Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 15

Montagna Pistoiese-Giovani Rossoneri 2010 10-0

RETI: Ceccarelli, Sisi A., Pierallini, Pierallini, Pierallini, Innocenti, Ducci, Innocenti, Cioni, Cioni
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Zanfardino, Skendaj, Sisi A., Ducci, Castelli S., Pierallini, Soldati, Cioni, Innocenti, Ceccarelli. A disp.: Venturi, Castelli Mirko, Baldini, Presi, Donati, Tintorini. All.: Gabriele Chelucci.
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Furuli, Giannattasio, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Venuti, Coralli, Velli, Santonocito D. All.: Alberto Leporatti.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: Pierallini 3, Cioni 2, Innocenti 2, Sisi A., Ducci, Ceccarelli.



Partita senza storia con la Montagna che vince largamente con i Giovani Rossoneri. I generosi ospiti scendono in campo con undici elementi, rimanendo in inferiorità numerica nel corso della contesa per un infortunio. La formazione di mister Chelucci giostra bene il pallone, segnando dieci volte e fallendo tantissime altre occasioni che avrebbero potuto dilatare ulteriormente il punteggio. Protagonisti assoluti Pierallini con una tripletta e Cioni ed Innocenti con una doppietta ciascuno.
Prato Nord-Galcianese 2-0

RETI: Scarselli, Lelli
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Monnanni, Caleri, Suka (Scarselli), Lelli, Mosca. A disp.: Calamai, Brigandì, Baldini, Roberti, Gori. All.: Fabio Aiazzi.
GALCIANESE: Nesi, Panichi, Ignesti, Marseo, Pacchiarotti, Borgi, D'Orazi, Giusti, Liscio, Moschi, Belli. A disp.: Civinini, Belgiglio, D'Alessio, Storai, Carricato, Pierguidi, Bernocchi, Benucci, Marchetta. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Lelli, Scarselli.



In un assolato e gelido pomeriggio a Galceti di affrontano due delle inseguitrici del Viaccia nel campionato Allievi. Prato Nord e Galcianese sul terreno allentato del Galleni danno vita ad una sfida divertente e per lunghi tratti equilibrata. Parte meglio la squadra ospite che si rende pericolosa su un corner calciato da Moschi a Cianfano battuto. Si segnala poi un tiro velleitario di Liscio che esce di molto. I locali si schierano in formazione largamente rimaneggiata per le assenze degli squalificati Petruzzi, Matteini e Vannuzzi, provano comunque a prendere le redini della partita con una prestazione maiuscola di Ganugi che, assieme al claudicante Caleri, prova a mettere ordine al centrocampo. Nonostante il predominio territoriale, i padroni di casa si rendono pericolosi solo con un tiro di Mosca ben parato e un tiro di Lelli che esce di molto. L'occasione si presenta ancora a Lelli che arriva davanti al portiere ma mette fuori di poco. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa alla prima occasione, pasticcio della difesa ospite con Lelli che controlla, si invola verso la porta avversaria e trafigge Nesi. A questo punto ci si aspetta la reazione della Galcianese che non c'è affidandosi solo a palloni scodellati in area da Marseo che non trovano però il solito apporto di Disanto (squalificato). Il Prato Nord controlla il minimo vantaggio e si rende pericoloso con Lelli e Mosca. Non ci sono occasioni da segnalare e la partita scivola via fino al recupero quando Scarselli si invola verso la porta avversaria segnando con un gran tiro dal limite per il 2-0. Calciatoripiù . Nella Galcianese Nesi, bravo sia tra i pali che fuori, capitan Moschi , protagonista a centrocampo, e il subentrato D'Alessi che, sulla fascia si rende molto pericoloso con sgroppate non sfruttate dai compagni. Nel Prato Nord su tutti Lelli , che da filo da torcere agli avversari con gol e assist ed utile per far salire i suoi, Ganugi che dà ordine a centrocampo, detta i tempi e non spreca un pallone, infine capitan Sardi che dà sicurezza alla propria difesa.
Chiesanuova 1975-Grignano 0-3

RETI: Rocca, Rocca, Amadin
CHIESANUOVA: Santini, Tempestini A., Bonacchi, Bianchi, Stroppa, Carubia, Ambrosino, Bonitatibus, Marangon, Castagnozzi, Narinder. A disp.: Tempestini T., Paolacci, Biscotti, Halimi, Zaccaria, Campolmi, Clement. All.: Pecoraro.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Amadin, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Puri, Vannoni, Frasconi, Cambiganu, Blotto Baldo, De La Cruz, Prelashaj, Aarich, Arkaxhiu. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Amadin, Rocca 2.



Pol. Hitachi-Tobbiana 1949 1-1

RETI: Lupi, Peverini
POL.HITACHI: Ciribi, Tondini, De Lucia, Cera, Milianti, Guiotto, Lupi, Cocco, Gherardotti, Nesti, Monticelli. A disp.: Tasselli; Elezaj, Mejdani, Bargiacchi, Sulaj, Tosku. All.: Andrea Pipia.
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Diddi, Peverini, Barone, Perugini, Aliperti, Pollastri. A disp.: Magni, Assunti, Bonacchi, Palladino, Frasconi. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Lupi, Peverini.



Pari e patta nella sfida mattutina tra Hitachi e Tobbiana. La prima frazione si chiude senza reti e con poche emozioni con le due formazioni che si studiano. Sono i pratesi ad esercitare un possesso palla quasi costante ma senza sfruttare le opportunità. Dopo otto minuti dall'avvio della ripresa, Peverini trova lo spiraglio giusto per portare avanti il Tobbiana. I padroni di casa reagiscono e sfruttando un errore della difesa pratese, Lupi si invola verso Pampaloni per segnare l'1-1. Le due squadre appaiono stanche ed il punteggio non cambia più.
Ramini-C.f. 2001 4-0

RETI: Anainia, Bisori L., Bisori L., Lonetti
RAMINI: Arienti, Leal Fernandez, Oblika, Arcangioli, Allocca, Bisori, Ceccarelli, Vezzosi, Tesi, Laschi, Anainia. A disp.: Giovannelli, Capecchi, Jaku, Lonetti, Marini, Romagnani, Salvadori, Spadini. All.: Paolo Ferro.
C.F. 2001: Piacenti, Del Vicario, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Baldini, Iacopetti, Zurlo, Vaccaro, Durgoni. A disp.: Sernesi, Leardini, Lai, Bondanelli, Giarratana, Cavaciocchi, Signorini, Burroni. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Anainia, rig. Bisori 2, Lonetti.



Settima vittoria su 14 gare dei ragazzi terribili di mister Ferro, un anno di meno che non si vede in campo visto che giocano e combattono con grande intensità. A farne le spese sono i pratesi del C.F. 2001 che con un primo tempo da brivido condito da grossolani errori del reparto arretrato si trovano già sotto di tre reti.pronto via e dopo pochi minuti Anania si prende gioco di Gasparrini saltandolo con estrema facilità e portandosi a tu per tu con piacenti che nulla può fare per evitare la rete. Passano ancora pochi minuti che una nuova ingenuità di Matiche atterra Anania in piena area di rigoreb porta al penalty che Bisori con freddezza realizza. Cercano di reagire gli ospiti che nonostante fanno la partita si espongono alle veloci ripartenza dei locali.a metà tempo è il C.F. 2001 ad usufruire si un rigore per fallo di Arcangioli su Durgoni ma Baldini si fa ipotizzare da Arienti che gli respinge il tiro. Passato il pericolo sul finire del tempo una incursione di Tesi lascia sul posto il suo marcatore Vaccaro e serve in piena area Bisori che segna con estrema facilità. Nella ripresa alcuni cambi di mister Marcelli riequilibrare la gara anche se i locali riducono le ripartenze forti del triplice vantaggio. Tuttavia arriva la quarta rete frutto di una disattenzione di Signorini che permette a Lonetti di involarsi sulla sinistra e battere ancora piacenti con un bel diagonale. Gara a senso unico e vittoria meritata del Ramini che gira a 24 punti un bel risultato per una squadra con quasi tutti gli effettivi con un anno di meno. Unica nota stonata l'arbitro non in grandissima giornata con qualche regalo ai locali nonostante non ce ne fosse bisogno. Calciatoripiù : per i singoli Anania e Tesi per i locali, mentre per gli ospiti Durgoni .
Viaccia-Pieta 2004 3-2

RETI: Laurenzi, Laurenzi, Hisely, De Luca, Materi
VIACCIA C.: Calvani, Fakkas, Falzarano, Cusano, Valenti, Meoni, Hyselj, Bah, Di Giacomo, Mango, Laurenzi. A disp.: Cherici, Muca, Nicosia, Visconti, Bacarella, Quochi, Franceschini, Arapi. All.: Andrea Bianchi.
PIETA' 2004: Bragetta, Stelloni, Parrini, Dal Poggetto, Materi, Pozzarini, Lo Re, Pitigliani, Passannante, Giannelli, De Luca. A disp.: Iocca, Innocenti, Lo Russo, Tartoni, Hoxha, Bigagli, Chilleri, Bardazzi, Della Vecchia. All.: Niccolò Brunini.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: De Luca, Materi, Laurenzi 2, Hyselj.



Se la vede davvero brutta il Viaccia che, reduce dal primo ko stagionale rischia il tracollo nella sfida interna con una combattiva Pietà 2004. La formazione di mister Brunini cerca di sfruttare al meglio le proprie doti di corsa ed aggressività per entrare nel vivo di un match complicato contro la prima della classe. I ragazzi di mister Bianchi entra in campo senza il giusto piglio e dopo appena dieci minuti è sotto di due reti con De Luca e Materi che sanno approfittare delle occasioni a disposizione per battere Calvani e dare al match un indirizzo imprevisto. La partita, dopo l'avvio shock, scivola via senza emozioni fino al 35' quando Laurenzi accorcia le distanze addirittura in ripartenza. Per la formazione di casa è un'importante iniezione di fiducia che funziona come carburante. In avvio di secondo tempo infatti il Viaccia riprende con grandissima determinazione ed è tutta un'altra musica. La squadra di casa preme forte assaltando la metà campo ospite tanto da arrivare ripetutamente al tiro. Il pareggio è nell'aria ed arriva al 22' quando Laurenzi, sempre lui, sfrutta alla perfezione un cross in area controllo e realizza con una girata violenta. La Pietà 2004 è sulle gambe, mentre i ragazzi di mister Bianchi volano sulle ali dell'entusiasmo. Al 37' arriva la rete da tre punti per i padroni di casa grazie al capocannoniere Hjsely, il più lesto di tutti a risolvere una mischia. Nel finale i padroni di casa finiscono in dieci per il secondo giallo a Falzarano. Gli ospiti ci provano, ma la squadra di casa resiste fino al fischio di chiusura.
Mezzana-Montemurlo Jolly Calcio 0-4

RETI: Monti, Camussi, Monti, Cugliari
MEZZANA: Lombardi, Rangoni, Natali, Rossetti, Canaj (Giardino), Cambiganu (Iacovino), Passannanti, Mulinari, Muca (Hadji poi Rafanelli), Verdezza (Sanza), Lastrucci. All.: Natali.
MONTEMURLO JOLLY: Cappioli, Palmieri, Signori, Di Gianni, Sajri (Pratesi), Pierozzi (Monti), Gargano, Prroni, Cugliari, Frati (Bettazzi), Ruberto (Camussi). A disp.: Carlesi, Masiani. All.: Innocenti.
ARBITRO: Spina di Prato.
RETI: 55' e 90' Monti, 70' Camussi, 75' Cugliari.



Ultima del giorno d'andata tra Mezzana e Montemurlo. Finisce ancora con una vittoria per la formazione ospite che espugna il campo di Mezzana con un poker di reti ma non senza fatica. Il team di mister Innocenti che parte subito forte spingendosi in avanti con lanci lunghi sulla punta Frati ottimamente controllato da Natali e Rossetti. Nei primi venti minuti i ragazzi di mister Innocenti mancano quattro nitide occasioni. Prima Ruberto calcia a botta sicura ma colpisce Prroni, sulla ribattuta Ruberto si fa chiudere in angolo. Poi per due volte Sajri potrebbe segnare, ma prima calcia sul portiere, poi su cross di Pierozzi manda incredibilmente a lato. Ci prova dalla distanza anche Frati che impegna il portiere di casa in un difficile intervento. Poi è soprattutto Mezzana. L'ottimo Muca combina bene davanti con Lastrucci e in una delle occasioni in cui riesce ad eludere la marcatura viene trattenuto per la maglia, manca un giallo per Di Gianni, autore del fallo. I padroni di casa prendono le misure agli ospiti e hanno tre palle gol nitide vanificate una da Lastrucci e due da due ottimi interventi del portiere. Nella ripresa, dopo qualche cambio, il Montemurlo fa sua la sfida. Entra Monti e al 15', scambiato con Gargano complice anche una distrazione della difesa di casa, realizza la rete dello 0-1 con un diagonale di sinistro all'incrocio. I ragazzi di mister Innocenti prendono fiducia e raddoppiano con Camussi su assist di Monti. Poco dopo una scaramuccia, in una gara salita di tono adl punto di vista nervoso, costa cara a un giocatore per parte che vengono espulsi dal signor Spina. Gli ospiti chiudono i conti con due contropiede, prima con Cugliari su assist di Monti e poi con lo stesso Monti che si vede restituire il favore dal compagno. Finisce 4-0 per il Montemurlo. Calciatorepiù : nella formazione ospite su tutti Monti che entra in campo e cambia volto alla partita.