Montagna Pistoiese e il pubblico sugli spalti. Risposta dell'Hitachi: traversa a far tremare la porta di Baldassarri nella prima frazione, ghiotta occasione per il pari. Nella ripresa la Montagna Pistoiese mette il lucchetto alla partita: Pierallini si incarica di una pericolosa punizione dai trenta metri. Qualcuno fra gli ospiti si interroga se davvero il numero 7 locale voglia tirare in porta da laggiù: il ragazzo si fa coraggio e calcia, trovando forse anche una leggera deviazione che rende la traiettoria assolutamente imprendibile per Biagini: 2-0 per la truppa di Chelucci che sigilla il match lasciando intuire all'Hitachi che sia giornataccia. Poi si scatena ancora Leka che mette a referto il 3-0 con un gran tiro da fuori l'area e poi si regala persino il poker (che vale la tripletta personale e l'ovvio riconoscimento da MVP) con una strepitosa serpentina che lo porta a saltare due uomini nei sedici metri dell'Hitachi e poi depositare alle spalle di Biagini. Per i tifosi ospiti si conta invece una opportunità pericolosa con Cocco che avrebbe la chance dopo intenso batti e ribatti su punizione ma trova la super risposta di Baldassarri che preserva l'imbattibilità della propria porta.
Giovani Rossoneri 2010-Ramini 0-14
RETI: Vezzosi, Romagnani, Jaku, Branchetti, Branchetti, Jaku, Leal Fernandez, 1' Tesi, 1' Romagnani, 1' Tesi, 1' Romagnani, 2' Anainia, 2' Anainia, 2' Anainia
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Lista, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Santonocito D., Venuti, Vezzi, Colella. A disp.: Cianci, Pieri, Furuli, Cialdi. All.: Alberto Leporatti.
RAMINI: Jaku, Arienti, Bisori, Anainia, Capecchi, Ceccarelli, Marini, Santoro, Spadini, Vezzosi, Zanini. A disp.: Giovannelli, Arcangioli, Branchetti, Leal Fernandez, Oblika, Romagnani, Salvadori, Tesi. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Prizzitano di Pistoia.
RETI: Vezzosi, Branchetti 2, Romagnani 3, Anainia 3. Jaku 2, Leal Fernandez, Tesi 2.
Come da pronostico il Ramini vince con i Giovani Rossoneri. Ben quattordici le reti dei ragazzi di mister Ferro che, nonostante il campo pesantissimo e quasi impossibile, dilagano. A complicare le cose per i ragazzi di mister Leporatti anche un'espulsione alla mezz'ora.
Grignano-Virtus Comeana 5-2
RETI: Aarich, Cristiano, Rocca, Rocca, Rocca, Spedale, Borgni
GRIGNANO: Saggese, Hediway, Hasa, Sacchi, Koni, Amadin, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Carannante, Cristiano, Puri, Aarich. Blotto, De La Cruz, Prelashaj, Vannoni. All.: Turi.
V.COMEANA: Peraino, Saccavino, Calonaci, Bolognesi, Capra, Mechelli, Villegas, Spedale, Borgni, Cirillo, Lombardi. A disp.: Carrai, Barbini, Tozzi, Mannori, Sicari. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Spedale, Borgni, Aarich, Cristiano, Rocca 3.
Viaccia-Mezzana 5-1
RETI: Hisely, Mango, Hisely, Hisely, Arapi, Laurenzi, Lastrucci