Paperino San Giorgio-San Giusto 3-2
RETI: Sanzo, Sanzo, Marchetti, Rizzo, Massamba
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Angarella, Gregorio, Giovannelli, Todisco, Rondelli, Sanzo, Ridolfi, Parlavecchio, Martelli, Santagata. A disp.: Morini, Rizzuto, Marchetti, Di Crescenzo, Gonnelli, Bonacchi, Nistri. All.: Francesco Costa.
SAN GIUSTO: Orlando, Ottaviani, Sabatino, Grieco M., Parretti, Casolino, Contorno, Parigi, Arapi, Rizzo, Masserelli. A disp.: Morosi, Mazzanti, Marzucchi, Maccelli, Grieco L., Sene, Fakkas, Donatini, Marchesini. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 3' Rizzo, 20' e 39' Sanzo, 75' Sene, 88' Marchetti.
Il Paperino San Giorgio torna al successo con il San Giusto al termine di una sfida combattuta. Partono forte gli ospiti che si portano in vantaggio dopo una manciata di minuti con Rizzo. La risposta dei padroni di casa arriva ben presto e prima dell'intervallo porta al ribaltamento del risultato grazie alla doppietta di Sanzo. Nella ripresa il San Giusto cerca di reagire ma, forse complice la fatica del turno infrasettimanale di Coppa regionale, gli ospiti non riescono ad essere intraprendenti e pungenti. Il grande sforzo della formazione di mister Trezza pare comunque portare i suoi frutti alla mezz'ora quando Sene, subentrato dopo l'intervallo a Masserelli, trova il guizzo per mettere a segno il 2-2. Il San Giusto si ingolosisce, ma così facendo lascia spazio alle ripartenze dei padroni di casa che, quasi sul gong, centrano il bersaglio grazie a Marchetti che realizza il gol del 3-2.
Pol. Bacchereto-Grignano 1-1
RETI: Calabrese, Biondo
BACCHERETO: Rancati, Fabrizi, Mazzoni, Ostrica, Cappuccio, Magelli, Brusa, Fabozzi, Calabrese, Cintolesi, Cerretelli. Entrati: Salvadori, Meta, Lenzi, Franceschini. All.: Simone Guerrieri.
GRIGNANO: Bozzoni, Rubia, Belli, Bardazzi, Fico, Zani, Biondo, Giusti, Zangirolami, Mearini, Baroncelli. A disp.: Tavilla, Tanzini, Sabatini, Gori, Nuzzo, Spanò, Rosati D. All.: Luca Benesperi-Marco Nesi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Calabrese, Biondo.
Finisce con un pareggio che lascia l'amaro in bocca a tutte e due le squadre, ma soprattutto a quella di Guerrieri. Partono meglio gli ospiti che controllano il gioco nella prima frazione, portandosi in vantaggio con Biondo. Nella ripresa la sfida sembra mettersi decisamente in discesa per la squadra del duo Nesi-Benesperi che può usufruire anche dell'uomo in più per un rosso sanzionato ai locali dal signor Palarchi. A dieci dalla fine, sfruttando un pallone giocato corto, Calabrese si inserisce e segna il gol del pareggio. Il match rimane equilibrato ma nel recupero la grande occasione per conquistare i tre punti capita ai padroni di casa che si vedono assegnare un calcio di rigore. Magelli si fa però ribattere il tentativo da Bozzoni, con il palo che poi nega la gioia del 2-1. E' destino, rimane il pareggio.
Las Vegas-Carmignano 4-2
RETI: Giorgi, Bandinelli, Torri, Santi, Bitossi, Autorete
LAS VEGAS: Pagnini, Bucciantini, Pannilunghi, Santi, Filippini, Lonardo, Tacconi, Bandinelli, Torri E., Giorgi, Torri C. A disp.: Conti, Chourid, Ciardi, Schillaci, Storai, Telhaj, Martini. All.: Albert Shehaj.
CARMIGNANO: Bracali, Aurora, Saddi, Fabbri, Lai, Fattori, Anzà T., Belli, Bitossi, Tascini, Benvenuti. A disp.: Tafi, Calamai, Flamingo, Tani, Fissi, Vecchio, Del Guerra, Anzà S. All.: Alessandro Culatore.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Torri E., Giorgi, Santi, Bandinelli, autorete pro Carmignano, Bitossi.
La Briglia Misericordia V-Valbisenzio 3-3
RETI: Cibella, Naglieri, Magnelli, Langianni, Mazzola, Mazzola
LA BRIGLIA: Vignolini L., Gigli A., Galli G., Agliana, Bolognesi, La Mazza, Lusha, Magnelli, Cibella, Tronchi, Naglieri. A disp.: Gallina, Mazzetti, Bianchi, Vignolini J., Spata, Gigli M., Polidori, Macchiavelli, Barni. All.: Davide Beccaglia.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Pacca, Gramigni, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Biancalani D., Antonelli, Biancalani G., Duca, Biancalani M., Ghianni, Lucarella, Lunghi. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: Cibella, Langianni A., Naglieri, Magnelli, Mazzola 2.
Derby doveva essere, e derby è stato. Partita scoppiettante tra la Valbisenzio capolista e La Briglia seconda in classifica, staccata di sei lunghezze. Primo tempo in cui la squadra di mister Beccaglia si dimostra fin da subito fisicamente più pronta e mentalmente motivata. All'8' Tronchi raccoglie un rinvio corto del portiere avversario e prova il pallonetto che finisce fuori di poco. Al 13' i padroni di casa passano subito in vantaggio con Cibella, che trasforma in rete un calcio di rigore concesso dal signor Madonia per fallo di mano di Mazzini sul centro di Tronchi. La Valbisenzio però reagisce subito: prima è Attucci a sfiorare il gol con un bel colpo di testa su calcio d'angolo, ben parato da Vignolini. Subito dopo, al 22' è Andrea Langianni a sbucare in mezzo a tutti sull'ennesimo corner dalla destra e a pareggiare i conti. Al 45' Cibella avrebbe l'occasione di portare nuovamente in vantaggio i suoi su cross di Gigli A., ma Fattori è splendido nel respingere il suo colpo di testa e la difesa sbroglia. Nel secondo tempo La Briglia continua ad avere l'iniziativa, con il centrocampo della Valbisenzio in difficoltà. Al 10' bellissimo lancio in profondità di Agliana per Naglieri che prende in contropiede sulla sinistra sia Attucci che Fattori, scavalcando quest'ultimo con un bel pallonetto. Al 19' da un calcio di punizione dalla destra nasce il 3 a 1: bellissima esecuzione di Magnelli che con un sinistro a girare la piazza nel sette alla sinistra di Fattori. La Valbisenzio pare spegnersi lentamente: sono però le sostituzioni a dare un sussulto ai ragazzi di Imbriano, che provano il tutto per tutto affidandosi ai lanci lunghi in area. Al 42' iniziativa personale di Polidori che cade a contatto con un avversario, innescando le proteste della formazione di casa per un penalty non concesso. Al 45' in una mischia l'arbitro vede un tocco di mano e assegna un rigore per la Valbisenzio: Mazzola va sul dischetto e accorcia le distanze. Nel finale succede di tutto: da una punizione scagliata in area della Briglia alla disperata, al 49' l'arbitro vede un altro fallo di mano e concede il secondo rigore alla Valbisenzio. Proteste violentissime della squadra di Beccaglia, cartellini rossi sventolati a diversi membri della panchina, mentre Mazzola si avvia sul dischetto pronto alla battuta. Esecuzione glaciale per il 3 a 3 definitivo, con la partita che si chiude dopo dodici minuti di recupero. Risultato che penalizza La Briglia che avrebbe meritato i tre punti, mentre premia la Valbisenzio che mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici con un pareggio insperato.
Euro Calcio Firenze-Montepiano 0-3
RETI: Pazzaglia, Macri, Macri
EUROCALCIO: Melloni, Schiavone, Wade, Marchesini, Gadio, Faye, El Melegy, Diallo, Belkhir, Ranib, Gambino. A disp.: Anticona, Terzo, Mestanza, Paoli. All.: Stefano Magrini.
MONTEPIANO: Moruzzi, Labanti, Storai, Picinelli, Arrigo, Stefanini, Pazzaglia, Naldi, Macri, Pioppini, Ciriegi. A disp.: Zeloni, Tosi, Nerini, Cangioli, Dieci. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Macrì 2, Pazzaglia.
La Liberta 1945 Viaccia-Naldi 3-0
RETI: Fratoni, Di Carlo, Riggio
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, Stefani, Nannucci, Bresci, D'Oro, Mema, Di Carlo, Ceri, Fratoni, Riggio, Magnolfi. A disp.: Curella, Brillantina, Rovai, Puggioni, Sensi, Staino, Loconte, Russo, Pervizi. All.: Simone Sensi.
NALDI: Gasparri, Camerini, Macconi, Checchi, Bossahon, Antenucci, Cioni, Monni, Franceschini, Pagnotta, Nesi. A disp.: Santangelo, Zanobetti, Compagnin, Colligiani, Ammirati, Bargioni, Ballerini, Cardamone. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Riggio, Di Carlo, Fratoni.
Partita importante in chiave play off fra Libertà Viaccia e Naldi che spera di sfruttare il passo falso del San Giusto, sconfitto a Paperino. Si gioca sul sintetico di Santa Lucia con il risultato che si sblocca subito quando Riggio approfitta di una corta respinta per depositare il pallone in rete. Nel finale di frazione Di Carlo raddoppia per i padroni di casa. Nella ripresa Compagnin entra in campo al posto di Macconi con Fratoni che triplica dopo uno svarione della difesa ospite. Il Naldi ci prova con Pagnotta che spreca da pochi passi su invito di Bossahon, esaltando comunque le doti di Grandini che ribatte. Il Naldi prova con tutte le forze a riaprire il confronto ma senza riuscire a superare mai la difesa avversaria.
Tobbiana 1949-Colonnata 1965 4-0
RETI: Scorza, Rinaldi, Agbonifo, Lazarus
TOBBIANA: Musso, Camaiani, Aresu D., Di Stasio, Gori, Santini S., Lattanzi, Rinaldi, Costa, Santini T., Caselli. A disp.: Aresu M., Fantacci, Pistone, Lazarus, Guglielmini, Scotton, Agbonifo. All.: Andrea Scotton.
COLONNATA: Fossati, Castellana, De Santis, Maiorana, Caccialupi, Barsanti, Menchi, Battistoni, Corsini, Gashi, Melandri. A disp.: Bartoli, Ermini, Koceku, Petani, Braschi. All.: Lorenzo Leoncini.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: 26' Santini T., 65' Rinaldi, 80' Agbonifo, 85' Lazarus.
Vittoria netta del Tobbiana che supera il Colonnata per 4-0. Inizio molto equilibrato con le due squadre che si fronteggiano alla pari. Il gol che sblocca il risultato arriva al 26' quando Santini T., scattato sul filo del fuorigioco (o oltre?) batte Fossati. Il Colonnata colleziona angoli in serie senza che nessuno riesca mai a toccare il pallone. Nella ripresa sono sempre gli uomini di mister Leoncini a partire col piede giusto, ma, una volta subito il raddoppio da Rinaldi, non c'è più partita. Gli ospiti escono di scena, lasciando via libera ai padroni di casa che dilagano fino al 4-0.
Bgv Soccer Club-Eureka 2016 1-1
RETI: Traore, Gjomeno
BGV SOCCER: Claps, Pelosi, Ballerini, Malpartida, Bekkar, Lecaros, Sane, Rigano, Senese, Donnarumma, Traore. A disp.: Preloshaj, Mbaye, Fruchi, Fortunato, Grassi, Paoli, El Haylany, Ilardi, Grano. All.: Fabio Barone De Felice.
FIL.3 EUREKA: Califano, Ciruolo, Di Maggio, Erico, Fardello, Gjomemo, Martino, Mugnaioni, Pacini, Pratesi, Skota. A disp.: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Caca, Aniaj, Capuano, Cortini, Di Tirro, Hoxhaj. All.: Federico Ottati.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Gjomemo, Traore.