Isolotto-Pieta 2004 1-2
RETI: Fallani, Servillo, Castignani
ISOLOTTO: Proni, Arcidiacono, Bejaj, Camiciottoli, Chiummiello, Del Gaudio, Fallani, Mazzoni, Procopio, Rocciola, Terzani. A disp.: Tritto, Francioli, Anselmi, Casti, Kasaj. All.: Massimiliano Sodini.
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Martinelli, Baroncelli, Scognamiglio, Betti, Servillo, Tuzzolino, Barbanti, Castignani, Del Lungo. A disp.: Baldi, Gori, Michelacci, Badiani, Bartoloni, Franchi, Francalacci, Caushi. All.: Francesco Ermini.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 13' Servillo, 43' Fallani, 45' Castignani.
NOTE: espulso Tuzzolino per fallo di reazione al 52'.
Soffre ma vince la Pietà 2004 che tiene accesa la fiammella per il successo finale in campionato espugnando il campo dell'Isolotto. Bella partita, giocata a viso aperto tra due squadre che hanno proposto un buon calcio. La prima frazione è equilibrata e ricca di occasioni, sbloccata al 13' da un gran tiro da fuori di Servillo. Nella ripresa i ragazzi di mister Ermini calano sensibilmente, lasciando strada alla spinta dei padroni di casa che, dopo aver fallito alcune opportunità, pareggiano con Fallani, bravo nello sfruttare un'indecisione avversaria. L'Isolotto spinge, ma si fa subito beffare da una micidiale ripartenza finalizzata da Castignani. La Pietà 2004 rimane in dieci dopo diciassette minuti per un fallo di reazione di Tuzzolino e questo episodio rilancia la pressione dei ragazzi di mister Sodini. L'Isolotto spinge fino al triplice fischio di chiusura, ma la retroguardia ospite non capitola e si chiude sull'1-2 con rammarico dei locali e sollievo dei pratesi.
Montemurlo Jolly Calcio-Atletica Castello 1-1
RETI: Di Giosio, Lo
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Coppini, Di Giosio, Belli, Hoti, Tofani, Fantacci, Lupetti, Messina, Mangoni. A disp.: Biancucci, Arapi, Ding, Zurlo, Meoni, Senesi, Marseo, Oublady, Quintana. All.: Andrea Magnotta.
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Moretti, Kuka, Borghini, Usuriaga, Bruni, labardi, Marcati, Metelli, Bartoli, Salvemini. A disp.: Macchinelli, Bongianni, Giaffreda, Lo, Margheri, Ridolfo, Di Franco, Borchi. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Bouabid di Prato.
RETI: Di Giosio, Lo.
Festa rimandata in casa Montemurlo finisce infatti in un equilibrato pareggio per 1-1 la partita che avrebbe dovuto incoronare i ragazzi di casa vincitori del Campionato Giovanissimi. Il Castello dal canto suo, seppur con le pesanti e continue assenze in attacco, fa forza sulla propria tecnica e sulla forza di volontà dei propri ragazzi, per raggiungere un meritato pareggio contro i primi della classe. La festa era stata preparata veramente in grande stile dai padroni di casa con coreografia sulle tribune completamente esaurite e gran tifo sportivo: veramente complimenti alla Società Montemurlo per l'organizzazione e la sportività dimostrata. Partono subito bene i ragazzi di mister Magnotta che con Messina impegnano con una parata a terra un attento Bandinelli. La pressione dei padroni di casa si fa insistente e prima Lupetti poi Mangoni ed infine Tofani provano in tutti i modi a scardinare l'attenta difesa ospite ben diretta dalla coppia Kuka- Moretti. A metà tempo ci pensa Hoti su calcio di punizione ad impegnare Bandinelli, mentre sul capovolgimento di fronte tocca a Metelli concludere al volo al termine di una bella azione imbastita da Marcati. Il primo tempo finisce a reti inviolate ma con un Montemurlo sempre in pressione nella metà campo avversaria alla ricerca del possibile gol. La ripresa inizia e Lupetti sfuggito sulla sinistra alla marcatura, ha sul piede la palla per segnare ma il suo tiro ad incrociare, termina di poco a fil di palo. Risponde il Castello e lo fa in grande stile con una bellissima azione imbastita da Labardi che serve Lo il cui cross al centro dell'area, trova Bartoli tutto solo, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa. È ancora una volta, la legge del calcio batte un colpo: gol sbagliato gol subito! Sull'immediato capovolgimento di fronte, angolo per i padroni di casa, bellissima palla crossata nel centro dell'area di rigore per Di Giosio che stacca imperiosamente di testa e segna 1-0. Le tribune e tutti i ragazzi di casa esplodono giustamente per la felicità di aver segnato e cominciano a vedere sempre più vicina la vittoria del titolo. Ma il Castello non ci sta e continua a giocare con tenacia e precisa tecnica, frutto davvero di un gran lavoro svolto da mister Pampaloni in questo anno, nel creare azioni partendo dal basso con palla a terra e con continui cambi di campo. Proprio da uno di questi a pochi minuti dallo scadere, Moretti lancia magnificamente Usuriaga in area che viene atterrato: rigore giustamente concesso dal bravo direttore di gara. Lo prende la palla e nonostante la pressione di un pallone che scotta, batte con freddezza e spiazza Amerighi segnando il gol del pareggio. A questo punto gli ospiti provano a vincere e prima Metelli poi Moretti ancora su punizione, fanno tremare i padroni di casa. Finisce in pareggio una bellissima partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, in maniera dura ma leale e sportiva, ben diretta dal bravo Direttore di gara.
Calciatoripiù . Per il Montemurlo Jolly si segnalano
Messina e
Tofani . Per Atletica Castello si segnala tutta la squadra per la concentrazione, la volontà e la grinta dimostrata in una partita davvero difficile contro la capolista del campionato.
Prato Nord-Mezzana 1-2
RETI: Esti, Myrtay, Picerno
PRATO NORD: Marchi, Nesi F., Giusti, Biffoni, Becagli, Martinelli, Casati, Comparini, Esti, Nesi A., Abbate. A disp.: Ciardi, Risi, Mazzoni. All.: Loris Burani.
MEZZANA: Buccelli, Brugoni, Ogana, Pellegrino, Zheng, Singh, Uva, Picerno, Giunta, Laktaoui, Mirthaj. A disp.: Ceccarelli, Livani, Whabi. All.: Rei Salaj.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Mjrtaj, Picerno, Esti.
Ultima al Galleni per il Prato Nord che ospita il Mezzana, in un match tra due squadre che arrivano da sconfitte nel turno precedente. Partita combattuta al Galleni. Nel primo tempo meglio il Mezzana che prima sbaglia un rigore con Zheng e poi passa con Mirthay, attaccante di valore assoluto. Nel secondo tempo il Prato nord rimane in nove per doppia espulsione e gli ospiti raddoppiano con Picerno. Quando la partita sembra chiusa, la paura di vincere ed il fiato corto giocano un brutto scherzo al Mezzana che concede il 2 a 1 al Prato Nord e rischia di non vincere. Nel finale espulsione anche per il mister di casa Loris Burani.
Limite E Capraia-La Querce 0-0
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Marzi, Oddo, Mazzantini, Giacomelli E., Scarnicci, Fontanelli, Giacomelli P., Bagnoli, Elmorsi, Carpinelli. A disp.: Pagano, Fokou, Zazzarino, Morimanetti. All.: Renzo Niccolini.
LA QUERCE: Bagnai, Zagaria, Grassi, Napoletano, Chiostri, Ruggiero, Cesari, Belli, Panchetti, Gasparini, Farina. A disp.: Ferrucci, Grassi, Bucciardini, Pertici. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Burimi di Prato.
Bella partita che diverte il pubblico nonostante l'assenza di reti. Nella prima frazione sono i ragazzi di mister Moppi a creare qualche occasione in più, mentre nella ripresa sono i padroni di casa a creare qualcosa di più. Un errore evidente per parte del direttore di gara che prima annulla una rete agli ospiti parsa valida, poi nega un calcio di rigore ai padroni di casa, sembrato altrettanto netto.
Calciatoripiù : nel Limite segnaliamo
Oddo , ne La Querce
Farina .
Paperino San Giorgio-Jolo Calcio 0-7
RETI: Gabbanini, Caroppo, Innocente, Innocente, Innocente, Tasselli, Dedndredaj
PAPERINO SAN GIORGIO: Conforto, Flumini, Gay, Jaico, Lecci, Marini, Matrone, Pisaniello, Tognelli, Vignoli, Martini. A disp.: Nocentini, Ripolti, Es Sadiqi, Irfan, Faina. All.: Roberto Conforto.
JOLO C.: Spagnoli, Santini, Gabbanini, Guarducci, Manfredini, Meoni, Izzo, Savignano, Innocente, Tasselli, Caroppo. A disp.: Fontani, Dedndreaj, Conti, Evoli, Marinaj, Russo. All.: D'Alò.
ARBITRO: Vero di Prato.
RETI: Tasselli, Innocente 3, Gabbanini, Caroppo, Dedndredaj.
Il Paperino San Giorgio ospita la terza in classifica che deve vincere per mantenere le distanze sulle inseguitrici. Parte subito forte lo Jolo che al 4' trova il vantaggio con Tasselli con un tiro da fuori area. Pochi minuti e Innocente scappa sul filo del fuorigioco e raddoppia. Al 15' è ancora Innocente ad anticipare il portiere e a portare gli ospiti sul 3-0. Il Paperino non riesce ad essere pericolo e al 26' è Gabbanini a segnare su rigore per un fallo subito dallo stesso difensore. Ancora lo Jolo attacca centralmente la difesa alta del Paperino San Giorgio e riesce a portare a 5 il bottino ancora con Innocente. Allo scadere del primo tempo Caroppo sorprende il portiere e fissa il risultato sul 6-0. Lo Jolo opera tutti i cambi ad inizio secondo tempo, la partita non decolla e il Paperino San Giorgio si difende meglio rispetto alla prima frazione di gioco. È solo allo scadere del triplice fischio che lo Jolo trova il 7-0 con Dedndreaj che non può sbagliare davanti al portiere.
Sorms S.mauro-C.f. 2001 2-1
RETI: De Carlo, Sciclone, Iagulli
SORMS SAN MAURO: Gatti, Bacci, Ciampi, Freda, Paci, Sharka, Sciclone, Velaj, Vieri, Polleschi, Corsi. A disp.: Ciuraru, Ballerini, Francioni, Mantello, Porcello, De Carlo, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
C.F. 2001: Colzi, Trencio, Cecconi N., Faggi, Bartolini, Cecconi G., Cavicchioli, Guarducci, Okoye, Campigli, Iagulli. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Iagulli, De Carlo, Sciclone.
Ospiti dominanti ai quali sarebbe stata stretta una vittoria di misura si ritrovano a fare i conti con una ingiusta sconfitta maturata nei minuti di recupero causa un leggero calo di intensità. Ma la gara vede tre grandissime occasioni non sfruttate dai pratesi nella prima frazione di gioco dove la squadra locale fatica molto ad arginare le trame del C.F. 2001 per poi concretizzare con una rete di Iagulli e chiudere in vantaggio. Gli ospiti controllano nella ripresa e hanno due nuove nitide occasioni da gol non concretizzate da Okoye e Iagulli. Nei minuti finali un leggero calo degli ospiti e un aumento della pressione locale portano al pareggio di De Carlo con la complicità di Colzi il quale non trattiene un agevole tiro dalla distanza e finisce sui piedi del giocatore locale che appoggia in rete. Al secondo dei tre minuti di recupero decretati dall'ottimo direttore di gara Mugnaini la beffa della sconfitta che dopo un batti e ribatti in area, deviazione finale in porta di Sciclone per il definitivo 2-1. Il non aver chiuso molto prima la gara la causa della sconfitta di un ottimo C.F. 2001 capace di imporre nettamente il suo gioco. Ottima come abbiamo sopra citato la direzione di gara della signora Mugnaini.
Calciatoripiù : per gli ospiti
Cecconi Gabriele e
De Carlo per i locali.
Firenzuola-Galcianese 5-0
RETI: Adalberti, Giovannini, Giovannini, Shehi, Dall Omo
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sozzi, landini, Dall'Omo, Brunetti, Martini, Hernandez, Shehi, Adalberti, Giovannini, Mitivieri. A disp.: Diani, Baracani, Monaco, Conti, Giorgi, Cantoni. All.: Baracani.
GALCIANESE:
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Adalberti, rig. Dall'Omo, Giovannini 2, Shehi.
Stravince il Firenzuola che non dà scampo alla Galcianese e si impone 5-0. Pronti-via e segna subito Marco Adalberti che, penetrato in area dopo insistita azione personale, tenta il dribbling a rientrare e la piazza sul palo lontano, indovinando potenza e precisione per il vantaggio. Raddoppiano i locali su rigore con Dall'Omo che spiazza il portiere avversario. A segnare il tris prima dell'intervallo è invece Cosimo Giovannini. Il bomber si ripete nella ripresa trovando il ventottesimo centro del suo campionato, prima del pokerissimo firmato Shehi. Nettissimo il predominio del Firenzuola che ruota gli effettivi a disposizione e non ha difficoltà nel creare occasioni significative negli ultimi sedici metri, chiudendo sul 5-0.
Valbisenzio-Laurenziana 4-0
RETI: Autorete, El Hariri, Romano, Romano
VALBISENZIO AC.: Rigucci, Giugni, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Romano, Mastrolia, Gandolfi. A disp.: De Biase, Isufi, El Wardy, Vangi, Castignani, Giardi, Muka. All.: Mirko Bolognini.
LAURENZIANA: Romoli, Coppari, Pierpaoli, Stianti, Salcedo, Semeraro, Minucci, Berni, Minino, Bagnoli, Pacini. A disp.: Scagli, Sollazzo, Boci, faraguna, Raggi. All.: Strumbo-Filippelli.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Romano 2, El Hariri, autorete.
Valbisenzio Ac. ai saluti davanti al proprio pubblico in attesa dell'ultima giornata. Il clima è caldo e le due squadre nei primi minuti faticano ad esprimere trame di gioco interessanti. Dopo la prima fase di studio, è la Valbisenzio a prendere il controllo del gioco e con un uno-due micidiale tra il 9' e l'11' indirizza la partita a proprio favore. Al 9' cross da sinistra che attraversa tutta l'area e finisce sui piedi di El Hariri che rimette nel mezzo per Romano che segna il gol del vantaggio. Due minuti dopo sempre dalla sinistra, Baccellini mette un pallone splendido sul secondo palo dove El Hariri interviene da pochi passi depositando in fondo al sacco di testa. Nonostante il doppio svantaggio, la Laurenziana non si abbatte e tenta alcune sortite offensive. Al 22' sugli sviluppi di un fallo laterale, Minino si trova davanti al Rigucci e lo scavalca con un pallonetto che, rimbalzando, però scavalca la porta terminando sopra la traversa. Il primo tempo scivola via con altre sortite dei padroni di casa che tentano di chiudere la partita. In una di queste, quasi allo scadere, Romano viene liberato in area e conclude in modo vincente nonostante il tocco di piede di Romoli. Nel secondo tempo c'è spazio per le tante sostituzioni da una parte e dall'altra. La Valbisenzio Ac. continua a controllare agevolmente il gioco e all'8', sugli sviluppi di un angolo, gli ospiti deviano nella propria porta per il 4-0. La partita non registra altre occasioni da rete. Dopo quattro minuti di recupero, le due squadre rientrano negli spogliatoi.