Tobbiana 1949-Prato Nord 0-3
RETI: Vannuzzi, Vannuzzi, Vannuzzi
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Assunti, Peverini, Diddi, Barone, Frasconi, Perugini. A disp.: Magni, Aliperti, Palladino. All.: Luca Luporini.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Chiarini, Ganugi, Fiore, Sardi, Mosca, Caleri, Suka, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Marchi, Atzeni, Brigandì, Gori. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Vannuzzi 3.
Campo al limite della praticabilità con Tobbiana e Prato Nord che si affrontano con gli ospiti che cercano di proseguire la loro rincorsa alle posizioni più nobili della classifica. Nei primi cinque minuti i ragazzi di mister Aiazzi colpiscono subito due legni, oltre ad almeno altre tre conclusioni pericolose. I locali provano a limitare i danni, difendendosi con ordine. Il vantaggio ospite è nell'aria ed arriva al 25' con il solito Vannuzzi che trafigge Pampaloni di testa su angolo di Petruzzi e raddoppia poco dopo con un'iniziativa personale con palla che bacia il palo e finisce in rete. Prima del riposo i ragazzi di mister Aiazzi colpiscono un altro legno. Nella ripresa il Tobbiana non trova la forza di reagire, cercando comunque qualche spunto lodevole. La partita si trascina stanca, date anche le condizioni del campo, fino al 30' quando ancora Vannuzzi, lanciato in profondità, segna in diagonale il gol della sicurezza. Nell'esultanza per questa segnatura, il bomber ospite si prende il cartellino rosso per aver detto qualche parola di troppo nei confronti degli avversari. Il Tobbiana prova a segnare il gol della bandiera, cogliendo a propria volta un palo.
Calciatoripiù . Nel Prato Nord
Vannuzzi , per le tre reti ma si merita una tirata d'orecchi per l'assurda espulsione,
Mosca , per la prestazione stratosferica a tutto campo, e
Caleri , anch'egli fa legna a centrocampo. Il Tobbiana va applaudito per l'impegno.
Grignano-Montagna Pistoiese 2-0
RETI: Rocca, Rocca
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Aadin, Rocca, Ukwuani, Quarta. A disp.: Puri, Vannoni, Frasconi, Cambiganu, Blotto Baldo, De La Cruz, Prelashaj, Aarich, Arkaxhiu. All.: Nicola Turi.
MONTAGNA P.SE: Baldassarri, Skendaj, Ducci, Presi, Sisi A., Castelli S., Castelli M., Soldati, Cioni, Sisi D., Baldini. A disp.: Donati. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Rocca 2.
Tre punto fondamentali per la formazione di mister Turi che prosegue nella sua corsa nei quartieri alti della classifica superando la Montagna P.se. Per la squadra di mister Chelucci si fanno sentire gli strascichi dell'ultima sfida di recupero con il Ramini con fatica e assenze per squalifica a condizionare gli ospiti. Il Grignano è padrone del campo sin da subito e spinge forte, mettendo in costante apprensione la retroguardia avversaria. Se alla fine il punteggio rimane di proporzioni accettabili, gran merito è di Baldassarri che salva la sua porta in modo miracoloso in almeno quattro o cinque circostanze. Nonostante il campo pesante, dal canto loro i locali invece hanno comunque sempre cercato il fraseggio, vincendo con merito e recitando in pieno il ruolo di sorpresa del campionato.
Montemurlo Jolly Calcio-Viaccia 1-0
RETI: Corrieri
MONTEMURLO: Carlesi, Signori, Di Gianni, Gradi, Sajri (Tormentoni), Corrieri, Cugliari (Lorelli), Monti (Pierozzi), Gargano, Borzillo (Prroni), Frati. All.: Innocenti.
VIACCIA C.: Calvani, Falzarano, Gjepali, Cusano, Fakkas, Mazzanti, Hjselj, Quochi, Di Giacomo, Bah, Laurenzi. A disp.: Mantellassi, Muca, Nicosia, Valenti, Stanzione, Mango, Jabarkhil, Arapi. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETE: Corrieri.
Mamma mia che inizio d'anno! Il Montemurlo batte il Viaccia nella delicatissima sfida di vertice, riaprendo un campionato che per molti versi poteva sembrare già chiuso. Partita tesa, maschia, senza grandi spunti degni di cronaca, e di grande importanza. La formazione di mister Bianchi cerca i propri tre attaccanti con lunghi lanci, costringendo i locali ad una costante attenzione. Il Montemurlo costruisce una bella occasione su cross di Gargano che per Sajri che al volo manda sull'esterno del palo. Ci prova poi Cugliari su invito di Sajri ma il colpo di testa termina di poco fuori. Insistono i ragazzi di casa con una triangolazione tra Borzillo-Frati e Monti che da pochi passi calcia sul portiere. Il Viaccia non riesce ad uscire dal proprio guscio e rischia ancora quando Frati, pescato dal cross di Gargano, non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che cercano di innescare Hjsely e compagni. Fino alla mezzora non accade niente, poi un angolo di Prroni trova Corrieri che, libero sul secondo palo, insacca la rete da tre punti. La formazione di mister Bianchi non riesce a reagire e al triplice fischio è festa grande per i padroni di casa.
Calciatoripiù : nel Viaccia bene comunque
Mazzanti , l'unico dei suoi a mostrarsi lucido e concentrato; nel Montemurlo
Signori e
Corrieri .
Galcianese-Mezzana 2-1
RETI: Borgi, Di Santo, Carretti
GALCIANESE: Civinini, Panichi, Ignesti, Belli, Pacchiarotti, Borgi, D'Orazi, Giusti, Disanto, Moschi, D'Alessio. A disp.: Nesi, Belgiglio, Marchetta, Storai, Carricato, Napolitano, Bernocchi, Benucci, Liscio. All.: Andrea Bertini.
MEZZANA: Lombardi, Rangoni, Rossetti, Lastrucci, Iacovino, Mulinari, Canaj, Muca, Passannanti, Cambiganu, Ogana. A disp.: Karoli, Giardino, Sanza, Carretti, Sarwar. All.: Paolo Natali.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Borgi, Disanto, Carretti.
Al Luca Conti di Galciana, in un campo non in perfette condizioni, gli azzurri della Galcianese ospitano i rossoneri del Mezzana. I padroni di casa comandano il gioco, i ragazzi di Mister Bertini riescono a costruire più gioco degli ospiti che cercano di ripartire in contropiede con Lastrucci. Al 25', su mischia, i difensori del mister Natali, riescono a ribattere una palla sulla linea di porta. Il vantaggio della Galcianese arriva più tardi, sempre su mischia, questa volta in modo più deciso D'Alessio e Borgi si avventano sul pallone e quest'ultimo la spinge dentro. Il primo tempo finisce con un meritato 1-0. Nel secondo tempo, il Mezzana parte subito con un paio di azioni pericolose, ma la porta di Civinini resta inviolata. All'80' l'arbitro ha concesso un calcio di rigore per fallo di mano netto, che Di Santo si fa respingere in un primo momento da Lombardi ma la ribatte in rete sulla respinta. Dopo i vari cambi, le azioni della Galcianese diventano più confusionali e le azioni del Mezzana diventano più insistenti, la gara diventa anche più nervosa, al 92' Carretti accorcia le distanze ma dopo il gol ha un brutto comportamento antisportivo e l'arbitro lo espelle. Dopo sette minuti di recupero e il fischio finale, si accendono delle mischie e vengono espulsi altri due giocatori, uno per parte. Partita piacevole e corretta che ha avuto un finale brutto e nervoso.
Virtus Comeana-Ramini 1-3
RETI: Mechelli, Laschi, Branchetti, Branchetti
V.COMEANA: Peraino, Saccavino, Aprile, Bolognesi, Capra, Mechelli, Tinti, Lombardi, Mannori, Cirillo, Spedale. A disp.: Ciapini, Barbini, Taormina, Calonaci, Borgni, Villegas, Tozzi. All.: Andrea Berti.
RAMINI: Giovannelli, Spadini, Leal Fernandez, Arcangioli, Zanini, Bisori, Ceccarelli, Vezzosi, Laschi, Jaku. A disp.: Arienti, Lonetti, Marini, Tesi. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Laschi, Branchetti 2, Mechelli.
Il Ramini espugna il Martini al termine di una partita comandata per lunghi tratti ma comunque bella e piacevole. Pur non brillando, i ragazzi di mister Ferro rimangono al comando delle operazioni, segnando nella prima frazione con Laschi e Branchetti. Il Comeana non molla e va vicino al pari con Lombardi che esalta le doti di Giovannelli. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire costringendo ancora Giovannelli a diversi interventi importanti su Bolognesi e Saccavino. Arriva la terza rete del Ramini con Branchetti, ma la partita non si spegne. Dopo il secondo giallo per Zanini, la Virtus accorcia le distanze con Mechelli rendendo il punteggio meno amaro.
C.f. 2001-Pol. Hitachi 2-0
RETI: Zurlo, Baldini
C.F. 2001: Piacenti, Vaccaro, Gasparrini, Tartoni, Baldini, Lai, Del Vicario, Durgoni, Ballini, Bellocci, Zurlo. Entrati: Mati, Iacopetti, Cavaciocchi, Sernesi, Signorini, Cardone, Bondanelli. A disp.: Giarratana, Nardiello. All.: Vittorio Marcelli.
POL.HITACHI: Tasselli, Tondini, De Lucia, Nesti, Milianti, Elezaj, Lupi, Guiotto, Bargiacchi, Monticelli, Gherardotti. A disp.: Cera, Duri, Hejdani, Clemente. All.: Andrea Pipia.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Zurlo, Baldini.
Inizia bene il nuovo anno per gli allievi del Casale,una prestazione autoritaria e convincente,con un gioco fluido nonostante il campo pesante. Gli ospiti pistoiesi dell'Hitachi cercano nel primo tempo di arginare le percussioni arrembanti dei padroni di casa ma Zurlo a metà tempo trova la zampata vincente che porta i suoi in vantaggio.poi è la traversa che in due occasioni salva l'Hitachi dal secondo gol. Nella ripresa è un monologo dei padroni di casa,gli ospiti non riescono più a superare la metà campo schiacciati dalle continue accelerazioni dei locali che in ogni occasione creano scompiglio nell'area ospite e solo per imprecisione nell'ultimo tocco non riescono a finalizzare. Poi però arriva la seconda rete con ancora lo zampino di Zurlo che vede il proprio tiro respinto dell'estremo difensore ospite,palla che finisce sui piedi di Baldini che da due passi segna.Da registrare anche un paio di rigori evidenti negati ai locali che per fortuna del direttore di gara non hanno incluso sul risultato finale. Direzione di gara quindi insufficiente.
Calciatoripiù : per i singoli
Zurlo e
Durgoni per i locali e
Nesti per gli ospiti.
Pieta 2004-Chiesanuova 1975 3-0
RETI: Lo Re, Materi, De Luca
PIETA' 2004: Iocca, Della Vecchia, Parrini, Bardazzi, Materi, Lo Russo, Lo Re, Chilleri, Hoxha, Giannelli, De Luca. A disp.: Bragetta, Innocenti, Turrini, Tartoni, Dal Poggetto, Stelloni. All.: Brunini.
CHIESANUOVA: Vieri, Bonacchi, Tempestini, Bianchi, Stroppa, Carubia, Ambrosino, Halimi, Bonatatibus, Boja, Castagnozzi. A disp.: Tempestini T., Santini, Campolmi, Paolacci, Marangon, Biscotti, Nigro, Narinder. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: De Luca, Lo Re, Materi.
Come da pronostico la Pietà 2004 vince in casa con il Chiesanuova. Non è stata una partita semplice per la formazione di mister Brunini, soprattutto per le difficili condizioni del terreno di gioco che hanno reso impossibile ogni giocata organizzata. Nella prima frazione i padroni di casa sbloccano con De Luca. Nella ripresa tutto va più in tranquillità dopo il raddoppio di Lo Re, con Materi che più tardi chiude i conti sul 3-0.