La Querce-Settimello 3-2
RETI: Bruscoli, Pelagotti, Oriti, Gasparoni, Redditi
LA QUERCE: Zipoli, Sacchetti, Lombardi, Caldi, Ceccherini, Vignoli, Guri, Ricci, Bruscoli, Predieri, Oriti. A disp.: Accordi, Cicero, Conti, Giagnoni, Martini, Pelagotti, Sabatino, Valgiusti. All.: Giosuè Buono.
SETTIMELLO: Pecchioli, Castagnetta, Donnini, Secchi, Barlumi, Pieralli, Gasparoni, Peritore, Guerri, Poli, Piacenti. A disp.: Zanobini, Baronti, Cavani, Sarti, Alexa, Redditi, Tei, Violi, Gioielli. All.: Pierluigi Cavani.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Bruscoli, Oriti, Pelagotti, Redditi, Gasparoni.
Derby divertente e ricco di reti al Becheroni con la formazione di casa che vince per 3-2. Il primo tiro del match è per gli ospiti con Piacenti che impegna Zipoli. Ancora Settimello con Gasparoni che, scattato in contropiede, sbaglia la misura dell'assist e l'occasione sfuma. La reazione dei ragazzi di mister Buono, dopo altri tentativi per Peritore e Piacenti, arriva poco dopo. Siamo al 23' quando Pecchioli compie due prodezze su due conclusioni ravvicinate. E' il preludio alla doppia zampata dei padroni di casa. Al 36' Gasparoni rinvia corto, riprende Vignoli che chiama alla parata Pecchioli che poi non può nulla sul tap in di Bruscoli. Due minuti ed Oriti raddoppia con un gran tiro al volo. Nella ripresa, dopo un gol annullato ad Alexa per fuorigioco, è Poli a provarci senza fortuna. Al 7' gli ospiti accorciano le distanze quando il signor Batti assegna un rigore che Gasparoni si fa ribattere, ma poi appoggia in rete sulla respinta. Al 14' La Querce ristabilisce il divario quando Pelagotti costruisce e finalizza bene una bella azione dei suoi. Nel finale, dopo una fase combattuta, gli ospiti segnano ancora grazie ad un colpo di testa di Redditi che fissa il punteggio sul 3-2.
Prato Nord-Galcianese 2-0
RETI: Bettazzi, D Angelo
PRATO NORD: Brisku, Grandi, Giandonati, Anticaglia, D'Angelo M., Carli, Giovannelli, Parretti, Bettazzi, Calamai, Rafanelli. A disp.: Seminara, Sani, Di Rosa, Gargano, Ciolini, Brescia, D'Angelo A. All.: Mirco Capasso.
GALCIANESE: Vannucchi, Gori, Garofalo, Pieri, Bax, Rigacci, Tacconi, Hajeb Anass, Pocai, Hajeb Adam, Penna. A disp.: Barbato, Coppini, Dagrou, Luchetti, Pucci, Dell'Omo. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Bettazzi, D'Angelo A.
Si gioca su un campo in condizioni proibitive che porta con sé ancora i residui dell'alluvione di novembre scorso. Il Prato Nord si affida ai palloni lunghi per scardinare la difesa ospite, mentre la Galcianese prova il fraseggio. Al 10' un tiro di Rafanelli dai venti metri rimbalza su una buca prima dell'intervento di Vannucchi che, sorpreso, sfiora e manda sul palo. La Galcianese prova a mettere giù la palla, ma l'operazione è davvero complessa ed il gioco è spezzettato. I locali ci provano ancora con Rafanelli che manca lo specchio. I ragazzi di mister Carli rispondono con Tacconi che apre per Penna, mezza girata che sfiora il palo. E' nuovamente sull'asse Tacconi-Penna che la Galcianese crea pericoli con il portiere di casa che si salva con un fallo che porta ad una punizione dal limite che non porta effetti. Il risultato si sblocca da fallo laterale con una mischia risolta da Bettazzi per l'1-0. Nella ripresa mister Carli prova a modificare qualcosa inserendo Dagrou e la mossa porta all'avanzamento del baricentro ospite. In una delle tante mischie c'è uno scontro che porta ad un successivo secondo giallo per un giocatore della Galcianese. In dieci, gli ospiti faticano a creare qualcosa, senza mai rischiare. E' Penna a pungere con un tiro che chiama alla parata Brisku. Poi su angolo Tacconi pesca Anass Hajeb che di testa mette fuori da due passi. In ripartenza il Prato Nord chiude i conti con D'Angelo A. che segna sull'uscita di Vannucchi.
Paperino San Giorgio-Pieta 2004 5-1
RETI: Calabrese, Calabrese, Calabrese, Pagni, Calabrese, Scappini
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Calin, Tonini, Salvadori, Di Crescenzo, Calabrese, Perna, Turchi. A disp.: Borgi, Banci, Mariotti, Sguanci, Tomberli. All.: Vincenzo Beccari.
PIETA' 2004: Manganaro, Pacianti, Cocci, Ginanni, Pieraccini, Bonacchi, Gianni, Scappini, Innocenti, Bacarella, Mazzinghi. A disp.: Beudean, Scrima, Nencini, Vitellozzi, Toci, Rayyad, Gualchierani, Sottosanti, Stanzani. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Calabrese 4, Pagni, Scappini.
Appagata dalla vittoria del campionato, la Pietà 2004 affronta il match di Paperino con sin troppa leggerezza e finisce per subire un pesante cappotto. Dopo dodici minuti gli ospiti rimangono in dieci a causa di un'espulsione per un giocatore che, senza motivo, sembra mandare a quel paese l'arbitro. La formazione di mister Beccari si scatena e segna cinque volte prima del riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Zambello entrato in campo con piglio diverso. Da segnalare un tiro di poco fuori di Bacarella, un uno contro uno dello stesso con il portiere non sfruttato portiere, poi un tentativo di Vitellozzi da fuori area, uno di Stanzani che si libera bene in area di rigore e calcia alto. A segnare è però Scappini su rigore procurato da Ginanni per il definitivo 5-1.
Jolo Calcio-C.f. 2001 1-1
RETI: Benassai, Sgroi
JOLO C.: Docaj, Carrai, Catalano, Allegretti, Gruni, Ermellini, Shpati, Marzullo, Girolamo, Benassai, Madeo. A disp.: Berti, Capasso, Cioni, Ensabella, Bigagli, Velaj, Borgioli. All.: Leonardo Donnini.
C.F. 2001: Di Fonso, Antenucci, Salvadori, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Tronci, Fantacci, Sgroi, Iacolino, Lai. A disp.: Barattucci, Mati, Cipriani Andrea, Naldini, Fruscini, Mariano, Assouan, Cieri, Mauro. All.: Giovanni Casprini.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Sgroi, Benassai.
Virtus Comeana-Tavola Calcio 1-0
RETI: Marvataj
V.COMEANA: Mazzarelli, Aufiero D., Dulislami, Capitani, Lazzaro, Piccini, Micheli, Arrighi, Marvataj, Lenzi, Pelucchini. A disp.: Santangelo, Varani, Fagotti, Russo, Celi, Paolieri. All.: Stefano Oliarca.
TAVOLA C.: Icolari, Cardini, Bigagli, Maccelli, Radi, Colzi, Gambini, Bozzoni, Alinari, Fondi, Palmieri. A disp.: Nesi, Aiazzi, Ludovico, Plumari, Poli. All.: Lorenzo Scilla.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETE: Marvataj.
Partita che si gioca a ritmi bassi visto che entrambe le squadre erano ormai senza obiettivi raggiungibili. Sono i padroni di casa che partono meglio con una bella azione imbastita dal reparto offensivo ma il prodigioso intervento del portiere salva su Lenzi. Al 19' è Marvataj a sbloccare la gara con un destro terrificante che va a insaccarsi sotto la traversa. Nella ripresa partono meglio gli ospiti e hanno un'occasione da angolo con Colzi che però non trova la porta. Al 55' il Tavola avrebbe una doppia occasione ma incredibilmente sia Alinari che Radi sbagliano da pochi passi. La ripresa scorre senza occasioni quando all'80' cerca un eurogol di tacco ma è ancora decisiva la risposta dell'estremo difensore. Al 92' si fa ancora pericoloso il Comeana con Russo che sbuccia la conclusione, la palla arriva a Celi che però colpisce il palo a due passi dalla porta. Termina così la partita sul risultato di 1-0.
Chiesanuova 1975-Vernio 1-2
RETI: Rossi, Ghrairi, Ghrairi
CHIESANUOVA: Vieri, Tasselli, Marino, Coppi, Pasquini, Toma, Rosi, D'Aloisio, Annunziata, Piovanelli, Greco. A disp.: Rossi, Sarti, Vannucci. All.: Gioele Baldi.
VERNIO: Logli, Pennella, Pizzicori L., Menicacci, tayeb Cherif, Amerini, Ghrairi, Salvatore, Luzzi, Rotondo, Lapini. A disp.: Shpati, Pizzicori F., Scatizzi, Monaim. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: Ghrairi 2, Rossi.
Trentesima e ultima giornata del campionato Juniores tra due squadre che non devono chiedere nulla. La partita inizia subito con i padroni di casa all'attacco e all'ottavo minuto vanno in vantaggio con un gol di Rossi su passaggio filtrante di Annunziata. La partita comunque continua su ritmi blandi e al 17' parata di Vieri su tiro da fuori area di Ghrairi. Al 21' una pronta uscita di Vieri sui piedi del numero 7 del Vernio para e si rifugia in angolo, ma sullo sviluppo del calcio d'angolo, complice una marcatura non ottimale, Ghrairi mette la palla alle spalle dell'estremo difensore portando la gara sul pareggio. Al 38' è ancora il numero 7 degli ospiti che impensierisce il Chiesanuova, ma ancora una volta Vieri fa buona guardia. E al 42' è D'Aloisio che recupera una palla a centrocampo e si invola verso l'area avversaria e dopo un bel triangolo con Annunziata si trova davanti al portiere e tira ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. Quindi le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 1. Il secondo tempo inizia e sono gli ospiti che rischiano di passare subito in vantaggio con Ghrairi che colpisce un palo. La partita continua sulla stessa farsa del primo tempo, ma al 27' Ghrairi dalla tre quarti in semi rovesciata mette la palla all'incrocio portando così il Vernio in vantaggio pur essendo in dieci per una espulsione. Di li in poi la pressione dei padroni di casa diventa più continua ma sia al 35' con Pasquini tira fuori e al 43' Greco colpisce l'incrocio non riescono a fare cambiare il risultato allo Scirea. Risultato finale 1 a 2.
Mezzana-Montemurlo Jolly Calcio 1-3
RETI: Boci, Cavicchi T., Hoxha, Cacciato
MEZZANA: Nerini (Bartolini), Marchetti, Lanzini, Boci, Funghi (Ribecco), Natali (Abrazhda), Lazzarelli (Cherubini), Bardazzi, Sprovieri (Limberti), Rexha, Sarno. A disp.: Cetica, Pagano. All.: Antonio Cerone.
MONTEMURLO:
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: rig. Boci, Cavicchi, Hoxha, Cacciato.
Meritata vittoria della formazione ospite, nella quale però sono stati pesanti gli errori del direttore di gara. Dopo un primo tempo ben giocato dalle due formazioni, nel finale della prima parte arriva un rigore molto discutibile a favore dei ragazzi di mister Bellantuono che cambia il match. Da questo momento in poi sale la tensione e inizia una lunga serie di errori del signor Letizia che portano poi anche a due espulsioni (una per parte) e a tante contestazioni.
Tobbiana 1949-Valbisenzio 4-2
RETI: Forti, Benelli, Guglielmini, Toccafondi, Fera, Florulli
TOBBIANA: Pugliese, Benelli, Betti, Camaiani, Ceccarelli, Di Stasio, Forti, Guglielmini, Toccafondi, Viani, Vieri. A disp.: Pacini, Giovanchelli, Guerrini, Pistone, Seydi, Stiettini. All.: Luca Marotta.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Sersante, Torlai, Giorgini, Immucci, Vangi, Bartolini, Naldoni Diego, Florulli, Martini, Fera. A disp.: Odierna, Saletti, Landi, Sfrjian, Nistri, Lami, Paci. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETI: Benelli, Forti, Guglielmini, Toccafondi, Florulli, Fera.
Nell'ultima partita del campionato, il Tobbiana 1949 ospita la Valbisenzio Calcio Accademy. L'inizio della partita vede gli ospiti più attivi, avvicinandosi pericolosamente all'area avversaria, con i tiri di Florulli, parato da Betti, di Naldoni e di Fera, entrambi alti sopra la traversa. Il Tobbiana si fa pericoloso con un tiro alto di Forti e una punizione dal limite di Guglielmini, sopra la traversa. Al 31' la partita si accende: da un angolo battuto rasoterra, la palla arriva a Benelli, posizionato sul vertice destro dell'area, che di prima intenzione fa partire un bolide verso il secondo palo, portando in vantaggio il Tobbiana. La Valbisenzio risponde al 37': azione sulla fascia sinistra di Torlai, con cross a rientrare per Florulli, che anticipa tutti e dalla breve distanza segna il gol del pareggio. Al 42' occasione per il Tobbiana con tiro di Camaiani deviato dalla bella parata di Olimpi. A tempo scaduto la Valbisenzio passa in vantaggio: azione solitaria di Fera, che riceve palla sulla trequarti di attacco sinistra, in diagonale entra in area, supera di slancio tre avversari e scocca un forte tiro, la palla passa attraverso una selva di difensori ed entra in porta. Il secondo tempo vede ancora protagonista la Valbisenzio con una bella azione di Florulli, con passaggio a Bartolini, ma il suo tiro è alto. Il Tobbiana comincia a macinare gioco e al 19' arriva il pareggio: Forti riceve palla al limite dell'area, si accentra e con un forte tiro scarica la palla in rete. Ancora il Tobbiana ci prova con Giovanchelli, che davanti al portiere spara alto e con un fendente di Guglielmini, a cui si oppone di piede Olimpi. La Valbisenzio non reagisce e al 28' arriva il terzo gol del Tobbiana: cross dalla bandierina di Di Stasio, verso il centro dell'area, nella mischia è Guglielmini che colpisce di testa, schiacciando la palla in rete. Gli attacchi del Tobbiana portano al quarto gol a tempo scaduto: Toccafondi entra in area palla al piede, danza in mezzo a tre avversari e con un tiro rasoterra colloca la palla alla base del primo palo, realizzando un gol da cineteca. Le due compagini, fra le più giovani del campionato, hanno dato vita ad una partita piacevole, ben giocata, con sei gol, uno migliore dell'altro. Primo tempo con predominio della Valbisenzio, secondo appannaggio dei locali. Il Tobbiana termina al sesto posto in classifica, dopo un inizio molto positivo, la squadra si è allontanata dal vertice per una serie di risultati negativi e per numerosi infortuni. Ma va apprezzato l'impegno di tutti i giocatori e di Mister Luca Marotta per il bel gioco, che la squadra ha dimostrato in tutte le partite. Buona e senza sbavature la conduzione di gara del signor Niccolò Ferro della sezione di Prato.
Calciatoripiu' . Per il Tobbiana
Camaiani , le sue progressioni hanno messo in difficoltà la difesa avversaria;
Guglielmini , autore di un bel gol, determinante in molte azioni per la sua caparbietà e impegno. Per la Valbisenzio
Bartolini , ha spinto e creato sulla fascia di competenza le azioni più pericolose;
Fera , attaccante veloce, autore di un bel gol di abilità e potenza.