Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 2

Montagna Pistoiese-Chiesanuova 1975 4-2

RETI: Sisi D., Pierallini, Pierallini, Cioni, Castagnozzi, Carubia
MONTAGNA P.SE: Venturi, Skendaj, Castelli M., Presi, Ducci, Castelli S., Pieralli, Soldati, Sisi D., Cioni, Ceccarelli. A disp.: Zanfardino, Baldini, Tintorini, Donati. All.: Gabriele Chelucci.
CHIESANUOVA: Vieri, Zaccaria, Tempestini A., Bianchi, Paolacci, Halimi, Bonitatibus, Ambrosino, Carubia, Castagnozzi, Narinder. A disp.: Tempestini T., Clement, Campolmi. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: Castagnozzi, Carubia, Cioni, Pierallini 2, Sisi D.



Quarto successo stagionale per la Montagna Pistoiese che supera il Chiesanuova per 4-2. I padroni di casa passano subito in vantaggio quando Pierallini sfrutta un bel lancio a saltare la difesa, salta Vieri e poi deposita in rete. Risponde subito il Chiesanuova che pareggia con un calcio di rigore (concesso per fallo di mano) trasformato da Castagnozzi. I ragazzi di mister Chelucci tornano a spingere, sfiorando il nuovo vantaggio con Ducci che impegna Vieri e con lo stesso Ducci che colpisce la traversa. La Montagna attacca con decisione ma rimane in dieci per un doppio giallo di Ceccarelli (il secondo per simulazione quantomeno dubbia). Nel finale di frazione da una rimessa laterale arriva la spizzata di Sisi D. per l'inserimento di Cioni che deposita in fondo al sacco. Nella ripresa i locali calano il tris: perfetto cross di Pierallini per l'inserimento di Dario Sisi. Il Chiesanuova è vivo e accorcia le distanze con un colpo di testa di Carubia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La gara una fase di stanca, rotta da un tentativo di Tintorini ben parato da Vieri. Nel finale rigore per la Montagna con Pierallini che si fa ipnotizzare da Vieri che neutralizza. In recupero lo stesso Pierallini si riscatta, segnando su punizione la rete che chiude i conti sul 4-2. Calciatoripiù : nel Chiesanuova segnaliamo Vieri e Castagnozzi ; nella Montagna P.se Pierallini e Sisi D.
Giovani Rossoneri 2010-Viaccia 2-8

RETI: Abbabacar, Abbabacar, Hisely, Hisely, Di Giacomo, Di Giacomo, Hisely, Hisely, Hisely, Falzarano
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Furuli, Giannattasio, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye Babacar, Venuti, Coralli, Velli, Santonocito D. All.: Alberto Leporatti.
VIACCIA C.: Di Bella, Muca, Fakkas, Valenti, Mazzanti, Falzarano, Franceschini, Mango, Salaris, Di Giacomo, Hyselj. A disp.: Calvani, Bacarella, Cusano, Visconti, Torregrossa. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Di Giacomo 2, Hyselj 5, Falzarano, Babacar 2.



La prima della classe svolge il compitino vincendo sul campo del fanalino di coda Giovani Rossoneri e prosegue il proprio cammino. Partita scialba, con pochi spunti interessanti, nella quale i ragazzi di mister Bianchi sono parsi nettamente superiori, ma a tratti anche molto superficiali nell'approccio. Nella prima frazione segnano Di Giacomo, Hyselj (una doppietta ciascuno) e Falzarano. I padroni di casa, armati di tanta volontà ma nettamente inferiori, accorciano le distanze nel finale con un tiro dalla distanza di Babacar. Ripresa nel segno del capocannoniere Hjsely che segna altre tre volte (e siamo a 32 sigilli personali). Nel finale ancora Babacar va in gol per la formazione di mister Leporatti fissando il punteggio sul 2-8.
Galcianese-Ramini 2-3

RETI: Borgi, Marseo, Anainia, Tesi, Anainia
GALCIANESE: Nesi, Ignesti, Carricato, Marseo, Pacchiarotti, Borgi, Belli, Giusti, Di Santo, Moschi, Marchetta. A disp.: Civinini, Belgiglio, D'Orazi, Bernocchi, D'Alessio, Pierguidi, Benucci, Panichi, Liscio. All.: Andrea Bertini.
RAMINI: Arienti, Allocca, Ceccarelli, Arcangioli, Marini, Bisori, Leal Fernandez, Vezzosi, tesi, Laschi, Anainia. A disp.: Halijai, Oblika, Zanini, Branchetti, Santoro, Spadini, Jaku, Romagnani. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Borgi, Anainia 2, Tesi, Marseo.



Giornata perfetta per giocare al Conti di Galciana, sembrava primavera. Partita giocata in modo differente dai due allenatori, la Galcianese più sull'intensità mentre mister Ferro sul possesso palla. Primo tempo equilibrato sbloccato allo scadere su calcio d'angolo con un colpo di testa di Borgi. Nel secondo tempo il Ramini ha velocizzato di più il gioco e al 5' su un cross teso rasoterra di Tesi trova la deviazione di Marseo che spiazza Nesi, e la palla entra in porta per l'1-1. Due minuti più tardi gli arancioni del Ramini raddoppiano con Anainia su cross di Laschi. Mister Bertini prova a rivitalizzare la squadra inserendo D'Orazi e Panichi. Mossa azzeccata, infatti un minuto più tardi D'Orazi si procura un rigore per fallo di Leal Fernandez che Marseo trasforma. La ripresa parte in modo scoppiettante, in quattro minuti sono stati segnati tre gol. La Galcianese cala la intensità di gioco, mentre gli ospiti continuano a far girare bene la palla e trovano la rete del vantaggio sempre con Anainia: cross del solito Laschi, Nesi in uscita smanaccia in malomodo la palla che va a finire sulla testa dell'attaccante che appoggia in rete. Al Conti si è visto un Ramini che ha dominato sul piano del gioco, mentre si è vista una Galcianese senza idee di gioco, un po' spenta, giusto risultato. Calciatoripiù : nel Ramini bene Anainia e Laschi , nella Galcianese Marseo e D'Orazi .
Montemurlo Jolly Calcio-Pol. Hitachi 4-0

RETI: Pierozzi, Ruberto, Tormentoni, Ruberto
MONTEMURLO JOLLY: Cappioli, Signori, Cugliari (Biagioni), Palmieri, Gjoka (Camussi), Pierozzi (Pratesi), Lorelli (Sajri), Gargano, Prroni (Borzillo), Ruberto, Tormentoni. All.: Innocenti.
HITACHI: Ciribì, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Monticelli, Cocco, Chatite, Nesti, Gherardotti. A disp.: Tasselli, Duri, Lupi, Mejdani, El Hafydy A., El Hafydy Y., Tosku, Bargiacchi. All.: Andrea Pipia.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 20' Pierozzi, 60' e 72' Ruberto, 80' Tormentoni.



Poker di reti per il Montemurlo che supera l'Hitachi in una sfida giocata un po' sotto ritmo. La formazione di casa spinge e colleziona subito diverse occasioni con Frati che colpisce una traversa, e Lorelli e compagni che mancano il vantaggio. L'1-0 arriva al 20' grazie a Pierozzi episodio che non spezza ma anzi alimenta il monologo della squadra di casa. Una volta poi raddoppiato a metà ripresa, il match si trascina stancamente fino alla conclusione con Ruberto che segna la terza rete con una splendida sforbiciata su cross di Sajiri. Chiude i conti Tormentoni. Calciatoripiù : bene nei locali Ruberto e Pierozzi , negli ospiti Ciribì .
Tobbiana 1949-Virtus Comeana 2-0

RETI: Gemignani, Magni
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Magni, Gemignani, Romeo, Peverini, Bonacchi, Pollastri, Barone, Perugini, Aliperti. A disp.: Insinna, Assunti, Calamai A., Arrighetti, Palladino, Frasconi, Calamai L., Frallicciardi. All.: Luca Luporini.
V.COMEANA: Ciapini, Zeloni, Barbini, Bolognesi, Capra, Mechelli, Saccavino, Tozzi, Mannori, Spedale, Cecchi. A disp.: Carrai, Peraino, Villegas, Pantani, Marini, Borgni. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Magni, Gemignani.



Successo classico per il Tobbiana che batte la Virtus per 2-0. Primo tempo che si gioca su ritmi alti, ma anche con tanto nervoso. I padroni di casa si portano in vantaggio al 20' con una bellissima punizione di Magni. A complicare le cose per la formazione di mister Luporini, arriva poco dopo il rosso per Barone, reo per aver detto qualche parola di troppo. La formazione ospite cerca di reagire, ma senza riuscire a trovare il pertugio per il pareggio. Nella ripresa il Tobbiana cerca di sfruttare gli ampi spazi a disposizione per raddoppiare, ma si trova di fronte un prontissimo Ciapini che per due volte nega la rete agli avversari con interventi prodigiosi. Al quarto dei cinque minuti di recupero lo stesso portiere viene espulso per un fallo su Calamai. Dagli undici metri realizza Gemignani per il 2-0 finale.
Grignano-Mezzana 4-0

RETI: Rocca, Rocca, Vela, Autorete
GRIGNANO: Puri, Carannante, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Rocca, Ukwuani, Amadin. A disp.: Vannoni, Prelashaj, Blotto Baldo, Hediwy, De La Cruz, Aarich, Quarta. All.: Nicola Turi.
MEZZANA: Lombardi, Rangoni, Natali, Rossetti, Canaj (Rafanelli), Verdezza (Sanza), Muca, Passannanti, Mulinari, Cambiganu (Sarwar poi Giardino), Lastrucci. All.: Natali.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: autorete Rangoni, Rocca 2, Vela.



Partita giocata con un sole quasi primaverile. Nei primi venticinque minuti non c'è senza niente da sottolineare perché il centrocampo del Mezzana, ben posizionato, riesce ad avere la meglio sugli ottimi centrocampisti del Grignano. Risultato sbloccato da un brutto disimpegno davanti l'area da parte del Mezzana che offre la possibilità ai padroni di casa di andare in vantaggio con un pallonetto di Rocca che batte l'incolpevole Lombardi. Subito dopo su tiro da lontano del Grignano errore clamoroso del direttore di gara che assegna calcio di rigore su presunto fallo di mano, sorprendendo anche i giocatori di casa, trasformato da Rocca. Il secondo tempo inizia con il Mezzana che grazie alla nuova disposizione in campo prende le redini del gioco, rendendosi però pericoloso solamente in una occasione con Giardino. Nonostante non abbia mai tirato in porta il Grignano passa ancora complice, un'autorete dello sfortunato Rangoni ed un disimpegno azzardato di Rafanelli che spiana la strada al quarto gol di Vela. Il Grignano vince meritatamente, sfruttando gli errori della formazione ospite. Nota di demerito al direttore di gara molto incerto e con tante decisioni dubbie causate sicuramente da una condizione fisica che lo tiene sempre lontano dallo svolgimento dell'azione.
Pieta 2004-Prato Nord 0-3

RETI: Vannuzzi, Vannuzzi, Scarselli
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Giannelli, Focardi, Bigagli, Lo Re, Corigliano, Stelloni, Bardazzi, El Hariri, De Luca. A disp.: Iocca, Lo Russo, Turrini, Materi, Chilleri, Hoxha, Innocenti, Tartoni. All.: Niccolò Brunini.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Lelli, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Marchi, Brigandì, Chiarini, Matteini, Roberti, Scarselli, Suka. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Vannuzzi 2, Scarselli.



Al Faggi si affrontano Pietà e Prato Nord, due delle inseguitrici della capolista Viaccia per determinare chi possa ancora sperare di lottare per il titolo. La prima fase è di studio, senza occasioni degne di essere ricordate. Poi è il Prato Nord a rendersi pericoloso con un contropiede di Vannuzzi concluso fuori di poco. Poi sull'asse Petruzzi-Mosca-Lelli nasce l'azione che permette a Vannuzzi di realizzare la rete dello 0-1. La formazione di casa non si arrende e si riversa in avanti, cercando il pari con angoli e calci piazzati, chiamando in causa l'attento Cianfano. Il Prato Nord si affida alle ripartenze, dilapidando nella prima frazione una quantità industriale di occasioni a tu per tu con Bragetta, calciando a lato, in alto o sul portiere. Vannuzzi si fa ipnotizzare, Lelli si fa rimontare dagli avversari, infine Petruzzi prima spara su Bragetta, poi calcia a lato. Il clichè non cambia nemmeno nella ripresa con gli ospiti che agiscono di rimessa e si divorano due clamorose occasioni. Prima quando Vannuzzi colpisce il palo e Mosca da due passi tocca incredibilmente fuori. Poi ancora con Matteini che da pochi passi spara alto. Si sa che il calcio ha leggi precise seppur non scritte. La Pietà infatti sfiora per quattro volte il pareggio, tra le quali una con Papa che salva a portiere battuto. I cambi di mister Aiazzi ridanno linfa ai ragazzi di Galceti ma non si registrano altre occasioni per chiudere l'incontro. Per due volte Lo Re sfiora il pari per la squadra di mister Brunini. Mancano una manciata di minuti dalla fine quando un rapidissimo contropiede sull'asse Petruzzi-Vannuzzi-Matteini porta Scarselli a segnare da pochi passi. Nel recupero è Vannuzzi rimpingua il proprio bottino personale segnando il terzo gol dopo aver saltato due avversari. Calciatoripiù . Nella Pietà 2004 segnaliamo Lo Re che si rende pericoloso più volte, Bigagli che imperversa in avanti, e Focardi che mette ordine al suo centrocampo. Nel Prato Nord su tutti Vannuzzi , con due reti, Petruzzi che fa ambedue le fasi benissimo, e Fiore che domina nella propria difesa.