La Querce-Chiesanuova 1975 1-1
RETI: Martini, Sensoli
LA QUERCE: Zipoli, Pelagotti, Lombardi, Caldi, Cicero, Guri, Martini, Mucaj, Giagnoni, Oriti, Bruscoli. A disp.: Accordi, Predieri, Sabatino, Sacchetti, Valgiusti, Vignoli. All.: Giosuè Buono.
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Moscardi, Toma, D'Aloisio, Sensoli, Annunziata, Piovanelli, Marino. A disp.: Vieri, Pasquini, Rosi, Rossi, Sarti, Vannucci, Spina, Bonacchi. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Martini, Sensoli.
Giornata che minaccia un pessimo meteo, ma fortunatamente la pioggia arriva solo negli ultimi minuti del secondo tempo. Partita che inizia con gli ospiti vogliosi di fare bene e subito al 4' Sensoli ha la possibilità di calciare in porta dalla distanza ma la conclusione è alta. I padroni di casa non ci stanno a subire e prendono l'iniziativa all'ottavo minuto con Martini che però spara alto. Al 9' invece un avventato passaggio di Piovanelli a centrocampo offre la possibilità a Giagnoni di portarsi in area, ma lo stesso Piovanelli salva sulla linea di porta. Ancora al 17' una palla non trattenuta da Gironi mette in una condizione ancora una volta Giagnoni che tira a porta vuota, da posizione defilata, ma mette fuori. Ancora una volta è il numero 9 ad avere una bella palla su assist di Oriti ma viene fermato per fuorigioco. I ragazzi di mister Filippini sembrano inoffensivi e a tempo quasi scaduto Annunziata atterra Martini e il direttore di gara decreta il rigore che Martini trasforma e si va al riposo sul punteggio di 1 a 0. Il secondo tempo ricomincia ed è molto frammentato per i troppi falli ed il campo pesante ed il gioco ne paga le conseguenze e si scaldano gli animi con l'arbitro che non riesce a gestire nel migliore dei modi. Non c'è da segnalare nessuna grande azione da entrambi le parti tranne al 30' quando Piovanelli dalla distanza scarica un bel tiro teso ed indirizzato alla sinistra di Zipoli che si prende gli applausi per un bellissimo intervento. Resta poi da citare un palo dei padroni di casa al 38. Come sempre succede nel calcio a gol mancato corrisponde gol subito. Infatti anche questa volta a tempo scaduto, il direttore di gara assegna un rigore, per atterramento di Sarti, che Sensoli si incarica di battere e segnare portando così il punteggio sul definitivo 1 a 1.
Settimello-Galcianese 0-1
RETI: Penna
SETTIMELLO: Pecchioli, Donnini, Gasparoni, Peritore, Castagnetta, Secchi, Piacenti, Pieralli, Gioielli, Redditi, Alexa. A disp.: Zanobini, Sarti, Cavani, Poli, Guerri, Senesi. All.: Pierluigi Cavani.
GALCIANESE: Vannucchi, Pacchiarotti, Bacciotti, Ceccherini, Garofalo, Bax, Gori, Del Re, Penna, Hajeb Adam, Tacconi. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Dagrou, Luchetti, Pieri, Rigacci, Belli, Pelagalli. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETE: Penna.
La Galcianese ottiene i tre punti come da pronostico, ma non senza fatica. Si inizia con gli ospiti costantemente protesi in avanti, a caccia del successo come suggerito anche dalla differenza di classifica. I ragazzi di mister Carli si rendono subito pericolosi con un'azione a destra di Hajeb che verticalizza per Gori che tenta un tirocross che termina a lato con Tacconi e Penna in ritardo. La squadra di casa si affida alle ripartenze, ma Vannucchi non corre mai pericoli. La Galcianese spinge a sinistra con Bacciotti che scambia con Penna, arriva sul fondo e rientra saltando un avversario cercando un assist che Pecchioli intercetta mandando fuori tempo Gori. Poi è Tacconi a concludere con un sinistro centrale con il portiere che devia in angolo, sulla successiva conclusione la palla termina alto. Al 25' Bacciotti si libera a sinistra dopo uno scambio con Penna, cross dal fondo ma Tacconi e Gori mancano l'impatto a porta vuota. Al 31' palla filtrante di Gori per Penna che conclude su Pecchioli. Nella ripresa mister Carli mischia le carte inserendo pescando dalla panchina. E' sempre il lato sinistro quello su cui puntano gli ospiti con Bacciotti che scambia sempre con Tacconi ma senza mai sfondare. Al terzo tentativo Bacciotti conclude di sinistro, bravo Pecchioli a deviare con Penna che appoggia comodamente in porta per lo 0-1. La Galcianese cerca il raddoppio con un colpo di testa di Penna che costringe al miracolo il portiere di casa. Pecchioli diventa assoluto protagonista ancora negando il gol della sicurezza alla formazione di mister Carli in più circostanze. Nel finale il Settimello si affida a qualche rilancio per giocarsi le proprie carte, ma senza pungere seriamente dalle parti di Vannucchi. Proprio allo scadere ancora Bacciotti scende in area e, pur contrastato, prova la conclusione che non inquadra lo specchio. Ultima mischia del Settimello che su angolo prova a raddrizzare il match senza riuscirci.
C.f. 2001-Montemurlo Jolly Calcio 3-0
RETI: Sgroi, Iacolino, Iacolino
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini, Salvadori, Mauro, Cipriani Alessio, Biancalani, Cieri, Fantacci, Tronci, Lai, Iacolino. A disp.: Barattucci, Cipriani Andrea, Mati, Antenucci, Fuligni, Belli, Mariano, Fruscini, Sgroi. All.: Giovanni Casprini.
MONTEMURLO: Urban, Hoxha, Marchettini, Ciolini, Biagioni, Belli, Donnini, Cacciato, Cavicchi, Cini, Marku. A disp.: Merci, Truschi, Magni, Fiore, Saitta, Vivarelli, Boeddu, Mignacca, Innocenti. All.: Marco Bellantuono.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Sgroi, Iacolino 2.
Il C.F. 2001 vince una strana partita, nella quale si affrontano due squadre importanti di questo campionato. La partita nel primo tempo è spettacolare con almeno tre occasioni per parte. Per i padroni di casa è Tronci il più pericoloso, prima di testa su calcio d'angolo e poi sempre di testa su cross dalla destra. Ed infine su un fuorigioco non ravvisato dall'arbitro, si trova a tu per tu con il portiere ospite, ma sbaglia la scelta ed, invece di calciare, prova l'appoggio per Lai ma il passaggio è lungo. Del Montemurlo ci provano Marku e Cavicchi ma con conclusioni non precise. Nel finale di tempo una spettacolare rovesciata di Cini indirizzata all'incrocio dei pali trova Di Fonso in stato di grazia che miracolosamente devia in angolo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa la partira è più bloccata, causa il campo sempre più pesante e scivoloso grazie alla grandinata caduta trenta minuti prima dell'inizio della partita. Poche occasioni da ambo le parti. La svolta al 75' quando il tecnico di casa Casprini decide di mettere dentro Sgroi al posto di uno stanco Tronci. Un minuto dopo è lo stesso numero 20 a farsi posto in aria e mettere dentro la palla dell'1-0. Il Montemurlo accusa il colpo ed un minuto dopo l'estremo ospite compie una sciocchezza compiendo un fallo inutile su un pallone che scorre fuori per il conseguente rigore che Iacolino trasforma. L'arbitro al minuto 80 concede un altro rigore al Cf per atterramento in aria di Sgroi da parte del capitano del Montemurlo. Ancora Iacolino sul dischetto, ed è il 3 a 0 che chiude definitivamente la partita.
Calciatorepiù: Sgroi , il suo ingresso cambia il match.
Jolo Calcio-Tobbiana 1949 2-0
RETI: Carrai, Ermellini
JOLO C.: Docaj, Carrai, Velaj, Allegretti, Breschi, Ermellini, Shpati, Gabbanini, Cioni, Madeo, Ensabella. A disp.: Alù, Ingoglia, Bigagli, Capacco, Gruni, Catalano, Borgioli. All.: Leonardo Donnini.
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Stiettini, Di Stasio, Ceccarelli, Pugliese, Giovanchelli, Forti. A disp.: Betti, Marini, Nencini, Marotta, Camaiani, Seydi, Pistone, Guerrini. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Carrai, Ermellini.
Al campo sportivo "Fantaccini" di Jolo, si affrontano i locali dello Jolo Calcio e il Tobbiana 1949. Sono gli ospiti che iniziano all'attacco: tiro di Di Stasio dal limite dell'area, ma Docaj fa buona guardia e para; poi occasione per Forti, che ben lanciato in area da Toccafondi, colpisce la palla al volo, ma non centra la porta. Lo Jolo si rende pericoloso al decimo minuto, con tiro di Ensabella, parato da Pacini. Al 15' minuto va in vantaggio lo Jolo: cross verso l'area del Tobbiana, sbuca alle spalle della difesa Carrai, forse in sospetto fuorigioco, segnando con un tiro in diagonale, dalla destra verso il secondo palo. Lo svantaggio smuove il Tobbiana, che cerca di prendere il possesso del gioco e di pareggiare: l'occasione arriva al 25' quando viene atterrato in area Giovanchelli e il Tobbiana ottiene un calcio di rigore. Forti va sul dischetto del rigore, tira rasoterra verso l'angolo basso alla sinistra del portiere, ma il bravo Docaj intuisce e in tuffo allontana la palla. Il Tobbiana non demorde e poco dopo è la dea bendata a dire di no al bel pallonetto di Toccafondi, che sbatte sulla parte superiore della traversa. Al 30esimo altra occasione per il Tobbiana: Benelli si invola sulla fascia destra, supera un avversario, entra in area e scarica la palla al centro per Forti, che colpisce al volo, ma la palla va fuori. Nel finale del tempo si assiste al raddoppio dello Jolo: punizione al limite dell' area, sul vertice destro dell'attacco, batte Ermellini, che con una traiettoria spiovente mette la palla nel sette del secondo palo. Nel secondo tempo il Tobbiana prova a inserire forze fresche per recuperare il risultato. Nei primi minuti si assiste ai tiri del nuovo entrato Marotta, parato da Docaj e di Toccafondi, alto sopra la traversa. Ma il Tobbiana si espone al contropiede: al decimo minuto Pacini si oppone bene all'azione in attacco di Cioni e poco dopo è sempre Cioni pericoloso con una doppia conclusione, la seconda vincente, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 13' ancora occasione di segnare per lo Jolo: azione di Cioni in contropiede, che tira dal limite in diagonale verso il secondo palo, arriva Ensabella, che dalla breve distanza colpisce il palo e l'azione sfuma. Nel proseguo della partita il Tobbiana attacca, ma senza successo: da evidenziare due tiri di Camaiani alti sopra la traversa e un tiro in mezza rovesciata di Marotta, parato da Docaj. Lo Jolo si difende bene e cerca di arrotondare il punteggio con azioni di contropiede. La partita finisce con la meritata vittoria dello Jolo, che dopo essere passato in vantaggio ha controllato la partita, con una difesa attenta e concentrata e con veloci ripartenze. I padroni di casa hanno sfruttato al meglio e le occasioni avute nel primo tempo, mentre nel secondo, per alcuni errori, non sono riusciti ad ottenere di più. Partita scialba per Tobbiana, che ha cercato di sviluppare il proprio gioco, ma imprecisioni ed errori in fase difensiva ed in attacco hanno spianato la strada alla vittoria dello Jolo. Buona la direzione di gara del signor D'Amore della sezione di Prato.
Calciatoripiù . Per lo Jolo:
Carrai , ha ben contrastato gli avversari in difesa, con recuperi ed anticipi e si è reso pericoloso in azioni di contropiede, oltre ad aver segnato il gol del vantaggio;
Docaj , è riuscito a lasciare inviolata la propria porta, ha parato un rigore e fatto alcuni interventi importanti, che hanno "spinto" la squadra alla vittoria. Per il Tobbiana:
Marotta , al suo rientro dopo un lungo infortunio, ha creato i maggiori pericoli alla difesa dello Jolo;
Pugliese , ha lottato molto a centrocampo, cercando di creare azioni pericolose a favore degli attaccanti.
Virtus Comeana-Vernio 5-0
RETI: Dulislami, Dulislami, Dulislami, Varani, Bolognesi
V.COMEANA: Mazzarelli, Capitani, Santangelo, Aufiero B., Dulislami, Bolognesi, Varani, Fagotti, Celi, Paolieri, Marvataj. A disp.: Avella, Mechelli, Russo, Gestri, Piccini, Pelucchini, Micheli. All.: Stefano Oliarca.
VERNIO: Venezia, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Salvatore, Menicacci L., Amerini, Ghrairi, Pizzicori F., Lapini, Rotondo, Nelli. A disp.: Shpati, Miedico, Xhaferi, Pennella, Scatizzi, Ricci, Monalm. All.: Domenico Coschignano.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Dulislami 3, Bolognesi, Varani.
Partita mai in discussione quella tra il Comeana e il Vernio in cui i padroni di casa si specchiano un po' troppo inizialmente ma una volta sbloccato il risultato non c'è mai stata storia. A sbloccarla è il 2007 Bolognesi al 34' che va a insaccare una respinta del portiere avversario sul tiro iniziale di Paolieri. Dopo quattro minuti Dulislami prende palla dai trentacinque metri e lascia partire un sinistro che si infila all'incrocio dei pali per il momentaneo raddoppio. Al 44' Capitani crossa dalla destra e Varani insacca complice una brutta uscita dell'estremi difensore avversario. Nella ripresa è ancora Dulislami dalla distanza, stavolta complice una deviazione a segnare la rete del 4-0. Giornata di grazia per il giocatore virtussino che su azione d'angolo mette a referto la tripletta personale. Ci sarebbe spazio anche per la gioia di Gestri ma è strepitosa la risposta del portiere ospite.
Prato Nord-Paperino San Giorgio 2-1
RETI: D Angelo, D Angelo, Borgi
PRATO NORD: Seminara, Ciolini, Petruzzi, Brescia, Gargano, Carli, Giovannelli, Bovani, Calamai, Gori, Angelini. A disp.: Brisku, Anticaglia, Di Rosa, Parretti, Ranfagni, Bettazzi, Rafanelli, D'Angelo A. All.: Mirco Capasso.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Salvadori, Tonini, Calin, Di Crescenzo, Calabrese, Borgi, Perna. A disp.: Banci, Casadio, Mariotti, Rosati, Tomberli, Turchi. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: D'Angelo 2, Borgi.
Tavola Calcio-Pieta 2004 0-3
RETI: Gaggini, Giraldi, Giraldi
TAVOLA C.: Nesi, Fondi, Ludovico, Maccelli, Colzi, Palandri, Lazzeri, Alinari, Bigagli, Plumari, Bozzoni. A disp.: Icolari, Cardini, Gambini, Poli, Federici, Coulibaly. All.: Walter Sarchini.
PIETA' 2004: Manganaro, Gaggini, Ginanni, Vitellozzi, Innocenti, Sottosanti, Scappini, Scrima, Mazzinghi, Rayyad, Giraldi. A disp.: Beudean, Cocci, Gualchierani, Pieraccini, Gianni, Pacianti, Zanni, Toci, Stanzani. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETI: Gaggini, Giraldi 2.
La Pietà 2004 espugna il Martelli-Paolieri in una giornata non semplice per le condizioni del terreno di gioco. Il gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Zambello che mantengono costantemente l'iniziativa, pur senza brillare. Nella prima parte il gioco è spezzetato, il Tavola si chiude e concede poco. Agli ospiti vengono annullate due reti per fuorigioco, prima a Gaggini (netto), poi a Giraldi (qualche dubbio) in occasione di due mischie su calcio piazzato. Poi da una battuta dalla bandierina, è perfetto l'inserimento di Gaggini sul secondo palo ed è 0-1. Nella ripresa la Pietà 2004 rientra in campo molto decisa e va due volte in gol con Giraldi. Prima l'attaccante ospite sfrutta un'imbucata di Innocenti a destra, rientra e batte Nesi indirizzando sul palo lontano. Poi Pieraccini lancia Stanzani che supera il portiere ma non il fango sulla linea, irrompe Giraldi che cala il tris. Rimangono da segnalare una traversa colpita con un tiro dalla distanza di Vitellozzi e un'occasione per Innocenti che salta tutti, portiere compreso, in slalom, ma si allunga un po' troppo il pallone che esce.
Calciatoripiù: Rayyad , onnipresente a centrocampo, e
Vitellozzi nella Pietà 2004, nel Tavola
Colzi .
Mezzana-Valbisenzio 1-1
RETI: Boci, Giorgini
MEZZANA: Nerini, Boncinelli, Lanzini, Boci, Marchetti, Natali, Lazzarelli, Bardazzi, Sprovieri, Zaffina, Sarno. A disp.: Londi, Cherubini, Ribecco, Cetica, Abrazhda, Cocchi. All.: Antonio Cerone.
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Landi, Giorgini, Immucci, Vangi, Florulli, Bartolini, Lami, Martini, Fera. A disp.: Sersante, Odierna, Saletti, Naldoni, Paci, Sfrjian, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: 22' Boci, 86' Giorgini.
Scontro nella parte della classifica medio alta. Parte bene la Valbisenzio che nei primi minuti. prova a sorprendere gli avversari con due contropiedi, poi il Mezzana prova a reagire e al 22' su calcio di punizione dal limite va in rete con Boci. Da lì il Mezzana prende campo e la Valbisenzio non riesce a reagire. Nel secondo tempo la Valbisenzio scende in campo con più decisa e si gioca nella metà campo del Mezzana che si difende bene il ma la Valbisenzio alza il ritmo al 40' su calcio d'angolo la formazione ospite con Giorgini pareggia e nei minuti di recupero sfiora il vantaggio con Florulli. Si finisce con la Valbisenzio in attacco.