Prato Nord-Grignano 1-3
RETI: Matteini, Arkaxhiu, Ukwuani, Amadin
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Matteini, Vannuzzi, Lelli. A disp.: Marchi, Baldini, Brigandì, Chiarini, Mosca, Roberti, Scarselli. All.: Fabio Aiazzi.
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Amadin, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Prelashaj, Cristiano, Blotto Baldo, De La Cruz. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Ukwuani, Arkaxhiu, Matteini, Amadin.
In una bellissima giornata di sole si sfidano le inseguitrici del Viaccia, in lotta per aggiudicarsi il ruolo di alternativa alla squadra di mister Bianchi. Ci si aspetta, data la grande rivalità ed i precedenti, un grande spettacolo. Palla al centro e prima azione del Grignano e Ukwuani conclude in girata e insacca approfittando anche della mancata attenzione di Cianfano. I ragazzi di mister Aiazzi sono sotto shock, ma si riversano subito in avanti, dando vita ad una frazione tutta grinta e volontà. I padroni di casa non agguantano il pari anche per la sfortuna, in quanto colgono due legni. Prima è Lelli a colpire il palo, poi stessa sorte tocca a Fiore. Quando puoi le conclusioni trovano lo specchio, ci pensa Puri a salvarsi con interventi prodigiosi. Dopo l'intervallo si riparte e dopo due minuti Ganugi ci prova, Puri non trattiene e Matteini insacca per l'1-1. Il Prato Nord prova a spingere, sentendo il sangue della preda ma non risultano incisivi. Piano piano, forse anche a causa di alcuni cambi non molto indovinati, i locali calano, lasciando spazio al Grignano che riprende il comando delle operazioni. Dopo qualche tentativo non troppo pericoloso, la formazione di mister Turi usufruisce di una punizione dal limite con Arkaxhiu che buca la barriera superando Cianfano, pur proteso in tuffo. La partita si scalda, ma è bravo l'arbitro a tenerla in pugno pur senza estrarre troppi cartellini, con gli ospiti che provano a chiuderla. Ci sono molti scontri, con il Prato Nord che si affida ai cross per passare, ma vuoi per la poca brillantezza di Vannuzzi e per l'attenta disposizione della difesa ospite, non arrivano i frutti. Così nel recupero, con il più classico dei contropiede, Amadin realizza la rete che vale l'1-3. La partita si chiude con gli animi molto caldi e tesi, ma tutto rimane nella norma. Il Grignano vince ed appaia il Prato Nord nella rincorsa al Viaccia.
Calciatoripiù . Nella formazione ospite segnaliamo capitan
Arkaxhiu che, oltre a segnare la rete su punizione lotta tantissimo nella zona nevralgica del campo con le buone e con le cattive,
Ukwuani , tecnicamente sopraffino, sblocca subito la sfida. Per il Prato Nord segnaliamo
Fiore , attento su Rocca, sfiora anche il gol,
Lelli , sempre nel vivo della manovra, e
Caleri , a centrocampo tiene botta e contrasta tutti gli avversari.
C.f. 2001-Tobbiana 1949 1-0
RETI: Baldini
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Cavaciocchi, Iacopetti, Zurlo, Durgoni, Baldini. A disp.: Sernesi, Cardone, Nardiello, Giarratana, Bondanelli, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
TOBBIANA: Pampaloni, Magni, Gemignani, Romeo, Assunti, Peverini, Bonacchi, Pollastri, Arrighetti, Perugini, Giugni. A disp.: Bensi, Gori, Palladino, Frasconi, Fioretti, Aliperti, Baratti, Insinna. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETE: 29' Baldini.
Tornano al successo fra le mura amiche gli allievi del C.F. 2001 che riscattato un periodo difficile con una prestazione di grande sostanza. Mister Marcelli cambia qualcosa rispetto alle gare precedenti per cercare di far cambiare rotta alle prestazioni. Dalla parte degli ospiti mister Luporini mette in campo una squadra combattiva che viene da un buon periodo a dimostrazione del lavoro di crescita importante fatto in questi mesi dal mister. Pronti via e il C.F. 2001 occupa subito la metà campo ospite senza concedere ripartenze, cerca il momento giusto per colpire e non è facile perché il reparto arretrato ospite con l'aiuto della mediana raddoppiano continuamente sui portatori di palla. Il cf colleziona così un lungo possesso palla e una serie di calci d'angolo che però non vengono sfruttati a dovere fino al 29' quando da un cross di Cavaciocchi stacco imperioso di Leardini e miracolo di Pampaloni ma la palla finisce sui piedi di Baldini che appoggia in rete. I locali non si accontentano e tengono alta la linea che spesso il Tobbiana cerca di raggiungerla con lanci lunghi che spesso sono controllati da Tartoni.Prima della pausa due occasioni una per parte. Prima il Tobbiana che con uno spiovente fortuito da metà campo di Romeo scheggia la traversa e poi il Casale che con Tartoni ha di testa solo davanti al portiere la possibilità di raddoppiare ma schiaccia troppo la deviazione sul terreno. Nella ripresa il tema non cambia.la differenza è solo nella direzione di gara che innervosisce la squadra di casa fischiano una serie infinita di punizioni dai venti metri in modo inspiegabile con spesso falli completamente assenti. Il reparto arretrato del Casale controlla comunque senza difficoltà non concedendo nulla e portando a casa la vittoria. La direzione di gara è inappropriata per la categoria con molte interruzioni assurde che hanno innervosito entrambe le squadre.
Calciatorepiù . Per i singoli buona gara del reparto arretrato locale praticamente perfetto e per il Tobbiana buona gara di
Bonacchi l'unico a provare qualcosa nel davanti ospite.
Virtus Comeana-Galcianese 1-1
RETI: Cecchi, Marchetta
V.COMEANA: Peraino, Tedino, Aprile, Bolognesi, Capra, Mechelli, Cecchi, Londi, Conti, Cirillo, Tinti. A disp.: Carrai, Barbini, Borgni, Mannori, Spedale, Villegas, Tozzi. All.: Andrea Berti.
GALCIANESE: Civinini, Ignesti, D'Alessio, Marseo, Benucci, Borgi, D'Orazi, Belli, Di Santo, Moschi, Marchetta. A disp.: Napolitano, Belgiglio, Pacchiarotti, Storai, Carricato, Pierguidi, Nesi, Bernocchi, Liscio. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Marchetta, Cecchi.
In una bella giornata di sole al Martini di Comeana si affrontano nel terzo turno di ritorno Virtus Comeana e Galcianese. Primo tempo molto blando e noioso, caratterizzato da pallonate da una parte all'altra senza idee di gioco si conclude con una timida occasione per parte. L'inizio del secondo tempo è più dinamico anche se continua a non esserci gioco. Su calcio d'angolo arriva il gol della Galcianese, in mischia da parte di Marchetta. La Galcianese si riaccende e mister Bertini calca forse troppo la mano, iniziando a fare cambi, modificando il modulo, mossa che capovolge la partita. Ora è la Virtus che comanda il gioco creando diverse azioni pericolose. Prima è Tinti un paio di volte ad andare vicino al pareggio poi 35' arriva il meritato pareggio con Cecchi. Nel girone di ritorno abbiamo visto una Galcianese involuta, che dopo la sconfitta casalinga ce l'aspettavamo più agguerrita qui a Comeana con cui all'andata vinse per 3-1. È una Galcianese strana, non del tutto attenta in campo, con un gioco confuso, poco lineare.
Calciatoripiù : nella Galcianese segnaliamo
Marseo, Marchetta , nella Virtus Comeana
Tinti, Cecchi.
Pol. Hitachi-Pieta 2004 3-3
RETI: Gherardotti, Sulaj, Sulaj, Materi, Corigliano, Chilleri
HITACHI: Ciribì, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Sulaj, Cocco, Gherardotti, Nesti, Monticelli. A disp.: Tasselli, Bargiacchi, Mejdani, El Hafydy, Tosku, Lupi. All.: Andrea Pipia.
PIETA' 2004: Iocca, Turrini, El Hariri, Parrini, Della Vecchia, Lo Russo, Lo Re, Tartoni, Chilleri, Corigliano, Hoxha. A disp.: Tempesti, Materi, Passannante, De Luca, Stelloni, Pitigliani, Giannelli. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: Sulaj 2, Gherardotti, Chilleri, Materi, Corigliano.
Dopo il giro di boa non è periodo fortunato per le due squadre. L'Hitachi è reduce dal pesante ko di Montemurlo, mentre i pratesi sembrano aver perso il treno giusto per inserirsi nella lotta al titolo con la sconfitta interna con il Prato Nord del turno precedente. Il risultato finale di 3-3, conquistato dagli ospiti con una rimonta nella ripresa (il primo tempo si era chiuso sul 2-1), testimonia che il malato non si è ancora ripreso del tutto e allo stesso tempo, per la Pietà 2004 significa abdicare definitivamente dalla lotta per le primissime posizioni.
Mezzana-Giovani Rossoneri 2010 4-0
RETI: Lastrucci, Verdezza, Lastrucci, Cambiganu
MEZZANA: Caroli, Canaj, Natali, Ducapa (Rafanelli), Muca (Rangoni), Iacovino (Sarwar), Passannanti, Verdezza, Lastrucci, Giardino (Agaza), Cambiganu (Sanza). All.: Natali.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Lista, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pisani Focati, Santonocito D., Venuti. A disp.: Gjoka, ELkostali. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Lastrucci 2, Verdezza, Cambiganu.
Partita a senso unico fin dal via con tante occasioni per i padroni di casa con Lastrucci, Cambiganu e Iacovino vicini al gol. La formazione di mister Leporatti, pur rinforzaat rispetto al girone d'andata, non riesce a produrre azioni interessanti. Il vantaggio della formazione di mister Natali arriva con l'uomo gol dei gialloblu Lastrucci dalla distanza. Il raddoppio è opera di Verdezza, ancora con una conclusione da fuori. Il Mezzana sviluppa una grande mole di gioco e, dopo due traverse, allunga con Cambiganu per il 3-0. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad attaccare, mentre i Giovani Rossoneri si difendono con ordine. A metà frazione il Mezzana chiude i conti sul 4-0. Bravo il portiere di casa, esordiente, Caroli che si salva su una punizione dalla distanza degli ospiti.
Ramini-Montemurlo Jolly Calcio 1-2
RETI: Anainia, Frati, Prroni
RAMINI: Arienti, Allocca, Ceccarelli, Jaku, Marini, Bisori, Leal Fernandez, Vezzosi, Tesi, Laschi, Anainia. A disp.: Oblika, Zanini, Santoro, Romagnani, Salvadori, Capecchi. All.: Paolo Ferro.
MONTEMURLO: Carlesi, Gradi, Palmieri (Biagioni), Signori, Corrieri, Pierozzi, Prroni, Gargano (Gjoka), Frati, Borzillo (Ruberto poi Tormentoni), Sairi. A disp.: Cappioli, Camussi, Pratesi. All.: Innocenti.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 10' Aniania, 35' Frati, 82' Prroni.
Finisce tra gli applausi la sfida tra Ramini e Montemurlo: tanta qualità, tanta intensità e anche grinta come si conviene ad una partita di alto livello. La squadra di mister Ferro offre il meglio di sé, sprecando un paio di occasioni importanti. Nei primi dieci minuti sono gli ospiti a farsi valere di più, sprecando con Frati che, servito da Borzillo a due passi dal portiere, calcia sull'esterno. Ancora Borzillo pericoloso con un assist per Gargano che calcia alto. A complicare le cose per i ragazzi di mister Innocenti arrivano gli infortuni di Borzillo e Palmieri. Viene fuori alla distanza il Ramini che si porta in vantaggio con uno splendido tiro di Aniania. La formazione di casa gestisce bene il pallone, facendo girare a vuoto l'avversario che pare stordito. Il Montemurlo reagisce e si rende pericoloso con Ruberto che impegna il portiere. Poi un errore in uscita su calcio d'angolo da parte di Arienti, finisce per favorire il tocco vincente di Frati per l'1-1. Nella ripresa il Montemurlo cala, forse fiaccato fisicamente e, dopo aver colpito un palo Corrieri e aver fallito un gol con Frati, viene messo alle strette dal Ramini. I ragazzi di mister Ferro spingono, ma senza creare occasioni. Nel finale un cross di Prroni sorprende il portiere di casa che si lascia scavalcare per l'1-2. C'è ancora tempo per l'ultimo sussulto quando il solito Anainia sguscia tra una serie di avversari e calcia a giro, Carlesi è miracoloso e devia in angolo. E' questo l'ultimo brivido. Poi c'è solo tempo per la gioia degli ospiti e gli applausi per tutti.
Calciatoripiù : nel Montemurlo segnaliamo
Carlesi, Prroni e
Pierozzi , nel Ramini bene
Anainia, Laschi e
Jaku .
Viaccia-Montagna Pistoiese 2-1
RETI: Visconti, Arapi, Leka
VIACCIA C.: Calvani, Muca, Salaris, Cusano, Fakkas, Mazzanti, Hjsely, Visconti, Di Giacomo, Bacarella, Bah. A disp.: Di Bella, Valenti, Nicosia, Franceschini, Mango, Arapi, Falzarano. All.: Andrea Bianchi.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Skendaj, Castelli M., Presi, Sisi A., Ducci, Soldati, Innocenti, Leka, Tintorini. A disp.: Baldassarri, Zanfardino, Baldini, Pierallini, Cioni, Donati. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Spina di Prato.
RETI: Visconti, Arapi, Leka.
Continua la marcia del Viaccia che supera la Montagna P.se per 2-1 in una sfida molto combattuta. Gli ospiti, come loro abitudine, vendono cara la pelle, giocando con determinazione e grinta, tenendo viva la partita fino al triplice fischio di chiusura. Nel primo tempo la formazione di mister Bianchi gioca con determinazione, sbloccando il risultato con Visconti che approfitta di un tiro sbagliato di un compagno e batte Venturi e raddoppiando poi con il neoentrato Arapi (al posto dell'infortunato Di Giacomo a cui vanno i nostri auguri). Nonostante costante possesso palla, la formazione di casa manca nella fase realizzativa, non riuscendo a mettere al sicuro la vittoria complici anche due traverse. Dal canto suo invece, la squadra di mister Chelucci continua a far vedere di avere gli attributi e di non voler mollare fino al fischio di chiusura. Al 44' arriva infatti la rete dalla distanza di Leka (non esente da colpe Calvani) che accende il recupero. La capolista comunque tiene (nonostante una punizione insidiosa all'ultimo istante) e conquista i tre punti, mettendo un altro mattoncino al proprio cammino.