Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 10

Pieta 2004-Jolo Calcio 3-0

RETI: Berti, Berti, Betti
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Baroncelli, Scognamiglio, Berti, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Caushi, Bellandi, Castignani, Del Lungo. A disp.: Karaj, Martinelli, Renzi, Bartoloni, Franchi, Francalacci. All.: Francesco Ermini.
JOLO C.: Fontani, Dedndreaj, Evoli, Caroppo, Perrotta, Guarducci, Izzo, Giugni, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Spagnoli, Savignano, Gabbanini, Florian, Santini, Marinaj, Conti, Zenaghi. All.: Lo Iacono.
ARBITRO: Bettazzi di Prato.
RETI: 36' pt e 44' Berti, 66' Betti.



Scontro di alta classifica al Faggi. Primo tempo molto equilibrato con le due a squadre che provano a trovare il vantaggio ma con poca convinzione da entrambe le parti. Solo a tempo scaduto, nel minuto concesso di recupero la Pietà passa con un calcio di punizione che colpisce il palo e torna sul piede di Berti che appoggia in rete. Il secondo tempo inizia con una nuova fase di studio ma sono ancora i padroni di casa al 44' a passare su un errore in chiusura della difesa dello Jolo che libera ancora Berti che appoggia in rete con Fontani incolpevole. Passano pochi minuti e al 66' sono ancora i padroni di casa a passare con un incursione da destra di Betti che con la punta anticipa Fontani e firma il 3-0. Lo Jolo ha la possibilità di accorciare con Giugni che però non trova lo specchio della porta. Calciatoripiù : nello Jolo segnaliamo Perrotta, Tasselli , nella Pietà 2004 Berti e Servillo .
Limite E Capraia-Montemurlo Jolly Calcio 0-2

RETI: Fantacci, Senesi
LIMITE E C.: Sarti, Fontanelli, Oddo, Mazzantini, Giacomelli E., Morimanetti, Fokou, Scarnicci, Brogna, Stellato, Zazzarino. A disp.: Castellan, Bagnoli, Bini, Carpinelli, Marzi. All.: Niccolini.
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Arapi, Di Giosio, Zurlo, Fantacci, Senesi, Mangoni, Tofani, Messina, Meoni. A disp.: Biancucci, Hoti, Cugliari, Quintana, Belli. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Senesi, Fantacci.



La sfida più attesa del turno, anche se priva di valore per la classifica, vede il Montemurlo prevalere, confermando la propria forza in campionato con un traguardo finale che si avvicina sempre più. Nella prima frazione le due formazioni si equilibrano e non ci sono grandi occasioni da rete. Nella ripresa gli ospiti vengono fuori alla distanza, segnando con Senesi e Fantacci per lo 0-2 che regala soddisfazione alla squadra di mister Magnotta. Calciatoripiù : nel Limite segnaliamo Giacomelli E., nel Montemurlo Fantacci .
C.f. 2001-La Querce 1-0

RETI: Cavicchioli
C.F. 2001: Pasqual, Lenzi, Cecconi N., Faggi, Bartolini, Nocentini, Cavicchioli, Cecconi G., Okoye, Campigli, Iagulli. A disp.: Lauretta, Barzagli, Trencio, Hamza, Settesoldi, Guarducci, Panichi, Guarnieri. All.: Vittorio Marcelli.
LA QUERCE: Marzocco, Zagaria, Parretti, Napoletano, Chiostri, Bagnai, Vacchi, Belli, Panchetti, Gasparini, Farina. A disp.: Ventimiglia, Ferrucci, Cesari, Ruggiero, Chiopris Gori, Grassi, Caiazza. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETE: Cavicchioli.



Pronti via e i padroni di casa al primo affondo si portano in vantaggio con Cavicchioli che sfrutta un traversone dalla sinistra di Okoye che attraversa tutta l'area e viene ribadito in porta, complice una deviazione dal laterale del C.F. 2001. La reazione degli ospiti non c'è anche per il controllo della palla dei padroni di casa che a sua volta però non affondano. A fine primo tempo si registra un'occasione per il raddoppio ma Okoye si vede negare il gol dalla traversa. Nella ripresa il tema non cambia con i locali in controllo totale e gli ospiti che devono arginare le percussioni di Okoye e Iagulli. A metà ripresa una verticalizzazione molto precisa di Campigli mette Faggi a tu per tu con Marzocco che però lo ipnotizza e sventa. Un po' di sofferenza nel finale, complice un calo fisico offre una unica occasione alla Querce ma il tiro di Farina viene sventato da un ottimo intervento di Pasqual. Si intravedono sprazzi di lavoro di mister Marcelli e del suo amato 3-5-2 anche se ci vorrà un po' di tempo per assimilarlo dai suoi. Buono e preciso l'arbitraggio. Calciatoripiù: Farina per La Querce e Faggi per il C.F. 2001.
Mezzana-Sorms S.mauro 1-2

RETI: Picerno, Corsi, Polleschi
MEZZANA: Buccelli, Uva, Picerno, Boci, Ogana, Singh, Zheng, Giunta, Ceccarelli, Pellegrino, Brugoni. A disp.: Lulli, Livani, Whabi, Laaktaoui. All.: Cristiano Ferri.
SORMS: Gatti, Francioni, Mantello, Vieri, Cipriani, Paci, Corsi, Petruzzo, Panerai, Freda, Sciclone. A disp.: Polleschi, Sharka, Porcello, Papucci, Dini. All.: Manfredi.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Picerno, Corsi, Polleschi.



La Sorms rimonta nel finale portandosi a casa tre punti ormai insperati dopo un match davvero equilibrato. Partita apparentemente facile per gli ospiti e di conseguenza affrontata con superficialità tanto è che dopo aver fallito un'imbucata per Panerai solo davanti alla porta, la Sorms va sotto. Il Mezzana infatti passa in vantaggio con un gran tiro da fuori area incrociato di Picerno che sorprende Gatti. L'occasione per raggiungere il pari arriva subito su calcio di rigore, concesso per un fallo in area su Sciclone ma capitan Petruzzo, pur spiazzando il portiere, colpisce il palo in pieno. La formazione di mister Manfredi insiste ma fa tanta confusione in avanti, colpendo una traversa con Porcello. L'episodio che probabilmente offre la svolta al match arriva ripresa quando il signor Spadini, ritenendo un intervento con le mani di Bucelli fuori area, porta al rosso per il portiere di casa. In superiorità numerica, i ragazzi di mister Manfredi spingono forte, ma senza riuscire a portarsi in parità. E' il finale che decide tutto. Trovando più fiducia e spazi la Sorms al 32' mette a segno il pareggio con Corsi con un diagonale sotto rete di Corsi e proprio nell'ultimo minuto di recupero realizza il gol della vittoria con Polleschi che finalizza un un'azione di puro contropiede con un guizzo da vero attaccante. Calciatoripiù : nella Sorms Polleschi e Corsi per la freddezza sotto rete, nel Mezzana Picerno per il gran gol.
Firenzuola-Valbisenzio 2-0

RETI: Adalberti, Giovannini
FIRENZUOLA: Diani, Sozzi, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Hernandez, Monaco, Shehi, Giovannini, Mitidieri, Conti. A disp.: Baazaoui, Baracani, Adalberti, Martini, Giorgi. All.: Maurizio Baracani.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Capula, Giugni, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, Gandolfi. A disp.: Isufi, Laorenza, Muka, El Wardy, Romano, Tozzi. All.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Del Segato di Prato.
RETI: Adalberti, Giovannini.



Successo classico per la squadra di mister Baracani che passa per 2-0. Trasferta complicata per la Valbisenzio che affronta un solido Firenzuola che concede pochissimo e concretizza molto, come dimostra anche la classifica generale. Al fischio d'inizio la formazione ospite parte forte e spinge molto, il Firenzuola si difende in maniera ordinata e riparte rapido, specie per vie centrali, spesso con palle lunghe a cercare la punta. Con il passare del tempo la partita si equilibra sempre più, con molte occasioni da entrambe le parti, ma con poca concretezza sotto porta. Un paio di tiri di Giardi danno un po' di brio, ma non sortiscono alcun effetto ai fini del risultato. Si va a riposto a porte inviolate. Nella ripresa la Valbisenzio entra in campo sotto tono e il Firenzuola approfitta subito della situazione, pressando molto. La squadra di casa si fa insidiosa e in rapida sequenza, a pochi minuti uno dall'altro, rifila due goal all'avversario con Adalberti e Giovannini che puniscono la Valbisenzio che, fiaccata nello spirito, a corto di idee e stanca, soccombe definitivamente. Un primo tempo equilibrato, fa da contraltare ad un secondo tempo nettamente dominato dal Firenzuola che si dimostra più grintoso dell'avversaria.
Paperino San Giorgio-Atletica Castello 0-3

RETI: Basolu, Basolu, Metelli
PAPERINO SAN GIORGIO: Nocentini, Conforto, Flumini, Gay, Jaico, Lecci, Matrone, Pisaniello, Rigliaco, Tognelli, Vignoli. A disp.: Marini, Maglione, Irfan, Es Sadiqi. All.: Roberto Conforto.
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Bongianni, Kuka, Bruni, Labardi, Lo, Ridolfo, Metelli, Bartoli, Di Franco, Borchi. A disp.: Macchinelli, Moretti, Berti, Borghini, Usuriaga, Pisanelli, Margheri, Basolu, Cecchini. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Metelli, Basolu 2.



Esce vittorioso il Castello dalla sfida a San Giorgio, al termine di una partita giocata con il freno a mano tirato senza quasi mai imbastire azioni in velocità. Ci provano fin da subito gli ospiti con Labardi da fuori area ma il tiro termina a lato. Al 21' arriva il gol per gli ospiti con Di Franco che smarca Labardi che con un preciso filtrante lancia Metelli in area che conclude con precisione segnando sotto la traversa. Il secondo tempo inizia con Lo che calcia una bella punizione ben parata da Nocentini. Ci provano poi Usuriaga e Metelli i cui tiri terminano di poco sopra la traversa. Al 24' da una ripartenza dal basso Labardi smarca Margheri sulla fascia che crossa di prima intenzione trovando l'accorrente Basolu che segna il raddoppio per i ragazzi di mister Pampaloni. Allo scadere è ancora la punta biancoverde a segnare la sua personale doppietta imbeccato in profondità da un preciso assist di Labardi e battendo il bravo portiere di casa in uscita.
Prato Nord-Laurenziana 1-0

RETI: De Luca
PRATO NORD: Marchi, Nesi Filippo, Giusti, De Luca, Seminara, Canaccini, Casati, Comparini, Condemi, Nesi Alessandro, Marini. A disp.: Abbate, Biffoni, Esti, Martinelli, Giannetti, Chiaramonti. All.: Burani.
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Pierpaoli, Stianti, Faraguna, Salcedo, Miccoli, Rufi, Minino, Martigli, Pacini. A disp.: Romoli, Bagnoli, Berni, Carmignani, Raggi. All.: Filippelli.
ARBITRO: Zambri di Prato.
RETE: De Luca.



È una domenica da incorniciare quella del Prato Nord che si prende i tre punti contro la Laurenziana grazie ad una prestazione solida e concreta. Per i ragazzi di Burani sono novanta minuti tirati, ma positivi. I biancorossi ospiti invece escono dall'impegno con un po' di rammarico per non aver costruito occasioni sufficientemente pericolose per agguantare il pareggio. Si conta nel primo tempo una chance per Minino nel primo tempo, alla quale però manca precisione. Il Prato Nord invece pensa più che altro a prendere possesso della metà campo ospite per rendersi il più pericoloso possibile in zona gol. A metà del secondo tempo ecco l'episodio che risolve la partita: un'indecisione della difesa biancorossa sugli sviluppi di una punizione laterale porta alla rete di De Luca che manda avanti i suoi. La Laurenziana prova a portarsi in avanti allora alla ricerca del pareggio: c'è una punizione per Minino che però non inquadra i pali di Marchi. Ma nient'altro. Per i locali invece si contano numerose occasioni per il raddoppio, capitate in particolare sui piedi di Esti, Nesi e Casati che proverebbero a legittimare il vantaggio e magari far trascorrere qualche minuto di tranquillità ai propri sostenitori, ma la mira è imprecisa. La Laurenziana però non trova più la forza per venir fuori a cercare l'1-1: sorridono i ragazzi di Burani. Calciatoripiù: Pacini e Faraguna per la Laurenziana, il match-winner De Luca per i padroni di casa.
Isolotto-Galcianese 8-0

RETI: Kasaj, Terzani, Procopio, Procopio, Procopio, Ballerini, Bekir, Fallani
ISOLOTTO: Pronti, Camiciottoli, Bejai, Mazzoni, Casti, Del Gaudio, Procopio, Anselmi, Kasaj, Fallani, Ballerini. A disp.: Tritto, Torelli, Chiummiello, Bekir, Terzani, Rocciola. All.: Massimiliano Sodini.
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Savasta, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Faldi, Ruberto, Haxhijia, Andolina, Respino. A disp.: Di Ronato, D'Amore, Ordolli, Paolieri, Romei, Zirafa. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETI: Procopio 3, Ballerini, Fallani, Bekir, Terzani, Kasaj.



Tanta differenza di valori in campo con i ragazzi di mister Sodini che spingono sempre alla ricerca del gol attraverso il gioco e gli ospiti incapaci di reagire, costretti nella loro metà campo. Otto le reti segnate dall'Isolotto che festeggia la Pasqua con l'ennesimo risultato positivo.