La Querce-Mezzana 0-0
LA QUERCE: Zipoli, Accordi, Bruscoli, Cicero, Lombardi, Sabatino, Ricci, Martini, Oriti, Predieri, Conti. A disp.: Ceccherini, Pelagotti, Valgiusti, Vignoli. All.: Giosuè Buono.
MEZZANA: Nerini, Bardazzi, Lanzini, Cherubini (Lastrucci), Funghi, Boncinelli, Lazzarelli, Ribecco (Tognozzi), Sprovieri, Zaffina, Sarno. A disp.: Bartolini, Cetica, Cocchi. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: Pugi di Prato.
Finisce senza reti la sfida del Becheroni. Brutta prova delle due squadre, anche se, vista la classifica, i padroni di casa hanno offerto una prova più che onesta. Il Mezzana avrebbe dovuto fare gioco ma senza riuscirci. Nella ripresa c'è qualche sussulto in più. Al 28' i locali ci provano dalla distanza con Ricci che colpisce la traversa. La formazione di mister Cerone fallisce un calcio di rigore a cinque dalla fine con Lazzarelli, colpendo poco dopo anche un palo. Sono stati però solo i minuti finali ad offrire un segnale di vitalità per il Mezzana.
Prato Nord-Valbisenzio 4-1
RETI: Petruzzi Battaglini, Carli, Gori, Giovannelli, Lami
PRATO NORD: Seminara, Gargano, Giandonati, Brescia, D'Angelo M., Carli, Giovannelli, Petruzzi, D'Angelo A., Gori, Parretti. A disp.: Brisku, Ranfagni, Grandi, Di Rosa, Calamai, Ciolini, Anticaglia, Bovani. All.: Mirco Capasso.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Sersante, Odierna, Giorgini, Immucci, Torlai, Sfrjian, Bartolini, Lami, Florulli, Fera. A disp.: Landi, Saletti, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Petruzzi, Carli, Giovannelli, Gori, Lami.
Rotonda vittoria del Prato Nord sul Valbisenzio. Nei primi venti minuti sono però gli ospiti a partire meglio tanto da guadagnare un calcio di rigore quando Fera se ne va in contropiede e viene fermato fallosamente in area. Dagli undici metri però Lami si fa ipnotizzare dal portiere di casa. L'errore costa caro agli ospiti che alla mezzora vanno sotto per il guizzo vincente di Gori. Pochi minuti prima del riposo, il Prato Nord raddoppia su calcio di rigore trasformato da Giovannelli. Nella ripresa la Valbisenzio, generosamente, cerca di reagire, ma viene punita da un nuovo penalty dei padroni di casa che poi al 35' chiudono i conti con la quarta rete. Nel finale Lami segna la rete della bandiera per i ragazzi di mister Cavaliere.
Jolo Calcio-Paperino San Giorgio 0-2
RETI: Calabrese, Perna
JOLO: Docaj, Carrai, Catalano, Allegretti, Ingoglia, Bigagli, Shpati, Gabbanini, Girolamo, Madeo, Cioni. A disp.: Alù, Breschi, Ensabella, Devollaj, Capasso, Borgioli, Marzullo, Paperini. All.: Leonardo Donnini.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Calin, Tonini, Turchi, Di Crescenzo, Calabrese, Borgi, Perna. A disp.: Rosati, Sguanci, Mariotti, Tomberli, Casadio. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Calabrese, Perna.
Prosegue la rincorsa del Paperino San Giorgio verso le posizioni più nobili del campionato grazie al successo ottenuto al Fantaccini. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che faticano a manovrare in fase di possesso ma al 12' sfiorano il vantaggio quando Madeo centra per Cioni che non arriva sul pallone per pochissimo. La risposta degli ospiti è affidata a Calabrese che impegna Docaj. Lo Jolo ha la sua grande occasione con Cioni che, a tu per tu con Gallerini, si fa ipnotizzare. Nella ripresa la formazione di mister Beccari entra meglio, passando al ventesimo su azione d'angolo grazie a Calabrese. Poco dopo un ficcante contropiede consente a Perna di chiudere i conti.
Galcianese-Montemurlo Jolly Calcio 1-4
RETI: Lemma, Biagioni, Saitta, Vivarelli, Vivarelli
GALCIANESE: Sanesi, Luchetti, Dell'Omo, Hajeb Adam, Rigacci, Barbato, Tacconi, Gori, Penna, Del Re, Paoli. A disp.: Napolitano, Coppini, Ceccherini, Dagrou, Lemma, Pieri, Pucci, Perniciano. All.: Pierluigi Carli.
MONTEMURLO: Merci, Hoxha, Truschi, Belli, Biagioni, Ciolini, Vivarelli, Marchettini, Saitta, Donnini, Marku. A disp.: Carlesi, Magni, Ciccone, Ignesti, Cavicchi, Innocenti, Cacciato, Fiore, Mignacca. All.: Marco Bellantuono.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Lemma, Biagioni, Saitta, Vivarelli 2.
Larga vittoria del Montemurlo che espugna il Conti con un eloquente 4-1. La Galcianese si presenta in formazione largamente rimaneggiata e così per gli ospiti è vita facile portare via i tre punti. L'avvio è tutto per la squadra di mister Bellantuono che parte a gran ritmo, sorprendendo i locali. Il risultato si sblocca al 3' grazie a Saitta. Al 7' un'incomprensione nella retroguardia galcianese spiana la strada al raddoppio di Biagioni. Passata la sfuriata iniziale, i ragazzi di mister Carli cercano di riprendere in mano il gioco, alzando il baricentro fino al centrocampo, limitando anche le scorribande ospiti. Anzi, è Tacconi ad andare pericolosamente alla conclusione. Il Montemurlo comunque sa pungere e al 36' triplica. Dopo il riposo sono tantissime le sostituzioni, con la formazione di casa che va vicina al gol prima con Perniciano e poi con Dagrou, chiuso dall'uscita del portiere. Gli ospiti collezionano una lunga serie di corner. Al 36' è Lemma a segnare la rete della bandiera sempre su angolo ed ancora di testa. Poi due minuti dopo il Montemurlo segna su azione di corner fissando il punteggio sull'1-4.
C.f. 2001-Vernio 1-0
RETI: Cecchi
C.F. 2001: Barattucci, Naldini Giulio, Salvadori, Mauro, Mati D., Biancalani, Assouan, Fantacci, Sgroi, Lai, Cecchi. A disp.: Naldini Guido, Antenucci, Cipriani Andrea, Tartoni, Tronci, Mati E., Fruscini, Belli. All.: Giovanni Casprini.
VERNIO: Ramundi, Pennella, Tayeb Cherif, Menicacci, Messia, Amerini, Lapini, Pizzicori F., Luzzi, Rotondo, Corriere. A disp.: Venezia, Nelli, Ghrairi, Scatizzi, Ricci, Monalm. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Bettazzi di Prato.
RETE: Cecchi.
Virtus Comeana-Chiesanuova 1975 4-0
RETI: Dulislami, Gestri, Dulislami, Autorete
V.COMEANA: Avella, Santangelo, Dulislami, Porro, Piccini, Aufiero B., Paolieri, Gestri, Marvataj, Lenzi, Varani. A disp.: Lako, Fagotti, Celi, Capitani, Pelucchini, Russo, Micheli. All.: Stefano Oliarca.
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Corti, Moscardi, Toma, Marino, Pasquini, Sensoli, Rosi, D'Aloisio. A disp.: Vieri, Rossi, Spina, Bonacchi, Sarti, Vannucci, Pecorarim Boja, Bonitatibus. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Dulislami 2, autorete Gironi, Gestri.
Il campo del Comeana ospita i ragazzi del Chiesanuova, sempre più rimaneggiato per le troppe assenze, in un clima che a tratti vede anche un po' di sole. I padroni di casa partono di gran carriera e fanno capire sin da subito di voler portare a casa i tre punti. Già al 5' i ragazzi di mister Oliarca battono il primo angolo e al 6' sfiorano il vantaggio con un tiro che termina di poco fuori. Al minuto 11 è Paolieri che riesce a stoppare una palla, quasi al dischetto del rigore, ma non riesce a segnare vanificando il bello stop appena fatto. Ancora al 21' Gironi viene chiamato ad una parata con un tiro dalla distanza e lo stesso si ripete al 29' stavolta neutralizzando una punizione da posizione favorevole. I ragazzi di mister Filippini non riescono a reagire in modo concreto e al 40' passano in svantaggio dopo un retropassaggio di Moscardi di testa che Gironi, non essendo sicuro di essere in area, cerca di mettere in fallo laterale ma un giocatore di casa riesce a rimette in gioco e raggiungere Dulislami che segna la prima rete. Ed ancora al 44' da calcio d'angolo Dulislami raccoglie il cross e di testa ribadisce per il raddoppio dei padroni di casa che vanno al riposo con un punteggio già acquisito che mette tutto in discesa. Nel secondo tempo non cambia la trama il Comeana che attacca e il Chiesanuova che prova a difendersi come può, grazie anche alle diverse parate di Gironi. Da segnalare una bellissima parata di Avella all'undicesimo su una punizione di Moscardi dalla distanza. Al 31' Porro direttamente da punizione scheggia la traversa e viene assegnato un calcio d'angolo sul quale dopo un batti e ribatti la palla finisce in rete per il momentaneo 3 a 0. Il punteggio cambia per l'ultima volta dopo un tiro dalla distanza di Porro che batte sulla traversa e sulle spalle di Gironi per il definitivo 4 a 0. Partita fin troppo facile per i padroni di casa, senza togliere i dovuti meriti, ma hanno avuto vita facile per la non reazione degli ospiti.
Settimello-Pieta 2004 2-8
RETI: Redditi, Redditi, Giraldi, Giraldi, Giraldi, Bacarella, Innocenti, Innocenti, Bacarella, Zanni
SETTIMELLO: Zanobini, Donnini, Piacenti, Peritore, Castagnetta, Secchi, Cavani, Pieralli, Redditi, Gioielli, Poli. A disp.: Pecchioli, Barlumi, Senesi, Guerri. All.: Pierluigi Cavani.
PIETA' 2004: Manganaro, Ginanni, Pieraccini, Pacianti, Nencini, Mazzinghi, Bonacchi, Rayyad, Giraldi, Bacarella, Innocenti. A disp.: Mariotti, Cocci, Vitellozzi, Scappini, Sottosanti, Zanni, Scrima. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Redditi, Gioielli, Giraldi 2, Bacarella 3, Innocenti 2, Zanni.
Larga vittoria della Pietà 2004 che passa senza affanni sul campo del Settimello. Immediato il doppio vantaggio della formazione di mister Zambello. Prima c'è un bello scambio tra Bacarella e Giraldi che rende al compagno che segna davanti al portiere, poi Rayyad dal fondo mette nel mezzo per Giraldi che di testa anticipa tutti sul primo palo ed insacca. Poi il Settimello reagisce e nel giro di pochi minuti segna con Redditi e Gioielli. Il match si accende di nuovo quando Innocenti cerca la botta della distanza, Zanobini può soltanto ribattere con Bacarella che segna in tap in. Nel finale di frazione Innocenti segna due volte, prima su punizione all'incrocio e poi finalizzando il prezioso assist di Rayyad, liberandosi di un avversario di tacco per depositare in rete con un pallonetto. L'eccessivo rilassamento dei ragazzi di mister Zambello, porta al fallo da rigore di Nencini su Redditi, ma Secchi. Il Settimello rimane in dieci per un intervento di Peritore su Rayyad. Nella ripresa non c'è più partita con la Pietà che fa girare il pallone allungando con Bacarella che controlla di petto al limite e segna con un gran tiro. La settima rete è merito di Giraldi in azione personale, mentre il conto lo chiude su rigore Zanni.
Calciatoripiù : nella Pietà segnaliamo
Innocenti , sempre nel vivo della partita,
Bacarella e
Vitellozzi .
Tavola Calcio-Tobbiana 1949 4-5
RETI: Magelli, Lazzeri, Lazzeri, Poli, Guglielmini, Marotta, Guglielmini, Seydi, Toccafondi
TAVOLA: Icolari, Federici, Gambini, Maccelli, Ludovico, Bigagli, Lazzeri, Bozzoni, Fondi, Magelli, Poli. A disp.: Plumari, Nesi, Aiazzi, Cardini. All.: Walter Sarchini.
TOBBIANA: Betti, Vieri, Benelli, Toccafondi, Marotta, Stiettini, Di Stasio, Seydi, Ceccarelli, Pugliese, Forti. A disp.: Milani, Marini, Guglielmini, Camaiani, Scorza, Borgo, Sow, Giovanchelli. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Poli, Magelli, Lazzeri 2, Marotta, Toccafondi, Seydi, Guglielmini 2.
Al campo sportivo "Martelli" si affrontato i locali del Tavola 1924 e il Tobbiana 1949. Il Tobbiana parte in attacco e al quarto minuto si rende pericoloso con un tiro di Forti dal limite dell' area, al quale si oppone in tuffo Icolari. Dopo un minuto ancora in attacco il Tobbiana: Marotta si invola, da solo, verso la porta avversaria, Icolari esce dall'area e ferma fallosamente l'attaccante. L'arbitro decreta l'espulsione dell'estremo difensore del Tavola. Allora Mister Sarchini rivoluziona la difesa, togliendo Gambini, per fare entrare il secondo portiere Nesi. Partita subito in salita per il Tavola, che al 15', sotto la pressione del Tobbiana, subisce il primo gol: da metà campo Pugliese lancia il veloce Marotta, che salta Nesi in uscita e insacca a porta vuota. Il Tavola cerca di reagire, con lanci lunghi verso i propri attaccanti. Proprio su uno di questi, Magelli viene spintonato da un difensore ed ottiene una punizione dal limite. La posizione è ottima e Poli calcia splendidamente la palla, il suo spiovente supera la barriera ed entra in porta, proprio sotto la traversa, vicino al primo palo. Per il Tavola non c'è neppure il tempo di gioire, il Tobbiana mette palla al centro e torna di nuovo in vantaggio: azione sulla sinistra di Marotta, che passa la palla al centro dell'area, dove Toccafondi con un tiro di precisione segna. Al 31' arriva il terzo gol: azione sulla fascia sinistra di Stiettini, che parte dalla propria metà campo, arriva in area, sterza, si porta la palla sul destro e tira, Nesi in tuffo ribatte, ma Seydi, ben appostato, colloca la palla in rete. Il Tobbiana sfrutta il momento favorevole continuando ad attaccare e procurandosi altre due nitide occasioni da gol: prima Marotta, solo davanti al portiere, ma il tiro viene parato da Nesi, il quale poco dopo si supera bloccando il tiro ravvicinato di Forti. Il primo tempo finisce con il meritato vantaggio dei ragazzi di mister Luca Marotta. Il secondo tempo vede ancora protagonista il Tobbiana, con due conclusioni di Marotta, la prima alta sopra la traversa e la seconda con un intervento del reattivo Nesi. Ci provano anche Toccafondi e Di Stasio, ma creando solo apprensione alla difesa avversaria. Il Tavola non demorde e in contropiede porta Lazzeri al tiro, ma Betti para, poi al decimo minuto accorcia le distanze con Magelli che supera, aiutato da un rimpallo favorevole, un difensore e brucia Betti in uscita, con un tiro sul secondo palo. Il Tavola rincuorato dal gol comincia a mettere pressione sulla difesa del Tobbiana, allora mister Luca Marotta corre ai ripari inserendo forze fresche. Proprio dalla coppia dei nuovi entrati Scorza e Guglielmini nasce il quarto gol: al 30' Scorza sulla fascia sinistra supera due avversari, entra in area e dalla linea di fondo serve al centro dell'area Guglielmini che segna dalla breve distanza. Dopo due minuti la coppia si ripete: cross dalla destra in area, Scorza si alza al di sopra di tutti e di testa serve Guglielmini, che di testa devia la palla in rete. La partita sembra chiusa definitivamente, ma la forza di volontà e la determinazione dei ragazzi di mister Sarchini riaprono la partita: al 36' un tiro cross di Lazzeri dalla destra supera Betti, poi al 42' ancora Lazzeri dalla sinistra con un tiro forte e preciso, segna il quarto gol. Il Tavola ci prova fino all'ultimo, ma senza esito. La partita è stata emozionante, con gol splendidi e azioni spettacolari da parte di entrambe le squadre. L'espulsione del portiere ha condizionato la prestazione del Tavola, che ha cercato di mantenersi in partita, con un centrocampo attento, un attacco sempre pericoloso e aiutato dalle efficaci parate di Nesi. Il Tobbiana torna alla vittoria, contro un avversario non facile, realizzando molti gol e mancandone altrettanti. Alcune ingenuità difensive hanno messo in pericolo la vittoria. L'arbitro, signor Serafini, della sezione di Prato ha ben gestito una partita, alle volte nervosa e spigolosa.
Calciatoripiu'. Per il Tavola:
Nesi , nonostante il risultato, ha salvato a più riprese la propria porta, con interventi efficaci e con ottima scelta di tempo, sui gol subiti non ha particolari colpe;
Lazzeri , ha combattuto per tutta la partita, creando azioni pericolose, autore di due gol che hanno riaperto la partita. Per Il Tobbiana:
Marotta , attaccante veloce e combattivo, ancora non al massimo della forma, sempre pericoloso;
Seydi , ha dato forza e compattezza al centrocampo del Tobbiana, con incursioni in area avversaria, che lo hanno portato al gol.