Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 13

La Querce-Tavola Calcio 5-0

RETI: Giagnoni, Pelagotti, Ceccherini, Pelagotti, Martini
LA QUERCE: Oriti, Accordi, Caldi, Lombardi, Pelagotti, Conti, Martini, Guri, Giagnoni, Ricci, Predieri. A disp.: Ceccherini, Sabatino, Valgiusti, Vignoli. All.: Giosuè Buono.
TAVOLA C.: Nesi, Bigagli, Cardini, Colzi, Federici, Fondi, Kopshti, Ludovico, Maccelli, Plumari, Poli. A disp.: Icolari, Gambini, Coulibaly. All.: Walter Sarchini.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Martini, Pelagatti 2, Giagnoni, Ceccherini.



Partita a senso unico, dominata dalla formazione di casa che vince e convince nell'ultima uscita interna con il Tavola. Prima iniziativa al 7' con Giagnoni che serve Pelagatti il cui tiro impegna Nesi. Al 9' ancora Pelagatti al tiro ed ancora opposizione del portiere ospite, bravo anche sul tap in di Giagnoni. Al 12' il duo locale colpisce con Pelagatti che sfrutta proprio l'assist di Giagnoni. Al 17' ecco il raddoppio con Giagnoni che approfitta di un'incertezza di Nesi. Si arriva alla ripresa senza ulteriori emozioni con i ragazzi di mister Buono in assoluto controllo. Al 3' primo squillo di Pelagatti su punizione, conclusione centrale neutralizzata. Al 16' i padroni di casa triplicano su assist di Martini e guizzo di Ceccherini. Al 19' doppietta personale di Pelagatti per il 4-0 con un pallonetto. Al 39' chiude i conti Martini, ben servito da Valgiusti.
Paperino San Giorgio-Galcianese 3-2

RETI: Calabrese, Calabrese, Calabrese, Pieri, Penna
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Calin, Tonini, Salvadori, Di Crescenzo, Calabrese, Perna, Turchi. A disp.: Borgi, Banci, Mariotti, Sguanci, Tomberli. All.: Vincenzo Beccari.
GALCIANESE: Vannucchi, Barbato, Bacciotti, Pocai, Bax, Rigacci, Ceccherini, Fanella, Penna, Hajeb Adam, Tacconi. A disp.: Napolitano, Coppini, Dagrou, Luchetti, Pieri, Pucci, Tartoni, Perniciano. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Calabrese 3, Penna, Pieri.



Un tempo per uno ma alla fine ad esultare sono i padroni di casa. Inizio molto combattuto a centrocampo con il Paperino San Giorgio che cerca subito la verticalizzazione e al 5' va al tiro con Calabrese che finisce di poco alto. Da una punizione calciata in area, la palla viene spizzata sul secondo palo proprio per Calabrese che insacca da due passi. I ragazzi di mister Beccari sono molto pungenti in avanti e sfiorano più volte il raddoppio. La Galcianese fatica a reagire e creare insidie. E' solo Bacciotti a creare un po' di scompiglio sulla fascia, mancando però per due volte il cross decisivo. Il Paperino San Giorgio va vicino al gol ancora con Calabrese che, lanciato in solitudine, viene atterrato da Bax al momento del tiro. E' sempre Calabrese prima a raddoppiare, poi a tenere in apprensione Vannucchi, bravo in uscita. Nella ripresa mister Carli è costretto a modificare qualcosa per qualche acciacco dei suoi (Coppini e Pieri per Bacciotti e Rigacci). Da una punizione di Pieri nasce un bel tiro di Fanella che termina alto. Nella ripresa i ragazzi di mister Carli sembrano più in partita. La Galcianese sfiora il gol con Penna (fuori di poco). Poi da una punizione di Tartoni arriva lo spiovente per Pieri che, anticipando Gallerini, finisce in rete. Taglio di Pieri per Dagrou che, entrato in area, viene atterrato ma il signor Bellia lascia correre. La Galcianese ci prova ancora con Penna che, servito da Ceccherini, preferisce il tiro da posizione defilata all'assist a Tacconi. La ripartenza dei locali è letale con Calabrese che segna il terzo gol. Gli ospiti non si arrendono: lancio di Tartoni per Dagrou, passaggio per Penna che infila il 3-2.
Prato Nord-C.f. 2001 0-1

RETI: Cecchi
PRATO NORD: Seminara, Giandonati, Brescia, Gargano, D'Angelo M., Carli, Giovannelli, Bovani, D'Angelo A., Petruzzi, Calamai. A disp.: Sani, Ranfagni, Parretti, Di Rosa, Ciolini, Brisku, Allocca. All.: Mirco Capasso.
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini, Salvadori, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Antenucci, Fantacci, Cieri, Lai, Tronci. A disp.: Barattucci, Mati, Cipriani Andrea, Mariano, Fruscini. All.: Giovanni Casprini.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETE: Cecchi.



Chiesanuova 1975-Montemurlo Jolly Calcio 1-3

RETI: Piovanelli, Marku, Marku, Cini
CHIESANUOVA: Vieri, Tasselli, Ciccarelli, Corti, Pasquini, Toma, Rosi, Ballini, Annunziata, Piovanelli, Sensoli. A disp.: Coppi, Rossi, Spina, Sarti, Vannucci, D'Aloisio, Marino. All.: Gioele Baldi.
MONTEMURLO: Ringressi, Ignesti, Belli, Biagioni, Donnini, Hoxha, Saitta, Ciolini, Fiore, Cavicchi, Marchettini. A disp.: Carlesi, Magni, Mignacca, Boeddu, Marku, Ciccone, Innocenti, Cini, Cacciato. All.: Marco Bellantuono.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Marku 2, Cini, Piovanelli.



Terzultima partita di campionato tra due squadre a cui non interessa il risultato ai fine della classifica e la partita si prospetta battagliera fin dai primi minuti. Molto del gioco si concentra con duelli a centrocampo e i padroni di casa sembrano più convincenti e con un ritmo elevato, ma è il Montemurlo che si fa vivo verso la porta avversaria e nello specifico Cavicchi con un tiro da fuori area, ma Vieri para e siamo già al 24' e al minuto successivo si ripete mettendo in angolo un tiro di Saitta dopo un disimpegno errato. Da segnalare al 31' un tiro di poco fuori di Piovanelli. Al 38' una bella iniziativa di Piovanelli manda in profondità Sensoli che di prima intenzione tira verso la porta e trafigge Ringressi portando i padroni di casa in vantaggio. Il primo tempo finisce così e le squadre tornano negli spogliatoi per il meritato riposo. Il secondo tempo inizia con dei cambiamenti per gli ospiti ma subito nuovamente la combinazione Piovanelli-Sensoli con una punizione del primo battuta bene per un non nulla non impattata dal secondo. Ma con il passare del tempo la pressione degli ospiti aumenta, direttamente proporzionata con la diminuzione di gamba dei padroni di casa , si registra una più convincente manovra del Montemurlo e con l'ingresso di Marku rende la manovra più pericolosa e di fatti al minuto 28' con un bel gol agguanta il pareggio. Gol che rinvigorisce ulteriormente gli ospiti che prima al 32' con una segnatura in sospetto fuorigioco e al 39' direttamente da punizione, complice una barriera non perfetta, portano il risultato sul 1 a 3 che non cambierà fino al triplice fischio. Calciatoripiù : migliore in campo per il Chiesanuova sicuramente un ispirato Piovanelli , negli ospiti Marku .
Mezzana-Settimello 2-0

RETI: Lazzarelli, Sprovieri
MEZZANA: Nerini (Bartolini), Boncinelli (Pagano), Lanzini, Boci (Sarno), Rexha, Natali, Lazzarelli (Cetica), Marchetti, Sprovieri, Ribecco (Cherubini), Bardazzi. All.: Antonio Cerone.
SETTIMELLO: Pecchioli, Gasparoni, Donnini, Secchi, Barlumi, Pieralli, Alexa, Peritore, Violi, Poli, Piacenti. A disp.: Zanobini, Castagnetta, Sarti, Cavani, Guerri, Redditi. All.: Pierluigi Cavani.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: 2' Lazzarelli, 44' Sprovieri.



Basta un tempo al Mezzana per prevalere su un coriaceo Settimello. Il risultato si sblocca subito: siamo al 2' quando Pecchioi ribatte corto spianando la strada al tap in di Lazzarelli. Immediata la reazione degli ospiti, pericolosi con Alexa. Sul ribaltamento di fronte Barlumi entra un po' scomposto un avversario in area. Per il signor Cornello si tratta di rigore che Boci però calcia sul palo. Il Settimello ci prova più volte sull'asse Alexa-Poli, ma Nerini e compagni si difendono bene. Dopo un tentativo centrale di Pieralli, in chiusura di tempo, il Mezzana raddoppia con un tocco sotto misura di Sprovieri su azione d'angolo. Nella ripresa i ragazzi di mister Cerone provano ad amministrare il vantaggio, non rinunciando a qualche affondo pericoloso con Lazzarelli e Bardazzi al tiro (Pecchioli è più volte autore di interventi notevoli). Nel finale Piacenti e Redditi non capitalizzano due spunti interessanti che avrebbero potuto rendere il finale frizzante.
Tobbiana 1949-Pieta 2004 0-4

RETI: Scrima, Stanzani, Innocenti, Nencini
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Di Stasio, Seydi, Pistone, Ceccarelli, Pugliese, Giovanchelli, Forti. A disp.: Betti, Milani, Viani, Stiettini, Sow, Biondi. All.: Luca Marotta.
PIETA' 2004: Beudean, Cocci, Gualchierani, Ginanni, Vitellozzi, Bacarella, Innocenti, Scrima, Mazzinghi, Toci, Rayyad. A disp.: Bragetta, Sottosanti, Gaggini, Pieraccini, Gianni, Scappini, Nencini, Bonacchi, Stanzani. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Innocenti, Stanzani, Nencini, Scrima.



Al campo sportivo "Aiazzi" si affrontano i locali del Tobbiana 1949 e la capolista GS Pieta' 2004. Il Tobbiana inizia contratto e la Pietà si fa subito pericolosa con gli inserimenti dei propri veloci attaccanti: al quinto minuto Cocci, defilato sulla fascia sinistra, entra in area, ma Pacini è attento e para; al decimo è Scrima, che, in un'azione simile alla precedente, si rende pericoloso, ma Pacini devia in angolo. E' lo stesso estremo difensore, che sventa il pericolo allontanando con i piedi, la palla in possesso di Mazzinghi, al limite dell'area. Il Tobbiana cerca di mantenere l'iniziativa del gioco e si avvicina più volte all'area avversaria, ma i tentativi di Giovanchelli, Toccafondi e Vieri impattano sul muro difensivo della Pietà. Gli ospiti continuano nelle incursioni dei loro veloci attaccanti, che superano spesso la difesa alta e in linea del Tobbiana: al 20' è Innocenti che entra in area da solo, ma il suo tiro, troppo angolato, va fuori e al 30esimo è Scrima, che ruba palla e lancia Mazzinghi, anticipato in area da Vieri. Ancora la Pietà pericolosa al 40' quando Innocenti si avventa sulla palla, che Pacini sta rilanciando, riesce a intercettare la palla, ma il portiere è veloce nel recupero. Nel finale il Tobbiana ci prova con le conclusioni di Toccafondi e Benelli, il cui tiro viene parato da Beudean. Il tempo finisce in perfetto equilibrio, ma con le recriminazioni delle occasioni da gol non sfruttate dagli attaccanti della Pietà. Il secondo tempo si apre con un'ottima occasione da gol per il Tobbiana: Toccafondi giunge a tu per tu con Beudean, ma il suo tiro viene deviato dalla tempestiva e precisa uscita dell'estremo difensore. Gol mancato, gol subito: palla nella trequarti del Tobbiana, controllo imperfetto di un difensore, che l'arbitro sanziona con punizione e ammonizione, per un presunto controllo della palla col braccio, Innocenti batte la punizione, con un forte tiro che piega le mani di Pacini e segna. A questo punto rotto l'equilibrio la Pietà dilaga: al 16esimo Stanzani parte dalla metà campo, palla al piede, fino all'area avversaria e trafigge Pacini con un diagonale sul secondo palo. Al 20' Nencini porta a tre i gol, con un preciso colpo di testa in area, su cross da calcio d'angolo. Il Tobbiana prova ad accorciare le distanze e al 25' ha l'occasione per segnare: Giovanchelli all'altezza del dischetto del rigore riesce ad indirizzare la palla verso l'angolo basso alla sinistra di Beudean, che con un rapido colpo di reni, in tuffo, devia. Nel finale il Tobbiana rimane in ieci uomini, per l'espulsione del portiere, che ferma fallosamente un avversario lanciato a rete. Poco dopo Scrima suggella la propria ottima prestazione, segnando il quarto gol, con una personale azione in velocità e tiro in diagonale sul secondo palo. La vittoria della Pietà porta la squadra di mister Zambello ad un passo dalla meritata conquista del campionato. Ancora una volta questa compagine sì è dimostrata squadra compatta e attenta in difesa, coriacea a centrocampo, veloce e micidiale in attacco. Nonostante le imprecisioni del primo tempo, una volta sbloccato il risultato la Pietà ha imposto il proprio gioco fatto di possesso palla, precisione nei passaggi e velocità. Il Tobbiana, pur in formazione rimaneggiata, ha ben giocato e mantenuto un buon equilibrio soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa non ha sfruttato l'occasione per passare in vantaggio e una volta subito il gol si è disunito e sbilanciato nel tentativo di pareggiare. Buono nel complesso l'arbitraggio del signor Gallorini della sezione di Prato, anche se alcune decisioni hanno lasciato delle perplessità. Calciatoripiu'. Per il Tobbiana: Toccafondi , grande impegno su tutto il fronte dell'attacco, ha lottato su tutti i palloni, sfortunato nelle conclusioni a rete; Pugliese , anche in questa partita fra i migliori, per la capacità di costruire e quella di difendere. Per la Pietà: Scrima , si è reso sempre pericoloso in attacco, segnando uno splendido gol e si è speso molto anche nel contenimento degli avversari; Innocenti , dopo un primo tempo non brillante, da ottimo attaccante qual'e', ha cercato e fatto un gol nel momento di maggior difficoltà della propria squadra.
Valbisenzio-Vernio 1-0

RETI: Florulli
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Saletti, Vangi, Immucci, Sersante, Landi, Bartolini, Florulli, Martini, Fera. A disp.: Odierna, Naldoni Diego, Giorgini, Naldoni Davide, Nistri, Lami, Sfrjian. All.: Roberto Cavaliere.
VERNIO: Ramundi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Menicacci, Messia, Amerini, Lapini, Chtouki, Luzzi, Emoracchi, Rotondo. A disp.: Logli, Pennella, Pizzicori F., Ricci, Nelli. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETE: 42' rig. Florulli.



Anche al ritorno il derby se lo aggiudica ancora la Valbisenzio. Parte subito forte la formazione di mister Cavaliere che fa la partita e al 5' c'è subito un tiro da fuori area di Florulli che va fuori, poi si continua a giocare nella metà campo del Vernio che si difende bene e lascia pochi spazi. Al 20' Fera si procura una punizione dal limite dell'area: batte Martini fuori di poco. La Valbisenzio continua ad attaccare ed al 42' Landi entra in area e viene atterrato per il calcio di rigore trasformato da Florulli. Nel secondo tempo la partita non cambia: la Valbisenzio fa possesso palla e cerca di trovare il gol del raddoppio ma il Vernio continua a difendere e prova ad affacciarsi con qualche ripartenza. L'occasione migliore per segnare è ancora della Valbisenzio con un tiro al volo di Florulli al 30' a cui si oppone con una grande parata il portiere del Vernio Ramundi. La partita finisce 1-0 per i padroni di casa senza altre emozioni.
Jolo Calcio-Virtus Comeana 2-2

RETI: Madeo, Cioni, Marvataj, Celi
JOLO C.: Berti, Carrai, Gabbanini, Allegretti, Gruni, Ermellini, Shpati, Bigagli, Girolamo, Benassai, Madeo. A disp.: Marzullo, Cioni, Ensabella, Capasso, Borgioli, Ingoglia. All.: Leonardo Donnini.
V.COMEANA: Mazzarelli, Paolieri, Santangelo, Lako, Piccini, Fagotti, Dulislami, Micheli, Varani, Ferrillo, Marvataj. A disp.: Pelucchini, Celi, Arrighi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: rig. Marvataj, Celi, Madeo, Cioni



Pari e patta nella sfida del tardo sabato pomeriggio al Fantaccini. Parte forte lo Jolo con Girolamo che, agganciato al limite, conquista una punizione che Shpati manda però alta. Risponde il Comeana con un'accelerazione di Ferrillo ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 30' lo stesso Ferrillo viene atterrato in area e Marvataj trasforma dagli undici metri. Nel momento migliore ospite arriva la rete dei padroni di casa con Madeo, abile a ribadire in rete una respinta corta di Mazzarelli su conclusione di Benassai. Prima del riposo Gruni si rende pericoloso in mischia. Nella ripresa il neo entrato Celi stappa la partita (dopo un tentativo di Marvataj) con un tiro all'angolino e porta così nuovamente in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di mister Oliarca premono sull'acceleratore ma solo i legni li fermano: prima un diagonale del solito Marvataj si stampa sul palo e poi una splendida punizione di Ferrillo colpisce in pieno la traversa. Come nel primo tempo, nel momento migliore ospite, arriva la rete del pareggio dei padroni di casa, stavolta tramite un tiro di Cioni (a cui poco prima era stato annullato un gol per fuorigioco), deviato da un difensore avversario. Al secondo di recupero è lo Jolo a colpire un palo con una punizione di Benassai. La partita termina sul risultato di 2-2.