Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 3

Chiesanuova 1975-Paperino San Giorgio 2-6

RETI: Vestri, Annunziata, Calabrese, Calabrese, Calabrese, Perna, Calabrese, Calabrese
CHIESANUOVA: Gironi, Tasselli, Ciccarelli, Vestri, Moscardi, Toma, Boja, Corti, Annunziata, Piovanelli, Spina. A disp.: Vieri, D'Aloisio, Marino, Pasquini, Rossi, Vannucci, Carubia, Marangon. ALl.: Marco Filippini.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Pratesi, Salvadori, Tonini, Gonnelli, Rosati, Calabrese, Casadio, Perna. A disp.: Mariotti, Tomberli, Di Crescenzo. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Vestri, Annunziata, Calabrese 5, Perna.



In una giornata di sole e temperatura primaverile il Chiesanuova ospita il Paperino San Giorgio, la partita sembra essere, già dalle prime battute, briosa come lo si è poi dimostrata. All' 8 minuto primo tiro scioccato dagli ospiti partendo dal piede di Calabrese deviato in angolo e dal successivo angolo parata di Gironi su colpo di testa di Perna. Ma all'azione successiva è il Chiesanuova che passa in vantaggio, al 10' con un bel gol di Vestri che raccoglie un assist di Annunziata, e insacca sotto la traversa per il momentaneo vantaggio. Il Paperino San Giorgio non ci sta e al 21' con un bel tiro dalla distanza Gonnelli centra il palo che gli nega la gioia del gol che un minuto più tardi arriva con la rete che viene gonfiata da Calabrese che tramuta in gol un assist di Perna. La partita così come prometteva procede con un bel gioco di tutte e due le squadre. Ancora una volta è Calabrese che al minuto 32 fa doppietta e porta la sua squadra in vantaggio ma con una bella imbucata Annunziata scarta il portiere e mette la palla in rete per il pareggio che però dura solamente quattro minuti. Poco dopo infatti il punteggio cambia, ancora una volta, e al minuto 38 Gonnelli tira e Gironi devia in angolo e sul successivo corner nuovamente Calabrese cala il tris e fissa il punteggio sul 2 a 3 alla fine del primo tempo che possiamo dire anche giusto per quello che si è visto fino ad ora e che non sancisce una predominante tra le due compagini, ma che fa capire che è una partita apertissima. Inizia il secondo tempo con le stesse attese, ma al 6 minuto succede l'inevitabile, Gironi con una uscita, quasi a centrocampo, atterra Calabrese e quindi successiva espulsione che lascia i padroni di casa increduli e in 10. Al suo posto entra Vieri che subito un minuto dopo viene chiamato ad una parata che non riesce a ripetersi al minuto 17 quando, ancora una volta, Calabrese colpisce di testa un cross invitante che colpisce il palo interno e finisce in rete facendo il quarto gol personale. I ragazzi di Mister Filippini accusano il colpo e faticano a fare ciò che avevano fatto nel primo tempo e devono ancora digerire il quinto gol di Calabrese al 27' e al 41' quello di Perna direttamente da calcio d'angolo portando il risultato sul 2 a 6. Ma allo scadere del tempo un tiro da fuori area di Ciccarelli colpisce la traversa, ma il risultato finale pesantissimo, e possiamo dire non giusto, per quello che hanno espresso le due squadre, ma sicuramente condizionato dall'esplosione appena rientrati dagli spogliatoi. Calciatoripiù : per il Chiesanuova Vestri , soprattutto per il primo tempo, e per il Paperino San Giorgio sicuramente Calabrese autore di un pokerissimo.
Galcianese-Virtus Comeana 1-3

RETI: Tacconi, Aufiero, Varani, Autorete
GALCIANESE: Vannucchi, Bax, Garofalo, Hajeb Anass, Rigacci, Pelagalli, Tacconi, Gori, Pocai, Hajeb Adam, Perniciano. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Dagrou, Lemma, Luchetti, Paoli, Pieri, Pucci. All.: Pierluigi Carli.
V.COMEANA: Avella, Piccini, Paolieri, Aufiero B., Lazzaro, Lako, Varani, Gestri, Lenzi, Maggini, Fagotti. A disp.: Mazzarelli, Aufiero D., Celi, Santangelo, Dulislami, Maravatj, Micheli, Pelucchini. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Varani, Aufiero B., autorete Bax, Tacconi.



La Virtus passa al Conti al termine di una sfida molto equilibrata. Partita che inizia subito a gran ritmo con le due squadre che cercano il predominio del centrocampo. Dopo soli tre minuti un tirocross degli ospiti, respinta della difesa di casa e gran tiro al volo di Brando Aufiero che manda la palla ad accarezzare la traversa. La Galcianese, schierata con un efficace 4-3-3, cerca di giostrare palla a terra o cercando la profondità sui rinvii del proprio portiere. Una spizzata di Pocai per Perniciano viene salta in extremis dagli ospiti, come poco dopo arriva la conclusione dello stesso Perniciano che finisce fuori. La risposta della Virtus è in un tentativo di Lenzi che, effettuato da posizione favorevole, termina comunque distante dai pali della porta difesa da Vannucchi. E' poi Varani a cercare il gol dalla lunga distanza con palla parata dal portiere di casa. La Galcianese risponde con un tiro di Tacconi che costringe alla parata in due tempi Avella, abile e lesto a recuperare sull'accorrente Perniciano. Al 40' la Virtus passa: lungo cross che sorprende la retroguardia di casa con Bax che non lascia palla a Vannucchi e con uno sfortunato colpo di testa insacca nella propria porta. Il momento di difficoltà dei ragazzi di mister Carli viene acuito dal raddoppio poco prima del riposo quando Vannucchi riesce a ribattere, ma non può nulla sul tap in di Varani che vale lo 0-2. La Virtus si trova sul doppio vantaggio, ma al 45' Pocai conquista una punizione che Tacconi trasforma per l'1-2 con un sinistro violentissimo che batte Avella. Nella ripresa c'è ancora tanto equilibrio con la Galcianese a caccia del pareggio. Ci prova su corner la formazione di casa con Tacconi che spedisce nel mezzo, ma Rigacci arriva in leggero ritardo. Mister Carli attinge dalla panchina per cambiare qualcosa, ma la squadra di Oliarca piazza il colpo decisivo. Punizione dal lato corto che pesca nel mezzo Aufiero B. che anticipa tutti ed infila l'1-3. C'è ancora tempo per qualche sostituzione, ma la Galcianese non riesce a riaprire il confronto nonostante l'inserimento di un altro attaccante.
Pieta 2004-La Querce 10-1

RETI: Bonacchi, Scrima, Innocenti, Innocenti, Bacarella, Stanzani, Giraldi, Bacarella, Giraldi, Bacarella, Pelagotti
PIETA' 2004: Manganaro, Rayyad, Gualchierani, Pieraccini, Cocci, Toci, Bonacchi, Scrima, Innocenti, Stanzani, Giraldi. A disp.: Beudean, Nencini, Scappini, Gambi, Pacianti, Bacarella. All.: Marco Zambello.
LA QUERCE: Zipoli, Accordi, Pelagotti, Cicero, Sacchetti, Caldi, Ceccherini, Mucaj, Bruscoli, Martini, Predieri. A disp.: Lombardi, Ricci, Sabatino, Tanase, Valgiusti, Vignoli. All.: Giosuè Buono.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Pelagotti, Bacarella 3, Giraldi 2, Innocenti 2, Bonacchi, Stanzani, Scrima.



Difficile commentare una sfida così sbilanciata, con la formazione di mister Zambello che domina sin dal fischio d'inizio, lasciando ben poco spazio agli ospiti. I padroni di casa mettono in pratica la parola fine al confronto già nella prima frazione, chiusa avanti per 6-0. La Querce potrebbe rimanere in partita, ma fallisce anche un calcio di rigore spedito a lato. Nella ripresa la Pietà rallenta, ma i nuovi entrati vogliono farsi notare e il punteggio assume proporzioni davvero inusuali per la categoria. Per la formazione di mister Buono arriva comunque la rete della bandiera, con Pelagotti che trasforma in rete l'assist di Martini. Finisce 10-1. Calciatorepiù : bene nei padroni di casa l'ingresso di Bacarella che entra e segna tre reti.
Settimello-Tavola Calcio 2-1

RETI: Redditi, Gasparoni, Bozzoni
SETTIMELLO: Zanobini, Donnini, Gasparoni, Peritore, Castagnetta, Pieralli, Piacenti, Sarti, Guerri, Tei, Gioielli. A disp.: Pecchioli, Violi, Cavani, Redditi, Poli. All.. Pierluigi Cavani.
TAVOLA: Nesi, Colzi, Maccelli, Ludovico, Palandri, Bozzoni, Lazzeri, Fondi, Radi, Poli, Alinari. A disp.: Icolari, Gambini, Bigagli, Cardini, Di Tuccio, Kopshti, Plumari. All.: Walter Sarchini.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Bozzoni, Gasparoni, Redditi.



Secondo successo in campionato per il fanalino di coda Settimello che batte il Tavola per 2-1. Inizio favorevole alla formazione di mister Sarchini che prova subito a rendersi pericolosa con una mischia. Poi al 10' la prima sortita offensiva dei padroni di casa con un invitante cross di Gioielli che non trova nessuno pronto all'appuntamento. Poco dopo tocca la stessa sorte al centro di Piacenti, mentre al 21' è Gioielli a sprecare da pochi passi. Il Tavola risponde nella fase centrale della frazione con un tentativo di Colzi prima ed uno di Bozzoni poi, ma Zanobini si salva. Al 37' il Settimello si porta in vantaggio grazie ad un cross di Gasparoni che, sporcato da un difensore ospite, finisce alle spalle di Nesi. Il momento di difficoltà diventa letale per il Tavola pochi minuti dopo quando Redditi scarica un diagonale dal limite che finisce nell'angolino per il 2-0 con cui si arriva al riposo. Nella ripresa gli ospiti faticano a rendersi pericolosi, lasciando anzi spazi alla ripartenza della formazione di casa che al 10' sfiora il tris quando Pieralli lancia Redditi che manca il gol da pochi passi. Il Tavola cerca una reazione con generosità, ma è ancora una volta Redditi ad avere la migliore delle occasioni con un pallonetto che termina fuori. Per gli ospiti ci prova Alinari in un paio di circostanze ma senza fortuna. Il Tavola accorcia comunque le distanze al 40' grazie a Bozzoni che sugli sviluppi di una punizione trova il guizzo per segnare il 2-1. Mancano minuti e forze ed il match si chiude senza ulteriori variazioni.
Tobbiana 1949-Mezzana 2-4

RETI: Giovanchelli, Giovanchelli, Boci, Lazzarelli, Boci, Limberti
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Marini, Toccafondi, Stiettini, Di Stasio, Seydi, Sow, Giovanchelli, Forti. A disp.: Betti, Milani, Nencini, Viani, Camaiani, Pistone, Guerrini, Ceccarelli, Pugliese. All.: Luca Marotta.
MEZZANA: Nerini, Marchetti, Lanzini, Boci, Rexha, Natali, Lazzarelli, Bardazzi, Limberti, Zaffina, Sarno. A disp.: Bartolini, Cherubini, Funghi, Pagano, Tognozzi, Cocchi, Cetica. All.: Antonio Cerone.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Giovanchelli 2, Boci 2, Lazzarelli, Limberti.



Al campo sportivo "Mons. Aiazzi" si affrontano la squadra locale del Tobbiana 1949 e il Mezzana. Iniziano in attacco gli ospiti con una bella azione di Zaffina, che sulla destra supera due avversari, converge in area, ma il suo tiro è deviato in angolo. Al sesto minuto occasione per Limberti che ruba palla ad un difensore del Tobbiana, forse in modo falloso, poi dal limite dell'area prova il tiro, ma la palla va alta sopra la traversa. Al settimo minuto il Tobbiana passa in vantaggio: dalla trequarti destra Forti passa la palla a Toccafondi, che entra in area e con un passaggio rasoterra imbecca l'accorrente Giovanchelli, che dal dischetto del rigore colpisce al volo e indirizza la palla nell' angolo basso del secondo palo. Al decimo il Tobbiana potrebbe raddoppiare: cross di Toccafondi verso l'area per Stiettini, che dalla breve distanza insacca, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco dopo ancora pericoloso il Tobbiana: cross verso il centro dell'area, dove Stiettini anticipa il portiere, ma il suo colpo di testa passa sopra la traversa. Il Tobbiana attacca, ma subisce il contropiede del Mezzana: lancio dalla difesa verso Lazzarelli, che viene fermato fallosamente davanti all' area del Tobbiana. La punizione, in posizione leggermente decentrata verso sinistra, viene battuta da Boci, il cui tiro forte e rasoterra entra in porta vicino al secondo palo, pareggiando il risultato. Il Tobbiana riprende ad attaccare, ma ancora subisce il contropiede: azione uguale a quella del pareggio e punizione dal limite nella stessa posizione della precedente, questa volta la batte Limberti, che sceglie il lato opposto, Pacini è attento e con un colpo di reni devia la palla in angolo. Il Tobbiana attacca e si fa pericoloso con Toccafondi, il cui colpo di testa è ribattuto da Nerini, poi con i tiri di Giovanchelli, Stiettini e Di Stasio. Al termine del primo tempo bella azione di Limberti che salta in velocità un avversario ed entra in area, ma Sow lo contrasta bene, purtroppo nell'azione si infortuna e deve abbandonare la partita. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Luca Marotta partono l'assalto e al secondo minuto passano di nuovo in vantaggio: cross di Toccafondi da sinistra verso il centro dell'area, dove Giovanchelli colpisce al volo, la palla rimbalza a terra e compie un pallonetto, che supera Nerini ed entra in porta. Però al settimo minuto arriva il nuovo pareggio: la difesa del Tobbiana indugia troppo, Lazzarelli prende la palla e si invola sulla fascia destra, supera un avversario ed entra in area e con un tocco preciso beffa Pacini in uscita. Il Tobbiana prova a reagire, ma al 22' subisce ancora: viene atterrato in area un attaccante del Mezzana, l'arbitro decreta un rigore, che viene battuto da Boci, il quale spiazza il portiere e segna. Il Tobbiana potrebbe pareggiare con un tiro dalla bandierina verso il primo palo, che Nerini riesce prodigiosamente a deviare. Al 33esimo il Mezzana realizza ancora: ennesima punizione dal limite, Limberti colpisce forte e segna il quarto gol del Mezzana. Nel finale di partita il Tobbiana prova ad accorciare le distanze: colpo di testa di Forti, parato da Nerini, tiro di Giovanchelli alto sopra la traversa, poi la difesa del Mezzana contiene e il risultato non cambia più. Partita ben giocata da parte di entrambe le squadre. Il risultato non rispecchia i valori in campo, penalizzando oltremodo la squadra di casa. Il Tobbiana, va due volte in vantaggio, ma on riesce a contenere i contropiedi degli avversari e pur esprimendo un buon gioco è stato penalizzato da propri errori ed imprecisioni. Il Mezzana, squadra solida in difesa e veloce in attacco, ha sfruttato al meglio gli episodi a proprio favore, procuratesi con i micidiali contropiede dei propri attaccanti. L'arbitro ha cercato di gestire al meglio una partita non facile, nervosa e con episodi, le cui decisioni alle volte hanno lasciato perplessi. Calciatoripiù . Per il Tobbiana: Giovanchelli , autore di due pregevoli gol e sempre insidioso nell'area avversaria; Toccafondi , spazia nel centrocampo avversario da destra a sinistra, confeziona due splendidi assist, si rende spesso pericoloso in area. Per il Mezzana: Boci : perno della difesa, spinge la squadra alla vittoria sia moralmente che con i gol, fornito di un potente tiro che lo ha portato ad essere primo dei difensori nella classifica cannonieri del campionato; Lazzarelli , bravo nel gol segnato, veloce e pericoloso sulla fascia destra, ma deve controllare di più la sua irruenza, ha rischiato più di una volta la doppia ammonizione.
Montemurlo Jolly Calcio-Jolo Calcio 3-1

RETI: Hoxha, Ciolini, Saitta, Shpati
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Hoxha, Ignesti, Bellini, Ciolini, Magni, Ciccone, Marchettini, Vivarelli, Boeddu, Saitta. A disp.: Merci, Fiore, Truschi, Biagioni, Ciin, Cavicchi, Mignacca. All.: Marco Bellantuono.
JOLO C.: Berti, Carrai, Velaj, Allegretti, Paperini, Ermellini, Shpati, Bigagli, Girolamo, Benassai, Madeo. A disp.: Docaj, Ingoglia, Ensabella, Breschi, Gabbanini, Cioni, Capasso, Gruni, Catalano. All.: Leonardo Donnini.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Hoxha, Ciolini, Saitta, Shpati.



Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, la sfida si accende nella ripresa. Nei primi quarantacinque minuti, nonostante il gioco piacevole, non ci sono molte occasioni. Negli ultimi minuti il Montemurlo ci prova, ma Berti se la cava egregiamente nell'unica circostanza in cui viene impegnato. Per i ragazzi di mister Donnini c'è solo un bello spunto Girolamo che si allarga troppo e perde il tempo della battuta. Il meglio le due squadre lo mettono in mostra nella seconda frazione. Al 1' gli ospiti infatti si portano in vantaggio grazie a Shapti. La reazione della formazione di mister Bellantuono si concretizza dopo appena dieci minuti con Hoxha che realizza il gol dell'1-1, complice una deviazione. Lo Jolo rimane subito in dieci per il rosso per Benassai, parso eccessivamente severo. I padroni di casa insistono e, dopo aver rischiato sul contropiede di Girolamo, raddoppiano in mischia con Ciolini, mentre nel finale è Saitta a chiudere i conti. Nel finale il Montemurlo usufruisce di un calcio di rigore piuttosto discutibile. Per proteste viene espulso Berti, ed il subentrato Docaj neutralizza. Calciatoripiù: Shpati, Berti e Docaj nello Jolo, Hoxha e Saitta nei padroni di casa.
Valbisenzio-C.f. 2001 0-1

RETI: Cieri
VALBISENZIO AC.: Olimpi, Torlai, Landi, Giorgini, Immucci, Vangi, Bartolini, Naldoni, Sfrjian, Martini, Fera. A disp.: Saletti, Sersante, Paci, Florulli, Lami. All.: Roberto Cavaliere.
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini Giulio, Salvadori, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Cieri, Fantacci, Tronci, Lai, Iacolino. A disp.: Naldini Guido, Mati, Cipriani Andrea, Antenucci, Mauro, Fuligni, Assouan, Fruscini, Mariano. All.: Giovanni Casprini.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETE: 21' Cieri.



Bella partita tra Valbisenzio e CF 2001 i padroni di casa per continuare la striscia positiva per gli ospiti consolidare il primato in classifica. Nei primi venti minuti la partita è equilibrata con occasioni da entrambi le parti. Poi al 21 minuto il CF trova il gol grazie a Cieri. La Valbisenzio prova a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio senza riuscire, mentre la formazione di mister Casprini si difende bene e il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo si riprende come alla fine del primo con la Valbisenzio che attacca alla ricerca del pareggio e il CF che si difende e prova a cercare il raddoppio in ripartenza, iniziando la propria azione direttamente con il rinvio del portiere. La partita finisce con la vittoria di misura degli ospiti nonostante il grande impegno dei ragazzi di mister Cavaliere.
Vernio-Prato Nord 3-3

RETI: Corriere, Amerini, Amerini, D Angelo, Giandonati, D Angelo
VERNIO: Rusci, Tayeb Cherif, Pizzicori L., Miedico, Messia, Amerini, Luzzi, Pizzicori F., Lucarini, Emoracchi, Corriere. A disp.: Venezia, Shpati, Scatizzi, Xhaferi, Nelli, Monaim, Ricci. All.: Domenico Coschignano.
PRATO NORD: Brisku, Gargano, Petruzzi, Brescia, Ciolini, Carli, Giovannelli, Giandonati, D'Angelo A., Allocca, Rafanelli. A disp.: Seminara, Anticaglia, Di Rosa, Grandi, Ranfagni, Bettazzi, Calamai, Gori. All.: Paolo Rosati.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: D'Angelo A. 2, Giandonati, rig. Corriere, Amerini 2.



Una partita di rincorsa per il Vernio che riesce a trappare un pareggio dopo novanta minuti vissuti all'inseguimento. I ragazzi di mister Coschignano infatti vanno subito sotto (gol di D'Angelo) per raggiungere il pareggio. La partita è aperta, ma sono gli ospiti ad avere i guizzi migliori, tanto da portarsi sul 3-1 a proprio favore. Nel finale però la grande forza di volontà del Vernio viene premiata con le due reti che valgono il 3-3 finale.