Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Chiesanuova 1975-Tavola Calcio 5-3

RETI: D Aloisio, Sensoli, Corti, Rosi, Rosi, Colzi, Lazzeri
CHIESANUOVA: Gironi, Sarti, Ciccarelli, Corti, Ballini, Toma, Marino, Pasquini, Sensoli, Piovanelli, Rosi. A disp.: Vieri, Rossi, Campolmi, D'Alosio, Vannucci. All.: Marco Filippini.
TAVOLA C.: Nesi, Poli, Alinari, Bigagli, Bozzoni, Colzi, Federici, Fondi, Lazzeri, Ludovico, Maccelli. A disp.: Aiazzi, Cardini, Gambini, Plumari, Coulibaly. All.: Walter Sarchini.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Colzi, Aiazzi, Lazzeri, Corti, Rosi 2, Sensoli, D'Aloisio.



Giornata abbastanza piacevole per il meteo allo Scirea che ospita la partita tra il Chiesanuova e il Tavola. Le due compagini si presentano con rose non al pieno per le tante assenze con la sfida che vede il Chiesanuova con una voglia maggiore di imporsi. Al 5' la formazione di mister Filippelli difatti sblocca il risultato con un gol di Corti che raccoglie un calcio d'angolo di Piovanelli. Dopo il gol i ragazzi del Chiesanuova continuano a macinare gioco ed azioni pericolose, ma tante vengono fermate dal direttore di gara per fuorigioco; poi lo stesso per fallo di mano decreta la massima punizione che si incarica Rosi di battere e ribadire in gol del 2 a 0 per i padroni di casa. Non appagato, il Chiesanuova continua ad attaccare e a sprecare tante occasioni. Questo molto probabilmente invita gli ospiti a provare a cambiare l'inerzia dell'incontro e di fatti al 44' da una palla inattiva su bel cross è Colzi che accorcia le distanze con un bel colpo di testa. Fine primo tempo 2 a 1. Il secondo inizia con il Tavola che ci crede, anche per il gol allo scadere, e già al 2' di nuovo da palla inattiva sfiora la traversa. Ma è ancora il Chiesanuova con Rosi che, imbeccato in profondità da un inspirato Piovanelli, a realizzare il 3 a 1. Al minuto 19, dopo una galoppata di Pasquini che impegna Nesi che respinge, la palla viene raccolta da Sensoli che fa il 4 a 1. A questo punto il Chiesanuova molla l'attenzione, fatto dovuto ad una stanchezza evidente, ed è il Tavola ad approfittarne chiamando a due interventi Gironi che risponde presente. Al minuto 37 il Tavola mette a segno il secondo gol con Aiazzi facendo cambiare ancora il risultato portando lo stesso sul 4 a 2. Risultato che potrebbe cambiare ancora per un rigore assegnato al Tavola, ma Vieri, appena entrato per un infortunio di Gironi, para indovinando il lato della battuta. Da lì a poco il portiere di casa deve comunque raccogliere la palla dalla rete per il 4 a 3 di Lazzeri che fa tremare i padroni di casa per un possibile pareggio. Pareggio che non si concretizza perché D'Aloisio, ben imbeccato in contropiede, da posizione defilata segna e fissa il risultato sul definitivo 5 a 3. Bella partita e grande fair play tra le due compagine comprese le due panchine, cosa che purtroppo non sempre si vede nei fine settimana.
Paperino San Giorgio-Virtus Comeana 0-2

RETI: Fagotti, Aufiero
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Calin, Tonini, Turchi, Di Crescenzo, Calabrese, Borgi, Perna. A disp.: Rosati, Sguanci, Mariotti, Tomberli, Casadio. All.: Vincenzo Beccari.
V.COMEANA: Avella, Paolieri, Aufiero B., Aufiero D., Piccini, Dulislami, Bolognesi, Gestri, Fagotti, Varani, Celi. A disp.: Mazzarelli, Santangelo, Arrighi, Russo, Marvataj. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Targioni di Prato.



Scontro alla pari tra Paperino San Giorgio e un rimaneggiato Comeana che nonostante le assenze riesce ad andare avanti con Fagotti con una splendida punizione al 15'. Sempre su punizione si fa pericolosissimo anche il Paperino San Giorgio ma la conclusione del numero 8 si stampa sulla traversa. Al 43' il solito Fagotti batte ottimamente un calcio d'angolo e Aufiero B. è abile a segnare la rete che manda le squadre all'intervallo sul risultato di 0-2. La ripresa viene immediatamente interrotta per uno scontro di gioco in cui il portiere ospite Avella ne esce con un gravissimo infortunio, e, dopo l'arrivo dell'ambulanza, le squadre decidono di comune accordo di non riprendere il gioco.
Pieta 2004-Galcianese 4-1

RETI: Cocci, Scrima, Innocenti, Giraldi, Bacciotti
PIETA' 2004: Beudean, Cocci, Ginanni, Vitellozzi, Bacarella, Innocenti, Sottosanti, Scrima, Nencini, Mazzinghi, Toci. A disp.: Manganaro, Gualchierani, Pieraccini, Scappini, Pacianti, Zanni, Bonacchi, Rayyad, Giraldi. All.: Marco Zambello.
GALCIANESE: Vannucchi, Garofalo, Bacciotti, Dell'Omo, Rigacci, Bax, Hajeb Adam, Lemma, Penna, Gori, Tacconi. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Dagrou, Fanella, Luchetti, Paoli, Pieri, Pucci. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Scrima, Innocenti, Cocci, Giraldi, Fanella.



Prosegue l'infinito duello a distanza tra Pietà 2004 e C.F. 2001. Partono bene i ragazzi di mister Carli che provano subito la conclusione con Bacciotti che impegna Beudean e poi con Lemma che manda Bacciotti il cui cross viene intercettato dal portiere di casa. Poi la formazione di mister Zambello viene fuori e un recupero palla di Scrima su Hajeb porta all'immediato vantaggio della formazione di casa. Poco dopo Bacarella, sul filo del fuorigioco, crede ad un pallone lungo ed entra in area con Vannucchi che lo atterra (solo giallo per il numero 1 ospite). Lo stesso Bacarella però manca la trasformazione dagli undici metri per l'intervento dell'estremo difensore della formazione di mister Carli. La Pietà 2004 insiste e Mazzinghi fa la sponda per Toci che imbecca Innocenti, perso da Dell'Omo che segna con un bel diagonale. Gli ospiti ci provano con Tacconi (prima palla alta, poi punizione centrale), poi lo stesso mette nel mezzo per la testa di Penna che colpisce a botta sicura, Beudean ribatte con un grande intervento ma non può nulla sul successivo tap in di Bacciotti (di petto o di braccio?) con l'arbitro che annulla. Nella ripresa la musica non cambia anche se la Galcianese cerca di alzare il proprio baricentro. Sugli sviluppi di un angolo, Cocci riprende di prima intenzione spedendo sotto la traversa per il 3-0. Il match si chiude qui virtualmente anche se i ragazzi di mister Carli non mollano con l'inserimento di una ulteriore punta. Prima Dagrou mette nel mezzo per Lemma che gira debolmente. Cambio di gioco di Gori per Fanella che, al rientro dopo più di un anno, accorcia le distanze. La Galcianese insiste con Bacciotti che con un tirocross colpisce la traversa. Un'entrata in ritardo costa un rosso ad Innocenti. Gli animi si scaldano e si accende un piccolo parapiglia con gli ospiti che a loro volta rimangono in dieci per il rosso a Dagrou. Nel finale ripartenza dei padroni di casa con Giraldi che brucia tutti e realizza il 4-1. Calciatoripiù : nella Pietà 2004 spicca la prestazione di Beudean , poco impegnato ma bravo nel momento cruciale, e quella di Scrima ; nella Galcianese bene Bacciotti .
Prato Nord-La Querce 2-1

RETI: Parretti, D Angelo, Martini
PRATO NORD: Brisku, Gargano, Sani, Carli, D'Angelo M., Brescia, Giovannelli, Petruzzi, Bettazzi, Gori, Parretti. A disp.: Seminara, Grandi, Giandonati, Di Rosa, Ciolini, Calamai, Anticaglia, D'Angelo A. All.: Mirco Capasso.
LA QUERCE: Zipoli, Accordi, Sacchetti, Cicero, Caldi, Guri, Martini, Sabatino, Giagnoni, Oriti, Vignoli. A disp.: Conti, Coralli, Lombardi. All.: Giosuè Buono.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Parretti, D'Angelo A., Martini.



Come da pronostico il Prato Nord supera La Querce, ma non senza affanno. Primo tempo molto combattuto con le due formazioni che non lesinano impegno e si rendono pericolose. Poi al 31' sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Martini che in mischia scarica sulla traversa e poi in rete. Immediato in avvio di ripresa il pareggio della formazione di casa con Parretti che supera Zipoli per l'1-1. Non c'è un attimo di tregua, soprattutto dal punto di vista agonistico non manca l'impegno con la squadra di mister Buono che si difende bene, arrivando anche al tiro con Vignoli e Sabatino. Al 24' però il Prato Nord trova il vantaggio con D'Angelo A. che realizza la rete da tre punti. Rimane da segnalare nel finale, una pericolosa punizione di Martini che lambisce la traversa.
Tobbiana 1949-C.f. 2001 1-2

RETI: Scorza, Iacolino, Cipriani
Vernio-Settimello 0-2

RETI: Ferrari A., Redditi
VERNIO: Ramundi, Pennella, Tayeb Cherif, Salvatore, Messia, Pizzicori L., Ghrairi, Pizzicori F., Lucarini, Rotondo, Luzzi. A disp.: Venezia, Xhaferi, Miedico, Menicacci, Scatizzi, Nelli, Monaim. All.: Domenico Coschignano.
SETTIMELLO: Testaguzza, Donnini, Barlumi, Pieralli, Secchi, Baldi, Piacenti, Gasparrini, Gasparoni, Redditi, Ferrari. A disp.: Pecchioli, Zanobini, Cavani, Sarti, Castagnetta, Violi, Alexa, Baronti. All.: Pierluigi Cavani.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Ferrari, Redditi.



Il Settimello espugna il campo di Vernio al termine di una prestazione convincente. Gli ospiti trovano subito il vantaggio grazie ad un tiro da fuori di Ferrari quando sono passati appena cinque minuti. La formazione di casa cerca di reagire su calcio piazzato con Pizzicori, ma Testaguzza compie un autentico miracolo e nega il pareggio. L'incontro è vivace e nel finale di tempo il Settimello sfiora il raddoppio in mischia con il pallone che finisce la sua corsa sulla traversa. In avvio di ripresa il Vernio rimane in dieci per un doppio giallo e per la formazione di mister Cavani diventa tutto più semplice. Al 26', sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva il raddoppio di Redditi che mette la parola fine alla contesa.
Valbisenzio-Montemurlo Jolly Calcio 0-2

RETI: Saitta, Marku
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Oderina, Giorgini, Immucci, Vangi, Bartolini, Naldoni, Florulli, Martini, Fera. A disp.: Saletti, Landi, Lami, Sfrjian, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
MONTEMURLO: Merci, Hoxha, Truschi, Ignesti, Biagioni, Ciolini, Vivarelli, Marchettini, Saitta, Cavicchi, Marku. A disp.: Urban, Magni, Boeddu, Cini, Cacciato, Innocenti, Fiore, Donnini. All.: Marco Bellantuono.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 21' Saitta, 40' Marku.



Successo classico del Montemurlo che espugna il comunale di Vaiano per 2-0. Iniziano bene i ragazzi di mister Cavaliere che sfiorano subito il vantaggio dopo un avvio equilibrato. Al 17' stacco perentorio di Giorgini su calcio d'angolo e pronta risposta di Merci. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio quando Saitta si libera bene e supera Olimpi. Dopo un momento di sbandamento, la squadra di casa va vicina al pareggio con Florulli. Ma ancora una volta al tentativo locale, corrisponde la rete ospite, messa a segno da Marku al 40'. Nel secondo tempo la Valbisenzio Ac. inizia bene, andando vicina alla rete con Florulli. Nonostante un lungo periodo di pressione, la formazione di casa non trova il guizzo per riaprire la contesa e i ragazzi di mister Bellantuono possono esultare per il successo.
Mezzana-Jolo Calcio 2-1

RETI: Boci, Lazzarelli, Girolamo
MEZZANA: Nerini, Boncinelli, Marchetti, Bardazzi, Rexha, Natali, Lazzarelli, Ribecco, Sprovieri, Zaffina, Cherubini. A disp.: Bartolini, Pagano, Abrazhda, Cetica, Tognozzi, Boci. All.: Antonio Cerone.
JOLO C.: Berti, Carrai, Catalano, Allegretti, Breschi, Ermellini, Shpati, Bigagli, Girolamo, Madeo, Ensabella. A disp.: Docaj, Ingoglia, Benassai, Cioni, Capasso, Paperini, Marzullo, Velaj. All.: Leonardo Donnini.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Lazzarelli, Boci, Girolamo.



Grazie ad un gol di Boci in dirittura d'arrivo, il Mezzana conquista tre punti nella sfida con un combattivo Jolo. Iniziano bene i ragazzi di mister Cerone che manovrano con disinvoltura, ma mancano nelle finalizzazioni. Il gran possesso palla del Mezzana non frutta quanto sperato ed anzi al 15' lo Jolo riparte in contropiede con Girolamo che incrocia alla perfezione segnando lo 0-1. Il gol subito fa sbandare i padroni di casa che non riescono più a concludere, ed anzi rischiano il ko con Girolamo ed Ensabella che chiamano in causa il portiere di casa. Nella ripresa il Mezzana riparte con determinazione, rischiando qualche contropiede ma comunque mantenendo il possesso del pallone. Al 22' un tiro da fuori di Boci vede Berti respingere corto, il primo ad arrivare è Lazzarelli che segna il pareggio. Dopo un momento di attesa, il Mezzana spinge, ma rischia sulle ripartenze dello Jolo che sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Quasi allo scadere la formazione di mister Cerone segna la rete da tre punti quando una splendida azione corale vede Boci nell'ultimo tocco che vale il 2-1.