Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 10

Galcianese-Vernio 2-2

RETI: Penna, Penna, Calamai, Brafa
GALCIANESE: Napolitano, Dell'Omo, Bacciotti, Pieri, Garofalo, Bax, Hajeb Adam, Ceccherini, Penna, Fanella, Paoli. A disp.: Vannucchi, Barbato, Del Re, Gori, Lemma, Hajeb Anass, Pocai, Pucci, Ignesti. All.: Pierluigi Carli.
VERNIO: Ramundi, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Menicacci, Messia, Amerini, Calamai, Salvatore, Luzzi, Carmannini, Brafa. A disp.: Venezia, Pennella, Rotondo, Pizzicori F., Miedico, Scatizzi, Lapini. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Rossi di Carrara.
RETI: Calamai, Brafa, Penna 2.



Finisce con un pareggio la sfida del Conti tra Galcianese e Vernio. Nel primo tempo parte fortissimo la squadra di mister Carli che va sul 2 a 0 con doppietta di Penna. Il gol del vantaggio arriva al 15' su azione in verticale con Fanella che manda un filtrante per Penna che da sinistra rientra e tira sul primo palo. Il secondo gol arriva da calcio d'angolo intorno al 25' con Penna che arriva sul secondo palo e trova l'angolino. Poi si fa vivo il Vernio su contropiede con Calamai che con un gran tiro dalla zona sinistro trova l'incrocio. Poco prima che finisca il tempo su un cross da destra, Brafa in mezza rovesciata trova il pareggio con la palla che sbatte sulla traversa e va dentro. Nel secondo tempo la partita è combattuta a centrocampo con tre squilli: prima Paoli perde il tempo della battuta su passaggio di Penna e poi Ignesti (2007) subentrato a Pieri, servito all'altezza dell'area piccola, a destra sbaglia lo stop e la palla va sul fondo. Nel finale gran tiro di Brafa dai venti metri e parata di Napolitano. Nel finale cross di Gori che trova Pocai sulla sinistra che in mezza rovesciata schiaccia troppo e la palla sorvola la traversa.
Virtus Comeana-Mezzana 3-2

RETI: Marvataj, Aufiero, Celi, Lazzarelli, Lazzarelli
V.COMEANA: Mazzarelli, Santangelo, Aufiero D., Sicari, Dulislami, Paolieri, Aufiero B., Bolognesi, Arrighi, Fagotti, Marvataj. A disp.: Peraino, Lazzaro, Russo, Lenzi, Pelucchini, Celi. All.: Stefano Oliarca.
MEZZANA: Bartolini, Marchetti, Lanzini, Boci, Rexha (Ribecco), Natali (Sprovieri), Lazzarelli, Funghi, Limberti, Zaffina, Bardazzi (Sarno). A disp.: Cherubini, Pagano, Tognozzi, Cetica, Abrazhda. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: Amore di Carrara.
RETI: Lazzarelli 2, Aufiero B., Marvataj, Celi.



Partita a viso aperto tra due squadre che occupano posizioni importanti di classifica. Parte forte il Mezzana che al 3' trova la rete del vantaggio con un tiro di Lazzarelli deviato in rete da Dulislami. Reagisce immediatamente il Comeana che al 6' trova il pareggio con Aufiero B. su angolo battuto da Fagotti. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio con Marvataj, ben servito da Arrighi. Il Comeana avrebbe la possibilità di chiudere la partita già nella prima frazione ma la traversa e il portiere fermano prima Fagotti e poi Paolieri. Nella ripresa i padroni di casa trovano la rete del 3-1 con Celi su assist di Dulislami (classico gol, non gol con palla che staziona nei pressi della linea), ma dopo due minuti nuovamente Lazzarelli trova la rete del 3-2. Gli ospiti tentano un disperato forcing finale ma senza trovare la rete del pareggio. Proprio in chiusura Limberti si trova a tu per tu con il portiere di casa ma non trova il gol.
La Querce-Valbisenzio 2-3

RETI: Mucaj, Martini, Lami, Fera, Martini
LA QUERCE: Zipoli, Sacchetti, Accordi, Cicero, Lombardi, Sabatino, Mucaj, Guri, D'Arco, Martini, Giagnoni. A disp.: Bruscoli, Ceccherini, Pelagotti, Predieri, Ricci, Valgiusti, Conti. All.: Giosuè Buono.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Odierna, Giorgini, Vangi, Sersante, Sfrjian, Florulli, Lami, Naldoni, Fera. A disp.: Saletti, Landi, Immucci, Bartolini, Martini, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Lami, Fera, Martini, Mucaj, Martini.



Dopo tre sconfitte consecutive la Valbisenzio Ac. torna alla vittoria sul campo de La Querce. Parte bene la Valbisenzio che domina il primo tempo e al 7' Florulli va vicino al gol con un tiro ravvicinato. Al 10' va in rete Sfrijan ma la sua segnatura viene annullata per fuorigioco. Al 15' è Fera ad andare vicino al gol con un tiro da fuori area. La Valbisenzio continua ad attaccare e al 19' Lami colpisce il palo, mentre al 21' è Torlai con un tiro cross ad andare vicino al gol. La formazione di mister Cavaliere continua a spingere e al 34' si porta in vantaggio con Lami. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Si rientra e la Valbisenzio cerca il raddoppio prima con Sfrijan e poi con Naldoni. Ma al 23 minuto La Querce pareggia a sorpresa su punizione con Mukaj. La Valbisenzio non ci sta e torna subito in vantaggio al 25' su calcio d angolo con Fera di testa. La Querce non si arrende e segna con Martini il gol del 2-2 al 29' sugli sviluppi di una punizione. Il match è vivo e ricco di episodi su un fronte e sull'altro. Al 38' è l'altro Martini, quello valbisentino, a guadagnare gli onori della cronaca mettendo a segno il gol del definitivo 2-3.
C.f. 2001-Chiesanuova 1975 0-2

RETI: Greco, Scardilli
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini, Salvadori, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Cieri, Fantacci, Tronci, Lai, Iacolino. A disp.: Barattucci, Mati, Cipriani Andrea, Antenucci, Mauro, Mariano, Fruscini, Sgroi. All.: Giovanni Casprini.
CHIESANUOVA: Santini, Tasselli, Ciccarelli, Corti, Moscardi, Sarti, Ballini, Greco, Scardilli, Piovanelli, Rosi. A disp.: Tempestini, Rossi, Pasquini, D'Aloisio, Toma, Vannucci. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Greco, Scardilli.



La venticinquesima giornata vede ospite il Chiesanuova al campo della seconda in classifica in un pomeriggio non con temperature da primavera. La formazione di mister Filippini dà il calcio d'inizio che vede i padroni di casa che vogliono imporre il proprio gioco aggredendo alto. Sono però gli ospiti al 4' ad essere pericolosi con una punizione di Piovanelli che disegna una parabola che attraversa tutta l'area ma nessuno ne approfitta, ed un minuto più tardi è Scardilli che ruba una palla su un disimpegno non eccezionale ma Cipriani chiude bene e si rifugia in fallo laterale. I padroni di casa si organizzano e al 19' suonano la carica con una punizione di Cecchi di poco alta sopra la traversa e con dei tiri da fuori area prima in angolo poi, chiamano in causa Santini che non si fa trovare impreparato facendo una bella parata su tiro di Iacolino. Al 35' da registrare una parata di Di Fonso su tiro di Scardilli e su successiva azione un cross di Sarti sta per diventare un gol impossibile con il pallone che finisce di poco fuori. Al 46', quasi allo scadere del recupero, l'azione più ghiotta del primo tempo capita a Greco che però si fa parare il tentativo da Di Fonso. Il secondo tempo è un'altra storia. Il C.F. 2001, conscio della necessità dei tre punti, parte infatti a testa bassa e mette paura al Chiesanuova che a fatica, ma con organizzazione ribatte. Al 5' una grande girata di mancino di Ballini sfiora la traversa. Al 15' Scardilli, imbeccato da una grande palla filtrante di Greco, si fa parare una occasionissima trovatosi a tu per tu con Di Fonso. La partita a questo punto diventa sempre più interessante e fa capire sempre di più che le due compagini vogliono vincere. Su palla inattiva è Biancalani che sfiora con un bel colpo di testa. Al 25' è Sgroi che direttamente su punizione tira però alto. Al 33' ancora una punizione di Piovanelli viene ribattuta dalla barriera e sullo sviluppo è Greco che si trova la palla buona ma tira su un difensore. Al 41' il direttore di gara, signor Bertoloni, decreta una punizione indiretta agli ospiti per retropassaggio al portiere, che sinceramente non sembrava sanzionabile. Sullo sviluppo su un tiro verso la porta l'arbitro ravvisa un fallo di mano e assegna la massima punizione per il Chiesanuova che porta sul dischetto Greco che trasforma e porta in vantaggio gli ospiti. L'episodio scatena un po' di nervosismo da parte dei padroni di casa che subiscono due espulsioni. Nel recupero sostanzioso giustamente assegnato, è Mauro direttamente su punizione a far fare bella figura a Santini che para e si rifugia in angolo. Al 50' Scardilli approfittando della stanchezza fisica e mentale dei padroni di casa, con un contropiede anticipa il portiere e insacca per il definitivo 0 a 2. Vince il Chiesanuova, ma anche la Pietà, rivale del C.F. 2001, può fare festa.
Settimello-Tobbiana 1949 1-4

RETI: Guerri, Di Stasio, Toccafondi, Pistone, Forti
SETTIMELLO: Pecchioli, Gasparoni, Donnini, Sarti, Castagnetta, Secchi, Alexa, Pieralli, Guerri, Poli, Piacenti. A disp.: Zanobini, Baronti, Cavani, Senesi, Violi, Gioielli, Baronti, Redditi. All.: Pierluigi Cavani.
TOBBIANA: Betti, Benelli, Vieri, Ceccarelli, Pistone, Pugliese, Di Stasio, Milani, Forti, Toccafondi, Giovanchelli. A disp.: Pacini, Stiettini, Borgo, Guerrini, Marotta, Seydi, Scorza. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Guerri, Di Stasio, Toccafondi, Pistone, Forti.



Al campo sportivo del "Neto" si affrontano i locali del Settimello contro il Tobbiana 1949. Gli ospiti iniziano subito in attacco e collezionano ben quattro angoli consecutivi nei primi tre minuti di gioco. Il Settimello cerca di difendersi e ripartire in contropiede. Al decimo minuto il Tobbiana ha un' ottima occasione per il vantaggio: azione sulla sinistra, passaggio in area a Giovanchelli, che contrastato cade a terra, l'arbitro fa proseguire, la palla giunge a Forti, che colpisce al volo, ma il forte rasoterra impatta sul secondo palo e va fuori. Il vantaggio del Tobbiana arriva al 18esimo: punizione dal vertice destro dell'area del Settimello, batte Di Stasio, che supera Pecchioli con un tiro di sinistro rasoterra e preciso sul secondo palo. Al 24', dopo un bel tiro di Di Stasio di poco alto, giunge il raddoppio del Tobbiana: azione in area del Settimello, l'attaccante viene contrastato fallosamente da Secchi; l'arbitro assegna il rigore ed espelle lo stesso Secchi, fra le inutili proteste dei giocatori del Settimello. Batte il rigore Toccafondi e segna con un tiro rasoterra ed angolato sulla destra di Pecchioli, che intuisce, ma non riesce a deviare. Il Settimello cerca di riorganizzare i ranghi, ma al 34' giunge il terzo gol: cross da calcio d'angolo, la palla arriva al centro dell'area, dove Pistone, dalla breve distanza, colpisce di testa e segna. Il Settimello si porta in avanti e si rende pericoloso con una punizione dal limite, ma il tiro di Sarti è alto sopra la traversa. Nel finale ancora il Tobbiana in attacco: Forti tenta il gol con un tiro in diagonale dalla destra, ma si distende bene Pecchioli, che devia, sulla ribattuta Giovanchelli tenta la conclusione, senza successo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Cavani rientrano in campo con un piglio più offensivo, ma è il Tobbiana che si rende pericoloso con i tiri di Toccafondi (di poco a lato) e di Milani (sopra la traversa). Al 24' ancora in gol i ragazzi di mister Luca Marotta: Guerrini, in azione di attacco, viene atterrato in area del Settimello, ottenendo un rigore. Giovanchelli si incarica di battere la massima punizione: il suo tiro è abbastanza centrale e Pecchioli intuisce e devia, si avventa sulla palla Forti che segna, in mischia, dopo un primo tiro ribattuto. Il Settimello reagisce e dopo due minuti accorcia le distanze: ci pensa Guerri che riceve palla sulla trequarti sinistra e in velocità entra in area, superando Betti con un tocco di esterno destro. Lo stesso Guerri, poco dopo, effettua un'azione simile, ma questa volta il tiro è alto. Il resto della partita continua con azioni di attacco da parte di entrambe le squadre, ma il risultato non cambia. Il Settimello ha cercato di mantenere aperta la partita, ma è rimasto penalizzato dall'episodio del rigore e della contemporanea espulsione di Secchi. Nel secondo tempo si è fatto più pericoloso, ma per troppo breve tempo, per poter riagganciare gli avversari. Il Tobbiana torna alla vittoria, esprimendo un buon gioco, inoltre ha padroneggiato il centrocampo e ha concretizzato le occasioni procuratesi. L'arbitro, Bardelli della sezione di Prato, ha ben arbitrato una partita senza spigolature; forse un po' troppo punitiva l'espulsione del difensore del Settimello in occasione del primo rigore. Calciatoripiu' . Per il Settimello: Guerri , potente e veloce attaccante, il più pericoloso, autore di un bel gol; Pieralli : il capitano ha supportato la squadra sia con il gioco che con una continua spinta morale. Per il Tobbiana: Di Stasio , giocatore di riferimento del centrocampo, contrasta e costruisce, autore di un pregevole gol su punizione; Milani , centrocampista sempre in movimento, sia in costruzione che in interdizione, ha tentato più volte la conclusione a rete.
Jolo Calcio-Prato Nord 2-4

RETI: Benassai, Benassai, Calamai, Petruzzi Battaglini, Bovani, Gori
JOLO C.: Berti, Catalano, Velaj, Allegretti, Carrai, Ermellini, Shpati, Gabbanini, Girolamo, Benassai, Madeo. A disp.: Docaj, Breschi, Ensabella, Ingoglia, Marzullo, Gruni, Borgioli. All.: Leonardo Donnini.
PRATO NORD: Brisku, Giandonati, Brescia, Di Rosa, D'Angelo M., Carli, Giovannelli, Bovani, Calamai, Gori, Gargano. A disp.: Seminara, Sani, Ranfagni, Ciolini, Grandi, Petruzzi, Bettazzi, Parretti, Angelini. All.: Mirco Capasso.
ARBITRO: Musetti di Carrara.
RETI: Gori, Calamai, Bovani, Petruzzi, rig. Benassai 2.



Vittoria esterna per il Prato Nord che vince al Fantaccini per 4-2. Nel primo tempo sono gli ospiti a tenere di più il pallone, ma senza concludere verso la porta difesa da Berti. I ragazzi di mister Donnini sfiorano il gol prima con Madeo, che vede il suo tiro ribattuto sulla linea, e poi in mischia con un salvataggio in extremis. Le due opportunità danno coraggio allo Jolo che, tuttavia, non crea altri pericoli. Proprio al 45' è il Prato Nord a passare in vantaggio con Gori, lesto a ribadire in rete una corta respinta. Si rientra in campo dopo l'intervallo ed un cross, complice un rimbalzo fasullo che inganna Berti, viene raccolto da Calamai che spinge in rete. Lo Jolo si riorganizza e prima Girolamo manda fuori da pochi passi, poi Benassai accorcia le distanze su calcio di rigore. I ragazzi di mister Donnini ci credono ed il Prato Nord soffre: cross di Girolamo per Benassai che segna il 2-2. Lo Jolo spinge e ci crede, ma alla mezz'ora un cross sul secondo palo pesca Bovani che manda il pallone prima sulla traversa e poi in rete. I padroni di casa giocano il tutto per tutto esponendosi al contropiede ospite che fa centro al 44' con Petruzzi per la rete che fissa il punteggio sul 2-4.
Montemurlo Jolly Calcio-Pieta 2004 0-0

MONTEMURLO: Merci, Hoxha, Truschi, Magni, Biagioni, Ciolini, Vivarelli, Fiore, Innocenti, Cavicchi, Ciccone. A disp.: Urban, Belli, Ignesti, Mignacca, Marku, Saitta, Marchettini. All.: Marco Bellantuono.
PIETA' 2004: Beudean, Sottosanti, Ginanni, Gaggini, Cocci, Scrima, Toci, Vitellozzi, Mazzinghi, Giraldi, Stanzani. A disp.: Manganaro, Pacianti, Zanni, Gualchierani, Nencini, Bacarella, Bonacchi, Rayyad, Pieraccini. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Toska di Prato.



Pareggio ad Oste tra Montemurlo e Pietà 2004, un risultato che comunque consente alla squadra di mister Zambello di allungare in classifica sul C.F. 2001. Bella partita quella vista sul campo del Montemurlo. Sfida intensa e piacevole, con la capolista che si presta ad Oste con l'intenzione di strappare una vittoria, ma invece difronte si trova un ottimo Montemurlo schierato da mister Bellantuono. La partita è maschia e vera, nessuno delle due squadre si risparmia. Parte bene il Montemurlo che dopo un lungo possesso palla trova l'imbucata per Saitta, ma l'estremo attaccante locale non è preciso con la mira. La Pietà sembra essere un po' in difficoltà davanti ad un Montemurlo aggressivo e propositivo, anche se quando sono in possesso palla i tre davanti, riescono a creare grattacapi alla retroguardia locale. La prima nota di cronaca è per gli ospiti quando Giraldi, liberatosi in area, viene strattonato piuttosto vistosamente al momento della conclusione senza che il signor Toska intervenga. Gli unici due tiri della Pietà arrivano con Mazzinghi, ma in nessuna delle occasioni riesce a trovare la porta. I ragazzi di mister Bellantuono chiudono tutti gli spazi, e sono cinici in contropiede quando ripartono, è per questo che i ragazzi di Zambello spesso si rifugiano con falli per interrompere le ripartenze dei padroni di casa. Infatti sono tre punizioni di Cavicchi ha creare scompiglio nell'aria degli ospiti, ma in tutte le occasioni mancano di precisione al momento del tapin finale. Èd è proprio da una punizione calciata alla perfezione da Cavicchi a stamparsi sulla traversa a Beudean battuto. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa la musica non cambia: il Montemurlo è padrone del campo senza rischiare niente, mentre la Pietà prova a trovare il goal che quest'anno non gli è mai mancato. Ma è ancora il Montemurlo a rendersi pericoloso, prima da angolo battuto da Hoxha dove sul secondo palo si trova il numero 8 che deve solo spingere dentro, ma la mira è sbagliata. Poi è ancora Marchettini a liberarsi bella sulla trequarti, prova il tiro ed è ancora là traversa a negare la gioia del vantaggio. Al 30' Giraldi compie una vera ingenuità, colpendo a gioco fermo capitan Biagioni, l'arbitro vede tutto ed estrae il rosso diretto, ma a far compagnia a Girardi ci pensa Boeddu, appena entrato da due minuti, a competere la seconda clamorosa ingenuità andando a spingere e provocare il giocatore appena espulso , l'arbitro non esita è tira fuori il secondo rosso anche per lui. La partita finisce con l'ultima occasione per il Montemurlo, che vede il neo entrato Vivarelli che perde l'attimo e non arriva sul perfetto assist di Donnini. Partita finita 0 a 0, con i padroni di casa che avrebbero meritato qualcosa in più, ma il pareggio alla fine è il risultato giusto. Calciatoripiù : nella Pietà 2004 segnaliamo Bacarella , utile il suo apporto offensivo, e Sottosanti ; nel Montemurlo segnaliamo Ciolini, Donnini, Biagioni e Cavicchi .
Tavola Calcio-Paperino San Giorgio 0-3

RETI: Perna, Sguanci, Borgi
TAVOLA C.: Icolari, Poli, Magelli, Bigagli, Bozzoni, Bini, Colzi, Federici, Fondi, Lazzeri, Ludovico. A disp.: Nesi, Aiazzi, Alinari, Cardini, Gambini, Maccelli, Palandri, Plumari. All.: Walter Sarchini.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Salvadori, Tonini, Sguanci, Rosati, Calabrese, Perna, Turchi. A disp.: Di Crescenzo, Borgi, Mariotti, Tomberli, Casadio, Banci. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Perna, Sguanci, Borgi.



Grazie ad un'ottima prestazione, il Paperino San Giorgio espugna il Paolieri con un rotondo 3-0. Gli ospiti imprimono sin dall'avvio il loro ritmo, spingendo forte e portandosi in vantaggio grazie a Perna. Nella ripresa il Tavola cerca di reagire, ma sono sempre i ragazzi di mister Beccari a dettare i ritmi della contesa, raddoppiando con Sguanci e chiudendo i conti con Borgi che fissa il punteggio sullo 0-3.