Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

Chiesanuova 1975-Prato Nord 0-1

RETI: Giovannelli
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Moscardi, Corti, Marino, Nigro, Annunziata, Piovanelli, Coppi. A disp.: Vieri, D'Aloisio, Sensoli, Rossi, Toma, Vannucci, Spina, Pasquini. All.: Marco Filippini.
PRATO NORD: Brisku, Brescia, Giandonati, Sani, D'Angelo M., Gargano, Rafanelli, Di Rosa, D'Angelo A., Allocca, Calamai. A disp.: Seminara, Ranfagni, Parretti, Grandi, Anticaglia, Bettazzi, Carli, Giovannelli. All.: Paolo Rosati.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETE: Giovannelli.



Giornata caldissima allo Scirea che ospita il derby della tangenziale e subito dalle prime battute, l'incontro rispecchia totalmente il meteo. Subito diversi contrasti duri a centrocampo e all'ottavo minuto D'Angelo M. con un rinvio, l'idea era il più lontano possibile, arriva fino alla porta avversaria uscendo di lato non di molto. Un minuto più tardi una punizione di Giandonati viene bloccata in tranquillità da Gironi. La prima conclusione per i padroni di casa arriva al 18' con un tiro di Annunziata che va fuori di poco. Ma è al 36' che il Chiesanuova, con un nuovo tiro di Annunziata, peccando di egoismo per non aver visto un libero Coppi, che sfiora il vantaggio. Quindi dopo i primi quarantacinque minuti il punteggio vede le reti inviolate. Incomincia la ripresa senza che cambi l'atteggiamento delle due squadre, ma è il Chiesanuova che riesce a dare più chiarezza alle proprie trame già dai primi minuti, quando Coppi viene fermato in angolo con un attento anticipo in calcio d'angolo. Poi le azioni si susseguono e una bella azione di Piovanelli che arriva sul fondo, finisce con un cross nel mezzo con Annunziata che tira sopra la traversa. Due minuti più tardi sempre dal piede di Piovanelli direttamente su punizione arrivano i pericoli con il pallone centra il palo e la ribattuta di Annunziata vede la parata dell'estremo difensore. Poi è il turno di Sensoli che da posizione favorevole spara sul portiere che devia in angolo e sul successivo corner D'Aloisio tira di poco a lato. Ancora una volta un'altra azione del Chiesanuova e come protagonista ancora Annunziata che con una favolosa rovesciata colpisce l'ennesimo palo a portiere battuto. Una maledizione pensano i presenti, ma la beffa arriva al minuto 47 quando già in pieno recupero, Giovannelli trova una parabola impossibile che vede il pallone finire nella rete dando la vittoria al Prato Nord. Si rimette la palla in gioco, ma il direttore di gara con il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità e la vittoria agli ospiti, per un risultato che sta un po' stretto al Chiesanuova che era sembrato più lucido e oggettivamente ha avuto più occasioni.
Galcianese-C.f. 2001 2-2

RETI: Dell Omo, Bacciotti, Sgroi, Fantacci
GALCIANESE: Vannucchi, Bax, Dell'Omo, Ceccherini, Rigacci, Pelagalli, Bacciotti, Gori, Paoli, Hajeb Adam, Tacconi. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Del Re, Lemma, Luchetti, Penna, Pieri, Pacchiarotti. All.: Pierluigi Carli.
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini Giulio, Cipriani Andrea, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Tronci, Fantacci, Sgroi, Lai, Iacolino. A disp.: Barattucci, Antenucci, Mati, Salvadori, Fuligni, Mauro, Fruscini, Mariano. All.: Giovanni Casprini.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Sgroi, Dell'Omo, Bacciotti, Fantacci.



Grande prestazione della Galcianese che frena la corsa della capolista C.F. imponendole il pareggio. Al Conti i padroni di casa partono molto forte e già al 1' vanno vicini al vantaggio quando Bracciotti va via a sinistra sfiorando il palo. La risposta degli ospiti quando un inserimento di Sgroi manda al tiro Tronci che impegna Vannucchi, serie di batti e ribatti senza esito. Il C.F. 2001 cerca di imporre il proprio gioco e all'8' la difesa di casa si fa sorprendere dalla spizzata di Tronci con Lai che serve Sgroi che batte il portiere di casa in uscita. I ragazzi di mister Carli cercano di reagire spingendo a sinistra sull'asse Dell'Omo-Bacciotti con un paio di conclusioni pericolose che mettono paura alla retroguardia ospite. Tacconi smista per Bacciotti che, in area, impegna Di Fonso in tuffo in angolo. Sul corner, colpo di testa di Bax che finisce fuori di poco. Al 30' Dell'Omo scambia con Bacciotti che dal fondo serve sul secondo palo per Gori che vede la sua conclusione deviata in angolo. La Galcianese insiste e al 36' Pelagalli verticalizza per Paoli che serve Dell'Omo per l'1-1. Dopo due minuti Tacconi cerca la botta dalla distanza con palla deviata in angolo. Sulla battuta dalla bandierina Bacciotti insacca il 2-1 ribaltando il risultato. Si cambia nell'intervallo con le due squadre che si assetano per gestire al meglio la situazione. Nella ripresa il C.F. 2001 cerca di reagire, provando spesso la conclusione da fuori, ma senza particolari insidie. Poi alla mezz'ora gli ospiti liberano Sgroi, Bacciotti non riesce a fermare l'avversario se non con le cattive. Per l'arbitro è rigore, ma Vannucchi neutralizza il tentativo di Fuligni. La Galcianese è in fiducia con Tacconi che sfiora il tris, come poco dopo Lemma che si invola da solo e cade al momento del tiro a contrasto con un avversario. In recupero, dopo una punizione di Tacconi ben parato da Di Fonso, gli ospiti buttano il pallone in the box, serie di rimpalli con un colpo di testa di Fantacci che rimbalza in terra e scavalca Vannucchi per il 2-2. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Bacciotti e Ceccherini , negli ospiti, un po' sotto tono, Sgroi e Fantacci .
Paperino San Giorgio-Mezzana 1-0

RETI: Casadio
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Salvadori, Calin, Gonnelli, Rosati, Calabrese, Casadio, Perna. A disp.: Di Crescenzo, Banci, Borgi, Mariotti, Tomberli. All.: Vincenzo Beccari.
MEZZANA: Nerini, Marchetti, Lanzini, Rexha, Boncinelli, Natali, Lazzarelli, Boci, Sprovieri, Bardazzi, Zaffina. A disp.: Bartolini, Cherubini, Abrazhda, Tognozzi, Ribecco, Cetica, Cocchi, Sarno. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETE: Casadio.



Al termine di una sfida bella ed equilibrata, il Paperino San Giorgio vince di misura con il Mezzana. La formazione di mister Cerone costruisce molto, sbaglia tre occasioni, colpisce un legno e getta al vento la possibilità di passare avanti. I padroni di casa si difendono, ripartono in contropiede ma appaiono spesso in difficoltà. Quando ormai tutto lascia presagire ad un pareggio, quasi allo scadere un tiro di Casadio dalla distanza beffa Nerini, parso sorpreso. Anche nel recupero i ragazzi di mister Cerone costruiscono un'occasione per il pari, ma non è giornata ed i tre punti restano a Paperino.
Pieta 2004-Virtus Comeana 3-0

RETI: Giraldi, Giraldi, Scrima
PIETA' 2004: Beudean, Sottosanti, Ginanni, Gaggini, Cocci, Scrima, Toci, Bonacchi, Giraldi, Mazzinghi, Stanzani. A disp.: Manganaro, Pacianti, Gianni, Pieraccini, Rayyad, Bacarella, Vitellozzi, Gualchierani, Nencini. All.: Marco Zambello.
V.COMEANA: Avella, Aufiero D., Lazzaro, Lako, Paolieri, Varani, Gestri, Aufiero B., Maggini, Fagotti, Lenzi. A disp.: Mazzarelli, Piccini, Micheli, Santangelo, Arrighi, Capitani, Dulislami, Celi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Giraldi 2, Scrima.



La Pietà 2004 approfitta del mezzo passo falso della capolista C.F. 2001 superando la Virtus per 3-0. Partono forte i locali con Giraldi che, servito da Toci, salta in area l'avversario e segna. Trascorrono pochi minuti ed un grossolano errore della retroguardia dalla Virtus con punizione sbagliata dal portiere, permette a Giraldi di involarsi a porta vuota e viene steso in area per il conseguente doppio provvedimento di rosso per Aifiero D. e rigore. Si accende una discussione con qualche parola di troppo di Lazzeri della Virtus che viene espulso. Giraldi dagli undici metri è implacabile e segna il 2-0. Nonostante il doppio svantaggio ed la doppia inferiorità numerica, la Virtus non molla, approfittando anche di un rilassamento della formazione di mister Zambello. Gli ospiti gestiscono il pallone ma senza riuscire a pungere, mentre i padroni di casa approfittano degli spazi per pungere. Giraldo se ne va via e mette per Mazzinghi che a rimorchio manda alto da due passi. La ripresa vede la Pietà gestire meglio il pallone e subito Mazzinghi, su lancio di Scrima, si presenta davanti al portiere spedendo alto. Entra Bacarella ed anche lui ha l'occasione per chiudere i conti, ma perde il tempo. Nel finale la chiude Scrima con un contropiede calciando sul palo lontano. Calciatorepiù : nei locali segnaliamo Giraldi e il pacchetto difensivo.
Tobbiana 1949-La Querce 3-1

RETI: Forti, Scorza, Scorza, Bruscoli
TOBBIANA: Betti, Vieri, Nencini, Toccafondi, Di Stasio, Camaini, Seydi, Pistone, Scorza, Giovanchelli, Forti. A disp.: Pugliese, Guerrini, Guglielmini, Stiettini, Benelli, Marini. All.: Luca Marotta.
LA QUERCE: Zipoli, Sacchetti, Accordi, Cicero, Caldi, Guri, Valgiusti, Mucaj, D'Arco, Oriti, Ceccherini. A disp.: Bruscoli, Giagnoni, Martini, Pelagotti, Predieri, Sabatino. All.: Giosuè Buono.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Scorza 2, rig. Forti, Bruscoli.



Al campo sportivo "Mons. Aiazzi", in una insolita giornata assolata e calda, si affrontano i locali del Tobbiana 1949 e La Querce 2009. Inizia in attacco La Querce: sulla fascia destra Ceccherini salta due avversari, si accentra e calcia, ma Betti para. Poco dopo è D'Arco che dal limite dell'area tira alto. Dopo questa prima fase si assiste alla pressione del Tobbiana: tiro alto di Scorza, poi tiro al volo di Giovanchelli, respinto dal portiere ed infine punizione calciata da Camaiani, che Zipoli devia in angolo. Proprio dall'azione di questo calcio d'angolo, al settimo minuto, il Tobbiana passa in vantaggio: Toccafondi crossa lungo, la palla supera tutta la difesa, giunge a Scorza, appostato nell'area piccola, all'altezza del secondo palo, che colpisce al volo e in diagonale trafigge Zipoli. La reazione de La Querce è un bel tiro di D'Arco, ma Betti fa buona guardia e respinge. I ritmi della partita si abbassano e solo nel finale la partita si riaccende: prima il Tobbiana con Forti, che entra in area e sull'uscita di Zipoli tenta un pallonetto, che esce a lato. Poi occasione per La Querce con un episodio che potrebbe cambiare l'esito della partita: al 38esimo azione confusa e concitata in area del Tobbiana, che finisce con l'atterramento di un attaccante de La Querce e il conseguente rigore a favore. Cicero si incarica di battere il rigore, ma il suo tiro, verso la destra del portiere, viene intuito da Betti, che respinge, si avventa sulla palla Ceccherini, ma calcia la palla fuori. Dal possibile pareggio si arriva al doppio vantaggio per il Tobbiana: al 45' azione di attacco del Tobbiana, con atterramento in area di Forti e assegnazione del calcio di rigore. Forti va sul dischetto e indirizza la palla nell' angolo basso alla destra di Zipoli, che intuisce, ma non riesce a deviare la palla. Con il rigore finisce il primo tempo. Dopo il riposo il Tobbiana si rende subito protagonista: bella azione di Scorza sulla fascia destra, salta due avversari, si accentra e dal limite dell'area insacca a fil di palo, sorprendendo Zipoli. La partita prosegue senza particolari episodi. Solo nel finale il Tobbiana attacca e si rende pericoloso: tiro di Forti, che va fuori, poi punizione dal limite ben calciata da Guglielmini, parata da Zipoli e infine tiro di Scorza, ribattuto da Zipoli. Al 44' La Querce segna il gol della bandiera: lancio lungo verso l'area del Tobbiana, Bruscoli indisturbato segna con un tiro in diagonale. Il Tobbiana vince meritatamente la partita, soprattutto con il predominio nel primo tempo e con diverse opportunità di segnare, alle volte sprecate e spesso intercettate da un bravo Zipoli. La Querce, subito in svantaggio, ha tentato di rimanere in partita, creando pericoli in attacco con Ceccherini e D'Arco, ma sbagliando il rigore a favore non ha sfruttato la grande opportunità di pareggiare e di indirizzare la partita verso un esito diverso. L'arbitro, il signor Hassen, della federazione di Prato, ha gestito la partita fischiando molto, giusta l'assegnazione dei rigori, meno condivisibili altre decisioni, comunque ininfluenti. Calciatoripiu' . Per il Tobbiana: Scorza , autore di una doppietta, le azioni dei due gol evidenziano le buone doti nel tiro e nel posizionamento in area; Betti , determinante nel neutralizzare il rigore, che avrebbe rilanciato gli avversari e autore di buone parate sulle conclusioni degli attaccanti. Per La Querce: Zipoli , portiere attento e molto reattivo, ha evitato un passivo maggiore, con parate anche spettacolari, sul rigore ha intuito la traiettoria, ma il tiro era troppo forte e preciso; Ceccherini , il giocatore più pericoloso, ha creato azioni di attacco insidiose, grazie alla sua facilità a saltare il diretto avversario.
Montemurlo Jolly Calcio-Tavola Calcio 4-1

RETI: Magni, Cacciato, Cavicchi T., Vivarelli, Lazzeri
MONTEMURLO: Ringressi, Hoxha, Ciccone, Marchettini, Biagioni, Magni, Cavicchi, Cacciato, Ciolini, Cini, Mignacca. A disp.: Urban, Merci, Belli, Boeddu, Saitta, Donnini, Vivarelli, Innocenti. All.: Marco Bellantuono.
TAVOLA C.: Nesi, Cardini, Bigagli, Palandri, Maccelli, Colzi, Lazzeri, Fondi, Alinari, Ludovico, Plumari. A disp.: Gambini, Federici, Comanducci. All.: Walter Sarchini.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Lazzeri, Cacciato, Cavicchi, Magni, Vivarelli.



Finisce 4-1 con una netta superiorità da parte dei padroni di casa. Dopo dieci minuti il Montemurlo è già in vantaggio con un goal di Cacciato direttamente su punizione con un po' di complicità da parte del portiere ospite. La squadra di mister Bellantuono costruisce almeno altre sette palle limpide per raddoppiare, con Mignacca, Cini, Cacciato, Cavicchi ma non trova mai la porta. Il Tavola nel primo tempo non è mai uscito dalla propria metà campo. Nella ripresa invece è il Tavola a dominare la partita per i primi dieci minuti con tre angoli pericolosi ed in uno di questi infatti con Lazzeri di testa, perso dalla difesa avversaria, trova il goal del momentaneo pareggio. Girandola di cambi e nel giro di pochi minuti il Montemurlo chiude la partita. Prima Cavicchi direttamente su punizione, poi Magni trova la zampata vincente in area dopo un assist di Ciolini, ed infine è Vivarelli a seminare il panico scartando tutti e tutto ciò che trova davanti fino a depositare la palla in rete per il definitivo 4 a 1. Da segnalare la superiorità della formazione di casa, ma anche i miglioramenti evidenti degli ospiti, peraltro molto sportivi nel restituire il pallone dopo errori del direttore di gara. Un gesto sportivissimo, applaudito dalla panchina di casa. Calciatoripiù : nel tavola segnaliamo Lazzeri , nel Montemurlo due neo entrati, Donnini che è entrato bene, Vivarelli che ha seminato il panico.
Valbisenzio-Settimello 7-0

RETI: Fera, Sfrjian, Lami, Fera, Lami, Florulli, Florulli
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Landi, Giorgini, Immucci, Sersante, Florulli, Naldoni, Sfrjian, Martini, Fera. A disp.: Odierna, Bartolini, Saletti, Ianiello, Nistri. All.: Roberto Cavaliere.
SETTIMELLO: Pecchioli, Violi, Gasparoni, Sarti, Secchi, Pieralli, Alexa, Peritore, Poli, Gioielli, Piacenti. A disp.: Zanobini, Donnini, Cavani, Guerri. All.: Pierluigi Cavani.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: 6' e 26' Florulli, 11' Sfrjian, 21' e 31' Fera, 61' e 69' Lami.



Vernio-Jolo Calcio 1-2

RETI: Pizzicori L., Ensabella, Madeo
VERNIO: Logli, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Salvatore, Messia, Amerini, Calamai, Pizzicori F., Luzzi, Emoracchi, Corriere. A disp.: Venezia, Shpati, Rotondo, Cecchi, Lapini, Ghrairi, Nelli. All.: Domenico Coschignano.
JOLO C.: Docaj, Carrai, Velaj, Breschi, Allegretti, Ermellini, Shpati, Bigagli, Girolamo, Cioni, Ensabella. A disp.: Alu, Ingoglia, Madeo, Gabbanini, Capasso, Gruni, Catalano, Borgioli. All.: Leonardo Donnini.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: 43' Ensabella, 57' Madeo, 80' Pizzicori L.



Lo Jolo passa sul campo del Vernio al termine di una partita molto combattuta. Partita non certo esaltante sotto l'aspetto tecnico con tanti errori. Iniziano bene i locali con Calamai che imbecca Salvatore in area che manca l'impatto per poco. Tanti errori nel mezzo del campo ed equilibrio totale. Al 30' i locali rimangono in dieci per un rosso difficile da comprendere. Lo Jolo guadagna metri e spazio e passa. Cioni apre per Girolamo che conclude, Logli ribatte con Ensabella che si fa trovare pronto ed insacca. Nella ripresa i ragazzi di mister Donnini cercano di affidarsi al contropiede fino a quando da una punizione dal limite nasce una respinta che Madeo trasforma in gol. Il Vernio non molla e al 35' accorcia le distanze: punizione che incoccia nel palo e poi sulla schiena di Pizzicori L. per terminare in rete. Il finale, che riequilibra le sorti numeriche per un rosso anche per gli ospiti, non riserva ulteriori emozioni.