Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 1

Prato Nord-Montemurlo Jolly Calcio 3-1

RETI: Vannuzzi, Mosca, Lelli, Frati
PRATO NORD: Cianfano, Chiarini, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Lelli, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Marchi, Brigandì, Matteini, Scarselli. All.: Fabio Aiazzi.
MONTEMURLO: Carlesi, Gradi, Biagioni, Di Gianni, Cugliari, Corrieri, Gargano, Ruberto, Frati, Prroni, Sajri. A disp.: Cappioli, Gjoka, Palmieri, Monti, Borzillo, Lorelli, Pierozzi, Tormentoni, Giraldi. All.: Alessandro Innocenti.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Vannuzzi, Mosca, Lelli, Frati.



Al Galleni di Galceti va in scena lo scontro per capire chi possa essere la seconda della classe e contendente al titolo per la capolista Viaccia. Pomeriggio gelido, ma assolato, e partita fortemente condizionata dal vento. E' subito una partita scoppiettante. Al 1' Vannuzzi si conquista un rigore e lo realizza seppur con qualche patema d'animo con Carlesi che intuisce e sembra bloccare per poi lasciarsi sfuggire il pallone che finisce oltre la linea. Ci sarebbe bisogno della gol line tecnology anche se la palla sembra abbondantemente dentro. I ragazzi ospiti contestano sia la decisione dell'assegnazione del rigore e sia per il gol. Ne fa le spese Di Gianni che viene subito espulso. L'episodio spiana la strada al Prato Nord, anche se il Montemurlo, con grandissima generosità, si riversa in avanti cercando il pareggio, ma nel giro di pochi minuti rischia tre volte il raddoppio. Vannuzzi prima viene fermato dal fuorigioco, poi dal palo, mentre al 4' Mosca riesce ad evitare anche Carlesi raddoppiando. Il vantaggio di due gol e di un giocatore, per la formazione di mister Aiazzi sembra tutto facile. Ma i ragazzi di mister Innocenti (espulso al 15'), si lanciano in attacco, mettendo a soqquadro la difesa locale, sfiorando il gol con un palo con Corrieri e un paio di tentativi dalla distanza preda di Cianfano. Il Prato Nord riesce solo a fare dei rilanci che non portano a niente con Vannuzzi spesso in fuorigioco. Al 41' Frati su punizione accorcia le distanze, riaprendo la partita segnando il 2-1. Il Prato Nord si fa prendere dalla paura e si va così al riposo. Nel secondo tempo si pensa che la formazione di casa possa spingere per mettere al sicuro il successo, ma è il Montemurlo ad avere il pallino del gioco. I padroni di casa comunque si rendono pericolosi con Vannuzzi, mentre per gli ospiti è ancora Corrieri a mettere i brividi agli avversari. Alla mezz'ora però il Prato Nord chiude i conti: azione tra Ganugi-Vannuzzi e Lelli che segna con un bellissimo diagonale per il 3-1. Il Montemurlo non molla ma nell'unica vera occasione è Cianfano a negare il gol a Frati con i locali che si rilanciano in campionato. Calciatoripiù . Nel Prato Nord i tre marcatori con Vannuzzi che tiene in ambasce la difesa ospite, Mosca, cambia ritmo alla partita, e Lelli che chiude la contesa, spina nel fianco della difesa avversaria. Nel Montemurlo segnaliamo invece Corrieri che tiene la linea alta procurando tanti fuorigioco, Frati , in gol su punizione, e Gargano , a centrocampo orchestra bene le manovre dei suoi.
Virtus Comeana-C.f. 2001 3-1

RETI: Spedale, Saccavino, Cirillo, Zurlo
V.COMEANA: Ciapini, Saccavino, Aprile, Bolognesi, Capra, Mechelli, Liguori, Ceccherini, Conti, Cirillo, Spedale. A disp.: Carrai, Tedino, Tozzi, Barbini, Borgni, Mannori, Peraino, Cecchi, Villegas. All.: Andrea Berti.
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Vaccaro, Mati, Tartoni, Del Vicario, Cavaciocchi, Baldini, Lai, Zurlo, Durgoni. A disp.: Sernesi, Bondanelli, Nardiello, Burroni, Signorini, Gasparrini. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Spedale, Saccavino, Cirillo, Zurlo.



Bella e convincente vittoria dei ragazzi di mister Berti che hanno giocato una partita intensa agonisticamente molto valida, va detto che gli ospiti hanno agevolato la prestazione dei locali con delle disattenzioni difensive molto evidenti. Le reti infatti sono frutto di macroscopici errori del reparto arretrato ospite più che della concretezza degli attaccanti della Virtus. Veniamo alla cronaca. La prima vera occasione è per gli ospiti che colpiscono un palo clamoroso a portiere battuto con Durgoni, ma sarà un fuoco di paglia perché dopo lo scampato pericolo il Comeana passa in vantaggio con Spedale lasciato completamente solo a centro area piccola. Passano pochi minuti e i locali raddoppiano con Saccavino e la rete è una fotocopia della precedente con il giocatore locale che gode di totale libertà da marcatura e appoggia agevolmente in porta. Gli ospiti cercano di reagire ma non riescono a produrre neppure un tiro in porta. Nella ripresa altro grosso errore ospite, su uno spiovente arrivato dalla tre quarti comeana la difesa ospite tutta a guardare Cirillo che appoggia la sfera in rete. Il triplice vantaggio sembra accontentare i locali che si abbassano un po' ma la rete del C.F. arriva su un contropiede dove Lai sfugge a tutti entra in area e subisce un intervento duro che lo costringe ad uscire portato in braccio dal dirigente. Inspiegabile il comportamento del direttore di gara che assegna il rigore ma non prende provvedimento sul fallo certamente da rosso diretto. Zurlo segna dal dischetto e la partita finisce qui. La direzione di gara che è stata buona è macchiata dal finale dove è stato perso il controllo e dal grave errore sul fallo subito da Lai. Calciatoripiù : per i singoli buona gara di Cirillo e Mechelli per gli ospiti e per i locali si salvano solo Durgoni e Mati .
Pol. Hitachi-Galcianese 0-1

RETI: Giusti
HITACHI: Patera, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Monticelli, Cocco, Chatite, Nesti, Gherardotti. A disp.: Tasselli, Duri, Lupi, Mejdani, El Hafydy A., El Hafydy Y., Tosku, Bargiacchi. All.: Andrea Pipia.
GALCIANESE: Nesi, Panichi, Carricato, Marseo, Pacchiarotti, Benucci, D'Alessio, Giusti, Marchetta, Belli. A disp.: Civinini, Belgiglio, Moschi, Storai, D'Orazi, Pierguidi, Borgi, Ignesti, Liscio. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETE: 11' Giusti.



Inizia il girone di ritorno e la Galcianese contro l'Hitachi, lo fa con una vittoria, con lo stesso punteggio dell'andata. Le pessime condizioni del campo, senza un filo d'erba, non è adatto per un bel gioco di giro palla, e la partita si è adattata. Il gol partita è di Filippo Giusti che finalizza con un bel tiro una bella azione iniziata da Carricato che scarica su Belli il quale vede l'inserimento del numero 8 che in area di rigore insacca. Un minuto più tardi c'è la possibilità con Marchetta che in contropiede si ritrova davanti alla ma la tira in bocca al portiere. Primo tempo che finisce con la Galcianese in vantaggio senza mai rischiare. La prima occasione dell'Hitachi arriva al primo minuto del secondo tempo con un tiro che sfiora il palo. La ripresa è più equilibrata, dopo il pareggio sfiorato dai ragazzi del mister Pipia sono gli azzurri della Galcianese a sfiorare il raddoppio, prima con D'Orazi in mischia su calcio d'angolo che si è visto respingere la palla sulla riga. Poi sempre con D'Orazi che mette davanti al portiere Liscio che però non sfrutta l'occasione. Nel finale si rifà sotto l'Hitachi cercando di trovare il gol del pareggio. Nei minuti di recupero su punizione ci va vicina, colpendo la traversa. Partita sottotono del goleador della Galcianese DiSanto, a secco, bene Giusti, uomo partita con il suo gol, bene anche Marseo, meglio quando è stato arretrato al centro della difesa, bene Carricato con le sue discese sulla sinistra, bene anche D'Orazi e Storai subentrati nel secondo tempo. Buon primo tempo anche per Marchetta. Non sbaglia niente l'arbitro Fedi.
Ramini-Tobbiana 1949 0-0

RAMINI: Arienti, Leal Fernandez, Ceccarelli, Arcangioli, Allocca, Bisori, Zanini, Vezzosi, Branchetti, Laschi, Jaku. A disp.: Anainia, Lonetti, Marini, Oblika, Salvadori, Santoro, Spadini, Tesi, Capecchi. All.: Paolo Ferro.
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Magni, Romeo, Diddi, Bonacchi, Pollastri, Arrighetti, Frasconi, Perugini, Aliperti. A disp.: Gemignani, Insinna, Assunti, Peverini, Barone, Palladino. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.



Finisce senza reti la sfida tra Ramini e Tobbiana al termine di novanta minuti belli ed equilibrati. Nella prima frazione è bravo Arienti a salvarsi su un calcio di punizione. La squadra di mister Ferro colleziona più occasioni (un palo per Branchetti), ma Pampaloni è bravissimo a compiere un paio di miracoli (incredibile l'intervento su un colpo di testa di Jaku). I padroni di casa anche nella ripresa vanno vicinissimi al vantaggio soprattutto quando Anainia arriva solo davanti al portiere ospite e, forse complice anche il campo, manda sul portiere. All'11' il Tobbiana rimane in dieci per l'espulsione comminata a Diddi per qualche parola di troppo. Il Ramini spinge a caccia del vantaggio, ma senza concretizzare nonostante il gran fraseggio. Calciatorpiù: Pampaloni nel secondo tempo salva due occasioni nitide; bene anche l'estremo di casa Arienti .
Chiesanuova 1975-Giovani Rossoneri 2010 3-0

RETI: Nigro, Boja, Marangon
CHIESANUOVA: Vieri, Tempestini A., Clement, Bianchi, Carubia, Ambrosino, Halimi, Boja, Marangon, Nigro, Biscotti. A disp.: Santini, Tempestini T., Zaccaria, Bonitatibus, Campolmi, Paolacci. All.: Pecoraro.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Furuli, Giannattasio, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Venuti, Coralli, Velli, Santonocito D. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Nigro, Marangon, Boja.



Mezzana-Pieta 2004 0-0

MEZZANA: Lombardi, Rangoni, Rossetti, Ducapa, Canaj, Lastrucci, Passannanti, Mulinari, Iacovino (Muca), Verdezza, Cambiganu (Hadji). All.: Natali.
PIETA' 2004: Bragetta, Stelloni, Bardazzi, Dal Poggetto, Materi, Lo Russo, Pitigliani, Passannante, Giannelli, De Luca, Hoxha. A disp.: Iocca, Innocenti, Parrini, Tartoni, Corigliano, Chiòleri, Della Vecchia, Turrini. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Costa di Prato.



Finisce senza reti la sfida disputata sul campo di Mezzana. Il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo, con l'atteggiamento tattico che finisce per inibire gli attacchi. Uno 0-0 specchio fedele di quanto visto in campo per l'assenza di occasioni avute dalla due squadre che, disturbate dal vento, non riescono a produrre niente di interessante. Finisce con un rosso per parte, con una direzione di gara non all'altezza della situazione.
Viaccia-Grignano 2-2

RETI: Hisely, Hisely, Rocca, Ukwuani
VIACCIA C.: Calvani, Fakkas, Salaris, Cusano, Mazzanti, Meoni, Hyselj, Visconti, Di Giacomo, Bacarella, Laurenzi. A disp.: Di Bella, Muca, Nicosia, Franceschini, Mango, Bah, Valenti, Quochi. All.: Andrea Bianchi.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Amadin, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Puri, Vannoni, Frasconi, Cambiganu, Blotto Baldo, De La Cruz, Prelashaj, Aarich, Arkaxhiu. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Hjsely 2, Ukwuani, Rocca.



E' stata un'autentica battaglia quella di Sant'Ippolito tra Viaccia e Grignano. Per gli ospiti è d'obbligo la vittoria per poter vantare ancora una qualche ambizione di successo finale, mentre i padroni di casa devono badare a mantenere saldo il loro vantaggio in classifica, visti anche i risultati della giornata precedente con il ko del Montemurlo. Incontro acceso e combattuto sin dal fischio d'inizio con i ragazzi di mister Bianchi che appaiono approcciare meglio, tanto da segnare subito al 14' grazie al bomber Hyselj. La rete realizzata dalla formazione di casa sortisce però l'effetto di svegliare gli ospiti che iniziano a macinare gioco e pareggiano al 22' grazie a Rocca. Al 35' i ragazzi di mister Turi mettono la freccia grazie ad un bolide da fuori area di Ukwuani. Si arriva al riposo con il Viaccia tramortito ed incapace di reagire. Dopo l'intervallo, i ragazzi di mister Bianchi tornano in campo con un altro atteggiamento, cercando subito di riequilibrare la partita con decisione e cattiveria. L'episodio che ristabilisce il pareggio giunge al 22' quando Hyselj è implacabile dal dischetto e segna il 2-2. Si lotta su tutti i palloni con gli ospiti che si rendono conto della grande chance a loro disposizione e la prima della classe che non vuol correre ulteriori rischi, pur costruendo un paio di occasioni. Proprio allo scadere è però miracoloso Calvani ad opporsi al solito Ukwuani, negando la rete del 2-3. E forse, sarebbe stato tutto un altro girone di ritorno.