Prato Nord-Montagna Pistoiese 5-0
RETI: Ganugi, Scarselli, Petruzzi Battaglini, Lelli, Suka
PRATO NORD: Cianfano, Chiarini, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Mosca, Scarselli, Suka, Caleri. A disp.: Marchi, Akid, Baldini, Brigandì, Gori, Lelli, Papa. All.: Fabio Aiazzi.
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Ducci, Presi, Sisi A., Castelli S., Pierallini, Soldati, Cioni, Leka, Castelli M. A disp.: Venturi, Zanfardino, Tintorini, Innocenti, Donati, Sisi D., Baldini. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Ganugi, Scarselli, Petruzzi, Lelli, Suka.
Giornata primaverile al Galleni per la sfida tra Prato Nord, a caccia delle prime della classe, e la Montagna, alla ricerca di recuperare posizioni. Primo tempo che vede un monologo dei ragazzi di mister Aiazzi che si rendono pericolosi a ripetizione con le sgroppate di Scarselli e con i guizzi di Suka. Il Prato Nord si porta in vantaggio al 10' con un rigore trasformato da Ganugi e dopo pochi minuti Scarselli raddoppia dopo un'iniziativa personale ed una conclusione sporcata che finisce alle spalle di Baldassarri. Gli ospiti non riescono a pungere, mentre i locali vanno vicini al gol con Scarselli, Monnanni e Suka, fermati dalle belle parate del portiere ospite. E' Petruzzi, il migliore in campo, autore di una bella fuga a realizza con un collo esterno quasi dalla linea di fondo. Si riprende dopo l'intervallo e i quarantacinque minuti che seguono sono quasi soporiferi con tanto spazio per i subentrati e poche emozioni. C'è spazio per il quarto gol con un pallonetto di Lelli e pochi minuti dopo è Suka a segnare il quinto gol in diagonale. I ragazzi di mister Chelucci cercano il gol dell'onore, sfiorato con un colpo di testa di Cioni e con un tiro dalla distanza di Sisi. Prima del fischio di chiusura, c'è tempo anche per il rosso a Brigandì per qualche parola di troppo.
Calciatoripiù . Nel Prato Nord su tutti
Petruzzi , uomo ovunque attacca e difende e segna,
Scarselli , bravo da centravanti con un gol e tante occasioni create, e
Ganugi , bravo ad orchestrare il gioco della sua squadra. Nella Montagna P.se capitan
Soldati , ultimo ad arrendersi,
Cioni , sfiora il gol e si rende protagonista di una prova di grande impegno, e
Zanfardino , bravo in marcatura.
Pol. Hitachi-Giovani Rossoneri 2010 4-0
RETI: El Hafydy, Gherardotti, Guiotto, Monticelli
HITACHI: Ciribi, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Sulaj, Cocco, El Hafydy Y., Monticelli, Gherardotti. A disp.: Tasselli, El Hafydy A., Mejdani, Nesti, Tosku, Iozzelli, Bargiacchi, Lupi. All.: Pipia.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Lista, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pisani Focati, Santonocito D., Venuti. A disp.: Gjoka, ELkostali. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Guiotto, Gherardotti, Monticelli, Yassine El Hafydy.
C.f. 2001-Montemurlo Jolly Calcio 1-3
RETI: Leardini, Corrieri, Gargano, Lorelli
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Gasparrini, Bellocci, Durgoni, Baldini. Entrati: Vaccaro, Nardiello, Cavaciocchi. A disp.: Sernesi, Cardone, Burroni, Signorini, Giarratana. All.: Vittorio Marcelli.
MONTEMURLO: Carlesi, Signori (Gjoka), Corrieri, Gradi, Prroni, Gargano, Sajri, Pierozzi, Borzillo (Cugliari), Frati, Lorelli (Gori). A disp.: Cappioli, Bettazzi, Pratesi. All.: Innocenti.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: Corrieri, Gargano, Lorelli, Leardini.
Ha vinto la squadra più cinica e concreta capace di capitalizzare al massimo le tre occasioni avute trasformandole in altrettante reti. E dire che i padroni di casa erano partiti benissimo trovando la rete su un bellissimo stacco di testa di Leardini dove Carlesi non può arrivare. La partita è intensa e vibrante ,il Montemurlo non ci sta e cerca di alzare il baricentro ma non sempre vi riesce visto che i ragazzi di mister Marcelli tengono la linea difensiva molto alta. Da un corner però una distrazione in marcatura permette a Corrieri di staccare indisturbato e battere Piacenti. Un po' di sbandamento dei locali che subiscono la seconda rete con uno spiovente da appena fuori area di Gargano che batte di nuovo l'estremo difensore locale. Sul finale di tempo il terzo gol di Lorelli che sfrutta una linea difensiva che non attua bene il fuorigioco e permette al bravo centrocampista di trovarsi solo davanti a piacenti e batterlo di precisione. Nella ripresa i locali cercano di riaprire la gara facendo molta pressione, mostrando una grande condizione fisica ma con l'assenza dei suoi attaccanti non riescono a concretizzare e sfruttare alcune situazioni. La gara è stata arbitrata da un ottimo ed esperto direttore di gara.
Calciatoripiù : nei singoli evidenziamo le prestazioni di
Corrieri per gli ospiti e di
Gasparrini per i locali.
Mezzana-Chiesanuova 1975 6-1
RETI: Lastrucci, Hadji, Lastrucci, Passannanti, Giardino, Cambiganu, Castagnozzi
MEZZANA: Lombardi (Karoli), Rangoni, Canaj, Natali, Hadji (Rafanelli), Muca (Cambiganu), Passannanti, Mulinari, Lastrucci, Verdezza (Fossi), Carretti (Giardino). All.: Natali.
CHIESANUOVA: Vieri, Carubia, Tempestini A., Bonacchi, Boja, Ambrosino, Bonitatibus, Paolacci, Narinder, Marangon, Castagnozzi. A disp.: Tempestini T., Bianchi, Zaccaria, Clement, Halimi, Campolmi. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Castagnozzi, Lastrucci 2, Hadji, Passannanti, Giardino, Cambiganu.
Partita giocata in clima primaverile con i primi dieci minuti di studio da parte di entrambe le squadre. Poi da una bella iniziativa di Rangoni che crossa dalla fascia destra, Lastrucci anticipa il difensore e segna di testa. Il Mezzana prende coraggio e riesce ad asprimersi bene e passa nuovamente con un ritrovato Hadji che imperversa sulla fascia sinistra. Il terzo goal è frutto della caparbietà di Pasananti che con un bell'anticipo sulla trequarti entra in area e batte il portiere avversario con un bel diagonale. Il quarto goal viene da un rigore per fallo di mano e lo batte Lastrucci. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo con il Mezzana che fa la partita e il Chiesanuova che difende, ma da una disattenzione del reparto difensivo del Mezzana è bravo l'attaccante ospite Castagnozzi ad insaccare in rete. I cambi del Mezzana rialzato il ritmo della partita e infatti i padroni di casa passano ancora con Giardino e Cambiganu.
Tobbiana 1949-Galcianese 4-1
RETI: Calamai, Calamai, Bonacchi, Pollastri, Liscio
TOBBIANA: Frallicciardi, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Peverini, Bonacchi, Pollastri, Barone, Frasconi, Perugini. A disp.: Magni, Assunti, Calamai, Arrighetti, Palladino, Frasconi, Aliperti. All.: Luca Luporini.
GALCIANESE: Civinini, Pacchiarotti, D'Alessio, Marseo, Borgi, Benucci, D'Orazi, Belli, Di Santo, Moschi, Marchetta. A disp.: Napolitano, Belgiglio, Norelli, Storai, Pierguidi, Liscio, Nesi, Ignesti. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Liscio, Calamai 2, Bonacchi, Pollastri.
Al sussidiario dell'Aiazzi a Tobbiana si è giocata la quinta giornata di ritorno tra Tobbiana e Galcianese che finisce con lo stesso risultato dell'andata, 4-1, però a parti invertite. Nella Galcianese ci sono molti indisponibili e acciaccati e si vede in campo, senza togliere nulla all'ottima prestazione del Tobbiana. Parte bene la Galcianese che in contropiede con Marchetta sfiora il palo, ma è il Tobbiana a passare in vantaggio con Pollastri e con il risultato di 1-0 si chiude il primo tempo. Nella ripresa c'è il tracollo degli ospiti innervositi dai vari errori a sfavore dall'arbitro. In dieci minuti prendono tre gol, il raddoppio con Bonacchi poi la doppietta di Calamai che portano il Tobbiana sul 4-0. Il gol della bandiera della Galcianese all'85' è di Liscio. Nel finale espulso D'Orazi per proteste dopo l'ennesimo fallo fischiatogli contro.
Calciatoripiù : nel Tobbiana
Calamai, Bonacchi, Pollastri; nella Galcianese
D'Orazi, D'Alessio, Liscio.
Virtus Comeana-Pieta 2004 1-1
RETI: Mechelli, Dal Poggetto
V.COMEANA: Peraino, De Marco, Aprile, Bolognesi, Capra, Mechelli, Borgni, Liguori, Conti, Cirillo, Spedale. A disp.: Carmagnini, Villegas, Saccavino, Mannori, Cecchi, Sicari, Barbini, Tozzi. All.: Andrea Berti.
PIETA' 2004: Iocca, Turrini, Parrini, Bardazzi, Stelloni, Dal Poggetto, Tartoni, Focardi, Passannante, Materi, De Luca. A disp.: Bragetta, Hoxha, Corigliano, Tartoni G., Lo Russo. All.: Brunini.
ARBITRO: Spina di Prato.
RETI: rig. Mechelli, Dal Poggetto.
Ramini-Grignano 1-1
RETI: Bisori L., Rocca
RAMINI: Arienti, Allocca, Ceccarelli, Jaku, Marini, Bisori, Leal Fernandez, Santoro, Tesi, Laschi, Anania. A disp.: Branchetti, Capecchi, Oblika, Salvadori, Spadini, Vezzosi, Zanini. All.: Ferro.
GRIGNANO: Saggese, Hediway, Hasa, Sacchi, Koni, Amadin, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Carannante, Cristiano, Puri, Aarich. Blotto, De La Cruz, Prelashaj, Vannoni. All.: Turi.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Bisori, Rocca.
Chi ha assistito alla gara sarà uscito sicuramente soddisfatto per l'ottimo livello espresso dalle due formazioni in campo, per l'intensità e l'agonismo mai mancati. E anche per l'arbitraggio che ha spezzettato pochissimo il ritmo di un Ramini-Grignano concluso alla fine sull'1-1. Un punto per uno al termine di una domenica a mille all'ora. Parte forte la formazione di Ferro che al 10' passa in vantaggio con Bisori, abile a concretizzare una buona azione approfittando anche del discreto spazio concesso nella circostanza dalla difesa avversaria. Il Ramini, trovato il vantaggio, si abbassa in modo precauzionale per evitare infilate e porta il vantaggio negli spogliatoi. Nella ripresa ancora partenza aggressiva dei padroni di casa che potrebbero raddoppiare ma falliscono due occasioni clamorose, di cui una col subentrato Branchetti che si rivela impreciso dentro l'area di rigore. Il Grignano tira un sospirone di sollievo e nel momento in cui alza la pressione fa jackpot: merito di che trascina i suoi sul pari. Gli ospiti rimangono anche in dieci nel finale, ma non tremano più e si abbassano nel modo più intelligente possibile per portare a casa un punticino che, viste le occasioni da una parte e dall'altra, può anche starci.
Calciatoripiù: Jaku, Anania e
Allocca per il Ramini,
Vela e
Ukwuani per il generoso Grignano.